GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SALTO DEL CICLO...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

SALTO DEL CICLO...

Messaggio da annamaria.f » 12 dic 2011, 12:29

Buongiorno a tutte,

cerco un parere dalle più esperte del forum e, se ho sbagliato a postare l'argomento prego le moderatrici di spostarlo, ma non ho trovato la sezione più appropriata...

premetto che sto attraversando un periodo lavorativo molto stressante, sto per prendere una decisione che mi responsabilizzerà molto e per questo sono molto tesa e, forse per questo il ciclo prevsto a 28gg per il 06 dicembre non è arrivato (ad oggi 6 gg di ritardo...).

Sabato fatto test di gravidanza subito NEGATIVO (4 gg di ritardo...) ma fatto di pomeriggio, domattina ripeterò il test con le urine del mattino, rapporti normalmente con preservativo (OK, so che non é infallibile), ultimo avuto il 29/11, ad oggi a parte il ciclo mancato sto bene...

Contatterò ento brevissimo tempo il mio ginecologo, volevo solo sapere se a qualcuna di voi é capitato, dimenticavo di dirvi che ho 39 anni compiuti ad Ottobre...

Scusatemi ancora se ho sbagliato sezione del forum ma magari qualcuna mi può essere di aiuto...

ciao, Annamaria
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SALTO DEL CICLO...

Messaggio da september » 13 dic 2011, 13:55

ciao Annamaria,

io non ti posso aiutare, ti consiglierei di fare il BHCG.

Intanto tanti :incrocini :incrocini
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 13 dic 2011, 15:43

grazie mille...
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 dic 2011, 21:30

Certo che mi è capitato!! Per stress una volta mi è ritardato il ciclo di ben 6 giorni (e sono un orologio) ero terrorizzata di essere incinta (under 20) ma subito dopo il test mi arrivarono... se sei molto stanca secondo me ci può stare!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 dic 2011, 3:50

Questa sezione è dedicata alle gravidanze accertate e in atto.
Ti sposto nel generico.
Comunque puoi semplicemente aver ovulato più tardi rispetto al solito.
Dubito tu possa essere incinta avendo avuto rapporti col preservativo.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 19 dic 2011, 8:55

Grazie Laura, Alexxandra,

e grazie per aver spostato il post....comunque ho ripetuto il test a 7 gg di ritardo, ancora negativo, domani vado dal ginecologo, che comunque mi ha rassicurato telefonicamente...

Però mi sembra di essere ancora giovane (39 anni compiuti :sorrisoo ) per avere sintomi di pre-menopausa...boh, comunque chiederò di fare degli esami del sangue...

Ci credete che é il primo caso, da quando sono mestruata, che mi salta un ciclo apparentemente senza motivo?....vi farò sapere...

Ciao

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 19 dic 2011, 17:48

Ciao Annamaria, a me è capitato qualche anno fa di saltare completamente un ciclo. Feci due test di gravidanza a distanza di dieci giorni l'uno dall'altro per tranquillizzarmi (non era ancora il momento di avere un bambino), ma furono entrambi negativi. Io non feci nulla, aspettai e basta, e infatti le mestruazioni mi tornarono il mese successivo. Nel mio caso forse sarà stato il cambio di stagione o lo stress di un esame all'università, ma pio tutto è tornato regolare.
Stai tranquilla :ok
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 20 dic 2011, 0:57

Sta succedendo anche a me

Unico rapporto al 8 pm, neanche concluso (figlio svegliato prematuramente :prr )
poi niente...
ora sono al 38 giorno e niente ciclo, e io in genere ho un fl corta
non sono incinta (ci ho sperato eh che nell'unico mese senza stick e senza sesso avvenisse l'immacolata concezione, ma niente :nonegiusto ) e adesso sono un pò in ansia perchè alle ultime analisi avevo l'fsh a 13 in fl

Insomma ho paura della menopausa precoce.....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 20 dic 2011, 9:01

Buongiorno ragazze,

Rossomela é successo proprio così anche a noi, solo che poi, una volta rimesso a nanna il pargolo (che doveva fare pipì) siamo andati avanti, senza cambiare preserv e con mio che nel frattempo si stava rivestendo...

quindi capirete come ci siamo impanicati, le abbiamo pensate tutte, preserv rotto, disattenzione, etc... :pensieroso

comunque stasera preferisco farmi vedere dal mio ginecologo, avevo già in previsione una visita in questo periodo, quindi colgo l'occasione...

ciao! :sorrisoo

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 20 dic 2011, 9:03

prima ho saltato le parole "mio marito" :dizionario

:ciaociao

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 22 dic 2011, 15:34

Ciao a tutte,

come promesso vi aggiorno sui miei controlli: il ciclo non arriva causa cisti ovarica di natura sierosa presente sull'ovaio dx...

il medico mi dice che per le donne della mia età é abbastanza frequenta riscontrarle, e che dovrebbe riassorbirsi da sè con adeguata terapia con pillola anticoncezionale che prenderò appena concluso il nuovo ciclio.

E per farlo venire devo assumere un farmaco x 7 gg al termine del quale dovrebbe comparire il flusso...

Il medico non mi ha spiegato il perché della comparsa di questa ciste e come riesce ad inibire il ciclo...assunta la pillola nel mese di marzo mi vuole rivedere per accertarsi che si sia riassorbita da sola; così non fosse non ho idea di cosa dovrei fare...ne se potrebbe diventare pericolosa nel tempo...
chi mi può dare maggiori informazioni in merito?

Volevo poi fare una domanda a chi é più esperta di me in termini di contraccezione: per la nuova pillola prescrittami, il medico mi dice che é già attiva (naturalmente se presa con continuità e dal primo giorno del ciclo -se non ricordo male-) e consente subito rapporti senza preservativo; vi risulta? Io ho sempre saputo invece che un anticoncezionale orale non dava sufficiente copertura il primo mese di assunzione e che quindi a maggior garanzia era meglio usare anche preservativo...
che ne pensate?

Comunque meno male che mi sono fatta visitare subito...non sarà una cosa preoccupante però la cosa mi agita un pochino...spero che quanto ho raccontato possa essere di aiuto anche ad altre che si trovino nella mia medesima situazione...

Scusate la lungaggine, vi saluto e vi auguro Buon Natale!

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 22 dic 2011, 16:21

Ciao annamaria.f, per quanto riguarda la cisti non so darti informazioni. Riguardo la pillola è proprio come dice il tuo medico, l'azione contraccettiva comincia dal primo giorno di assunzione... lo so perchè è stata una delle domande che feci quando dovevo cominciare ad assumerla io.
Buon Natale anche a te!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 22 dic 2011, 16:26

Grazie,

allora sto un pochino più rilassata.... :sorrisoo

:ciaociao

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 dic 2011, 15:42

Ciao
Annamaria, l'unica cosa in più rispetto alle altre, che mi ha detto la gine, è che il primo mese di assunzione può essere a rischio solo per chi ha il ciclo molto breve con ovulazione che inizia addirittura alla fine della mestruazione.
Per chi ha un ciclo nomale e regolare si è coperti già dal primo mese.
ciao e :incrocini

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 9 gen 2012, 8:32

Buongiorno a tutte,

come sospettavo già dai primi giorni di assunzione della nuova pillola ho iniziato ad avere nausea quasi costante...cercherò di resistere...

comunque ho di nuovo chiamato il mio ginecologo poiché i primi di gennaio ho avuto una "sorta" di ciclo, che non era un vero e proprio flusso, ma poche gocce...

mi sono allarmata un pò, il medico ha cercato di rassicurarmi dicendomi che la cosa poteva essere normale, ma io sono ancora perplessa di come sta andando tutta sta faccenda...

boh...ciao a tutte!

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 9 gen 2012, 11:57

Devi considerare che assumendo la pillola le tue sono "false mestruazioni", in quanto non hai ovulato. Durante l'assunzione della pillola le mie mestruazioni erano molto più scarse del normale, sia come quantità che come durata. E comunque il tuo corpo deve ancora abituarsi. :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”