GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette '12 su coraggio che inizia un meraviglioso viaggio.......

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnette '12 su coraggio che inizia un meraviglioso viaggio.......

Messaggio da beatrix » 17 dic 2011, 22:17

Deda ha scritto:Bea, ma tu, essendo insegnante... non dovresti essere a casa dal giorno stesso del test positivo?!?! :domanda per legge, obbligo, imposizione ecc???
No, figurati! Io lavorando in una privata insegno tutte le materie e faccio 23 ore frontali + mense e ricreazioni per non parlare delle: programmazioni, correzioni, colloqui, spettacoli, open day, feste, via crucis, rosari(tutto gratis).
Nelle precedenti gravidanze ero Responsabile HR per una società di consulenza e ho lavorato sino all'ottavo mese con tutti e due i figli, ora vorrei fare lo stesso, anche se spero che mi alleggeriscano almeno le ricreazioni che sarebbero il monte ore del mese di luglio(mese in cui io sarei in maternità!).
Comunque non lo faccio per la scuola, ma per i miei alunni.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 17 dic 2011, 22:24

Deda ha scritto:bea ho visto le tue foto! siete una bellissima coppia e avete proprio due bei bambini!!! :sorrisoo
Grazie Deda :bacio :bacio Sai che questa volta spero in una bambina, anche se so che sarà un maschio( i primogeniti della famiglia di mio marito non hanno mai avuto figlie femmine!) Io sono mamma da maschi, però mi piacerebbe vivere anche un'altra esperienza. Naturalmente se fosse femmina la chaimerei Oscar, la vestirei da maschio e la farei seguire ovunque dai due fratelloni! :ahaha :ahaha :ahaha Valà, forse é meglio che faccia il terzo maschio e via! :risatina:
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 17 dic 2011, 22:25

Grazie per gli auguri al mio Filippo :bacio :bacio :bacio
Mamma di

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 17 dic 2011, 23:32

Ragazze non ce la faccio proprio a starvi dietro.. :x: Putroppo non riesco a collegarmi spesso, cerco di leggere gli arretrati ma poi non mi ricordo molto..chiedo venia :martello
Topina, che bello maschietto e femminuccia e soprattutto :ok per la TN andata bene
Madi, fai bene a non farti troppi problemi per il lavoro.. visto che non viene mai riconosciuto nessuno dei sacrifici che facciamo tanto vale godersi la maternità anticipata :ok E soprattutto: riposo!!
Lory, benvenuta!
Io ho anticipato a lunedì la visita dal gine. Preferisco non aspettare fine mese visto che l'eco della TN aveva rilevato un distacco, anche se vecchio.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 18 dic 2011, 7:48

Buongiorno mammine e buona domenica!!! :-D

Manca proprio poco al Natale!!!

Topina: sono super felice per te!!! Maschio e femmina e tutto ok!!! Il tuo sogno continua a prendere forma!!! :cuore :ok :-D WooooW

Bea: scusa il ritardo :buuu ma auguroni per il tuo bimbo!!!!

Io questa settimana avrò l'esito della villo :incrocini e saprò finalmente il sesso...io mi sento da sempre che sarà una bimba, ma le mie amiche mi dicono tutte che sarà un maschio e da quello che leggo è sempre il contrario di quello che uno si sente, quindi mi metto già nell'idea che sarà Mattia!!! :-D
A me va bene tutto...dopo tanta fatica ci mancherebbe altro che facessi delle storie sul sesso!!! :ahaha :ahaha

Per tutte quelle che hanno vistite di controllo o altro un mega in bocca al lupo :incrocini e teniamoci aggiornate!!!

Buona domenica a tutte!!!! :clap :clap
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 18 dic 2011, 7:58

Lory81 ha scritto:
cricrimont ha scritto:Buongiorno a tutte giugnette!!! :-D

Nonostante sia in trepidante attesa degli esiti finali della villo, che da quanto ho capito non avrò prima di mercoledì o giovedì, oggi sono molto contenta!!! :sorrisoo

Stasera ho la cena natalizia con le mia amiche delle superiori e altre mie care amiche d irò a tutte della mia dolce attesa!! Lunedì passo alle colleghe e da giovedì comincio coi parenti...alcuni lo sapranno solo la sera della vigilia (dopo 4 anni che aspettavano e aspettavo questo momento, è il mio regalo di Natale!!!). :fischia

Per quel che riguarda il peso, tasto molto dolente!!! Prima di rimanere incinta avevo perso 35 kg...adesso sono a meno 31...vi lascio dire!!! La gine mi ha detto che non detto mettere su più di 12 kg perché sono già bella abbondante, ma purtroppo ho sempre fame e sono super golosa di dolci in questo periodo (mai amato i dolci prima!!!)...in più ad arrivare al 25 ho la bellezza di almeno 6 cene/pranzi...vedete voi!! ho deciso che dopo natale mi rimetto a dieta...povero il mio fagiolino, altrimenti lo soffoco!!! :argh
Buona giornata a tutte e un affettuoso abbraccio!!!

Ah Lory io abito vicino a Bazzano (zona bassa bolognese) ed ho anche lo studio lì, lo conosci?! è verso Modena, ma pur sempre sotto Bologna!!!
Ciao Cricrimont :thank_you: :congratulations: anche a te, Bazzano l'ho sentito nominare spesso ma non ci sono mai stata, tu partorirai lì o qui a Bologna...io sono ancora indecisa tra Maggiore e Sant'Orsola :perplesso , li conosci?
Ti capisco per la dieta diciamo che io non ho magiato molto in questi mesi causa :vomitino, però spero di rifarmi anch'io durante le feste... :incrocini ...dopo ginnastica e dieta :risatina: ma chi se ne frega!!!
:bacio

Certo che li conosco (al Sant'Orsola ci ho anche lavorato un'anno come psicologa specializzanda)! Io sono nata alla maternità a Bologna che adesso non esiste più e cresciuta nella bassa bolognese, ma purtroppo per varie esperienze non solo personali gli ospedali di Bologna me li sono passati tutti!!! Maggiore e sant'Orsola sono gli unici due ospedali rimasti a Bologna dove si può partorire, altrimenti ti mandano a Bentivoglio, verso Ferrara, o verso Modena!!! Anche se come kilometri sono più vicina al policlinico di Modena, penso che andrò a partorire al Maggiore, dove ho anche fatto la villo...La maternità è nuova e le camere hanno al max due letti con bagno in camera. Anche al sant'Orsola hanno fatto la maternità nuova, e da quello che mi hanno detto le mie amiche con bimbi piccoli, l'assistenza post parto è migliore in quest'ultimo...io però sono più vicina e comoda al Maggiore (20 minuti al max!!!)...se poi al Maggiore non hanno posto ti mandano comunque di là, quindi quel che sarà, prenderò!!!! :ok

Tu dove abiti esattamente?!!

A gennaio dovrei cominciare il corso di acquaticità per gestanti alle Terme Felsinee (zona barca), magari ci potremmo incontrare qualche volta... :domanda

Ti saluto e a presto!!

Cri
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 18 dic 2011, 12:31

buona domenica!!! :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 18 dic 2011, 12:33

anche io domani visita dalla gine :cuore

sono emozionata e impaurita... ho sempre paura che mi dica 'mi spiace... '... :buuu non so perchè :pensieroso

in bocca al lupo per le visite e i risultati di tutte voi :cuore :incrocini

chissà se domani riesce ad anticiparmi con certezza chi arriverà! :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 18 dic 2011, 13:47

beatrix ha scritto:
Deda ha scritto:bea ho visto le tue foto! siete una bellissima coppia e avete proprio due bei bambini!!! :sorrisoo
Grazie Deda :bacio :bacio Sai che questa volta spero in una bambina, anche se so che sarà un maschio( i primogeniti della famiglia di mio marito non hanno mai avuto figlie femmine!) Io sono mamma da maschi, però mi piacerebbe vivere anche un'altra esperienza. Naturalmente se fosse femmina la chaimerei Oscar, la vestirei da maschio e la farei seguire ovunque dai due fratelloni! :ahaha :ahaha :ahaha Valà, forse é meglio che faccia il terzo maschio e via! :risatina:

Io non saprei... l'idea di potermi confrontare con un'altra donna mi incuriosisce, ma mi terrorizza :fischia (vedi adolescenza - preadolescenza ecc...) non saprei da che parte prenderla e come prenderla!

so tutti i nomi di:

gormiti
bakugan
pokemon :hi hi hi hi

come faccio a imparare quelli delle winks?? oddio non si scrive mica così... ma comprenderete la mia + totale ignoranza in materia!

non mi dispaicerebbe assolutamente fare il tris di maschietti :-D

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 18 dic 2011, 13:48

stiamo per scendere tutte sotto i 200 giorni :-D

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 18 dic 2011, 14:17

beatrix ha scritto:Oggi é il compleanno del mio principino Filippo :emozionee :festa :festa :festa
auauauauau auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 18 dic 2011, 14:24

ciaoooooo
topina, che bello, la coppia...amourrrrrrrrrrrrrrrrrr, cosi ti togli lo sfizio rosa e azzurro che bello...
sun incrocini per la amnio......

ragazze voi sapete ricamare? ho visto anni fa dei bellissimi fiocchi nascita su internet.....cosi pensavo di ordinarne uno entro la nascita del baby, che emozione....
e sapete la cosa bella?ieri sera ero a cena dalla mia amica ...beh doveva fare l'inseminazione a Gennaio, tutto pronto, esami tutti fatti e invece? incinta da 3 mesiiiiiiiiiiii e naturalmente....Dio esiste davvero....sapete che sono piu' contenta per lei che per me quando l'ho saputo? non fraintendetemi io sono al settimo cielo di essere incinta ma se Dio mi avesse chiesto se far rimanere incinta lei o io avrei risposto lei che aspetta da anni..che bello, non ci ho quasi dormito stanotte....amicona mia.....a Giugno anche lei realizzera' il suo sogno dopo 8 anni :)
oggi alle 16 recita all'asilo :)
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 18 dic 2011, 14:25

Deda ha scritto:stiamo per scendere tutte sotto i 200 giorni :-D
evvaiiiiiiiiiiiiiiii

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 18 dic 2011, 14:28

Deda ha scritto:
beatrix ha scritto:

Io non saprei... l'idea di potermi confrontare con un'altra donna mi incuriosisce, ma mi terrorizza :fischia (vedi adolescenza - preadolescenza ecc...) non saprei da che parte prenderla e come prenderla!

so tutti i nomi di:

gormiti
bakugan
pokemon :hi hi hi hi

come faccio a imparare quelli delle winks?? oddio non si scrive mica così... ma comprenderete la mia + totale ignoranza in materia!

non mi dispaicerebbe assolutamente fare il tris di maschietti :-D
io pure so tutti i nomi di questi mostri per bimbi...ahahahaha e pensate un po', le scansie rosa proprio non le capisco.....poi anche mia nipote che è una femmina preferisce le piste delle macchine a tutte queste cose tipo ferro da stiro,forno a microonde,carrello spesa....è dura imparare da zero dinuovo tutto ma del mondo femminile...vedremo

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 18 dic 2011, 14:45

topina67 ha scritto:Buongiorno panciotte :cuore e buon sabato a tutte!
ieri sera TN, secondo il medico è tutto OK a tal punto che lui stesso mi ha detto di non fare l'amniocentesi :ok , cosa che era già nei miei programmi se le misurazioni di ieri fossero andate bene.
Mi ha solo messa in guardia per il rischio di un parto prematuro, e quindi ha consigliato di fare controlli ecografici periodici (ogni 15 gg) del collo dell'utero dalla 22ma alla 32ma settimana ... eventualmente assumendo anche il bentelan per rinforzare prima i polmoni dei bimbi.
Da quello che si è visto ieri pare che le mie sensazioni fossero esatte: sono un maschietto :emozionee ed una femminuccia :emozionee quindi il mio istinto ci aveva preso :ok ,ma davvero - al di là di tutto - la cosa più importante è che siano "due bricconi" (parole del medico :che_dici ) OK! :hi hi hi hi
:yeee Augurissimi topina che bellissima notizia...
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 18 dic 2011, 14:50

Deda ha scritto:anche io domani visita dalla gine :cuore

sono emozionata e impaurita... ho sempre paura che mi dica 'mi spiace... '... :buuu non so perchè :pensieroso

in bocca al lupo per le visite e i risultati di tutte voi :cuore :incrocini

chissà se domani riesce ad anticiparmi con certezza chi arriverà! :fischia
Anche io domani sera ho la visita...si è fatta sentire finalmente la gine :ok ! Vedrai che andrà tutto benone :incrocini ...anche io mi sento sempre in ansia ma poi cerco di stare serena e pensare positivo...Buona domenica!!! kiss
Come un raggio di sole d'estate il 21 giugno è nata Arianna il frutto dolcissimo di un amore infinito

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 18 dic 2011, 14:58

ciao Lory, ch ebello una giugnetta on line...di quanto sei?incrocini per domani :)

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 18 dic 2011, 14:59

cricrimont ha scritto:
Lory81 ha scritto:
cricrimont ha scritto:Buongiorno a tutte giugnette!!! :-D

Nonostante sia in trepidante attesa degli esiti finali della villo, che da quanto ho capito non avrò prima di mercoledì o giovedì, oggi sono molto contenta!!! :sorrisoo

Stasera ho la cena natalizia con le mia amiche delle superiori e altre mie care amiche d irò a tutte della mia dolce attesa!! Lunedì passo alle colleghe e da giovedì comincio coi parenti...alcuni lo sapranno solo la sera della vigilia (dopo 4 anni che aspettavano e aspettavo questo momento, è il mio regalo di Natale!!!). :fischia

Per quel che riguarda il peso, tasto molto dolente!!! Prima di rimanere incinta avevo perso 35 kg...adesso sono a meno 31...vi lascio dire!!! La gine mi ha detto che non detto mettere su più di 12 kg perché sono già bella abbondante, ma purtroppo ho sempre fame e sono super golosa di dolci in questo periodo (mai amato i dolci prima!!!)...in più ad arrivare al 25 ho la bellezza di almeno 6 cene/pranzi...vedete voi!! ho deciso che dopo natale mi rimetto a dieta...povero il mio fagiolino, altrimenti lo soffoco!!! :argh
Buona giornata a tutte e un affettuoso abbraccio!!!

Ah Lory io abito vicino a Bazzano (zona bassa bolognese) ed ho anche lo studio lì, lo conosci?! è verso Modena, ma pur sempre sotto Bologna!!!
Ciao Cricrimont :thank_you: :congratulations: anche a te, Bazzano l'ho sentito nominare spesso ma non ci sono mai stata, tu partorirai lì o qui a Bologna...io sono ancora indecisa tra Maggiore e Sant'Orsola :perplesso , li conosci?
Ti capisco per la dieta diciamo che io non ho magiato molto in questi mesi causa :vomitino, però spero di rifarmi anch'io durante le feste... :incrocini ...dopo ginnastica e dieta :risatina: ma chi se ne frega!!!
:bacio

Certo che li conosco (al Sant'Orsola ci ho anche lavorato un'anno come psicologa specializzanda)! Io sono nata alla maternità a Bologna che adesso non esiste più e cresciuta nella bassa bolognese, ma purtroppo per varie esperienze non solo personali gli ospedali di Bologna me li sono passati tutti!!! Maggiore e sant'Orsola sono gli unici due ospedali rimasti a Bologna dove si può partorire, altrimenti ti mandano a Bentivoglio, verso Ferrara, o verso Modena!!! Anche se come kilometri sono più vicina al policlinico di Modena, penso che andrò a partorire al Maggiore, dove ho anche fatto la villo...La maternità è nuova e le camere hanno al max due letti con bagno in camera. Anche al sant'Orsola hanno fatto la maternità nuova, e da quello che mi hanno detto le mie amiche con bimbi piccoli, l'assistenza post parto è migliore in quest'ultimo...io però sono più vicina e comoda al Maggiore (20 minuti al max!!!)...se poi al Maggiore non hanno posto ti mandano comunque di là, quindi quel che sarà, prenderò!!!! :ok

Tu dove abiti esattamente?!!

A gennaio dovrei cominciare il corso di acquaticità per gestanti alle Terme Felsinee (zona barca), magari ci potremmo incontrare qualche volta... :domanda

Ti saluto e a presto!!

Cri
Io sono in Santa Viola, quindi più vicina al Maggiore ma la mia gine lavora al Sant'Orsola...però non ti nascondo che anche io preferirei partorire al Maggiore :pensieroso dopo le feste ci penserò, a stomaco pieno si prendono meglio certe decisioni, ih ih ih
Sicuro ci vedremo perchè anche io avevo avevo pensato di andare lì :clap ...dai mi farebbe davvero piacere conoscerti anche se io odio spogliarmi, bagnarmi, asciugarmi, raffreddarmi :che_dici . però un pò di moto ci fa senz'altro bene !!! Buona domenica! kiss

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 18 dic 2011, 16:45

matteo2007 ha scritto:ciao Lory, ch ebello una giugnetta on line...di quanto sei?incrocini per domani :)
Scusa ma ho lasciato il pc on line. Stavo magiando... finalmente sembra che stia meglio con le nausee :incrocini. Io sono di 13+5 :cuore...tu hai superato la 14, vedo :cuore . Grazie per domani speriamo che si veda anche il sesso... non credo però :sorrisoo
Buona domenica... :bacio

Lory81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lory81 » 18 dic 2011, 16:50

Briciola ha scritto:Ragazze non ce la faccio proprio a starvi dietro.. :x: Putroppo non riesco a collegarmi spesso, cerco di leggere gli arretrati ma poi non mi ricordo molto..chiedo venia :martello
Topina, che bello maschietto e femminuccia e soprattutto :ok per la TN andata bene
Madi, fai bene a non farti troppi problemi per il lavoro.. visto che non viene mai riconosciuto nessuno dei sacrifici che facciamo tanto vale godersi la maternità anticipata :ok E soprattutto: riposo!!
Lory, benvenuta!
Io ho anticipato a lunedì la visita dal gine. Preferisco non aspettare fine mese visto che l'eco della TN aveva rilevato un distacco, anche se vecchio.
Ciao briciola :thank_you: Anche io ho la vista come te domani :incrocini :incrocini :cuore .
Buona domenica :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Giugno”