GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da kika75 » 18 dic 2011, 11:01

lucia1974 ha scritto:Ciao a tutte! Io sono arrivata a pesare solo 1,5 Kg in più rispetto all'inizio della gravidanza, però la pancia c'è e la bimba si muove quindi presumo di aver perso io! Se continuo così dopo il parto sarò una fotomodella! Qualcuno ha qualche articolo sulla perdita di peso in gravidanza cosa può comportare? Eppure sto mangiando.
ciao Lucia
ho trovato solo questo: http://www.*********.it/200910015666/Scr ... -peso.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io sentirei il ginecologo e comunque se la pancia c'è e tu fisicamente stai bene non mi preoccuperei troppo. Probabilmente con tutto quello che ti è successo saresti dimagrita comunque.

Sarà che poi io stamattina ero quasi a +6 dall'inizio... :fischia
Sono partita da 53,5 e stamattina ero a 59, c'è la soglia psicologica dei 60 kg che mi fa paura :risatina:
Ti abbraccio

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 18 dic 2011, 11:22

Buongiorno belle panzone!
Venerdì sono stata dalla ginecologa che mi seguirà in ospedale. Mi voleva a tutti costi mandare subito in maternità e non xche ho problemi di salute, ma cosi x non farmi stancare troppo.
Le ho detto che non ce n'è bisogno e alla fine pur guardandomi come se fossi matta, si e' convinta.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 18 dic 2011, 11:27

Ho deciso in ogni caso di non farlo l'ottavo mese.
La data presunta, anche se partorirò prima x via del cesareo programmato, non me l'anticipano quindi resta il 20 marzo. Non ce la faccio a lavorare fino al 20 febb. E poi partorire magari dopo 20 gg. NO!!
Quindi subito dopo le feste la Gine mi farà il certificato cosi entro il 20 gennaio spedirò tutto all'Inps.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 18 dic 2011, 11:36

Discorso trio, lettino, fasciarono ecc.
Io ho praticamente tutto, perché e' tutto prestato.
Mia cognata mi passa la cameretta della Mibb: lettino e fasciatoio e poi ha deciso con mio fratello che ci regaleranno l'armadio abbinato sempre della
Mibb. Il loro si e' rotto quando mia nipote era piccola e quindi dopo ne hanno preso uno all'ikea. A me vogliono x forza regalare questo della Mibb e alla fine ho ceduto.
Il trio ce l'ho e ieri ho visto al negozio della Chicco che lo fanno ancora. Si chiama Enjoy fun, cambiano solo i colori, blu e celeste non lo fanno piu.
Per il resto mi sembra di avere quasi tutto. Devo solo fare tutto il bucato del piccolo e imbustare tutto. Poi devo andare all'ospedale a prendere il foglio dell'occorrente mamma e bambino.
Oggi domenica di relax, vi dico solo che sto ancora a letto.... Buona domenica!!

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 18 dic 2011, 11:39

Scusate x gli errori ortografici! Ho scritto fasciarono invece di fasciatoio
Chi ha l'i-phone sa di che parlo ( le maledette correzioni ortografiche)....

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 18 dic 2011, 14:19

Buongiorno mammine!
Qui freddo e cielo grigio...domenica casalinga credo...anche perchè ovunque vai in questo periodo nel fine settimana c'è il delirio di persone nei negozi e per le strade e noi non sopportiamo uscire in queste situazioni! Per non parlare dell'impossibilità di trovare parcheggio in centro.... :aargh
Per fortuna Alice da 3 notti sta dormendo come mai forse :hi hi hi hi e quindi siamo più sereni e riposati!
Io in compenso ieri sono andata al PS per far vedere l'alluce del piede destro che da giorni è gonfio e dolorante...unghia incarnita ma peggio delle altre volte, mi hanno dato antibiotico per 6 gg ma io temo che non migliorerà :buuu :buuu :nonegiusto
Non so che scarpe mettermi e questo dolore mi deprime, anche perchè cammino male e faccio forza sull'altra gamba che quindi finirà per infiammarsi...sciatica assicurata. Dolori tremendi anche al pube e alle ossa del bacino....Beh, insomma...sono un bel catorcio!

:bacio

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 18 dic 2011, 16:07

Paoletta72 ha scritto: Il trio ce l'ho e ieri ho visto al negozio della Chicco che lo fanno ancora. Si chiama Enjoy fun, cambiano solo i colori, blu e celeste non lo fanno piu.
Pensa che io volevo prendere proprio quello, mi sembra che abbia delle buone caratteristiche e non costa una fortuna... a te che l'hai già sotto mano come sembra?

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 18 dic 2011, 20:49

Ciao Kika!
Non mi e' sembrato niente male. L'ho provato ad aprire e a chiudere ed e' abbastanza semplice. Considerando i prezzi in giro questo mi sembra proprio abbordabile. L'ho visto al negozio della Chicco a 299 euro. Mica male!!
Un abbraccio

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 18 dic 2011, 22:14

Paoletta72 ha scritto:Ciao Kika!
Non mi e' sembrato niente male. L'ho provato ad aprire e a chiudere ed e' abbastanza semplice. Considerando i prezzi in giro questo mi sembra proprio abbordabile. L'ho visto al negozio della Chicco a 299 euro. Mica male!!
Un abbraccio
Buona notizia, la mia propensione all'acquisto aumenta:-)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 dic 2011, 9:18

Buongiorno!!!
Qui l'insonnia persevera. Sono due notti di fila che mi addormento alle 5. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 19 dic 2011, 10:08

Buongiorno a tutte! Andato bene il week-end?
Io ieri sera mi sono sentita troppo in colpa: eravamo al cinema con degli amici e c'erano degli effetti pazzeschi... Ad un certo punto c'erano dei rumori fortissimi ed Edo ha iniziato a muoversi come una trottola... Ero proprio a metà sala, quindi non me la sono sentita di uscire, ma ho provato ad isolare il pancione con il piumino e a fargli le carezzine x tranquillizzarlo. Secondo voi si è spaventato troppo? :buuu Mi sono già sentita una cattiva mamma... :buuu
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 dic 2011, 10:24

rory79 ha scritto:Buongiorno a tutte! Andato bene il week-end?
Io ieri sera mi sono sentita troppo in colpa: eravamo al cinema con degli amici e c'erano degli effetti pazzeschi... Ad un certo punto c'erano dei rumori fortissimi ed Edo ha iniziato a muoversi come una trottola... Ero proprio a metà sala, quindi non me la sono sentita di uscire, ma ho provato ad isolare il pancione con il piumino e a fargli le carezzine x tranquillizzarlo. Secondo voi si è spaventato troppo? :buuu Mi sono già sentita una cattiva mamma... :buuu
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

scusa ma una cosa così buffa non l'ho mai sentita.

ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:ahah :ahah :ahah

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 19 dic 2011, 10:29

Topillo ha scritto: :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Davvero non l'ho traumatizzato?? :arrosisco
Io mi sono sentita in colpa davvero!!! :impiccata:
Immagine

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 19 dic 2011, 10:38

Topillo ha scritto:
rory79 ha scritto:Buongiorno a tutte! Andato bene il week-end?
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

:quoto_1:

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 19 dic 2011, 11:25

buongiorno ragazze!
qui sembra sia arrivato il freddo :freddo ...
anche io sta notte mi sono svegliata in continuazione...e in piu' ieri non sono stata molto bene,Bimba aveva ripreso a darmi testate sulla patata molto molto forti, e poi un forte dolore ai reni e nella fascia bassa della pancia.... ufff ... in piu' ero sola.... insomma una domenicaccia!!!
rory... anche io penso che mi sarei sentita in colpa... :risatina:
ciao kika !
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 dic 2011, 11:35

rory79 ha scritto:
Topillo ha scritto: :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Davvero non l'ho traumatizzato?? :arrosisco
Io mi sono sentita in colpa davvero!!! :impiccata:
ma noooooooooo, che traumatizzato e traumatizzato!!! Anzi, magari gli piaceva!!! :ahah :ahah :ahah

qui oggi -3°C

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 19 dic 2011, 14:30

A bè....freddo si ma non così tanto.. questa mattina 2 .. quest'anno mi mancherà la gita invernale in Olanda... :buuu

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 dic 2011, 14:32

gns81 ha scritto:A bè....freddo si ma non così tanto.. questa mattina 2 .. quest'anno mi mancherà la gita invernale in Olanda... :buuu
mi sembri una nostra amica di Napoli.
L'anno scorso, quando tra ghiaccio e neve qui c'erano -9/-11/-14 gradi, un collega le aveva comprato una maglia termica perchè sentiva freddissimo. E c'erano 2 gradi!!
con -14 sarebbe morta!!!

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 19 dic 2011, 15:07

Topillo ha scritto:mi sembri una nostra amica di Napoli.
L'anno scorso, quando tra ghiaccio e neve qui c'erano -9/-11/-14 gradi, un collega le aveva comprato una maglia termica perchè sentiva freddissimo. E c'erano 2 gradi!!
con -14 sarebbe morta!!!
Io oggi sono partita da Bologna con -2 e a Roma ho trovato +8 (oltre al cielo azzuro e al sole...)

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 19 dic 2011, 15:36

Non sono una grande amante del freddo, e 12 kg fa ero davvero ultra freddolosa,la mia temperatura fisioligica è di di 35° ed ho problemi di circolazione...non mi termoregolo e non trattengo calore, basti pensare che d'estate anche con 40° devo fare il bagno con la maglia a manica corta della muta (la stessa che poi uso in piscina.....) :sorrisoo ..........
però l'inverno è inverno e deve essere freddo...e magari anche con la neve!!

Bloccato

Torna a “Marzo”