GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da ily » 15 dic 2011, 22:43

oggi ho preso del miele da una collega che lo produce, ma voi avete mai sentito il miele di erba medica??? l'ho preso per curiosità, non è di quelli liquidi, ma vi dirò che è buono.

invece x il latte di stefano ho preso quello d'acacia (sin'ora ho usto quello che capitava, ma lei mi ha cosigliato questo perchè è il + liquido e con il sapore + delicato).

poi ho peso una saponetta al miele...io adoro saponi e bagnoschiuma al miele, con quel buon profumino dolciastro!!! :sorrisoo
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2011, 0:19

ily ha scritto:Yashodara, io ci sono sempre, ma il 22 lavoro ed è anche il comple del socio...quindi saremo impegnati anche di sera.
il 28 e il 29 sono a casa in ferie...ma mi sa che la Michy sarà dai suoi...

E invece il 28 e il 29 sono qui....dai che qui scatta un altro mini raduno!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 dic 2011, 8:37

Ciao belle
ieri sono stata abbastanza impegnata al lavoro, avevo a fianco la tipa (lato cliente) che occupa la posizione per la quale ho fatto il colloquio. Si può dire che è stato il primo vero giorno di lavoro, prima facevo pochino. Ora però c'è questa attività da fare e per qualche gg sono quindi impegnata.

Apro una parentesi sul colloquio, per rispondere a Mais. Non mi hanno ancora dato risposte, ma io sono abbastanza orientata sulla libera professione e credo che qui non potrei avere tutti quei benefici che richiedo (part time di un certo tipo, lavoro da casa almeno 1 gg a settimana...). Comunque vi faccio sapere se si fanno sentire.

Ieri sera sono tornata a casa con un po' di ritardo e ho trovato un JT di nuovo piangente, disperato, non ha nemmeno cenato e sono riuscita a fargli mangiare una banana imboccato! Mal d'orecchi. Stavolta gli ho dato l'antalfebal, per sfiammare. Vediamo come va nei prox giorni altrimenti mi toccherà un'altra tappa dalla pediatra :buuu Effettivamente ha ancora molto catarro, che l'aerosol non sta migliorando. :buuu
Tra l'altro JT mi sta facendo degli "scherzetti" con la pipì. Parlo di scherzetti nel senso che lui è ormai molto autonomo a livello di cacca/pipì: non si è mai fatto niente addosso quando siamo in giro o in macchina, sente lo stimolo, fa gg e gg senza incidenti, la tiene anche per ore ecc ecc... solo che ogni tanto fa una/due giornate in cui, pur chiedendogli noi se deve fare pipì o avendola fatta da pochissimo, se la fa addosso, anche 2-3 volte al giorno. :x: Io mi altero sul momento ma cerco di rimanere zen perchè secondo me un motivo ci deve essere e non è che non sia in grado di controllare lo stimolo! Mi fa tanta tenerezza... una volta mi sono arrabbiata perchè gli avevo APPENA chiesto di mettersi sul wc e lui NO NO NON CAPPA e se l'è fatta addosso... Dopo un po', mentre lo lavavo mi ha detto "Mamma, scusa...!". Avevo i lacrimoni. :buuu

Devo andare ragazze, a dopo. Vi ho letto.

Dream
come è andata?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 dic 2011, 13:31

ciao belle, scusatemi lo so sonot roppo latitante ma al lavoro tra cose da fare e pc in tilt non si capisce più niente.

Oggi dovremmo andare al centro commerciale per prendere qualche regalo di natale. Domattina casa (forse facciamo i biscotti), pomeriggio verranno i padrini di Francy per la merenda.
Per il resto del WE non ci sono altri programmi.

Voi che fate?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2011, 15:21

messaggio cancellato...ci sentiamo stasera per aggiornamenti
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 dic 2011, 15:25

raggetto ha scritto:ciao belle, scusatemi lo so sonot roppo latitante ma al lavoro tra cose da fare e pc in tilt non si capisce più niente.

Oggi dovremmo andare al centro commerciale per prendere qualche regalo di natale. Domattina casa (forse facciamo i biscotti), pomeriggio verranno i padrini di Francy per la merenda.
Per il resto del WE non ci sono altri programmi.

Voi che fate?
Hai ragione, anch'io latito un sacco e mi mancano le nostre chiacchiere! però davvero vengo quando posso.

Oggi viene qui a giocare una compagna di Romeo (che è innamorata cotta di lui), domani tutto il giorno c'è la festa di quartiere a cui partecipano sia la scuola di Romeo con mercatini, laboratori e attività varie, sia la scuola di Enea (per l'occasione Enea parteciperà al coro :cuore ) e in serata cena da amici.
Domenica spero tranquilla a casetta, magari una cioccolata calda tra amici nel pomeriggio, vediamo.

CIUK allora aspettiamo l'evolversi degli eventi e :incrocini :incrocini :incrocini in ogni caso! Come sta oggi JT? per la pipì... chissà :domanda secondo te c'è qualcosa che l'ha scombussolato?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2011, 15:26

NON quotate il mio messaggio per favore, tra poco lo cancello, poi vi spiegherò meglio stasera per quale motivo
scusate se vi inondo con le mie lacrime, ma mi sembra di vivere in un incubo che non finisce mai

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2011, 15:26

e ora vi scrivo quello che mi ero preparata da scrivere per voi...

ieri poi come ha già scritto cance, ci siamo fatte una bellissima chiacchierata io e lei
( la scusa era capodanno, ma poi si finisce per parlare di tutto, come se ci si fosse salutati il giorno prima...se penso che ci siamo viste una sola volta nel 2008!)
in ogni caso, spero di cuore che l'"operazione capodanno" vada in porta e il miniraduno biblios diventi realtà
in questi momenti vorrei poter avere una casa enorme e chiamare tutte le biblios a dormire qui...
ma forse tra qualche anno, con i bimbi più grandini...sacchi a pelo per tutti e via!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2011, 15:27

ciao biblios,
oggi non riesco ad essere presente con voi, stamattina son arrivata in ufficio al pelo perchè siamo andati all'anagrafe a far fare la carta di identità ai bimbi ( e lasciamo perdere quanto lenta andava l'operatrice nonostante ripetessi di continuo che avevamo fretta...) poi pomeriggio impegnatissimo, prima spesa ( che ormai è diventata una bellissima abitudine, ci andiamo io e la mia amica
- quella che mi ha prestato il bimby- cosi lei non deve tediare il marito visto che hanno una macchina sola, noi ci facciamo due chiacchiere senza bimbi, insomma, che bello! e lei mi è grata di questa cosa
e ricambia aiutandomi con i bimbi, per es. lunedi che c'è sciopero della cucina al nido, mi prende lei rebby e la porta da lei a pranzo), poi alle 16 ho preso oltre a rebby e simone anche l'amichetto
di simone che si ferma finalmente a cena, dopo tante insistenze da parte sua e di simone ( in realtà non riuscivamo semplicemente ad organizzarci per tempo tra mamme!)
poi stasera arriva mio fratello, quindi vai di lavatrici e stendini x potergli stirar tutto entro domenica che riparte
e domani festa di natale a basket e al pomeriggio, planetario in centro con entrambi i bimbi e alcuni amichetti!
ci riposeremo domenica direi
anche se poi prox sett due notti dovrebbe essere qui il papà di david, visto che a natale non ci si vede!

io quest'anno niente cena di natale, è stata fissata x lunedi e proprio quel giorno david ha dei clienti quindi è nel dubbio se ce l'avrebbe fatta o no, quindi ho declinato l'invito
un po' mi dispiace, mi han detto che si mangiava bene nel ristorante prenotato!

ieri sera, io e david abbiamo trascorso una bellissima serata di coppia. Ci siamo visti un film italiano bellissimo ( "Immaturi", se non l'avete visto ve lo consiglio, è la storia di alcuni ex compagni di liceo, rimasti amici negli anni, che a 38 anni di età - classe 1972 quindi vicini a me e david - ricevono una lettera che li invita a rifare l'esame di maturità in quanto quello di 20 anni prima risulta invalidato per problemi legati alla commissione d'esame) e dopo sull'onda del romanticismo più estremo, la tv che trasmetteva canzoni "dei nostri tempi", insomma...avete capito dai...
e la cosa mi ha molto commosso, per l'amore che ancora abbiamo l'uno per l'altra ( che non è una cosa scontata secondo me), per l'affiatamento, per la fortuna che abbiamo di avere due bimbi che
ci concedono serate simili!
ok fine dello sfogo romantico!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 dic 2011, 15:28

tolto
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2011, 15:29

mais per favore puoi cancellare il tuo messaggio? se vieni su fb ti spiego

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2011, 15:31

grazie, anna. :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 dic 2011, 20:49

michy ma che succede?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 dic 2011, 21:28

Michy tutto ok? Temo di no... :cuore
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 16 dic 2011, 21:42

Finalmente riesco a passare!
Allora:
- eco al cuore di Ale ok. La conformazione cardiaca e' normalissima, la Val olà che doveva chiudersi si e' chiusa e la tachicardia e' praticamente rientrata ( 110 battiti e rientrano nella norma) ci si rivede tra un anno!!
- Luisa. Non vi sto a raccontare tutto ma oggi ho chiamato la psicologa che la segue all'asilo con la psicomotricità perché stanotte si e' alzata per controllare che il padre ci fosse e stamattina quando ha scoperto che era andato al lavoro ha avuto una crisi di pianto e si e' pure rannicchiata in un angolo nascosto a piangere. Oltre a questo per tutta la settimana ha cercato insistentemente il padre. E proprio il suo pensiero fisso, la prima cosa che chiede quando si sveglia la mattina o quando vado a prenderla all'asilo. Mi ha detto che ho fatto bene a chiamarla, la seguirà al nido fino a fine gennaio x valutare la situazione e poi ci risentiamo. Mi ha dato alcune idee x farle accettare meglio le assenze del padre, altre x gestire meglio il momento dei pasti e dell' addormentamento che sono diventati eterni e in più ci ha detto di riflettere sul fatto di far dormire il piccolo in camera col la sorella. Insomma ho i compiti x casa!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2011, 21:56

scusate ragazze, son comparsa, ho scritto, poi ho cancellato..
oggi è morta mia nonna, emorragia cerebrale fulminante. Ieri sera ha cenato, poi è sbiancata, si è portata la mano alla testa, ha vomitato e praticamente è entrata in coma.
oggi pomeriggio è morta, senza aver mai ripreso conoscenza.
lei mi ha cresciuto, curato, nutrito, amato, vestito, coccolato. era lei che mi vestiva la mattina, che cucinava per me, che c'era quando tornavo da scuola, insomma...la mia infanzia e non solo, era lei.
sono disperata. non faccio che piangere da oggi pomeriggio
sono esagerata lo so, aveva 86 anni, l'alzeihmer, però era ancora autosufficiente, insomma, era ancora lei.
e ora non c'è più.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 dic 2011, 22:00

Dream78 ha scritto:Finalmente riesco a passare!
Allora:
- eco al cuore di Ale ok. La conformazione cardiaca e' normalissima, la Val olà che doveva chiudersi si e' chiusa e la tachicardia e' praticamente rientrata ( 110 battiti e rientrano nella norma) ci si rivede tra un anno!!
- Luisa. Non vi sto a raccontare tutto ma oggi ho chiamato la psicologa che la segue all'asilo con la psicomotricità perché stanotte si e' alzata per controllare che il padre ci fosse e stamattina quando ha scoperto che era andato al lavoro ha avuto una crisi di pianto e si e' pure rannicchiata in un angolo nascosto a piangere. Oltre a questo per tutta la settimana ha cercato insistentemente il padre. E proprio il suo pensiero fisso, la prima cosa che chiede quando si sveglia la mattina o quando vado a prenderla all'asilo. Mi ha detto che ho fatto bene a chiamarla, la seguirà al nido fino a fine gennaio x valutare la situazione e poi ci risentiamo. Mi ha dato alcune idee x farle accettare meglio le assenze del padre, altre x gestire meglio il momento dei pasti e dell' addormentamento che sono diventati eterni e in più ci ha detto di riflettere sul fatto di far dormire il piccolo in camera col la sorella. Insomma ho i compiti x casa!!!

evvai per ale!!!!! :ok :ok :ok

per luisa, cavoli, ma prima dell'arrivo di ale soffriva cosi? son cambiate le modalità delle trasferte di mario? o le modalità di chi la porta al nido? o forse è legato a quando tu e ale eravate all'ospedale?
hai fatto bene a rivolgerti ad un esperto.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 dic 2011, 22:13

Noooooooooo Michy che terribile notizia!!!! :buuu :buuu :nonegiusto
Mi dispiace moltissimo per te, immagino che tremendo dolore. L'unica cosa che si può dire è che almeno non ha sofferto, e non è una magra consolazione secondo me anche se è molto più difficile da accettare quando è improvviso.

:coccola :coccola :coccola
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 dic 2011, 5:54

Michy, :coccola su tua nonna ti ho già scritto anche su fb. Il rapporto che ogni nipotino crea col proprio nonno/ a e' molto personale e unico dettato dalle circostanze e dal carattere dei soggetti coinvolti ma quel che rende speciale questo rapporto e' uguale per tutti: l'amore incondizionato che i nonni danno, grazie al fatto di slegarsi dal ruolo di educatori a parer mio. Tieni stretti tutti i bei ricordi che hai e lasciati andare alle emozioni, prima o poi il dolore si placherà x far posto ad un sereno ricordo. :bacio

Per Luisa... Sicuramente e' tutto legato al rapporto più stretto che si e venuto a creare tra padre e figlia a causa della gravidanza e poi dell' arrivo di ale. Il lavoro di Mario e' sempre uguale e ultimamente cerca anche di stare fuori poco la notte ... Speriamo che le passi presto e senza cicatrici.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 dic 2011, 9:11

Buongiorno, care!!!!
oggi c'è uno splendido sole e io passserò la mattina a far le pulizie...che bello!!! :nonegiusto il socio lavora sino alle 12.30 e poi va diretto all'iper a fare lòa spesa, dovrebbe prendere anche alcune cose che mi servono x natale...vediamo con cosa torna!!!!

stasera invece pizza con 2 coppia di amici con bimbi, così ieri sera ci siamo finalmente decisi ad andare da toys a prendere i regali di natale (non li abbiamo però presi tutti :fischia ), cmq abbiamo preso i 4 x i bimbi che vedremo stasera e i 2 x i bimbi della mia amica di milano...gli altri bimbi non li vedremo prima di natale quindi ci penserò io con calma durante le ferie.

domattina invece ho la lezione speciale di step con il mio istruttore preferito (quello da cui andavo prima di restare incinta e che ora x i suoi +affezionati allievi organizza questi special una volta al mese)...sono contenta siamo un bel gruppetto (quelli con cui vado anche al rimini wellness e che ora vedo raramente perchè sono sparsi x varie palestre) e per l'occasione ho comprato i cerchietti natalizi da renna...così facciamo la lezione con quelli!!!!
fra l'altro oggi è tornata anche una ragazza che è andata a vivere in arizona e domani sarà dei nostri a saltellare sullo step....che bello!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”