Premessa: mia figlia è inappetente, mangia solo penne in bianco (al massimo 10 unità) e polpettine piccole piccole piccole (anche qui 10/15 al massimo), ovviamente non insieme...O penne O polpettine
Non sto qui a tediarvi raccontandovi tutte le tragedie legate alla sua alimentazione, se no non ne usciamo più, vi dico solo che questo risultato (penne e polpettine) per me è già eccellente, visto che ha passato mesi a nutrirsi solo di latte.
Va all'asilo volentierissimo , è contenta e non vorrebbe venir via, però da lunedì scorso abbiamo lo spauracchio della mensa
Da quando è cominciata (lunedì, appunto) lei è rimasta solo il primo giorno, abbiamo preso accordi con le maestre e deciso che, per il momento, le daranno la pasta in bianco e non insisteranno per farla mangiare, la mia speranza è che, piano piano, scatti il famoso meccanismo dell'imitazione e cominci a mangiare qualcosina in più.
Lei, però, non vuole rimanere
Le dispiace tantissimo tornare a casa presto (chi non mangia deve uscire alle 11.45) ma, nonostante questo, non vuole.
L'anno scorso stessa storia (probabilmente anche all'epoca avevo aperto un topic
Adesso, anche su consiglio delle maestre, vorrei ritentare più seriamente, anche perchè, uscendo così presto, si perde un sacco di attività.
Stamattina le ho chiesto se voleva rimanere e mi ha detto di no, poi lungo la strada ho cominciato a dirle che tutte le sue amiche sarebbero rimaste a mensa e poi avrebbero giocato mentre lei stava sola a casa ecc ecc...insomma ho calcato un pò la mano, forse troppo.
Arrivate a scuola anche la maestra ha insistito un pò e alla fine si è convinta e ha detto che sarebbe rimasta.
Io però sono molto combattuta, da una parte non vorrei forzarla, dall'altra penso che se non la sprono un pò questa situazione non cambierà mai...
Aggiungo che il fatto di prenderla così presto per me non è un problema perchè cmq se non ci sono io ci sono i nonni disponibili, quindi non è una questione logistica, io vorrei che rimanesse per lei, perchè spero che mangiare con i suoi amici possa invogliarla ad assaggiare qualcosina in più
Voi che ne pensate?