GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mia madre è proprio una suocera antipatica!
- elisa76
- Basic~GolGirl®
Mia madre è proprio una suocera antipatica!
Non avrei mai immaginato che mia madre fosse quel tipo di persona so tutto io, gli altri fanno tutto male ecc. Non avrei neanche immaginato che fosse quel tipo di persona alla quale ciò che fa il genero è tutto sbagliato. E invece...
Da un anno a questa parte i rapporti tra i miei e mio marito e molto peggiorato. Secondo loro ogni cosa che fa è sbagliata, dalla temperatura che teniamo in casa alla macchina che compriamo, da come "trattiamo" nostro figlio più grande alla casa dove abitiamo. Trovano sempre da ridire su tutto. Ogni cosa è uno spunto per criticarlo. Io prendo sempre le sue difese perché non sono affari loro quello che facciamo e poi perché la loro è proprio una presa di posizione: siccome gli sta "antipatico" allora prendono a pretesto tutto.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata stamattina e lì non ci ho visto più ed ho litigato con mia madre.
I miei abitano lontano. Per il ponte dell'Immacolata siamo andati da loro (io e i bambini perché mio marito lavorava). Al ritorno dopo due giorni al grande gli è presa l'influenza e mamma ha detto che è perché noi teniamo il riscaldamento a 20° e invece dovremmo tenerlo a 21°. Non ci ho visto più e lì è partita la litigata.
Qualche giorno prima mio padre dice che lui (mio marito) ha voluto prendere la macchina grande per dire che ha la macchina grande e vantarsi (non conta niente che avevamo una macchina dove una volta messo un passeggino non c'entrava più niente). Di questi esempi ne posso dare a centinaia. E il bello è che mio marito si dimostra sempre rispettoso nei loro confronti; è conscio di questa cosa, che lo hanno preso di mira, ma fa di tutto per non dar loro a vedere che gli rode tanto il cu*o per come lo vedono...
Che fare?
Da un anno a questa parte i rapporti tra i miei e mio marito e molto peggiorato. Secondo loro ogni cosa che fa è sbagliata, dalla temperatura che teniamo in casa alla macchina che compriamo, da come "trattiamo" nostro figlio più grande alla casa dove abitiamo. Trovano sempre da ridire su tutto. Ogni cosa è uno spunto per criticarlo. Io prendo sempre le sue difese perché non sono affari loro quello che facciamo e poi perché la loro è proprio una presa di posizione: siccome gli sta "antipatico" allora prendono a pretesto tutto.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata stamattina e lì non ci ho visto più ed ho litigato con mia madre.
I miei abitano lontano. Per il ponte dell'Immacolata siamo andati da loro (io e i bambini perché mio marito lavorava). Al ritorno dopo due giorni al grande gli è presa l'influenza e mamma ha detto che è perché noi teniamo il riscaldamento a 20° e invece dovremmo tenerlo a 21°. Non ci ho visto più e lì è partita la litigata.
Qualche giorno prima mio padre dice che lui (mio marito) ha voluto prendere la macchina grande per dire che ha la macchina grande e vantarsi (non conta niente che avevamo una macchina dove una volta messo un passeggino non c'entrava più niente). Di questi esempi ne posso dare a centinaia. E il bello è che mio marito si dimostra sempre rispettoso nei loro confronti; è conscio di questa cosa, che lo hanno preso di mira, ma fa di tutto per non dar loro a vedere che gli rode tanto il cu*o per come lo vedono...
Che fare?
-
- Master~GolGirl®
Re: Mia madre è proprio una suocera antipatica!
pretendere da loro rispetto per lui. A costo, come hai fatto tu, di litigarci.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
quanto odio le persone di questo tipo...sara' che ci combatto da una vita, ma mi sale un vomito solo a leggere ste cose... 

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
-
- Master~GolGirl®
Proteggi la tua famiglia in primis a costo di litigare con tua madre, parla con lei apertamente come hai fatto con noi, se non capisce tanti saluti.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- fulminata76
- Master~GolGirl®
elisa76 siamo per caso figlie della stessa madre
A parte gli scherzi......mio marito e mia madre non si parlano più da inizio agosto più o meno....... e lui questa volta ha preteso che lei non entri più in casa nostra...... ha ingoiato per 15 anni.... è stato fin troppo bravo...... Io ho risolto non mettendomi in mezzo, nel senso che ho detto a tutti e due che non ho intenzione di fare da tramite ma che se devono dirsi qualcosa tirano su il telefono e si chiamano. Le bambine continua a vederle quando può (anche i miei abitano lontano).
In bocca al lupo.

A parte gli scherzi......mio marito e mia madre non si parlano più da inizio agosto più o meno....... e lui questa volta ha preteso che lei non entri più in casa nostra...... ha ingoiato per 15 anni.... è stato fin troppo bravo...... Io ho risolto non mettendomi in mezzo, nel senso che ho detto a tutti e due che non ho intenzione di fare da tramite ma che se devono dirsi qualcosa tirano su il telefono e si chiamano. Le bambine continua a vederle quando può (anche i miei abitano lontano).
In bocca al lupo.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- clizia
- Silver~GolGirl®
presenta loro qualche articolo di pediatri . Ormai tuti sanno che il riscaldamento alto è più dannoso quindi casomai è vero che ci si ammala meno a tenerlo basso.
E comunque un'influenza nn c'entra poco e si passa col contatto con altre persone e non col riscaldamento. Ma a parte i motivi singoli direi che fai bene a litigare , metti in chiaro che non vuoi ingerenze , discussioni stupide e pettegolezzi altrimenti che cuociano nel loro brodo e sarà colpa del loro sparlare, non vostra. A cuccia!!
E comunque un'influenza nn c'entra poco e si passa col contatto con altre persone e non col riscaldamento. Ma a parte i motivi singoli direi che fai bene a litigare , metti in chiaro che non vuoi ingerenze , discussioni stupide e pettegolezzi altrimenti che cuociano nel loro brodo e sarà colpa del loro sparlare, non vostra. A cuccia!!
Streghettasaetta
- Sabrina82
- Original~GolGirl®
Per fortuna io con i miei suoceri ho un rapporto fantastico ma vedevo come veniva trattata mia mamma dalla mia nonna pugliesazza ( tutto è cominciato visto che non trovava giusto mischiare il sangue pugliese con quello piemontese!
) e anche da piccola mi dispiaceva vedere mio papà non prendere le sue difese! Quindi in primis la tua famiglia, se come gestite la vostra famiglia a voi va bene, non importa l'opinione di nessun altro...genitori inclusi!
per il marito... complimenti per la sua pazienza e...saggezza! 

♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
esatto che li metta a cuccia e stop...qualsiasi altro tentativo...spiegare mostrare ecc non servirebbe, perche loro non vogliono far altro che dire SBAGLIA, SBAGLI E AVETE SBAGLIATO...a prescindere.clizia ha scritto:presenta loro qualche articolo di pediatri . Ormai tuti sanno che il riscaldamento alto è più dannoso quindi casomai è vero che ci si ammala meno a tenerlo basso.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
Io ieri ho difeso mio marito...da mia suocera!
Purtroppo mia mamma non c'è più...Lui non solo si becca una madre antipatica....ma lo tratta come se ne fosse la suocera!
E ieri non ci ho visto più: l'ho rimbroccata un pò di volte perchè non mi va che lo sminuisca sempre in ogni cosa che fa, che abbia sempre da ridire su tutto.
Ed ho intenzione di continuare la mia "battaglia"...a costo di farsi le feste ognuno a casa sua
Purtroppo mia mamma non c'è più...Lui non solo si becca una madre antipatica....ma lo tratta come se ne fosse la suocera!

E ieri non ci ho visto più: l'ho rimbroccata un pò di volte perchè non mi va che lo sminuisca sempre in ogni cosa che fa, che abbia sempre da ridire su tutto.
Ed ho intenzione di continuare la mia "battaglia"...a costo di farsi le feste ognuno a casa sua

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Secondo me gli articoli dei pediatri sono inutili, perchè se la loro è una presa di posizione c'è poco da fare e se non è questo è qualcos'altro.
E' una situazione del cavolo ed a questo punto meno male che abitano lontano... io ti consiglierei di dire a tua madre che se ha qualcosa da dire a tuo marito lo dica direttamente a lui e non ti usi da tramite come ti ha suggerito qualcuno qui su... se il suo scopo è quello di farti litigare col marito in questo modo lo blocchi sul nascere.
Te lo dico perchè con mia suocera ho un problema simile, anche se non così pesante... lei se ha discussioni per es. con sua figlia vuole che tutti stiano dalla sua parte quindi attacca con me dicendo qualcosa su sua figlia (o la persona di turno). Io la stronco sul nascere dicendo che non ne voglio sapere perchè non mi va di mettermi in mezzo. Alla lunga la sta capendo... in bocca al lupo
E' una situazione del cavolo ed a questo punto meno male che abitano lontano... io ti consiglierei di dire a tua madre che se ha qualcosa da dire a tuo marito lo dica direttamente a lui e non ti usi da tramite come ti ha suggerito qualcuno qui su... se il suo scopo è quello di farti litigare col marito in questo modo lo blocchi sul nascere.
Te lo dico perchè con mia suocera ho un problema simile, anche se non così pesante... lei se ha discussioni per es. con sua figlia vuole che tutti stiano dalla sua parte quindi attacca con me dicendo qualcosa su sua figlia (o la persona di turno). Io la stronco sul nascere dicendo che non ne voglio sapere perchè non mi va di mettermi in mezzo. Alla lunga la sta capendo... in bocca al lupo

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Fai benissimo a litigare con tua madre e a difendere tuo marito. Io questi odi per partito preso non li capisco proprio, cosa vorrebbero i tuoi? Qual è il loro scopo finale? Che ti separi da tuo marito e togli il padre ai tuoi figli perché loro lo hanno preso in antipatia e non gli piace la vostra macchina?
Bah, a volte i genitori sanno essere di un egoismo colossale.
Bah, a volte i genitori sanno essere di un egoismo colossale.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
- New~GolGirl®
Ma cosa vogliono che ti lasci con tuo marito??? Io proverei a chiedere a tua mamma se lo fa per superficialità o perchè vuol farti lasciare tuo marito ed il padre dei vostri figli...ma proprio glielo chiederei piatto piatto....mamma qual è il tuo scopo???? Perchè non penso che voglia una figlia infelice per una mcchina considerata troppo grande o per un grado in più in casa??? Magari ci riflette un pò...magari...magari no ... ed allora EVVIVA LA LONTANANZA!!!!
- elisa76
- Basic~GolGirl®
Hai detto bene: evviva la lontananza! Non so proprio il scopo, ma se è quello di farmi lasciare mio marito sbagliano di grosso! Se devo fare una scelta già l'ho fatta, ed è la mia famiglia: mio marito e i miei due bambini. Loro saranno sempre i miei genitori, ma se continuano così non li guardo più in faccia!
- bene
- Expert~GolGirl®
eh eh la tua lettera sembra proprio scritta da me!
solo che i miei non ce l'hanno con mio marito, anzi si guardano bene dal fare osservazioni in sua presenza, loro ce l'hanno con ME!
io porto pazienza, ci ho litigato talmente tante volte, e di brutto anche, ma loro non hanno mai capito. semplicemente comunichiamo in 2 modi diversi. e anche se loro vorrebbero che io fossi in grado di capire da sola che il riscaldamento va tenuto almeno a 22 gradi
io so che faccio bene come faccio io, li lascio parlare, mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro.
fino poco tempo fa me la prendevo anche io ma poi ho capito che tanto non cambieranno, allora dico si si vabbè e pace.
solo che i miei non ce l'hanno con mio marito, anzi si guardano bene dal fare osservazioni in sua presenza, loro ce l'hanno con ME!
io porto pazienza, ci ho litigato talmente tante volte, e di brutto anche, ma loro non hanno mai capito. semplicemente comunichiamo in 2 modi diversi. e anche se loro vorrebbero che io fossi in grado di capire da sola che il riscaldamento va tenuto almeno a 22 gradi

fino poco tempo fa me la prendevo anche io ma poi ho capito che tanto non cambieranno, allora dico si si vabbè e pace.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
-
- Master~GolGirl®
Dalle ragione, ma poi a casa tua fai quello che credi 

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
tu ce la faresti? beata chi ce la fa...ottyx ha scritto:Dalle ragione, ma poi a casa tua fai quello che credi
io purtroppo non riesco proprio, sono per lo scontro frontale...e ci sto male, ma se seguo il tuo consiglio schiatto proprio

- val978
- Silver~GolGirl®
dovresti sottolineare il fatto che tu e tuo marito prendete le decisioni insieme, quindi la temperatura di casa o la macchina è una vostra scelta, e non una sua scelta, quindi ogni critica che fanno a lui, la fanno anche a te.elisa76 ha scritto:Hai detto bene: evviva la lontananza! Non so proprio il scopo, ma se è quello di farmi lasciare mio marito sbagliano di grosso! Se devo fare una scelta già l'ho fatta, ed è la mia famiglia: mio marito e i miei due bambini. Loro saranno sempre i miei genitori, ma se continuano così non li guardo più in faccia!
certo, potrebbe essere che questo sai il loro vero scopo (colpire te: ma non per forza in cattiva fede. solo che svalutare i figli sembra essere uno sport molto diffuso

ovvero
Dalle ragione, ma poi a casa tua fai quello che credi

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
ottyx ha scritto:Dalle ragione, ma poi a casa tua fai quello che credi

Sono arrivata a questa conclusione dopo essermi fatta venire un fegato grosso così, ma voglio cercare di vivere con più tranquillità possibile, visto che di pensieri ne ho già abbastanza e ci manca anche che mi stia a mettere dei problemi per questo.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Anche mia madre è proprio una suocera str...za. (per fortuna non mio padre!). In particolare non perde occasione per criticare me e mio marito. Io ho smesso di litigarci, o perlomeno cerco di evitarlo. Semplicemente la ignoro, cerco di non farmi toccare dalle sue critiche né a me né a mio marito, cerco di vederla solo il minimo indispensabile. Mio marito ha un carattere molto forte e dei modi della suocera se ne sbatte (scusate il francesismo), anzi non l'ha ancora mandata a quel paese solo per evitare che poi lei se la prenda con me.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- lory71
- Original~GolGirl®
ehhhh mi piacerebbe raccontarti la mia lunga, lunghissima storia....
cercherò di essere breve
io ho avuto mia suocera di un insopportabile assurdo da quando mi sono messa con il socio (figlio UNICO di madre VEDOVA) a poco dopo che nascesse Giada (quindi una decina di anni
).
ed io e il socio per fortuna non eravamo in disaccordo, anche lui la trovava insopportabile.
anche noi viviamo lontani da lei.
sai quando si è data una regolata?
quando un bel giorno il socio ha LETTERALMENTE PERSO LA BROCCA, ci ha fatto una mega-litigata per telefono a casa (dove poi ha spaccato tutto per sfogarsi
) e per un mese non si è più fatto sentire nè vedere.
così le cose sono un pò migliorate.
così ha capito che suo figlio, se avesse continuato così, lo avrebbe perso.
adesso io il problema ce l'ho con mia madre che è così.... con mia cognata
(la moglie di mio fratello)
cercherò di essere breve

io ho avuto mia suocera di un insopportabile assurdo da quando mi sono messa con il socio (figlio UNICO di madre VEDOVA) a poco dopo che nascesse Giada (quindi una decina di anni

ed io e il socio per fortuna non eravamo in disaccordo, anche lui la trovava insopportabile.
anche noi viviamo lontani da lei.
sai quando si è data una regolata?
quando un bel giorno il socio ha LETTERALMENTE PERSO LA BROCCA, ci ha fatto una mega-litigata per telefono a casa (dove poi ha spaccato tutto per sfogarsi

così le cose sono un pò migliorate.
così ha capito che suo figlio, se avesse continuato così, lo avrebbe perso.
adesso io il problema ce l'ho con mia madre che è così.... con mia cognata

(la moglie di mio fratello)

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm