GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il mio cammino verso l'adozione....

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il mio cammino verso l'adozione....

Messaggio da martinanarni » 9 nov 2011, 15:37

cara barbara grazie per il :cuore che mi hai dedicato nel link di aril.
avevo avuto modo di leggere anche la tua esperienza e spero il percorso intrapreso abbia dato i suoi frutti. personalmente posso solo augurare alla tua famiglia ogni bene, spero che il vostro cammino raggiunga le più alte mete. credimi sono vicina a tutte voi e vi prego non smettete mai di raccontare le vostre strorie, i vostri vissuti, le vostre emozioni in modo che io e chi la pensa cose come me possa arricchirsi di nuove magnifiche esperienze d'amore.
grazie. un abbraccio
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 12 nov 2011, 22:19

:cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 14 nov 2011, 13:34

Sono felice che si sia sbloccato tutto e che ora finalmente procedete lesti lesti :cuore :cuore :cuore
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 14 nov 2011, 18:14

LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 16 nov 2011, 13:55

martinanarni ha scritto:cara barbara grazie per il :cuore che mi hai dedicato nel link di aril.
avevo avuto modo di leggere anche la tua esperienza e spero il percorso intrapreso abbia dato i suoi frutti. personalmente posso solo augurare alla tua famiglia ogni bene, spero che il vostro cammino raggiunga le più alte mete. credimi sono vicina a tutte voi e vi prego non smettete mai di raccontare le vostre strorie, i vostri vissuti, le vostre emozioni in modo che io e chi la pensa cose come me possa arricchirsi di nuove magnifiche esperienze d'amore.
grazie. un abbraccio

martinanarni Grazie, sei davvero molto carina :emozionee ....e' difficile purtroppo trovare gente che capisca a pieno che cosa sia il discorso adozione, e quando capita, come te ora in questo caso, e' davvero molto bello. Si si, vi raccontiamo con vero piacere questo faticoso ma meraviglioso percorso. Penso ogni giorno ai miei cuccioli e li sento sempre piu' vicini a me. Non hanno volto, nome , sesso ma io credimi li amo gia' alla follia. Purtroppo dobbiamo fare i conti con burocrazia e tempi ma questo non ci fermera' mai e poi mai.
Un abbraccio :cuore
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 16 nov 2011, 13:57

NANA,CRI,LUCY Amiche mie......presto avro' bisogno dei vostri preziosi consigli di mamme :cuore
Immagine

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 16 nov 2011, 14:09

barbara77 ha scritto:Ciao Renna,

si Enzob ha davvero tempi troppo lunghi e siceramente non me la sento di rischiare. Preferisco affidarmi ad un ente piu' piccolo.......e speriamo in bene :incrocini

Tu hai dato gia' mandato a qualche ente?
Purtroppo no. E pensare che ero sempre stata convinta che avrei dato mandato subito dopo il decreto. In realtà per noi le cose sono piuttosto complicate perchè abbiamo una primogenitura stretta (nato dopo il 4-10-2009) e un solo anno di matrimonio, fattori questi che ci chiudono le porte della maggior parte degli enti e dei paesi.
Dopo aver peregrianto per un sacco di enti comunque siamo tornati al nostro "primo amore", il Ciai, l'unico ente che abbiamo trovato veramente serio e sinceramente dalla parte dei bambini. E comunque l'unico di cui condividiamo completamente la filosofia.
Però dare mandato a loro è abbastanza complicato (2 corsi più colloquio con la psicologa) e bisogna dare una certa disponibilità agli special needs, quindi stiamo molto ragionando sulle nostre disponibilità mentre siamo in attesa che ci chiamino per il colloquio.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 16 nov 2011, 16:53

renna ha scritto:
barbara77 ha scritto:Ciao Renna,

si Enzob ha davvero tempi troppo lunghi e siceramente non me la sento di rischiare. Preferisco affidarmi ad un ente piu' piccolo.......e speriamo in bene :incrocini

Tu hai dato gia' mandato a qualche ente?
Purtroppo no. E pensare che ero sempre stata convinta che avrei dato mandato subito dopo il decreto. In realtà per noi le cose sono piuttosto complicate perchè abbiamo una primogenitura stretta (nato dopo il 4-10-2009) e un solo anno di matrimonio, fattori questi che ci chiudono le porte della maggior parte degli enti e dei paesi.
Dopo aver peregrianto per un sacco di enti comunque siamo tornati al nostro "primo amore", il Ciai, l'unico ente che abbiamo trovato veramente serio e sinceramente dalla parte dei bambini. E comunque l'unico di cui condividiamo completamente la filosofia.
Però dare mandato a loro è abbastanza complicato (2 corsi più colloquio con la psicologa) e bisogna dare una certa disponibilità agli special needs, quindi stiamo molto ragionando sulle nostre disponibilità mentre siamo in attesa che ci chiamino per il colloquio.

Ciao Renna,

si, la scelta dell'ente non e' cosi' semplice. Noi forse siamo stati un po' incoscenti xche' ci siamo fidati subito del primo visto......anche xche' davvero i mesi quando non vuoi passano troppo in fretta, ed un anno x dare mandato sembra tanto ma alla fine non lo e'. Be' se e' stato "primo amore" io seguirei l'istinto. Purtroppo tutti gli enti stanno mettendo sempre piu' limiti e paletti. Noi guarda abbiamo gia' avuto 2 incontri, abbiamo ancora 2 colloqui, 1 corso formativo piu altri 9 incontri a tema........ :urka . Che poi alla fine li ritengo interessanti e utili ( a parte i costi :che_dici ), pero' x noi sara' davvero dura dato che Torino/Prato non e' proprio cosi' comodo.....pero' si fara'.......magari alcuni li salteremo purtroppo. Noi consegnamo domani via mail la scheda sulle nostre disponibilita' riguardo il bambino o bambini..........e' stata davvero dura la compilazione ma purtroppo tocca farlo.
Spero vi chiamino presto.......fammi sapere!!
Baci :emozionee
Immagine

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da martinanarni » 17 nov 2011, 8:35

barbara sono con te :vaiii: :vaiii: e con tutti i genitori che apettano che la loro cicogna trovi presto la strada di casa... :risatina:
vi sono vicina con tutto il mio :cuore .
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 17 nov 2011, 19:05

barbara77, ma quindi avete dato mandato ai 5p???
:yeee :yeee :yeee

Una domanda...ma la relazione e il decreto li hanno esaminati prima o dopo l'incarico?
E questa lista delle disponibilità è per tutti i paesi o solo per uno specifico?
Grassssssssie!
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 27 nov 2011, 22:48

ciao Ariel. . . Scusa riesco a collegarmi ora. Siamo nuovamente stati all'ente venerdì. Hanno già esaminato decreto, relazione e la scheda bambino che ci avevano dato da compilare al corso pre mandato. Poi ora loro ci hanno fatto una relazione x l'autorizzazione al cai ma abbiamo comunque già firmato una lettera di incarico. Ora aspettiamo l'autorizzazione cai e poi vedremo come procedere. La lista di attesa è solo x il Congo a causa delle elezioni politiche del 28 novembre. . . Speriamo in bene! Comunque sia l'ente che suor benedetta sono fiduciosi e lo siamo anche noi! Abbiamo dato disponibilità x 2 fratellini anche se abbiamo il decreto x uno. Ora decideremo se chiedere l'estensione al tribunale prima o dopo l'abbinamento. Sono super positiva. . . So' che saranno presto con noi <3
Immagine

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da martinanarni » 27 nov 2011, 23:54

:incrocini :cuore

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 1 dic 2011, 9:09

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
L'ultimo Natale senza i miei adorati nipotini!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dal prossimo nonno Santo dovrà vestirsi in rosso e anzichè dal camino che costa troppo lo facciamo atterrare sul pino in giardino!!!
poi per il 6 gennaio ci pensa la loro zietta a fare la befana!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 1 dic 2011, 14:13

Sabrina82 ha scritto::cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
L'ultimo Natale senza i miei adorati nipotini!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dal prossimo nonno Santo dovrà vestirsi in rosso e anzichè dal camino che costa troppo lo facciamo atterrare sul pino in giardino!!!
poi per il 6 gennaio ci pensa la loro zietta a fare la befana!

Siiiiiiiiii.....................gia' questo Nalale sara' davvero speciale xche' con tutti noi c'e' la nostra nipotina che ha riempito di gioia e amore i nostri cuori e le nostre vite :cuore e dal prox anno.........aiutooooooooo..................non oso immaginare la gioia davvero..............vedere tutti e tre insieme amoriiiiiii :cuore ..................che vogliamo di piu'? :emozionee
Hi hi hi........gia' Babbo nonno Santo che scende dal pino....hi hi hi............anche xche' quello ha deciso di non buttarlo giu' quindi siamo salvi!!!!
Dai mi unisco anche io x la Befana................. :risatina: !!!!!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 6 dic 2011, 13:59

:incrocini :incrocini :incrocini

ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 12 dic 2011, 14:39

Sono trsite, delusa, amareggiata, spaventata.....invasa da mille sensazioni ma comunque sempre pronta ad affrontare tutto..............anche se questo tutto si sta' complicando sempre di piu'. In Congo ora c'e' una situazione politica generale abbastanza incerta e drammatica, tutto fermo ............almeno x ora.............ma con grande incertezza x il futuro. Cuccioli miei so' che siete li' che ci state aspettando, non mollate in qualche modo mamma e papa' arriveranno presto da voi :cuore ...............e come dice una persona speciale " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo" :cuore :cuore :cuore
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 15 dic 2011, 16:26

:incrocini :incrocini :incrocini

:ok
ENDOMETRIOSINA...

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 16 dic 2011, 12:45

BARBARA sei meravigliosa :cuore :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 19 dic 2011, 10:36

LUCY....ARIEL :cuore

Pare che la situazione in Congo si stia risolvendo................... :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 20 dic 2011, 18:08

Speriamo...soprattutto per la nostra Dany e il suo piccino che aspettano di stare finalmente insieme... :incrocini :incrocini :incrocini

ENDOMETRIOSINA...

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”