GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Muffin74 » 18 dic 2011, 10:48

Punto 3
Non so se i vostri bimbi più grandi l'hanno mai fatto, ma il mio per un po' ha avuto l'abitudine di mangiarsi le caccole del naso :x:
Visto che i ripetuti rimproveri non funzionavano ho inventato la storia dei VERMI.
Gli ho detto che se mette le caccole in bocca poi gli vengono i vermi, li per li non mi ha creduto, ma poi gli ho fatto vedere l'immagine di una tenia su wikipedia e voilà, Edu ora le caccole in bocca non le mette più... (Lo so, ho mentito un po' sulla provenienza della tenia, ma d'altronde lui voleva "le prove!" :che_dici dell'esistenza del parassita e non mi è venuto in mente nulla di meglio :argh ).
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da marieclaire » 18 dic 2011, 11:19

Frab, non conosco il nord di Zanzibar ma so essere molto bello. E' un'isola che amo anche perché è abbastanza piccina da essere girata integralmente ma abbastanza grande da non stufarsi mai. Mi piacerebbe infatti tornare ma non ho voglia di affrontare un viaggio così lungo coi bimbi: Iris è un terremoto e dopo un po' scalpita per quanto sia abituata all'aereo da quando ha 3 mesi. Ma Lorenzo ha viaggiato in culletta? O nei charter non c'è?
Chissà come siete belli abbronzati :-D

Senso di marcia per viaggiare: dai 9 kg se non sbaglio possono stare fronte strada anche se la raccomandazione è farli andare in senso contrario il più a lungo possibile perché più sicuro. I bimbi piccoli non hanno ancora i muscoli del collo sviluppati e in caso di impatto non riscirebbero a trattenere la testa, con quindi gravi conseguenze (nei crush test si è visto che un bimbo appena nato messo fronte strada verrebbe di fatto decapitato in caso di incidente).
Per ora Elia viaggia ancora nella navetta e conto di fare il passaggio navetta-seggiolino gruppo 1 senza passare per l'ovetto.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 dic 2011, 11:56

Muffin, anche noi portiamo i bimbi nel lettone quando stanno male, con Iris abbiamo avuto grossi problemi per la dentizione, veramente sofferta, quindi qualche notte consolatoria è scappata, ma in tre anni e mezzo sarà successo non più di una ventina di volte. Con Elia una sera dopo l'intervento.

Sessualità...anch'io dico ad Iris di non ravanarsi anche se a volte faccio finta di non vedere perché nella loro solitudine è anche giusto che si scoprano. Più che altro è un motivo igienico visto che ha l'abitudine di ciucciarsi il pollice :x:

Caccole del naso: presenti anche qui all'appello! Credo che lo facciano tutti i bimbi, ora sta smettendo pià che altro perché anche se scava non trova nulla e poi ogni volta che ravana le escono fiotti di sangue da naso.
Non male l'idea della tenia :risatina:
Io personalmente sono però sempre restia a raccontar balle perché non vorrei che poi lei di riflesso raccontasse quel che le dico all'asilo dove verrebbe subito sgamata dai più grandi, col rischio che io perderei di crediiblità lei farebbe una figuraccia :pensieroso

Uh ragazze scrivendo di frettissima fra mille interruzioni sembro veramente analfabeta...perdonatemi!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 dic 2011, 17:13

Ragazze sono in alto mare con i regali. e' tutta la settimana che sono chiusa in casa con sta cavolo di influenza :x:
Stamattina, visto che stavo meglio, alle 10 ho portato la gnoma da mia mamma e ho pensato di prendermi 1 ora e mezza per fare qualche regalo. Parto, parcheggio in centro, entro nel primo negozio e telefono a mia mamma per sapere una taglia. Lei risponde e non riesco nemmeno a sentirla DA QUANTO FORTE GIADA PIANGEVA! :buuu :argh Ore 10.40 stavo già tornando alla macchina. :che_dici
Quest'anno non farò i regali :caduta_sedia:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 dic 2011, 17:15

frab ha scritto:
SteLulla ha scritto:
anche i vostri hanno scoperto le manine? Lorenzo mi fa morire, continua a sfregarsi le mani, sembra un prete che sgrana rosari :risatina:
:ahah Si è vero! per non parlare di quando diventa persino strabica per guardarsele! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 dic 2011, 17:20

Muffin74 ha scritto: Al piccolo di solito bastano le carezzine fronte-naso per farlo dormire. A volte se noto che è particolarmente nervoso lo addormento alla tetta e poi lo imbusto nel lettino. Stop.
Provate ieri sera. con Giada non funziona. :che_dici :buuu Ho provato con le ninne nanne, ma mi sa che sono stonata e non le piacciono! :ahah ho provato con la giostrina, ma invece di venirle sonno si eccita nel vedere gli elfi che volano! :ahaha
Insomma, all afine si addormenta attaccata alla tetta e la "imbusto" nel lettino, come dici tu. Oppure, quando è nervosa e ha male il pancino, devo necessariamente cullarla. :argh

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 dic 2011, 18:34

marieclaire ha scritto: Pizzy, sei pedagogista vero? Mmmm....suggerimenti? :fischia
Allora, visto che di solito sei tu Super Quark, stavolta posso partire io con la lezione?! :ahah Che bello! :-D Mettete su la musichetta... :risatina:

Io sono della scuola di pensiero di Alexander Neill e della Pedagogia non-direttiva in generale. E vedo che il metodo che ho proposto finora funziona, anche con gli adolescenti.
Questa è la mia linea: bambini e adolescenti hanno bisogno dell’adulto autorevole; non autoritario, non lassista, ma CHE DIALOGHI TANTO, SAPPIA ASCOLTARE TANTO, DICA SEMPRE LA VERITA’ E SPIEGHI LE COSE, DIA REGOLE DI CONDOTTA CHE ABBIANO UN FONDAMENTO LOGICO E MORALE, E CHE PER FARLE RISPETTARE NON FACCIA LEVA SU PUNIZIONE/RICOMPENSA, BENSI SULLA MOTIVAZIONE, IL SENSO DI GIUSTIZIA E L’INTERESSE.
Fatta questa premessa, posso dirti che la masturbazione è una cosa naturalissima, ma immagino che questo tu già lo sappia. Non va demonizzata, ma inquadrata nel contesto dell’esplorazione e della conoscenza del proprio corpo. Già ad un anno i bambini si toccano. Del resto, è nella natura umana allontanare il dolore e ricercare il piacere. E una crescita sana passa attraverso stati di benessere e stati di tensione, sensazioni piacevoli e spiacevoli che si alternano e danno al bambino la percezione del proprio corpo. I bambini molto piccoli si toccano i genitali anche quando sono tesi e vogliono trovare consolazione. Scaricano le tensioni interne. Freud docet!
Altra cosa è quel che accade tra i tre e cinque anni (quindi all’età di Iris) quando il bambino deliberatamente interviene sui genitali e perciò scopre la masturbazione.
Neill sostiene che: “La libertà di masturbarsi porta a bambini felici, vivi che non sono in realtà molto interessati alla masturbazione. La proibizione di masturbarsi porta a bambini miseri, infelici, che contraggono facilmente raffreddore e malattie, bambini che odiano se stessi e, di conseguenza gli altri.” :hi hi hi hi

In concreto è importante ricordare che è la proibizione che fissa l’interesse del bambino e rende la masturbazione un complesso radicato. Quindi, non serve a nulla far provare sensi di colpa e vergogna. :ok
Quello che in genere consiglio è:
- accettare che i giochi genitali sono una cosa buona, sana e normale;
- spiegare sempre ai bambini sin da piccoli la sessualità, le parti del corpo con il loro corretto nome, come nascono i bambini, ecc…senza MAI raccontare storielle stupide!
- non demonizzare la masturbazione, ma semplicemente spiegare che la masturbazione fa sentire piacere, ma è una cosa che si deve fare in privato e non quando si è con altre persone.
- se i bambini si masturbano molto/troppo è probabile che ci sia qualcosa che li preoccupa. E’ importante cercare di scoprire che cos’è. (per es. l’arrivo di un fratellino, il ritorno al lavoro della mamma, e cercare quindi di scoprire come aiutarli a stare meglio).
- non allarmatevi se scoprite i giochi sessuali, questo se i bambini sono molto piccoli e lo fanno con amici della loro stessa età e corporatura, perché è una scoperta normalissima e non ci mettono malizia. Potrete dirgli che è giusto essere curiosi anche verso gli altri, ma i bambini devono imparare che le parti sessuali del proprio corpo e di quello degli altri sono private.
- se invece sono coinvolti bambini più grandi, in età scolare ad esempio, che conoscono già qualcosa in più del sesso e spesso ci mettono “malizia”, cercate di intervenire con cautela. Cioè senza spaventare il/la piccolina coinvolta, lasciandola raccontare e accertandosi che non sia stata forzata a fare cose che non voleva fare, che non l’abbiano spaventata o traumatizzata. Insegnatele a non accondiscendere a questi “giochi” richiesti dal bimbo più grande. Se l’episodio dovesse ripetersi, magari è il caso di intervenire sul bambino più grande parlandone con lui o con i suoi genitori (poi dipende dal tipo di genitori che il bimbo ha… e qui si apre un capitolo a parte! :fischia Non vorrei mai che lo pestassero di botte o che lo traumatizzassero :risatina: ).

Non so che altro dirti. Fammi tu delle domande. Se posso rispondere, volentieri. Poi sai, le situazioni e le soluzioni vanno valutate singolarmente in base alle persone coinvolte

ps: voglio vedermi quando si tratterà di mia figlia :risatina: tutte le mie teorie, i miei studi, la mia esperienza...andranno a quel paese! :ahah No dai, spero che avrò i nervi saldi! :argh :ahaha

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 18 dic 2011, 20:04

ciao!!!!!!scrivo veloce.....oggi doveva essere una giornata di compere natalizie e giri per i negozi........invece sono finita al PS con Chiara.
da ieri aveva un occhietto lacrimante e con secrezioni....ma sino a qui tutto ok..poi di pomeriggio neanche lo apriva da quanto era gonfio...tutto attorno uno sfogo rosso....mi sono preoccupata....niente di grave,ha una brutta congiuntivite.....ma lo sfogo tutto intorno e normale secondo voi????il medico che la visitata mi ha detto che la congiuntivite lo fa.........poverina cerca di grattarselo e piange...spero le passi presto :cuore
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 18 dic 2011, 21:54

ciao erica, è successo anche a me con sibilla qualche tempo fa, occhietto gonfio e lacrimante e siamo corsi al PS ( :risatina: ) , ste cose poi accadono sempre di sera oppure nei fine settimane :nonegiusto comunque era congiuntivite ed è passata con un collirio/crema messo x cinque giorni :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 18 dic 2011, 21:55

che tipo di sfogo è? sibilla lo aveva gonfio, rosso e lacrimante
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 19 dic 2011, 9:32

Buongiorno settembrine!!!!
Pizzy mi piace un sacco come la pensi, mi piacerebbe anche a me crescere Elettra in questo modo, quello che più o meno hanno impartito i genitori ed io di conseguenza ai miei bimbi. :ok Certo con i propri figli sarà più difficile in certe occasioni, ma credo che sia fondamentale avere delle salde linee guida! :ok Per fare addormentare Giada potresti provare a calmarla allattandola nella sua stanza e poi metterla nel suo lettino, carezzandola (il fronte-naso con Elettra è infallibile!) e poi mollarla lì. Se ti chiama andare da lei ma non tirarla su, ripetendo le coccole e uscendo di nuovo. Ieri per es Elettra era isterica, ha fatto un pianto disperato quando mio marita l'ho messa a letto, così l'ho presa io, l'ho calmata col seno e poi l'ho rimessa giù sveglia... è crollata.
Ericass mi spiace per la tua piccola... però stai tranquilla, se il medico del PS ha detto che è tutto normale... Senti ma tu sei di Sassari? Io passerò il capodanno a Valledoria, abbiamo la casa lì... :-D
Questo we è stato stupendo.. Non abbiamo fatto niente di che, soliti giri in centro per regali, cena da amici, pranzo con parenti.. però non so, si respira così tanta serenità in casa.. E poi abbiamo fatto 800 e dico 800 tortellini con mio marito!! Li porteremo a casa dei miei per Natale e ho pensato che il prossimo anno la piccola li farà con noi... Che bello!!! :-D
Pizzy ma non riesci a portare Giada con te nello shopping Natalizio?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 19 dic 2011, 9:38

Ciao , scusate se manco da un po' ...causa crisi post partum del socio a scoppio ritardato dopo due mesi ... mi sta facendo preoccupare molto , non vuole parlare , ma ha atteggiamenti di rifiuto nei miei confronti che mi fanno stare male. Spero passi presto , per ora sono anche molto, ma molto arrabbiata perchè mi sta rovinando il periodo più bello della mia vita, tanto atteso e voluto ... :buuu :argh

Qui un freddo cane oggi ,
dopo dovrò anche uscire, inutile dire che non ne ho proprio voglia... :impiccata:

Per fortuna con il cucciolo invece è tutto ok,
dorme tanto la notte e quasi nulla di giorno,
io ho un po' più latte, ma continuo con il LA in aggiunta,
cresce, ride, fa tanti versi e rumori di ogni genere...ci amiamo tanto ! :cuore :cuore
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 dic 2011, 10:36

Buongiorno!!!!!

Freddo becco veramente, stanotte siamo andati di circa 5 gradi sotto zero. Per carità, nulla di grave, siamo abituati a ben altro in montagna, ma è antipatico fare su e giù dai mezzi e dentro e fuori i negozi per gli sbalzi di temperatura. Ho il marito con la sinusite, speriamo non ci impesti tutti, soprattutto il nano che non si sa soffiare il naso :incrocini

Pizzy, ammazza sei un mito!!! :-D
Grazie mille, hai fattu un recupero alla grande direi :risatina:

Ok, sono allineata, mi tranquillizzo. Unica preoccupazione è che frequenta anche bimbi maggiori di lei (fratelli di amici coetanei) che sono decisamente smaliziati, quindi far discorsi troppo espliciti è fuori discussione per non creare blocchi, ma anche essere troppo lassisti rischia di creare incidenti di percorso che non vorrei la segnassero.
Quando io avevo la sua età menavo già di brutto i maschietti che mi infastidivano :fischia lei invece si intimidisce e si fa trascinare.
Vediamo se risuccede, spero che ce ne parli dovesse ricapitare qualche cosa di simile con bimbi maggiori :che_dici
Per fortuna il bimbo in questione ha una mamma fantastica a cui posso dire qualsiasi cosa senza temere che si offenda o che investa il bimbo, anche se ovviamente ora non racconto nulla :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 dic 2011, 10:38

Pizzy ha scritto:
frab ha scritto:
SteLulla ha scritto:
anche i vostri hanno scoperto le manine? Lorenzo mi fa morire, continua a sfregarsi le mani, sembra un prete che sgrana rosari :risatina:
:ahah Si è vero! per non parlare di quando diventa persino strabica per guardarsele! :risatina:

Io invece lo chiamo Rag. Fantozzi: sfrega le manine, strabuzza e storta gli occhi e perde bava :ahah

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 dic 2011, 10:42

Ericass, come sta oggi Chiara? Non preoccuparti, sono cose che succedono, i bimbi poi hanno una capacità di recupero incredibile e in men che non si dica tornano nuovi. Ti ha dato il Tobral? :incrocini :bacio

Ambra, quanti tortellini avete fatto???? :urka
Ma che miti!!!!!! Bravissimi!!!! Io vado di pasta comprata dal fornaio invece, la vigilia ho qui i miei coi suoceri e devo ancora decidere il menù.
Pensavo agnolotti, faraona o cappone ripieno, verdurine varie e panettone con la crema al mascarpone. Tutto da decidere perché anche venerdì sera ho qui amici per un cenone natalizio e saremo in 8 con bimbi.
Bello eh, ma stancante :argh
Anch'io amo l'atmosfera natalizia e viverla coi bimbi è ancora più emozionante. Ora Iris è consapevole, si entusiasma per le lucine, gli addobbi, il presepe, è stupendo. :emozionee

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 dic 2011, 10:45

Pizzy, per lo shopping natalizio esiste INTERNET!!!!!! E' comodisssssssimo e si trova tutto :-D
Cerca però di riabituare Giada al bibe, diventa una vera schiavitù altrimenti, l'ho provata con Iris e per 8 mesi (quando l'ho svezzata) non mi sono potuta separare da lei per più di 2 ore :che_dici
Dopo i 4 mesi si possono abbandonare le speranze, ora ce la puoi ancora fare... :incrocini

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 dic 2011, 10:51

karabà ha scritto:Ciao , scusate se manco da un po' ...causa crisi post partum del socio a scoppio ritardato dopo due mesi ... mi sta facendo preoccupare molto , non vuole parlare , ma ha atteggiamenti di rifiuto nei miei confronti che mi fanno stare male. Spero passi presto , per ora sono anche molto, ma molto arrabbiata perchè mi sta rovinando il periodo più bello della mia vita, tanto atteso e voluto ... :buuu :argh

Qui un freddo cane oggi ,
dopo dovrò anche uscire, inutile dire che non ne ho proprio voglia... :impiccata:

Per fortuna con il cucciolo invece è tutto ok,
dorme tanto la notte e quasi nulla di giorno,
io ho un po' più latte, ma continuo con il LA in aggiunta,
cresce, ride, fa tanti versi e rumori di ogni genere...ci amiamo tanto ! :cuore :cuore
Karabà bentornata! A settembre ti abbiamo anche dedicato un titolo, abbiamo però avuto tue notizie in via indiretta e sapevamo che era andato tutto bene, sono felice :emozionee

Mi spiace però moltissimo per questa crisi, accidenti, dopo quel che avete passato per avere il bimbo era auspicabile un epilogo più sereno, ma quando una cosa si desidera troppo capita che poi ci sia una specia di "crollo".
Tuo marito riconosce di essere in depressione post parto (ebbene sì, ne soffrono tanto anche gli uomini) o è così chiuso da non rendersene conto?
Con il cucciolo è presente ed affettuoso, ti aiuta nella sua gestione ed è freddo solo con te o con entrambi?
Dici che ti rifiuta, ma a livello intimo o in generale?
Mi spiace tanto e capisco la tua rabbia, ma credo abbia più bisogni che mai della tua presenza :cuore

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 19 dic 2011, 10:54

marieclaire ha scritto:Ericass, come sta oggi Chiara? Non preoccuparti, sono cose che succedono, i bimbi poi hanno una capacità di recupero incredibile e in men che non si dica tornano nuovi. Ti ha dato il Tobral? :incrocini :bacio
ciao..chiara sta un pochino meglio....si metto il tobral,ho chiamatouole il pediatra e domani la vuole vedere...........grazie

KARABAanche il mio socio e' cosi' ultimamente..magari anche loro sono stressati dal cambiamento.... :argh

ARADIAlo sfogo e tutto intorno all'occhio...tutte bollicine.........

AMBRAio sono della provincia di carbonia-iglesias.......

STANOTTE AHA NEVICATO..............!!!!!!!!!!!!!!!!IN MONTAGNA....
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 19 dic 2011, 10:55

DOMANDAma i vostri piccoli tengono la testa gia' bella dritta????????????? chiara ci prova ma e' ancora molto barcollante....ho letto che a tre mesi dovrebbero tenerla gia.....
21/09/2011 2.530kg 48cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 dic 2011, 11:09

Ericass, sì, Elia la tiene su e la gira bene.
Ma è un colosso quindi è già molto molto forte.
Chiara è nata piccina, ci sta che sia meno forzuta e non preoccuparti per quel che si legge: sono linee guida e ogni bimbo poi ha step di sviluppo diversi.
Per rafforzare i muscoletti del collo puoi metterla prona un po' tutti i giorni, è un esercizio che andrebbe fatto :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”