GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Bloccato
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Messaggio da Jules80 » 15 dic 2011, 21:05

amorina ha scritto:Luana, Giulia, tenete duro, il sonno è l'aspetto peggiore dei primi giorni...credo che però la chiave di lettura più corretta per entrambi sia il bisogno di contatto, calore e "rumore"...non sono abituati al silenzio, per loro è una cosa nuova perchè mai l'hanno sperimentato (sentivano il battito, il respiro, i movimenti di vescica e intestino anche di notte..) e quindi ne hanno paura... di giorno ci sono tanti rumori, ma di notte c'è il nulla...poveri, sono piccini piccini... :cuore :cuore

Luana, lascia casa in mano alla polvere e ai panni da lavare, RIPOSATI quando lui dorme!!!!!!!!
al massimo se te la vedrai troppo brutta rinuncerai a qualcosa e farai venire qualcuno ad aiutarti qualche ora...ma nulla vale il tuo riposo... :bacio ...
Sei proprio tenera Fede... nickname "amorina" è proprio azzeccato :cuore :cuore
Hai ragione, al silenzio non avevo proprio pensato...
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 15 dic 2011, 21:29

Ciao Fede..e concordo con Luana e Giulia..sei proprio dolce.... :ok
Sarai una bravissima mamma..ne sono certa :cuore

Io il controllo a termine ce l'ho sabato mattina....
E intanto lievito.............non riesco più nemmeno a guardarmi nello specchio :x:

Vado ad addormentare il cucciolone....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 15 dic 2011, 22:30

grazie ragazze....siete davvero tutte molto carine.... :cuore :cuore :cuore :cuore ...

stasera tutto sommato vado a letto serena, è stata una giornata intensa e complessa per molti aspetti, ma ho incontrato persone gentili e amorevoli....e parlare con voi mi fa sempre un gran bene...grazie di cuore...

Jules, il discorso sul silenzio l'avevamo affrontato al corso e mi era rimasto molto impresso...e quando ho letto i vostri post mi è venuto in mente...

Cri, forza......ormai kg in più o in meno poco importa...il ticker parla chiaro, -2 gg per te, tra poche ore -1!!!!!!

un :bacio della buonanotte a tutte....
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 15 dic 2011, 23:28

Amorina, quoto le altre sei dolcissima e oltre tutto hai ragione !

Io Cmq a dir la verità credo di sentire anch'io il bisogno del contatto dopo il parto mi era successo anche con leo! E Cmq assecondo Cio che mi fa star bene a me e i miei bimbi, adesso nn prendono vizi io l'ho tenuto leo nel letto fino a quasi tre mesi e adesso dorme in camera sua da solo da prima Dell'anno!

Siamo a casa e abbiamo iniziato la nostra nuova vita in quattro :cuore
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 dic 2011, 9:29

Buongiorno........siamo ancora qua.....e intanto è nato un gennarino..... :argh :ok

Stanotte il bruciore di stomaco e le mani intorpidite non mi hanno dato tregua......

E aspettiamo il monitoraggio di domani :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 16 dic 2011, 9:37

Buongiorno!
timbro il cartellino presenza anche io!!!!!!!!!! ieri sera ho avuto un po' di contrazioni ma poi è svanito tutto!!!

concordo che amorina è proprio dolce...ma siete tutte fantastiche!!! sono proprio contenta di aver scelto GOL quando sono rimasta incinta perchè ho trovato delle persone fantastiche che hanno saputo supportarmi, darmi sempre consigli e condividere le loro esperienze che mi hanno supportata nel migliore dei modi in questo periodo e in quello che mi aspetterà!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio

cri anche io sto lievitando...il fatto è che se lei aumenta troppo di peso....non vorrei che l'uscita sia moooooooooooolto più dolorosa :argh

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 16 dic 2011, 10:03

ciao bellissime panzone e ex panzone! concordo con quello che ha scritto marù, non potevo capitare in un forum migliore con un gruppo di compagne d'avventura migliore!!!! noi qui siamo entrati nel tunnel dello zozzo, ieri mi ha fatto la pipì sul pigiama, oggi mi ha rigurgitato, ho un sacco di ricordini nel letto di latte che perdo, il parquet è tutto una macchia ma siamo felicissimi!!! :-D
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 16 dic 2011, 10:20

fleurette ha scritto:ciao bellissime panzone e ex panzone! concordo con quello che ha scritto marù, non potevo capitare in un forum migliore con un gruppo di compagne d'avventura migliore!!!! noi qui siamo entrati nel tunnel dello zozzo, ieri mi ha fatto la pipì sul pigiama, oggi mi ha rigurgitato, ho un sacco di ricordini nel letto di latte che perdo, il parquet è tutto una macchia ma siamo felicissimi!!! :-D
Concordo in tutto con te e con tutte le altre!
Per quando riguarda la zozzeria...fregatene!!!! Sono soddisfazioni!!!!!!!!!!! :bacio :emozionee :hi hi hi hi
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 16 dic 2011, 10:23

Comunque....ovviamente presente anche io all'appello delle ancora pancione!!!! :prr

Mi sa che se vado avanti così è facile arrivare all'esplosione!!! Comunque per la cronaca ho perso addirittura 1 kg, ma la pancia però diventa lo stesso sempre più grossa!!!! :x: Povera me!!! :ahaha
DICEMBRINA2011

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 16 dic 2011, 10:31

In effetti io non è che proprio sono disperata per aver fatto giovanni "solo" di tre kg.... Ehm, cioé, non voglio spaventare nessuna eh? Ieri ho saputo che è nato un bimbo a una che conosco e le hanno dato due punti come a me, solo che il suo è nato di 3,900 kg, quindi non vuol dire! l'aspetto più bello in effetti è averlo già qui con me!
*Dicembrina 2011*

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 16 dic 2011, 11:51

...io sto aspettando solo di averla tra le braccia....manca poco... :cuore

oggi sono sfinita...non ho voglia di far niente...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 dic 2011, 11:52

Buongiorno!!!

rientrata dal controllo, sono chiusa e serrata peggio di una saracinesca blindata, la gine ha provato a forzare un pò ma mi ha fatto solo un gran male e ora perdo un pò di sangue...

monitoraggio perfetto, liquido abbondante, placenta ok, pressione 125/85...

prossimo controllo lunedì......la gine è stata molto scrupolosa per la pressione e lunedì prima del controllo mi fa rifare gli esami (ancora :urka :urka :urka !!!!)...

non mi resta che armarmi da santa e buona pazienza :x: .... domani e domenica vado nuovamente di agopuntura...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 16 dic 2011, 11:53

Di nuovo tutte qui state????? Ma insomma, 'sti dicembrini non vogliono proprio nascere!!! :che_dici
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 dic 2011, 11:56

ah, dimenticavo, pure per me peso stabile...ma la mia pancia non è cresciuta....ma non è una novità :nonegiusto :nonegiusto !!!!
infatti l'unico neo della visita di oggi è stato che non mi hanno fatto la stima del peso...in quell'ospedale ne sono proprio allergici, che pa@@e!!!! rimango con il dubbio...uno più uno meno....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 dic 2011, 11:57

fleurette ha scritto:ciao bellissime panzone e ex panzone! concordo con quello che ha scritto marù, non potevo capitare in un forum migliore con un gruppo di compagne d'avventura migliore!!!! noi qui siamo entrati nel tunnel dello zozzo, ieri mi ha fatto la pipì sul pigiama, oggi mi ha rigurgitato, ho un sacco di ricordini nel letto di latte che perdo, il parquet è tutto una macchia ma siamo felicissimi!!! :-D
:ahah :ahah
Lu, io adoro i bambini zozzerelli, bravissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 dic 2011, 11:59

fleurette ha scritto:In effetti io non è che proprio sono disperata per aver fatto giovanni "solo" di tre kg.... Ehm, cioé, non voglio spaventare nessuna eh? Ieri ho saputo che è nato un bimbo a una che conosco e le hanno dato due punti come a me, solo che il suo è nato di 3,900 kg, quindi non vuol dire! l'aspetto più bello in effetti è averlo già qui con me!
:urka :urka :urka :urka :urka :urka
no no, non mi hai spaventato... :freddo :freddo ....
:sorrisoo

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 dic 2011, 11:59

pescefiore ha scritto:...io sto aspettando solo di averla tra le braccia....manca poco... :cuore

oggi sono sfinita...non ho voglia di far niente...
:ok :ok :ok
RIPOSATI :cuore :cuore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 dic 2011, 12:02

fleurette ha scritto:Di nuovo tutte qui state????? Ma insomma, 'sti dicembrini non vogliono proprio nascere!!! :che_dici
penso di accomunare il mio pensiero insieme a quello di Cri, Gaia, Marù e Lorenza.....
forza ragazze, tutte insieme un bel :impiccata: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 16 dic 2011, 12:04

amorina ha scritto:
fleurette ha scritto:Di nuovo tutte qui state????? Ma insomma, 'sti dicembrini non vogliono proprio nascere!!! :che_dici
penso di accomunare il mio pensiero insieme a quello di Cri, Gaia, Marù e Lorenza.....
forza ragazze, tutte insieme un bel :impiccata: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aggiungerei anche un :stuzzica
:ahah
DICEMBRINA2011

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 16 dic 2011, 12:07

Vedrete Fede e Marù che sarà davvero un'esperienza indescrivibile. La sofferenza lì per lì si sente, ma davvero ti giuro che ho dimenticato, e soprattutto se vissuta con la persona che più ami, per me non sarebbe stato lo stesso se non ci fosse stato il mio grande amore Pietro, è davvero qualcosa di bellissimo e unico! E dopo rimane solo questa sensazione di aver fatto una cosa bellissima, che ti riempie il cuore di gioia... :cuore
*Dicembrina 2011*

Bloccato

Torna a “Dicembre”