GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Messaggio da guciola » 16 dic 2011, 22:09

zoe77 ha scritto:
giciola ha scritto:Novità da Zoe?
ho fatto il raschiamento :buuu
in ospedale mi hanno detto che era ancorato bene e che non sembra ci sia stato un attacco da parte del mio corpo perciò esamineranno il feto per vedere se c'erano anomalie genetiche.
la mia gine pensa di ripetere alcuni esami per la poliabortività perchè in un esame ero positiva agli anticorpi antifosfolipidi (in particolare il LAC), poi negativi ad un successivo controllo!
stiamo avedere che succede :pensieroso
comunque chi la dura la vince e io vincerò! :sorrisoo
Zoe... :coccola :buuu
Benissimo per le indagini genetiche e quoto in pieno gli esami da rivedere per bene... Posso chiederti dove sei seguita?
:bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 17 dic 2011, 11:58

buon w/e . . . .
come state? ...
a volte ho l'impressione che scrivo ma nn leggete mai i miei commenti pensieri ... boh ... non mi sento prettamente paerte di questo gruppo ... io sono già mamma e scrivo nelle gennarine.. e li è tutto diverso .. siamo davvero una famiglia.... ma lo eravamo da subito pur nn conoscendoci bene all'inizio .. boh a volte mi pare proprio che se nn scrivi che hai vomito perdite o altro nn va bene ...

un forum dovrebbe essere fatto x parlare di tutto ... oltre alla gravidanza... parlare di noi ... conoscerci ... xè 9 mesi da condividere anche solo virtualmente sono cmq 9 mesi lunghi e intensi ..

magari sbaglio ... che ne so ... xò se scrivo poco è x questo .. :domanda

cmq spero stiate bene

zoe mi spiace tanto ... speriamo che nella tragedia venga fuori comunque una concreta risposta x sapere xè . . . . . . . . . . . . :cuore

io a nausee sto meglio .. e nn penso che se son sparite è xè va male la gravidanza... ma va' ... verso le 12 sett si allontanano i sintomi fastidiosi ...

:incrocini :incrocini :incrocini

buon w/e . . . . domani assagggi in villa x matrimonio .. ieri la prova abito è andata ok ... la vita è aumentata ben 9 cm dal 6 ottobre ahi ahi ... speriamo bene :-D
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 dic 2011, 12:48

VickyVal, effettivamente magari il gruppo non ha ingranato da subito, magari quando scrivo nelle emiliane o nelle 80ine o nelle magikelle anch'io sento un'atmosfera diversa, ma siamo agli inizi, e io non credo nemmeno troppo all'affiatamento per forza, come dici tu sono nove mesi, sono lunghi, c'è tutto il tempo per entrare in sintonia, o per non entrarci mai, del resto siamo esseri umani, non è detto che ci piaceremo per forza, soltanto perché abbiamo come dpp tutte lo stesso mese!

Per quanto mi riguarda io non riesco a star dietro al forum quanto vorrei, il lavoro mi prende molto, oltretutto non me ne volere ma fatico alquanto a leggere i tuoi post, con le abbreviazioni da sms che usi (ma questa è una tara mia), quindi probabilmente non ti do la considerazione che cerchi, o che pensi giustamente di meritare, un po' per questo, un po' perché magari parli principalmente di matrimonio, al quale io credo veramente poco, quindi magari evito di entrare in un argomento che non conosco e non mi entusiasma, mi sembrerebbe brutto cercare di smontare il tuo entusiasmo, preferisco star zitta ed essere contenta per te pur senza comprendere a fondo tale gioia.

Non so se è passato quel che voglio dire, scusami ma il tuo intervento precedente mi ha un attimo infastidita, ma visto che credo che il tutto sia dovuto solamente a qualche incomprensione e al fatto che dobbiamo ancora rodarci bene come gruppo, non vorrei aver peggiorato la situazione con questa mia risposta, vorrei solamente aver chiarito la mia posizione.

Ah, buon fine settimana anche a te. :sorrisoo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 17 dic 2011, 13:46

sono capitata in questo topic per caso e volevo dire a VickyVal di tenere in considerazione quanto detto da vallllina, in quanto l'abbreviazione tipo SMS è vietata dalle
regole

in particolar modo:
La scrittura tipo sms formata da abbreviazioni con le K o XKE' ad esempio, ostacola la comprensione dei vari post. EVITATE l'utilizzo di questa scritta.
Vi invitiamo caldamente ad utilizzare la scrittura normale. Le abbreviazioni per risparmiare spazi lasciamole ai teen-ager che devono risparmiare sui 160 caratteri del cellulare per favore.
Sono ammesse abbreviazione come "cmq" per comunque sebbene anche queste sarebbero da evitare.

Scusate l'intrusione e congratulazioni a tutte le luglioline, da una lugliolina DOC (sono nata il 5/7/77 :hi hi hi hi )
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 dic 2011, 13:47

zoe77 ha scritto:
giciola ha scritto:Novità da Zoe?
ho fatto il raschiamento :buuu
in ospedale mi hanno detto che era ancorato bene e che non sembra ci sia stato un attacco da parte del mio corpo perciò esamineranno il feto per vedere se c'erano anomalie genetiche.
la mia gine pensa di ripetere alcuni esami per la poliabortività perchè in un esame ero positiva agli anticorpi antifosfolipidi (in particolare il LAC), poi negativi ad un successivo controllo!
stiamo avedere che succede :pensieroso
comunque chi la dura la vince e io vincerò! :sorrisoo
Per quanto possa contare, per me hai l'atteggiamento giusto :cuore
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 dic 2011, 13:48

canirbas ha scritto:
Scusate l'intrusione e congratulazioni a tutte le luglioline, da una lugliolina DOC (sono nata il 5/7/77 :hi hi hi hi )
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 dic 2011, 13:57

VickyVal, io il tuo intervento non l'ho proprio capito.
Sarà perchè, pur frequentando il forum da un po', mi sono sempre astenuta dai gruppissimi, ma non ho capito quali fossero le tue aspettative.
E' da un mese che so di essere incinta, più o meno sarà lo stesso per voi, e cosa pretendevi in 30 giorni? Di avere il cellulare di tutte e di essere stata a cena a casa di ognuna?
Io quel che faccio per il gruppo è cercare di passare quotidianamente a lasciare aggiornamenti e vedere come vanno le altre, poi da cosa nasce cosa, se scaturiranno delle amicizie ben vengano se no pace, ci saremo fatte compagnia in questi 9 mesi, avremo trovato conforto, avremo paragonato gli esiti degli esami e stop. Non mi sembra una catastrofe.
Però "offendersi" perchè dopo un mese non siamo amiche mi pare eccessivo.
Però davvero non vorrei alimentare la polemica, per è normale che sia così, ma, ripeto, non frequentando altri gruppi, magari quella che sbaglia sono io.

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 17 dic 2011, 14:12

allora premesso che non volevo fare polemica, ma se l'avete recepita così è un problema non mio ... io ho solo avvertito questa indifferenza verso i miei post ... e cosa centra 30 gg o 4 mesi o 4 ore? . . . . ho per caso chiesto i cellulari di tutte o di frequentarci o cose simili??????

non mi pare... mi pare che sei un po all'attacco quando i oho solo espresso un mio parere che penso posso farlo o no???

ho avvertito sta cosa... mi pareva che se non parlavo di vomito, nausea, perdite, paure o dubbi non andava bene.... siccome parto dal presupposto che un forum a tema debba rispettare il tema ma che ci si possa confrontare anche su altri argomenti ... ho notato che parlando di altro manco un commento c'era da paerte vostra.... tutto qui ..

è offensivo per qualcuno??? non mi pare . . . .
ma a mio avviso è bello scambiarsi opinioni su tante altre cose.. se nocosa ti iscrivi a fare a un forum ... se non sei predisposta o desiderosa di scambiare emozioni,pensieri o vite quatidiane...
nessuna ha chiesto a nessuno di parlare di se stesso ed entrare nei dettagli della sua vita... xè come dici tu ci conosciamo appena... ma questo non toglie che qui dentro se non si parla di sintomi gravidanza non si viene calcolate... ed è così ....

e tu mi dirai .. "vai negli altri post a scrivere se vuoi parlare di altro" e io ti rispondo invece che dovendo condividere un'avventura bella come la gravidanza è bello anche parlare di altro, x evadere dalle angosce, paure e dubbi della maternità ... pian piano ...

non mi sono offesa ma forse tu pao pao si^^ mi pare ti sei inviperita troppo velocemente, dopotutto se stai in un forum accetti pareri discordanti dal tuo .. io accetto i vostri ... ok .. ma non mi sento di parlare 24 h su 24 di nozze ... dico qualcosina ogni tanto .... xè quel giorno magari è successo qualcosa inerente alle nozze.... forse perchè non ho malesseri gravi, non ho vomito e quindi non posso parlare come voi di sintomi ... e allora provo a parlare di me... delle piccole cose quotidiane...

vallina come dici tu non si puo' piacere a tutti ... sarà così ....

amen ... la mia era solo una MIA riflessione .... :sorrisoo

detto cioò buone cose a tutte!!!! :cuore
Vittoria 22/01/2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 dic 2011, 15:53

VickyVal, :domanda
Vado a memoria, qui dentro io ho raccontato di mio papà malato, albero di natale, apericena di natale con richiesta di ricette, figlio malato e, naturalmente, roba di gravidanza.
I vari post sono stati o meno calcolati, ma non puoi dirmi che IO parlo solo di nausee, se poi gli altri argomenti toccati non ti interessano, hai fatto bene a non commentare.
Per quanto riguarda te, ricordo il bellissimo post della tua storia e del tuo futuro marito, ti ho pure risposto che anche il socio è stato cresciuto da un uomo che non è suo padre e quell'uomo oggi è un nonno perfetto.
Mi ricordo pure che parlavi di qualcosa color tortora...be' io manco so com'è sto tortora, che ti rispondevo a fare??? :ahah
Per come sono fatta io, per essere che è un mese che scrivo qui, le mie cose le ho raccontate eccome (come se poi una fosse costretta a farlo...), ma senza forzature o altro, l'ho scritto perchè mi andava di scriverlo, se devo pensare che DEVO passare di qui a timbrare il cartellino e raccontare i caxxi miei, allora non è più il posto che fa per me.
Sinceramente prima non ero inviperita, volevo solo capire cosa ti aspettassi, ora invece un po' infastidita lo sono: puoi pure esprimere la tuo opinione, ma non puoi entrare qui e cazziarci in gruppo perchè le luglioline non sono come le gennarine, eddai oggi è sabato, l'asilo è chiuso. :che_dici

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 dic 2011, 21:13

A proposito di parlar di gravidanza, ho scoperto oggi che il socio alla TN non potrà esserci, e che il suocero è peggiorato, stanotte è uscito di casa e si è perso per il paese, ed è convinto che la moglie lo voglia lasciare. Non abbiamo ancora una diagnosi, ma l'ipotesi peggiore sembra la più probabile. Io e il socio è tutto il giorno che piangiamo

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 17 dic 2011, 21:36

Buonasera a tutte!!

zoe non posso immaginare quanto sia difficile.. per quel che può contare ti sono vicina, vai avanti così!! :bacio

VickyVal io credo che ci voglia del tempo per instaurare un rapporto..
poi dipende anche dal carattere di ognuna di noi.. io ad esempio sono abb. timita fatico ad allacciare rapporti.. certo in un forum è più facile però..
tral'altro per chi come me scrive dall'ufficio diventa anche più difficile seguire tutto.. spesso mi capita di voler dire qualcosa a qualcuna e di non riuscirci per mancanza di tempo..

pao pao l'apericena? hai poi scoperto se possiamo mangiare i salumi cotti al forno?

buon fine settimana a tutte! :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 17 dic 2011, 21:46

vallllina ha scritto:
elisi84 ha scritto:ciao a tutte! come va?
io bene.. mi sembra di avere sempre meno sintomi e la cosa mi preoccupa un pò.. non vedo l'ora che arrivi il 29 per vedere se va tutto bene!
Idem, a parte la pancia che lievita e il cagotto non ho sintomi, speriamo che i giorni da qui al 28 (29 per te) volino!
speriamo che volini questi giorni!!! se no diventiamo matte! :risatina:

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 17 dic 2011, 21:47

va beh non son stata capita..... comunque e non cmq amen . . . .

c'est la vie ... non mi sento di aver cazziato nessuno, l'hai presa tu così vedi^??? ho solo espresso un mio sentimento . . . . .

vallina pensate all'alzaime??? non è facile... la mamma di mio zio ne ha sofferto ... sono situazioni delicate, hai sempre paura di lasciare da solo quella persona... è brutto vedere che si scorda di voi pian pian ... io spero la diagnosi nn sia questa... e comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini non è facile ... lo immagino ...
brava elisi ... hai risposto con dolcezza.... :sorrisoo

mi piace leggere di voi e vi leggo sempre... e non ho mai trovato noioisi i vostri argomenti, forse voi i miei si e ripeto amennnnn . . . . se non rispondo e o scrivo commenti è xè non posso xè sono in ufficio e il capo non vuole e si mi becca mi cazzia... o xè non sono in forma e leggo e basta.. ma mai x disinteresse..... mai ...

pensala come vuoi pao, io farò lo stesso!

oggi la mia amica avanti 2 sett di me ha fatto TN .. le hanno detto 90% femmina.... felicissima x lei .. la voleva dopo il primo figlio maschietto ...

:ok
Vittoria 22/01/2008

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 17 dic 2011, 21:50

vallllina ha scritto:A proposito di parlar di gravidanza, ho scoperto oggi che il socio alla TN non potrà esserci, e che il suocero è peggiorato, stanotte è uscito di casa e si è perso per il paese, ed è convinto che la moglie lo voglia lasciare. Non abbiamo ancora una diagnosi, ma l'ipotesi peggiore sembra la più probabile. Io e il socio è tutto il giorno che piangiamo
vallina :coccola spero tanto sia una cosa risolvibile! :incrocini

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 17 dic 2011, 22:07

Vallina: Mi spiace :incrocini :incrocini

Zoe: Ti sento motivata, hai un carattere invidiabile :coccola :coccola

Barbara: Spero sia passata la febbre al piccolino :bacio

Vicky: Un rapporto ha bisogno di tempo per maturare e poi ogni post ha degli equilibri diversi. Se parlassi tutto il tempo di gravidanza con le dicembrine 06 che adoro e frequento da 5 anni, sono certa che non mi direbbero nulla, ma non sarebbe giusto. Viceversa se vi raccontassi i dettagli della festa di mio figlio, di come affronto l'ultimo anno di materna di Filippo o cose così, probabilmente mi trovereste noiosa. GOL é bello proprio perché ti puoi confrontare con chi vive situazioni simili alle tue. In questo post sono una delle poche che é alla terza gravidanza mentre tra le giugnette (che frequento perché avevo inziato pensando di essere giugnetta) siamo tutte a gravidanze extramultiple, ma non per questo mi trovo meglio da una parte rispetto all'altra. Comunque io non mi sono sentita offesa dalle tue parole, hai espresso un pensiero e se sentivi di farlo, hai fatto bene
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 17 dic 2011, 22:18

grazie beatrix :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 17 dic 2011, 22:23

a volte mi fermo a leggere nella sezione "quando lapancia non c'è +" e provo un forte dolore... una voglia di piangere e a volte lo faccio ..
mi rendo conto che sono stata fortunata , prima con vittoria e ora con questa nuova vita....

ho sempre letto quelle storie cercando un distacco che non trovavo perchè mi sentivo sempre coinvolta... poi è successo che l'anno scorso a due amiche mie è successa la stessa tragedia... e così ho capito che non è vero che non accade a noi, a chi ci è vicino ... non lo leggi solo in tv... o sui giornali, lo puoi vivere...

a distanza di 1 mese l'una dall'altra , due amiche hanno perso le loro figlie... con dolore....

una dopo una gravidanza perfetta arriva al parto e i medici sbagliano tuttooo ma tutto tutto dalla a alla z ... e la bimba nasce.. ma vegatale e se ne va 15 gg dopo .... volando via..... era bellissima.... e ora vegliain cielo ... sulla sua mamma che tra 2 settimane darà alla luce la sua sorellina.... Vittoria... e dal dolore nasce la vita...

e poi l'altra mia amica..già mamma come me.... tutto perfetto ... 24 h prima c'è il battito e 24 h dopo al termine di una gravidanza... lei se ne va senza pianfgere...

dio ha voluto degli angeli con lui ... ma quanto dolore.... straziante.... devastante...
e noi siamo fortunate.... abbiamo i ns piccoli ancorati e combattivi ..... godiamoci queste pance..... in ogni piccolo istante..... :cuore
Vittoria 22/01/2008

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 17 dic 2011, 22:53

Anche io mi sento fortunata, hai ragione! Di storie tristi ne ho sentite tante e quando penso che ho avuto già la fortuna di avere due bei bimbi mi chiedo se forse non ho chiesto troppo alla sorte questa volta(anche se Lenticchia non é stato proprio cercato...)...boh...é solo un pensiero. Oggi c'era la festa di Filippo e c'erano mio cugino e la moglie che so stanno cercando un bimbo da un po', che per ora non arriva e io quasi mi sono vergognata. Nessuno sa nulla ancora, ma sono certa che, pur volendomi bene, loro forse la vivranno come un'ingiustizia. Questa gravidanza é diversa dalle altre due. Con la prima mi sentivo al settimo cielo,lo raccontavo a tutti, lo vedevo come un sacrosanto diritto, la seconda l'ho vissuta con la giusta maturità. E ora? Boh mi sembra di aver fatto qualcosa di troppo, come se mi fossi concessa un lusso inconcepibile. Temo il giudizio del mondo... però questa lenticchietta nella pancia la amo, é arrivata in modo inaspettato, ma merita tutto l'amore possibile.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 dic 2011, 0:10

VickyVal, non ci siamo capite, ma non importa, andiamo oltre :ok
vallllina, vi auguro che la diagnosi sia diversa da quel che temete, diversamente la affronterete, sembra impossibile, ma si fa l'abitudine anche al peggio, purtroppo lo so per esperienza. Tuo suocero è comunque un uomo fortunato ad avere la famiglia vicino. Credo che ormai per voi sia quantomai attuale il discorso trasferimento per uno dei due nuclei.
Per la TN mi spiace, più per il socio che per te. Anche Luca non era potuto venire per il primo (e non verrà neanche per il secondo :nonegiusto ), io avevo fatto un filmato col cellulare, sarò pure sembrata una sfigata, ma la sera era tanto contento..
elisi84, per i salumi cotti ok!!! :ok
Apericena sta sera, ma abbiamo fatto una toccata e fuga perchè il nano era febbricitante e l'ho lasciato dalla suocera, che però era più agitata di lui :risatina: , quindi siamo stati poco (il tempo di ingozzarmi di cibo comunque l'ho avuto :fischia )
beatrix, ogni gravidanza è un sacrosanto diritto di ogni genitore, il mondo è ingiusto, si sa, quindi va bene sentirsi fortunate, ma in colpa perchè qualcuno è stato più sfortunato no, non è giusto, nè per te nè per lenticchia

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 dic 2011, 0:33

Ad ogni modo, qualunque sia la diagnosi (che sì, i dottori hanno ventilato la brutta bestia che inizia per a), mi sa che il trasferimento sarà davvero questione di mesi, solo che oh, sarò egoista, ma speravo di potermi vivere questa gravidanza come un bel periodo, invece tra lavoro e famiglia non faccio altro che piangere.
Poi ben venga che ci sia la pulce, probabilmente senza di lei sarebbe proprio una tragedia, così tutto assume la giusta prospettiva, ma avrei preferito lo stesso essere "protagonista" di questo periodo.
Può essere che porti anch'io la videocamera alla TN, povero, lui ci teneva talmente tanto.. verrà la mia mamma con me, ma non sarà nemmeno lontanamente la stessa cosa!

Bloccato

Torna a “Luglio”