GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da SuzieQ » 16 dic 2011, 10:37

Antolina80, allatto solo al mattino per la colazione che la signorina fa a letto, e io ronfoancora mezzora. :risatina:
l'obiettivo è eliminarla afine anno.

che balls.

alesara, anche qui mano fredde, nonostante il parquet..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 dic 2011, 10:40

Buongiorno!
Scusate...ieri sono stata richiamata all'ordine dalla mia creatura unenne insonne :che_dici

Volevo ringraziarvi tutte per le bellissime parole di sostegno! E in particolare Nane! :bacio Durante le vacanze di Natale non so se troverò un momento per mollarli tutti...il maritozzo è a casa (ancora non so nemmeno bene quando tra l'altro :perplesso ), ma so già che sarà come se non cifosse perché ha deciso di fare la culla per la figlia di sua sorella che nascerà a marzo e, se non ci dà dentro adesso, non è che avrà poi molto tempo!

Ecco, anche 'sta cosa mi fa incavolare, però! Già hai un lavoro che ti occupa tanto tempo....cavoli, quando sei in ferie ti vai a trovare un hobby così impegnativo????? :aargh E' un'idea bellissima, e lui è davvero bravo col legno....però alla fine ci vado sempre di mezzo io, che non mi scollo di qua e non riesco ad aver del tempo per me MAI MAI MAI!!!!!!!!! E so già che ci saranno discussioni, perché lui non si frena, il tempo gli vola, e in più non vorrà l'aiuto dei nonni perché lui è a casa...Le vacanze per me sono diventate un incubo se non si va via, perchè le ho a casa tutte e due, i nonni si sentono in vacanza a loro volta (manco poi fossero gli stacanovisti della nonnitudine! :che_dici ) e il marito non è dato sapere se e quando ci sarà :x: .

Comunque, se mai succederà un miracolo, Nane, te lo dico senz'altro!!! Io sono un po' fuori Milano, per cui mi occorre un po' di tempo per venire e, di conseguenza, qualcuno che mi tenga le pupette pe un po'...ma mai dire mai....

Daily
, proprio ieri sera mentre stavo pulendo fornelli, cappa e lavandino come dio comanda, dopo aver ritirato i panni, steso e rifatto una lavatrice, mi sono detta che, cavoli, io non ho scelto di fare la casalinga!!!!! Eppure le mie giornate sono scandite solo da lava, stira, stendi, aspira, pulisci di qui, lucida di là.....E manco ci sono tagliata, perché per fare le cose bene ci metto un sacco!!!! E il nervoso mi viene ancora di più perché mia madre non le ha mai fatte perché abbiamo sempre avuto la donna di servizio.....quindi mi sento ancora peggio perché non sono cresciuta con la consapevolezza che i mestieri ben fatti cono una cosa che nobilita la donna (che era quello che pensava mia nonna), ma che i mestieri sono roba per chi non ha studiato...Ora, che io condivida questo pensiero snob di mia madre, o meno, resta certo che non mi ha trrasmesso la passione per la casalinghitudine..... :che_dici E quindi mi sento proprio sfig@ta :nonegiusto Se poi aggiungo che, per figlie e mestieri, non riesco nemmeno a frequentare le mie amiche e chespesso sono costretta a starmene tappata in casa pe i malanni.....GRRRRRR....oggi potrei fulminare qualcuno!!!!!!!!!!!! :bomba
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 dic 2011, 10:42

va be', oggi è uno di quei giorni che andrei a lavorare gratis!! :ahaha

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 dic 2011, 10:43

Suzie, cavoli, ma che p@lle il tuo allattamento!!! certo hce sei proprio una mucca, eh! :ahaha

Nane
, dai, mille :incrocini per i colloqui, perché ti dicano qualcosa prestissimo! Che bel regalo di Natale sarebbe!!! :sorrisoo

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 16 dic 2011, 14:39

Buongiorno a tutte.

gappea, grazie per le info; stamattina ho chiamato il pediatra il quale mi ha confermato essere proprio la b******a... :bomba :argh vabbè, edo in realtà sta già bene, probabilmente l'abbiamo presa in forma lieve, più che altro mi rompe per gli altri 2..secondo il pediatra non è contagiosissima... :che_dici :065-Basta_me_lo_credo: adesso parto cn il conto alla rovescia per l'incubaazione :incrocini

suzie,
ma ancora ingorgo??!!! :noncipossocredere:

nane, io incrocio l'impossibile per i tuoi colloqui.. :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 dic 2011, 14:45

Guarda, se l'ha fatta così, gli è andata proprio di lusso.....sulla contagiosità, ti dico solo che ogni volta che Bea l'ha fatta l'ha fatta tutta la classe e anche tutti i fratellini...........per non parlare di qualche mamma o papà che hannoavuto la sf**a di prendersi quella che viene definita una "malattia pediatrica" :che_dici

Ma il ped. l'ha visto??? Come ha fatto a confermarti che è proprio quella??? :perplesso E Edo non è l'ultimo??? E da chi l'avrebbe presa se i fratelli non l'hanno fatta??? :domanda Scusami, eh, ma mi pare una forma un po' strana di bocca mano piedi...magari non è quella e puoi stare tranquilla per i fratelli! :incrocini

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 16 dic 2011, 14:53

Gappea ha scritto:Guarda, se l'ha fatta così, gli è andata proprio di lusso.....sulla contagiosità, ti dico solo che ogni volta che Bea l'ha fatta l'ha fatta tutta la classe e anche tutti i fratellini...........per non parlare di qualche mamma o papà che hannoavuto la sf**a di prendersi quella che viene definita una "malattia pediatrica" :che_dici

Ma il ped. l'ha visto??? Come ha fatto a confermarti che è proprio quella??? :perplesso E Edo non è l'ultimo??? E da chi l'avrebbe presa se i fratelli non l'hanno fatta??? :domanda Scusami, eh, ma mi pare una forma un po' strana di bocca mano piedi...magari non è quella e puoi stare tranquilla per i fratelli! :incrocini
no, nn l'ha visto...gli ho descritto cosa ha avuto, specificando che c'erano pure i denti in ballo; gli ho detto dei puntini, che pensavo a punture di qualche insettuccio...boh, lui è andato diretto su quella, ha detto che è pieno...
non lo so, spererei anche io che non sia stata quella più che altro per il discorso fratelli. Mi ha detto che può averla presa in qualche centro commerciale, anche solo andando a prendere i fratelli a scuola...insomma ovunque :che_dici
più che altro se non è quella non riesco a spiegarmi cosa sono i puntini che ha ancora... :pensieroso

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 16 dic 2011, 14:55

cosa non ti torna? il decorso troppo rapido?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 dic 2011, 15:02

blunotte9 ha scritto:
Gappea ha scritto:Guarda, se l'ha fatta così, gli è andata proprio di lusso.....sulla contagiosità, ti dico solo che ogni volta che Bea l'ha fatta l'ha fatta tutta la classe e anche tutti i fratellini...........per non parlare di qualche mamma o papà che hannoavuto la sf**a di prendersi quella che viene definita una "malattia pediatrica" :che_dici

no, nn l'ha visto...gli ho descritto cosa ha avuto, specificando che c'erano pure i denti in ballo; gli ho detto dei puntini, che pensavo a punture di qualche insettuccio...boh, lui è andato diretto su quella, ha detto che è pieno...
non lo so, spererei anche io che non sia stata quella più che altro per il discorso fratelli. Mi ha detto che può averla presa in qualche centro commerciale, anche solo andando a prendere i fratelli a scuola...insomma ovunque :che_dici
più che altro se non è quella non riesco a spiegarmi cosa sono i puntini che ha ancora... :pensieroso
ahaha, per fortuna che secondo lui non è molto contagiosa!!! :ahah

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 16 dic 2011, 15:03

Gappea ha scritto:
blunotte9 ha scritto:

ahaha, per fortuna che secondo lui non è molto contagiosa!!! :ahah
chetteridi??!!!! :risatina: boh, nn so che dire...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 dic 2011, 15:04

blunotte9 ha scritto:cosa non ti torna? il decorso troppo rapido?
no, non è che duri chissà quanto eh! Solo che mi stupisce che l'abbia presa lui e i fratelli no! E che la febbre sia durata qualche giorno e non molto alta. Qui tutte le volte la febbre ha sparato a 39 per sole 24 ore. Ed è stato così per tutti i bimbi coinvolti...Però è vero anche che davvero esistono tante di quelle forme, che diventa difficile raccapezzarcisi!!! :pensieroso

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 16 dic 2011, 15:08

Gappea ha scritto:
no, non è che duri chissà quanto eh! Solo che mi stupisce che l'abbia presa lui e i fratelli no! E che la febbre sia durata qualche giorno e non molto alta. Qui tutte le volte la febbre ha sparato a 39 per sole 24 ore. Ed è stato così per tutti i bimbi coinvolti...Però è vero anche che davvero esistono tante di quelle forme, che diventa difficile raccapezzarcisi!!! :pensieroso
boh...quando ieri mi sn buttata su internet per cercare info leggevo che la febbre va anche bassina...non so davvero..
da una parte spero di no per i fratelli (e per la sottoscritta), dall'altra...che cavolo sono allora sti puntini??!!!! :domanda :argh

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 dic 2011, 15:17

mmmmhhh manca poco e devo andare a prendere la mia grandona.......incrociatevi tutte per me oggi, che è il nostro pomeriggio inn esclusiva.....e se vedete un fumo nero sulla Brianza, sapete già cos'è! :buuu

Ieri sera ho fatto un rapido briefing al marito sul nuovo regime, ma intendo approfondire nel week-end...I punti salienti sono stati: non si imboccano più le treenni, finché Bea va a nanna in camera nostra deve avere rispetto per tutti gli altri che ci dormono (i.e.: se frigna e sveglia Marrghe fila fuori con tutto il lettino). Se chiede aiuto per fare qualcosa, glielo diamo solo se effettivamente non è in grado di farlo, non se è solo una richiesta di attenzioni. Se frogna la ignoriamo e facciamo finta di non capire cosa vuole. Ogni volta che si comporta bene rinforzo positivo (in questi due mesi francamente non saprei a cosa appigliarmi per i buoni comportamenti.............non ne ho visto neanche l'ombra! :buuu Dovremo allargare un po' le maglie! :che_dici )

Detto ciò, io questo ho iniziato a farlo già da un po'.....è che, come dicevano Blunotte e Nane, sono la sola e quindi passo per la matrigna cattiva. Io sono certa che, se la trattiamo tutti da grande quale è, sarà spronata a crescere e la smetterà di diventare sempre più incontenibilmente capricciosa!!!! :065-Basta_me_lo_credo:

va be': vi farò sapere! :hi hi hi hi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 dic 2011, 15:19

blunotte9 ha scritto:
Gappea ha scritto:
boh...quando ieri mi sn buttata su internet per cercare info leggevo che la febbre va anche bassina...non so davvero..
da una parte spero di no per i fratelli (e per la sottoscritta), dall'altra...che cavolo sono allora sti puntini??!!!! :domanda :argh
io spero per te non sia quella, perché tanto farla NON SERVE A NIENTE, DATO CHE A QUANTO PARE SI PUO' RIPETERE ENNE VOLTE! :argh

Per i puntini non saprei in effetti cos'altro suggerirti, anche perché il discorso del contagio dei fratelli vale per qualsiasi altra cosa :perplesso

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 16 dic 2011, 15:22

Gappea ha scritto:mmmmhhh manca poco e devo andare a prendere la mia grandona.......incrociatevi tutte per me oggi, che è il nostro pomeriggio inn esclusiva.....e se vedete un fumo nero sulla Brianza, sapete già cos'è! :buuu

Ieri sera ho fatto un rapido briefing al marito sul nuovo regima, ma intendo approfondire nel week-end...I punti salienti sono stati: non si imboccano più le treenni, finché Bea va a nanna in camera nostra deve avere rispetto per tutti gli altri che ci dormono (i.e.: se frigna e sveglia Marrghe fila fuori con tutto il lettino). Se chiede aiuto per fare qualcosa, glielo diamo solo se effettivamente non è in grado di farlo, non se è solo una richiesta di attenzioni. Se frogna la ignoriamo e facciamo finta di non capire cosa vuole. Ogni volta che si comporta bene rinforzo positivo (in questi due mesi francamente non saprei a cosa appigliarmi per i buoni comportamenti.............non ne ho visto neanche l'ombra! :buuu Dovremo allargare un po' le maglie! :che_dici )

Detto ciò, io questo ho iniziato a farlo già da un po'.....è che, come dicevano Blunotte e Nane, sono la sola e quindi passo per la matrigna cattiva. Io sono certa che, se la trattiamo tutti da grande quale è, sarà spronata a crescere e la smetterà di diventare sempre più incontenibilmente capricciosa!!!! :065-Basta_me_lo_credo:

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
forza e coraggio che la vostra bimba tornerà presto la vostra Bea :bacetto

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 16 dic 2011, 15:24

blunotte9 ha scritto:
Gappea ha scritto:mmmmhhh manca poco e devo andare a prendere la mia grandona.......incrociatevi tutte per me oggi, che è il nostro pomeriggio inn esclusiva.....e se vedete un fumo nero sulla Brianza, sapete già cos'è! :buuu

Ieri sera ho fatto un rapido briefing al marito sul nuovo regima, ma intendo approfondire nel week-end...I punti salienti sono stati: non si imboccano più le treenni, finché Bea va a nanna in camera nostra deve avere rispetto per tutti gli altri che ci dormono (i.e.: se frigna e sveglia Marrghe fila fuori con tutto il lettino). Se chiede aiuto per fare qualcosa, glielo diamo solo se effettivamente non è in grado di farlo, non se è solo una richiesta di attenzioni. Se frogna la ignoriamo e facciamo finta di non capire cosa vuole. Ogni volta che si comporta bene rinforzo positivo (in questi due mesi francamente non saprei a cosa appigliarmi per i buoni comportamenti.............non ne ho visto neanche l'ombra! :buuu Dovremo allargare un po' le maglie! :che_dici )

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

forza e coraggio che la vostra bimba tornerà presto la vostra Bea :bacetto
guarda, ieri serta quando ho letto il tuo messaggio in proposito, mi è proprio scesa la lacrimuccia :buuu va be. speriamo....è che ormai è così tanto che è "posseduta"! :x:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 dic 2011, 15:53

ciao dolcezze
gappea :incrocini x il pomeriggio
nane :incrocini issimiiii, mi togli una curiosita', di cosa ti occupi? sono contenta che stai facendo tutti questi colloqui, prima o poi uscira' il posto giusto :sorrisoo
suzie nooooooo! ma sei davvero una mucchetta!!! io potrei smettereimmediamentamente e non succederebbe nulla
anche qui chiusi in casa, poi c'e' un vento bruttissimo
oggi ho fatto andare paolo all'asilo giusto mezza gg per fare le prove che mart ha la recita
a tutte le mammine in difficolta' tante :coccola secondo me una volta impostata bene la cosa, ci vuole anche una buona dose di kiul!
qui per es paolo adora suo fratello, mi dice anche che non dovra' andare al nido e deve stare con me, ma ora che lui inizia a farsi capire, ad esprimersi a rubargli ogni cosa pur di imitarlo... be' secondo me ora lo comincia a vedere come una minaccia cosi fa delle scene incredibili
io avevo provato la linea molto rigida ma si sono intensificati gli episodi di pavor :buuu quindi ora sono + soft, molto decisa su alcune cose ma cerco di coccolarlo e anche se qualche volte mi chiede cose asssurde, se posso lo accontento (tipo mi fai la minestrina di marco, mi dai i plasmon e cose del genere :che_dici )
in ogni caso e' proprio difficile eh, anche con i grandi, perche' lui e' gande, facciamo dei discorsi importanti ecc ma poi mi dice chiaramente che vuole questo oquello per essee piccolo. mart ho preso un gg di ferie per luil, e' stato felicissimo, andro' prima a scuola per aiutare ad organizzare il banchetto post recita, ecc. io non ho molte occasioni di esclusiva con l'uno o con l'altro, forse dovrei crearmene anche io
grazie care, il ns scambio di opinioni e' sempre fonte di riflessione per me
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 dic 2011, 17:49

ciao a tutte :sorrisoo

inverno..... :che_dici

io sto già facendo il conto alla rovescia per quando arriverà almeno la primavera...a parte per il natale ma per il resto l'inverno io lo odio...poi guarda un pò abito pure in un posto dove l'inverno dura mille mesi e le case sono belle addossate ai piedi di una bella montagna per cui da novembre a marzo circa praticamente non vediamo neanche il sole :x:

bè ma ci riusciremo prima o poi ad andare a vivere al mare :incrocini

qui tutto bene...lunedì sera ci sarà la recita di Nicolò...l'anno scorso me la sono persa perchè proprio quel giorno è nata Martina :cuore infatti io ero tristissima per essermi persa la prima recita del mio bambino...però ci rifacciamo quest'anno e ci saremo tutti ad applaudirlo :sorrisoo

anche se ieri mi ha detto..."mamma...io la recita la odio...la devo fare per forza??" andiamo bene.... :risatina:

Gappea spero di cuore che il vostro pomeriggio sia andato bene e abbiate potuto passare una giornata serena mamma e bimba...so che ti manca tanto la tua Bea ma vedrai che è proprio solo un momento e forse chissà il cambio o il rafforzamento della tua strategia e soprattutto se vieni supportata anche dagli altri porterà presto dei risultati..magari c'è solo bisogno di qualcosa che porti a una svolta a sbloccare la situazione e vedrai che la tua piccolina tornerà :cuore e tuo marito un pò farà la culla ma un pò dovrà aiutarti così almeno puoi riposare un pò....insomma già la mancanza di sonno da sola sfinisce e ti giuro che ho fatto un periodo dove anch'io ero piuttosto sclerata...poi aggiungici anche le difficoltà con Bea..insomma tuo marito deve pensare anche a te mi raccomando!!!!!

Spes anche Nicolò ha avuto qualche episodio di regressione..tipo quando Martina ha cominciato gli omo di frutta li ha voluti anche lui...però io glieli ho dati e lui si è stufato subito poi per esempio con i giochi va così...se tiro fuori un gioco di quando era piccolo lui lo studia...ci gioca un pò perchè dice....ma mamma io ci gioco ancora!!! io glielo lascio poi lui si stufa e allora diventa definitivamente di Martina..insomma...strategie e tattiche ci sono anche qui :sorrisoo
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 dic 2011, 17:53

Nane noi ti seguiamo nei tuoi colloqui e facciamo tutte il tifo per te....

dopo Masterchef e X-factor sei il mio reality con premio finale preferito
e se c'è il televoto...io voto pure :hi hi hi hi

scherzi a parte vedrai che ci riuscirai....da quello che hai scritto ci sono buonissime possibilità!!! :incrocini
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 dic 2011, 17:55

Blunotte e Gappea io vi ho lette un pò nella bocca-piedi-mano e poi mi sono persa :domanda

spero solo che Edo (mi sembra che sia lui che l'aveva presa...vero?) stia bene adesso :incrocini
N.07 M.10

Bloccato

Torna a “Dicembre”