GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
spesa alimentare e non solo da internet
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: spesa alimentare e non solo da internet
Ma anche a seconda dei punti vendita comunque i prezzi cambiano. Mentre quelli online sono uguali per tutta Italia...
- chiarasole
- Master~GolGirl®

mi state facendo morire d'invidia con la spesa on line
qui da me c'é un solo supermercato che la fa, non si possono comprare tutti i prodotti, e la consenga puoi solo scegliere tra alcuni giorni, una volta ci ho provato e la prima data disponibile era dopo 5 giorni
peró su internet compro quasi di tutto, elettronica in primis perche' risparmio tantissimo, poi anche vestiti, trucco, libri ...
qui da me c'é un solo supermercato che la fa, non si possono comprare tutti i prodotti, e la consenga puoi solo scegliere tra alcuni giorni, una volta ci ho provato e la prima data disponibile era dopo 5 giorni
peró su internet compro quasi di tutto, elettronica in primis perche' risparmio tantissimo, poi anche vestiti, trucco, libri ...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- crikorki
- Master~GolGirl®

chiarasole ha scritto:mi state facendo morire d'invidia con la spesa on line
qui da me c'é un solo supermercato che la fa, non si possono comprare tutti i prodotti, e la consenga puoi solo scegliere tra alcuni giorni, una volta ci ho provato e la prima data disponibile era dopo 5 giorni![]()
anch'io muoio di invidia per la spesa on line..nel mio paese non esiste assolutamente......
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- witch
- Bronze~GolGirl®

ma c'è scritto, ne sono certa
è una delle cose che avevo letto al momento della registrazione al sito, che i prezzi online possono differire da quelli del supermercato!
è una delle cose che avevo letto al momento della registrazione al sito, che i prezzi online possono differire da quelli del supermercato!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- witch
- Bronze~GolGirl®

ecco qua:
Prezzi e Promozioni
I prezzi e le promozioni sono calcolati al momento dell'ordine o modifica dello stesso e pertanto non possiamo garantire che il prezzo dell'articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato al momento della consegna. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un tempo limitato. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.
Prezzi
L'estensione geografica del sito Esselunga A Casa, presente in 23 capoluoghi di provincia e in più di 700 comuni, comporta una politica di prezzi che può differire da quella dei supermercati. Questa differenza può dipendere dal fatto che in determinate aree, specifici punti vendita applichino politiche di prezzo legate a dinamiche locali.
Promozioni
Anche con la spesa on line è possibile raccogliere i Punti Fìdaty per il catalogo premi ed usufruire delle PROMOZIONI Esselunga più importanti.
On line ci sono inoltre delle promozioni esclusive non presenti in negozio.
Le promozioni sono evidenziate per ogni articolo e, per la promozione principale, in Home Page.
http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/superstore.do" onclick="window.open(this.href);return false;
Prezzi e Promozioni
I prezzi e le promozioni sono calcolati al momento dell'ordine o modifica dello stesso e pertanto non possiamo garantire che il prezzo dell'articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato al momento della consegna. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un tempo limitato. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.
Prezzi
L'estensione geografica del sito Esselunga A Casa, presente in 23 capoluoghi di provincia e in più di 700 comuni, comporta una politica di prezzi che può differire da quella dei supermercati. Questa differenza può dipendere dal fatto che in determinate aree, specifici punti vendita applichino politiche di prezzo legate a dinamiche locali.
Promozioni
Anche con la spesa on line è possibile raccogliere i Punti Fìdaty per il catalogo premi ed usufruire delle PROMOZIONI Esselunga più importanti.
Le promozioni sono evidenziate per ogni articolo e, per la promozione principale, in Home Page.
http://www.esselungaacasa.it/ecommerce/superstore.do" onclick="window.open(this.href);return false;
- ely66
- Platinum~GolGirl®

a parte il fatto che a me serve un'ora buona per fare la spesona settimanale e alla fin fine mi diverto anche, capisco chi abita in grandi città e si serve (lo farei al volo!) della spesa online.
detto questo.....
a me sembra anche un tantino assurdo pensare di avere in mano un pacco di pasta allo stesso identico prezzo del negozio.
in negozio andate VOI a fare la spesa. se la fate online, per 10 euro o per 100 euro, serve un addetto che si prende la lista, gironzola e mette tutto in un carrello o scatolone per poi affidare il tutto al tipo della consegna.
e cmq un sito web costa. mantenere delle persone che seguono i VOSTRI acquisti al VOSTRO posto costa.
mi sembra persino ovvio che ci sia differenza di prezzo tra il negozio fisico e quello virtuale. ma talmente ovvio che la polemica mi sembra assurda.
detto questo.....
.[/quote]Oplà ha scritto:Hai ragione Witch, non ci avevo fatto mai caso, ieri ho confrontato con mia mamma (che fa spesa "live", ovviamente sempre slunga)witch ha scritto: ci sono alcune cose che costano come in negozio e seguono le stesse promozioni, molte altre invece sono più care ( io controllo tutti i prezzi perchè acquisto sempre gli stessi prodotti e quindi li so a memoria)
ad esempio, le daygum costano € 0,50 in più, e non è poco per un pacchetto di cicche
Pasta garofalo in offerta, sia su sito che in negozio: sito 0.72 eur, negozio 0.65 eur. 7 centesimi in più a pacchetto, considerato che ne ho comprati 10... fa 70 centesimi, avrei potuto avere un pacchetto in più per la stessa cifra in negozio.
Ci starò attenta, ma è una comodità che vale la differenza lo stesso. Solo mi scoccia un filino, ecco, il modo subdolo, avrei preferito fosse chiaro che i prezzi erano leggermente diversi.
a me sembra anche un tantino assurdo pensare di avere in mano un pacco di pasta allo stesso identico prezzo del negozio.
in negozio andate VOI a fare la spesa. se la fate online, per 10 euro o per 100 euro, serve un addetto che si prende la lista, gironzola e mette tutto in un carrello o scatolone per poi affidare il tutto al tipo della consegna.
e cmq un sito web costa. mantenere delle persone che seguono i VOSTRI acquisti al VOSTRO posto costa.
mi sembra persino ovvio che ci sia differenza di prezzo tra il negozio fisico e quello virtuale. ma talmente ovvio che la polemica mi sembra assurda.
tra le altre cose....Ma anche a seconda dei punti vendita comunque i prezzi cambiano. Mentre quelli online sono uguali per tutta Italia...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- chiarasole
- Master~GolGirl®

anche io mi "rilasso" a fare la spesa
quindi alla fine ci vado lo stesso, ne approfitto per guardare la vetrina del mio negozio preferito (che e' di fronte al super, nello stesso centro commerciale), prendo un po' d'aria invece di stare in casa...
pero' a volte mi farebbe comodo (diluvia, fa freddo, i bambini malati...)
ma appunto quando ci ho provato (perché avevo i bambini malati) dal venerdi' mattina mi usci' come prima data utile di consegna il mercoledi' sera
quindi alla fine ci vado lo stesso, ne approfitto per guardare la vetrina del mio negozio preferito (che e' di fronte al super, nello stesso centro commerciale), prendo un po' d'aria invece di stare in casa...
pero' a volte mi farebbe comodo (diluvia, fa freddo, i bambini malati...)
ma appunto quando ci ho provato (perché avevo i bambini malati) dal venerdi' mattina mi usci' come prima data utile di consegna il mercoledi' sera
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io l'ho fatta per un periodo con un super ligure ... che però è caruccio e fa pagare la consegna. Devo dire che era comodo ma appunto caro e quindi mando mio marito una volta alla settimana. Devo solo fare la lista cercando di ricordarmi tutto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

oh beh, per ricordarmi tutto..
uso il pc. il venerdì è giorno di spesona, quindi alle ore 9 del venerdì si accende l'appuntamento:
spesa
sotto c'è l'elenco delle cose che ho finito in quella settimana,
le cose che vorrei mettere nel menù
altre che penso possano servire.
quindi valuto e stilo la lista. che stampo. e quella seguo, divisa per eurospin, conad, brico, coop. pare un delirio e invece funziona, almeno per me
uso il pc. il venerdì è giorno di spesona, quindi alle ore 9 del venerdì si accende l'appuntamento:
spesa
quindi valuto e stilo la lista. che stampo. e quella seguo, divisa per eurospin, conad, brico, coop. pare un delirio e invece funziona, almeno per me
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Qui i prezzi on line o al negozio sono identici al centesimo, e le offerte anche. Devi solo aggiungere il costo di consegna che tutto sommato e' basso.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

io non ho mai fatto la spesa con la lista in mano. e mi vien da sorridere quando vedo i signori (anziani) soprattutto con anche la penna in mano.
per i giorni di consegna, io ho provato ad aspettare anche una settimana. ma da quando si è diffusa la pratica nelvicinato trovo sempre disponibilità vicine. una volta anche il giorno dopo!
sì ho rinunciato al pesce per averla

per i giorni di consegna, io ho provato ad aspettare anche una settimana. ma da quando si è diffusa la pratica nelvicinato trovo sempre disponibilità vicine. una volta anche il giorno dopo!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

eddai, ho solo 27 anni!!!SuzieQ ha scritto:io non ho mai fatto la spesa con la lista in mano. e mi vien da sorridere quando vedo i signori (anziani) soprattutto con anche la penna in mano.![]()
(se arrivo al super senza la lista vado in panico, sono stata capace di non farla o se avevo abbastanza tempo, tornare a casa a cercarla!!! :ahah)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- clizia
- Silver~GolGirl®

Ganzo, superorganizzata!!ely66 ha scritto:oh beh, per ricordarmi tutto..
spesa
Streghettasaetta
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Se c'è scritto, allora nulla da direwitch ha scritto:ecco qua:
Prezzi e Promozioni
Prezzi
Promozioni
Sul fatto che a S la spesa on line sia un costo in più per il supermercato ho qualche dubbio. Questo perché se è vero che impacchettano per me è anche vero che io risparmio a loro la mia presenza fisica al super e il lavoro delle loro cassiere, nonché di coloro che la merce devono sistemarla sugli scaffali, minor necessità di pulizia per gli addetti, maggiore possibilità di programmare gli approvvigionamenti, che per un esercizio commerciale non è roba da poco. Inoltre la consegna ha un costo fisso, che non è proprio minimo, quindi la si paga (a meno che non la paghi la marca che offre una promozione.
Mi sembra che incentivare gli acquisti on line sia ormai un trend sempre più diffuso, e un motivo c'è: un vantaggio reciproco commerciante/consumatore.
Poi potrei anche sbagliarmi clamorosamente...intendiamoci, bisognerebbe avere i dati alla mano per valutare oggettivamente.
In ogni caso, almeno per me, evviva la S
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- witch
- Bronze~GolGirl®

ma infatti io, ben conscia di pagare di più alcuni articoli e di pagare il servizio, amo davvero tanto il servizio che mi viene offerto e non ho nulla da dire eh???
due ore di sciallo sul divano invece che nella ressa del super per me valgono la spesa, altrochè!!!
due ore di sciallo sul divano invece che nella ressa del super per me valgono la spesa, altrochè!!!
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

No, io di questo non ero conscia, ma non avevo letto io. Comunque la conclusione vale anche per mewitch ha scritto:ma infatti io, ben conscia di pagare di più alcuni articoli e di pagare il servizio, amo davvero tanto il servizio che mi viene offerto e non ho nulla da dire eh???
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

e io pero' mi diverto a fare spesa, mi piace girare per i corridoi e curiosare tra gli scaffali soprattutto quando sono semideserti e qui pocco permettermelo se faccio la spesona la notte per esempio...ma quando non mi va o non ho tempo o troppo stanca uso l on line...di giorno specie nei weekend, puo essere davvero molto stressante 
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Qui esiste un sito, che mi sto studiando per fare il mio primo ordine, che consente di riempire il carrello con i prodotti desiderati e poi confronta automaticamente i prezzi tra vari supermercati (calcolando anche le spese di consegna), e segnala in quale conviene comprare. Se un determinato super conviene come prezzo ma non ha tutti i prodotti richiesti, il sito suggerisce automaticamente delle alternative (tipo marca diversa o gusto diverso).
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

si c'e' anche qui si chiama my supermarketZzz... ha scritto:Qui esiste un sito, che mi sto studiando per fare il mio primo ordine, che consente di riempire il carrello con i prodotti desiderati e poi confronta automaticamente i prezzi tra vari supermercati (calcolando anche le spese di consegna), e segnala in quale conviene comprare. Se un determinato super conviene come prezzo ma non ha tutti i prodotti richiesti, il sito suggerisce automaticamente delle alternative (tipo marca diversa o gusto diverso).
-
kla
- Master~GolGirl®

qui c'è risparmiosuper.it (io però non lo utilizzo e quindi non so se funzioni!)Piorellino ha scritto:si c'e' anche qui si chiama my supermarketZzz... ha scritto:Qui esiste un sito, che mi sto studiando per fare il mio primo ordine, che consente di riempire il carrello con i prodotti desiderati e poi confronta automaticamente i prezzi tra vari supermercati (calcolando anche le spese di consegna), e segnala in quale conviene comprare. Se un determinato super conviene come prezzo ma non ha tutti i prodotti richiesti, il sito suggerisce automaticamente delle alternative (tipo marca diversa o gusto diverso).