GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Messaggio da pao pao » 18 dic 2011, 0:43

vallllina, mi sembra più che legittimo augurarsi di viversi una gravidanza senza pensieri di questa portata, però per sf**a ci sei dentro e mi pare che tu li stia affrontando al meglio, senza risparmiarti in nulla, credo che questo sia il primo grande insegnamento che darai alla tua pulce :cuore
Per la visita pazienza, ce ne saranno altre, l'importante è che vada tutto bene :incrocini :incrocini
Io ci vado sempre sola :che_dici (il socio era venuto solo alla morfo del primo e per come è piazzato col lavoro dubito che verrà a quella del secondo)

Ma, a proposito di ecografia, vi risulta che quella del terzo trimestre non si faccia più? O che se si fa non la passi più il SSN?? :domanda
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 18 dic 2011, 10:59

Buongiorno , future mammine! :sorrisoo

Mi sono aggiornata un po' leggendo i vostri post e cerco di rispondere.

@ Zoe: ti ammiro per la tua forza, vedrai che alla fine la tua determinazione sarà ripagata! :ok

@Vallina : cerca di stare tranquilla, le cose si sistemeranno piano piano. :incrocini :ok Anch'io ho la suocera malata di un tumore, abitiamo vicino, praticamente la stessa casa, lei ha la badante, ma cmq dobbiamo seguirla anche noi. Mia mamma abita a 1800 km distanza e cura la nonna , che è malata, invece i nostri padri (mio e del socio) non ci sono più è il fatto che il cucciolo nascerà senza nonni mi rende triste. :buuu

@VickyVal : si vede che sei una persona molto sensibile, probabilmente gli ormoni e lo stress accentuano la tua sensibilità, è del tutto normale.
Anch'io ho avuto l'impressione che il gruppo non sia molto affiatato, ma l'ho messo sul fatto che siamo ancora all'inizio. Secondo me anche il scrivere tutte insieme, senza parlare di determinati argomenti, rende un po' difficoltosa la comunicazione, si passa da un argomento all'altro , scrivere 2 righe per ognuna è più semplice di fare un multi"quote" ... e di conseguenza si rischia di perdere il filo e di focalizzarsi solo su certi argomenti , che magari non sono quelli più "importanti", ma quelli che hai letto per l'ultimo.

@bijoux e per tutte : Ora vorrei proporre un argomento che trovo molto interessante, lo scrivo qui ma anche nella sezione "indagini prenatali", si tratta di un esame che si chiama MLPA, che praticamente sarà il sostituto dell'amniocentesi, metto il link per più info http://www.ciakmedicina.com/addio-amnio" onclick="window.open(this.href);return false; ... angue-618/ . Mi piacerebbe sapere cosa pensate, se qualcuna era già al corrente o se ci sono testimonianze da qualche parte.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 18 dic 2011, 11:03

buon giorno e buona domenica

pao pao a me hanno detto di prenotare l'ecografia del 3° e del 5° mese (passate dal SSN), non hanno parlato di altre eco, poi non so......bohh

vallina credo che voler passare questi momenti in tutta tranquillità e con le attenzioni tutte x noi sia piu che giusto, ma purtroppo la vita ci mette davanti degli ostacoli, che dobbiamo superare, ma io sono convinta che le cose non succedano mai per caso. Lo hai detto anche tu, affrontare tutto questo senza la presenza del fagiolino, almeno ci pensa lui a tirarvi un po su di morale. In bocca al lupo e che le cose si sistemino il meglio possibile.

beatrix io sono alla prima gravidanza e siamo stati molto fortunati, solo 2 mesi di tentativi ed eccomi qui!! Ma come te ho dei sensi di colpa nei confronti di una mia amica che ha 40 anni, ha gia avuto 2 aborti ed adesso è in continua caccia ma niente, lei sembra felice per me, mi chiede vuole sapere tutto, ma io mi faccio mille problemi, mi sembra di ostentare felicità, mi sento quasi come se la stessi prendendo in giro, cerco in tutti i modi di evitarla.
probabilmente stò sbagliando.
Uffa nn so come comportarmi :buuu
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 dic 2011, 12:09

andra, il problema è proprio che abitiamo distanti, abitassimo vicini in qualche modo una pezza la metteremmo, così abbiamo una persona malata che si prende cura di un'altra persona malata.

Eco del terzo trimestre non so nulla, faccio tutto con la ginecologa, però direi che l'accrescimento dovrebbe esserci ancora a quel che so io

Per quell'esame dal nome strano non ho idea di cosa sia, e sono col cellulare quindi non riesco nemmeno ad andare a vedere

Barbara se lei è felice per te comportati normalmente, senza ostentare ma nemmeno nascondere la tua felicità
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 18 dic 2011, 19:24

Ciao e buona domenica...anche se quasi finita...

Pao Pao: Lo so che hai ragione, ma forse riuscirò a vivere il tutto meglio dopo che lo avrò detto. Sarà un piccolo parto anche quello.

Barbara: Tu stai serena, sei al primo bimbo, goditi questi momenti con serenità :bacio

Vallina: quando aspettavo Riccardo avevo mio padre malato terminale di leucemia e di pianti me ne sono fatti da non avere più lacrime. Purtroppo il mio papà non ha conosciuto il mio bambino, é morto pochi mesi prima che nascesse, ma sono certa che una parte di lui é in Riccardo. Il Signore toglie il Signore dà. La malattia di cui parli é terribile, lo so, un calvario per una famiglia, ma forse proprio la vostra pulcetta che sta per arrivare vi darà la forza di affrontare la cosa :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 dic 2011, 20:52

Buono domenica a tutte!!!
Andra, credo che il link non funzioni...
Il mio nano ha ancora la febbre e taanta congiuntivite, pare che si sia preso un pugno in un occhio, se domani non migliora lo porto dal pediatra, mi spiace un sacco per lui, la febbre una settimana prima di Natale...avevamo in programma giostrine e babbo natale in visita alla materna, va bè che i problemi sono altri, ma che sfortuna!
Meglio questo week end che il prossimo comunque.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 18 dic 2011, 20:58

Pao pao: Cavoli mi spiace per il piccolino :coccola
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 18 dic 2011, 21:55

Accidenti pao pao mi dispiace, buona guarigione al piccolo

Grazie a tutte dei consigli, abbiamo avuto questo dono, dobbiamo godercelo!!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 18 dic 2011, 22:44

ciao ragazze!
Ho letto tutto, polemiche e non, ma non ho tempo di rispondere come vorrei :argh , perciò salto tutto e ripasso domani con più calma (spero! :ok ) così lascio anche i miei pensieri.

Però ora lasciamo perdere 'ste sutpidaggini :prr , la stanchezza e lo stress ci giocano brutti scherzi e a volte si dicono cose in modi un po' "bruschi", o quantomeno fraintendibili, ma da buon gruppo dobbiamo capire i momenti e lasciar perdere.

Scappo davvero, intanto lascio un :bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 dic 2011, 22:55

beatrix ha scritto:Vallina: quando aspettavo Riccardo avevo mio padre malato terminale di leucemia e di pianti me ne sono fatti da non avere più lacrime. Purtroppo il mio papà non ha conosciuto il mio bambino, é morto pochi mesi prima che nascesse, ma sono certa che una parte di lui é in Riccardo. Il Signore toglie il Signore dà. La malattia di cui parli é terribile, lo so, un calvario per una famiglia, ma forse proprio la vostra pulcetta che sta per arrivare vi darà la forza di affrontare la cosa :incrocini :incrocini :incrocini
Io non credo in Dio, ma è esattamente quel che ho detto al socio quando mi ha chiesto cos'ha fatto per meritarsi un fratello che ha cresciuto lui e che era sotto la sua custodia fino a pochi mesi prima morto a 18 anni, una madre che soffre di depressione da una vita e un padre in queste condizioni, e mi ha chiesto perché non può essere felice, perché ogni volta che lo è succede qualcosa di brutto, gli ho risposto esattamente che può vederla così, o può vederla come avere qualcosa di bello apposta per superare al meglio le cose brutte.
Detto questo, se proprio proprio c'è questo signore, forse forse ha una bilancia tarata male.
Poi in qualche modo faremo, oggi parlando con il socio dicevamo che ne vorremmo altre due di pulcette e lui diceva che non essendo più un giovincello anche gli altri due bisogna che li facciamo in fretta, facevamo progetti e cercavamo di pensare ad un modo per essere il più felici possibile. E ci riusciremo, alla fine lo siamo anche ora.
Solo che da parlarne così, sui generis, a decidere di trasferirci nel giro di poco, gestire i problemi dei suoi, la nascita della pulce, etc, ce ne passa, e un pochetto di paura ce l'ho.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 dic 2011, 8:51

vallll, ti garantisco che la paura è fisiologica di ogni gravidanza, anche se tutti intorno a te scoppiassero di salute, se vivessi in un castello con 50 persone di servizio e tutti i cari vicini, comunque avresti paura.
Purtroppo ogni famiglia si porta appresso un fardello di disgrazie, ogni famiglia davvero ha una storia da raccontare e noi davvero siamo fortunate ad avere le nostre pance.
A me è successo esattamente come a Beatrix: ho concepito questo secondo nano a sorpresa proprio nei giorni terribili in cui ho scoperto che mio padre ha un cancro incurabile.
Proprio a lui, che ha avuto una vita disgraziata davvero, che ha perso tutto e tutti e che l'unica gioia che ha avuto nella vita sono i nipoti (i figli non se li è goduti per niente: 5 bocche da sfamare + mia mamma per lui ha voluto dire 2 lavori e tanti sacrifici), ora viene negata la possibilità di vederli crescere.
Eppure mio figlio, come le mie nipoti e la mia pancia, portano sempre il sole.
Ecco, è questo quello che conta :sorrisoo

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 dic 2011, 9:55

pao pao ha scritto:vallll, ti garantisco che la paura è fisiologica di ogni gravidanza, anche se tutti intorno a te scoppiassero di salute, se vivessi in un castello con 50 persone di servizio e tutti i cari vicini, comunque avresti paura.
Per questo sfondi una porta aperta, sono d'accordissimo!
pao pao ha scritto:Purtroppo ogni famiglia si porta appresso un fardello di disgrazie, ogni famiglia davvero ha una storia da raccontare e noi davvero siamo fortunate ad avere le nostre pance.
Vero, ma mi sento comunque inutile, vorrei poter far di più per il socio.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 19 dic 2011, 9:55

http://www.ciakmedicina.com/addio-amnio" onclick="window.open(this.href);return false; ... angue-618/

Riprovo... vediamo se si apre il linK

Parla dell'esame di sangue (matern) che sostituirà l'amniocentesi.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 dic 2011, 10:25

Buon giorno a tutti,
Scusate se sono stata latitante durante il weekend, ma sonno stata parecchio incasinata con gli ultimi regali!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 dic 2011, 10:33

vallllina ha scritto:Yes.
Lo sai vero che sperare che sia femmina è quasi come sapere che sarà maschio? :fischia :risatina:
Grazie x avermi aggiunto alla listaaaaaa!!!!!sí a dir la verità me la sto tirando con il fatto di aver scritto speriamo che sia femmina.....anche mio marito mi prende in giro ed è quasi sicuro che sia maschio....
Ma in realtà non è un problema sono già felice così!!!! :ciaociao

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 dic 2011, 10:42

vallllina ha scritto: Vero, ma mi sento comunque inutile, vorrei poter far di più per il socio.
:urka di più di così??? Lo sai vero che gli stai regalando quello sarà il suo più grande amore e la sua ragione vita..e che tu sarai il pilastro di tutto...
Ti aspetto a quando sarà nata la pulce e scapperai qui a lamentarti dicendo: "Il socio non fa nulla.." :risatina:
:coccola

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 dic 2011, 10:44

andra1, neanche così lo apre.
Io non dico la mia perchè non ne ho mai sentito parlare, so anche poco dell'amniocentesi per la verità, per il primo non l'ho fatta e anche questa volta, se il test combinato ci lascerà tranquilli, punto a non farla.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 dic 2011, 10:54

pao pao ha scritto:
vallllina ha scritto: Vero, ma mi sento comunque inutile, vorrei poter far di più per il socio.
:urka di più di così??? Lo sai vero che gli stai regalando quello sarà il suo più grande amore e la sua ragione vita..e che tu sarai il pilastro di tutto...
Ti aspetto a quando sarà nata la pulce e scapperai qui a lamentarti dicendo: "Il socio non fa nulla.." :risatina:
:coccola
Mi sa che sarà il socio a venire a lamentarsi qui che non faccio nulla io.. lui è fin troppo bravo, anche a casa quando è in trasferta tutta la settimana il sabato e la domenica pulisce casa con me, anzi è il primo che propone di farlo, mi porta a mangiare fuori o cucina lui per me se mi vede stanca.. è un santo per quello!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 dic 2011, 11:06

vallllina, se volevi essere invidiata, ci sei riuscita alla perfezione :ahaha

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 dic 2011, 11:20

Ciao a tutti,
ho letto velocemente tutte le varie polemiche....e non ho voglia di rispondere singolarmente ad ognuna...Credo che ognuna abbia i propri problemi, drammi, paure, gioie e successi, l'unica cosa che posso dire che ogni vita è speciale in tutte le sue sfumature!!!
Anch'io ho avuto drammi familiari ma dopo 12anni di sofferenze :argh sono riuscita a sposarmi ed a essere felice ed ora ho un abbozzo di pancione.
Ragazze bisogna perseverare....per ottenere quello che si vuole, la felicità è dietro l'angolo...e penso che il forum sia un ottimo mezzo di confronto per sostenerci... Sia per cose serie che meno! :ciaociao

Bloccato

Torna a “Luglio”