GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pagelline

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Pagelline

Messaggio da Lidia » 15 dic 2011, 11:41

Oggi sono arrivate le pagelline.....

Giorgia ok é piccola ha difficoltá con i numeri dopo il 6, sa contare ma non li riconosce..... :fischia

Ilaria: (scuola internazionale bilingue anglo-portoghese)

Inglese B
Matematica A-
Portoghese B+
Scrittura B
Computer B+

considerando che fa altre 10.000 attivitá non mi posso lamentare....

unica nota dolente riportata da 4 insegnati su 4 (quindi problema reale) si distrae e se non solleciata non finisce i suoi compiti.....

Per l'italiano la valutazione é casalinga, legge piccole frasi semplici, non riconosce i dittonghi GN GL, sotto dettato riconosce e scrive correttamente le doppie

a voi le prossime
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pagelline

Messaggio da STEFI@VALERIO » 15 dic 2011, 12:16

Ah, io ti rispondo subito e metto le mani avanti dicendo che, se la pagella di mio figlio sarà ottima come quella della tua, pubblicizzerò tutti i suoi buoni voti on line (e anche presso i parenti e amici, come vedo fare!). Potrei pensare anche a una locandina sul Coorriere della Sera, se non fosse così costosa :risatina: .

Se invece dovesse essere così così, ti dirò semplicemente che non l'ho praticamente letta in quanto a me personalmente i voti non interessano per nulla, come d'altronde al 90% di chi scrive qui :prr .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 dic 2011, 12:21

Stefi :ahah Evvai con la prima bimba con buon impegno! :clap
Ma questo post rimarrà sguarnito per parecchio, da noi le pagelle le daranno a febbraio... :fischia

Streghettasaetta

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 15 dic 2011, 13:11

:urka febbraio qui da noi sono 3 feste di natale, feste di pasqua, e fine anno....

insomma gli fanno intorsare le vacanze a sti poveri bambini :hi hi hi hi
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 15 dic 2011, 17:24

Noi l'avremo domani, la nostra scuola adotta i trimestri, ed, altra cosa che mi piace, il voto scritto ed il voto orale per ogni materia.
In prima elementare credo sia molto importante sapere esattamente in cosa eventualmente debba migliorare il proprio pargolo.
Certo se fossero tutti 10 il problema non si porrebbe ma so già che non sarà così dai colloqui individuali mensili.
Abbiamo oscillato tra la media dell'8 e quella del 9...speriamo di non avere brutte sorprese domani :incrocini
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 15 dic 2011, 17:28

Lidia ha scritto:Oggi sono arrivate le pagelline.....

Giorgia ok é piccola ha difficoltá con i numeri dopo il 6, sa contare ma non li riconosce..... :fischia

Ilaria: (scuola internazionale bilingue anglo-portoghese)

Inglese B
Matematica A-
Portoghese B+
Scrittura B
Computer B+

considerando che fa altre 10.000 attivitá non mi posso lamentare....

unica nota dolente riportata da 4 insegnati su 4 (quindi problema reale) si distrae e se non solleciata non finisce i suoi compiti.....

Per l'italiano la valutazione é casalinga, legge piccole frasi semplici, non riconosce i dittonghi GN GL, sotto dettato riconosce e scrive correttamente le doppie

a voi le prossime
:clap :clap che brava, già le doppie, Giulio :nono2: , ma nessuno in classe sua...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 dic 2011, 17:28

Nel nostro circolo didattico le schede di valutazione riportano solo un giudizio complessivo al termine del primo quadrimeste,mentre i voti saranno indicati solo al termine della classe prima.
E' una scelta che condivido
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 15 dic 2011, 22:50

noi niente pagelle..ma oggi riunione scuola/famiglia...incontri singoli

sono contentissima della mia piccola...dopo qualche difficoltà iniziale ora va alla grande, è attenta in classe, ascolta le maestre, legge bene, riconosce le doppie, dettato hanno iniziato solo oggi...fatto bene cmq, e se la cava alla grande con i numeri..
insomma le maestre sono contente di lei ..e io anche :yeee :yeee

..è una ruffiana comunque..mi hanno raccontato le maestre che va sempre vicino alla caddetra per chiedere qualcosa...e gira e rigira..se la ritrovano sempre in braccio :emozionee
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 15 dic 2011, 22:51

ops cattedra :dizionario :dizionario
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 dic 2011, 9:05

noi mi sa che avremo solo le pagelle a febbraio per ora solo colloquio in cui mi hanno detto che è molto disciplinato, interessato e che fa sempre "quel qualcosa in più" rispetto a quello che loro danno; fa i dettati su frasi o scrive lui frasi intere e legge stampato e stampatello, cosa che mi ha davvero fatto pensare che questa maestra di italiano sia un portento perché lui conosceva le lettere ma non capiva come associarle...

le verifiche hanno tutti 10 ed è un sollievo perché i quaderni sono ancora disordinati anche se è molto migliorato e inoltre quando disegna o colora tende a farlo frettolosamente, ma mi dicevano che il giudizio è su una serie di fattori e che quelli citati fanno parte di una maturità che ancora deve acquisire e poi...

ma disegnare e colorare è da piccoli :-D
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 dic 2011, 12:13

io non vedo l'ora di ricevere la prima pagella di gloria, ma devo aspettare fino a febbraio perchè da noi è quadrimestrale.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 16 dic 2011, 14:50

Noi riceviamo ogni 5 settimane una pagellina con le faccine divisa per vari argomenti (compiti, comportamento, puntualità, attenzione, precisione nel lavoro in classe, cura del materiale scolastico). Ogni settimana vengono assegnate faccine in questi ambiti, e già si ha una grossa idea di come vadano le cose. A fine gennaio c'è la pagella con i voti delle singole materie.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 17 dic 2011, 13:01

scarlet ha scritto:noi mi sa che avremo solo le pagelle a febbraio per ora solo colloquio in cui mi hanno detto che è molto disciplinato, interessato e che fa sempre "quel qualcosa in più" rispetto a quello che loro danno; fa i dettati su frasi o scrive lui frasi intere e legge stampato e stampatello, cosa che mi ha davvero fatto pensare che questa maestra di italiano sia un portento perché lui conosceva le lettere ma non capiva come associarle...

le verifiche hanno tutti 10 ed è un sollievo perché i quaderni sono ancora disordinati anche se è molto migliorato e inoltre quando disegna o colora tende a farlo frettolosamente, ma mi dicevano che il giudizio è su una serie di fattori e che quelli citati fanno parte di una maturità che ancora deve acquisire e poi...

ma disegnare e colorare è da piccoli :-D
Bravo Pietro!

Noi ieri la pagella del primo trimestre, andata meglio di quello che pensavo!
Due 10, otto 9, un 8 (musica...considerando che ha fatto 2 anni tra propedeutica e pianoforte non è molto edificante...ma poi mi hanno spiegato che lei è molto esigente e molto matematica).
Sono molto soddisfatta di lui, spero di riuscirglielo a trasmettere appieno!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 dic 2011, 8:44

Tizi davvero devi essere orgogliosa di lui!

Calcolando quante cose hanno dovuto imparare e cambiare in poco tempo e quanti adattamenti credo che il voto ora come ora sia davvero troppo forte come impatto infatti sono contenta che da noi le pagelle siano più avanti.

Ho spiegato a pietro la differenza fra i vari tipi di voto e ci ho tenuto a fargli capire che comprende diverse valutazioni da parte della maestra per cui se una letterina è ancora incerta o un disegno impreciso conta l'impegno così come spesso il 10 è anche un premio per il modo in cui ha seguito in classe o per la collaborazione e abbiamo visto insieme tutte le sfumature che un compito apparentemente incentrato solo sul risultato "visivo" invece racchiude e devo dire che sono contenta che viva la scuola a 360°...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 dic 2011, 10:43

Ieri ho spiegato a mio figlio quanto dureranno le vacanze e che dopo avremo la pagellina. nno ha fatto storie particolari ma sembrava deluso. Ma allora si va a scuola anche dopo la pagella, PER TUTTO L'INVERNO A SCUOLA?? :caduta_sedia:
cocco, guarda che ci vai fino a giugno, dura poco meno dell'asilo. Pensava di finire prima, porello. :unghiette

Streghettasaetta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 dic 2011, 11:27

clizia ha scritto:Ieri ho spiegato a mio figlio quanto dureranno le vacanze e che dopo avremo la pagellina. nno ha fatto storie particolari ma sembrava deluso. Ma allora si va a scuola anche dopo la pagella, PER TUTTO L'INVERNO A SCUOLA?? :caduta_sedia:
cocco, guarda che ci vai fino a giugno, dura poco meno dell'asilo. Pensava di finire prima, porello. :unghiette
Se sapessero che dovranno andare a scuola fino all'età dei 18..... :risatina: meglio lasciarli nella beata innocenza.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 dic 2011, 12:01

In teoria sapeva tutto ma si vede che se l'era dimenticato. :spiteful: E forse comincia ad essere un pò stanco. un pò di vitamine farebbero bene anche a me perchè stamattina faticavo a portarlo in bici, lui e zaino.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”