GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regali aziendali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Regali aziendali

Messaggio da leda71 » 15 dic 2011, 14:17

da noi, dopo anni di discussioni sterili su pacchi e regali creativi sui quali c'era sempre qualcuno socntento, si è arrivati a regalare 1 buono acquisto da 50 euro a persona.
e stasera c'è la cena di natale offerta dall'azienda

c'è da dire che in questo periodo di super schifo noi andiamo veramente bene... mondo alla rovescia!
There must be some kind of way out of here ...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 dic 2011, 14:27

a noi, società di 15 persone circa, i primi anni hanno fatto un regalino di natale (libri, agenda, penna) più cena.
poi a un certo punto hanno abolito il regalo di natale e mantenuto la cena.
poi la cena è diventato pranzo.
quest'anno staremo a vedere. :domanda
c'è da dire che loro festeggiano il compleanno della società, in genere con un pranzo nel casale del capo (però cuciniamo pure noi!!!) e una volta con un week end in barca a vela. io non ci sono potuta andare ma devo ancora capire perchè l'hanno fatto.
a volte, sempre a natale, dividono tra noi dipendenti e collaboratori i regali (commestibili) che a loro volta ricevono: così abbiamo ricevuto bottiglie di vino, di olio, mangiato un prosciutto in 15 :che_dici ecc ecc.

quest'anno c'è stata una mia collega che se non sbaglio ha fatto i 10 anni, ma non mi risulta ci siano stati regali.

devo dire che l'universo lavorativo è proprio variegato.

a me piacerebbe ricevere un buono spesa (come i buoni pasto ma più sostanziosi e spendibili nei negozi, tiket compliments mi pare che si chiamino)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 dic 2011, 14:33

DA NOI LA CENA NON SI FA PIU DA QUANDO SIAMO RIMASTI POCHI
QUANDO ERAVAMO TANTI E RICCHI C'ERA PRANZO DI NATALE, 8 MARZO E UNO ESTIVO
SEMPRE OFFERTI DALL'AZIENDA

ORA NO MA PAZIENZA....

DA NOI NON CI SONO REGALI DIVERSI IN BASE ALLE ANNUALITA'
PERO' FANNO UN BEL REGALONE IN BASE ALL'ANZIANITA' DI SERVIZIO IN AZIENDA QUANDO UNO VA IN PENSIONE

E PER IL PASSATO REGALONI ANCHE PER MATRIMONI

ORMAI SIAMO RIMASTE DUE DIPENDENTI GIA QUI DA TANTO QUINDI NON RISCHIANO PIU EH EH
PERO' A ME PER MATRIMONIO 8 ANNI FA ORMAI TV DA 700 EURO LO RICORDO ANCORA (ME LA FECERO SCEGLIERE, IO NON AVEVO FATTO LISTA NOZZE PER POTER ANDARLA A PRENDERE LI L'AVEVO FATTA NEL VIAGGIO E LORO NON VOLEVANO) E ALLA COLLEGA LAVATRICE
NON MALE NO???
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 dic 2011, 15:34

da noi, azienda privata con una 30ina di collaboratori, si aveva l'abitudine di fare a natale una cena ed una tombola con premi abbastanza ricchi (1500€ per la tombola, 1000 per la cinquina ecc.), tutto offerto dal grande capo, poi ci davano sempre anche panettone e spumante
quest'anno, sembra, che non ci sarà nulla
per i 10 anni invece mi pare che in genere faccia un orologio

ah, noi abbiamo l'abitudine cmq di fargli il regalo, sia al compleanno, sia a natale
regalo abbastanza cospicuo visto che versiamo 100€ a cranio
ovvio che se quest'anno non farà nulla per natale, noi perderemo velocemente anche il vizio di fargli i regali :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 15 dic 2011, 15:40

pato ha scritto:allora da noi funziona così.
a pasqua c'è il regalo che sono buoni per andare a fare la spesa di 130 euro.
poi a natale c'è il cesto per tutti e tutti uguali. quest'anno un bel prosciutto di parma da 7 kg e passa.
anno scorso c'era la coppa, un pezzo di prosciutto, l'olio..insomma anno scorso era più cesto però sempre gradito.

ogni 5 anni di anzianità personale c'è un presente... che ognuno si sceglie fra una serie di cose. ovviamente più sei anziano, più il valore medio aumenta!
poi facciamo la cena di mezza estate e quella di natale.

c'è il premio produzione che dipende da come è andato il fatturato, da quanto assenteismo c'è ecc. di fatto è una 15esima.
infine privatamente i vari dipendenti che si sono distinti vengono chiamati in ufficio e viene riconosciuto il merito con una tantum monetaria che va dai 500 euro ai 1500.
ah dimenticavo che a gennaio abbiamo quello che chiamiamo i 7 g.ovvero tutte le ore di straordinario fatte decurtate dei giorni di malattia vengono ripagate maggiorate del 30% come premio presenza

e in tutto questo c'è chi si lamenta :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici

:congratulations: caspita...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 15 dic 2011, 23:53

Da noi si fa una fantozziana e divertentissima tombolata dove ciascuno porta un premio (qualcosa di orrendo che ha in casa)

Nessun regalo, ci pagano l'apericena in questa occasione e possiamo portare la famiglia, il mio grande aspetta la tombolata degli orrori come il + bel regalo di natale :sorrisoo

Siamo una decina di dipendenti :sorrisoo
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 16 dic 2011, 12:13

ely66 ha scritto:Io rimango sempre basita quando leggo "ci danno il regalo, oh un panettone e una bottiglia, che pidocchi, potevano fare a meno"
io spero sempre che i datori di lavoro leggano e la smettano di regalare oggetti, dolci o altro ai dipendenti.
d'altronde.
la 13a c'è, in molti casi anche la 14a. quindi il loro dovere come titolari lo hanno fatto, quando la pagano. perchè dare anche un regalo???? per prendersi uno sputo. bah.
Ecco io quest'anno se riuscirò a vedere la 13a è già grasso che cola.
E chissà se lo stipendio lo prenderò prima di Natale?..si vedrà!
Io intanto gli sto regalando tutti gli straordinari e le domeniche che sto lavorando!che dite saranno contenti??..oppure contuineranno a lamentarsi e nel frattempo aprono nuovi punti vendita??
Aggiungo che forse mi arriverà anche una bellissima notizia di trasferimento...che mi creerebbe non pochi problemi!!
Ecco chi si lamenta perchè non riceve il giusto regalo di Natale dal capo non se pò proprio sentì!!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 dic 2011, 13:54

tanto per contraddirmi, oggi prenderò il meleg@tti e ricc@donna o @sti, devo vedere e decidere.
qualche commento sulla pitoccaggine? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 16 dic 2011, 14:19

ely66 ha scritto:tanto per contraddirmi, oggi prenderò il meleg@tti e ricc@donna o @sti, devo vedere e decidere.
Che significa pitoccaggine?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 dic 2011, 15:26

noi siamo pocini, stasera cena di natale aperta alla famiglia (ma io vado da sola) e poi l'ultimo giorno panettone e spumante in ufficio! diei che va + che bene :ok
in estate in genere ci offrono un'altra cenetta, quasi sempre arrosticini :hi hi hi hi
sempre incontri molto spartani e tranquilli, a me piace molto!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 16 dic 2011, 16:49

ely66 ha scritto:tanto per contraddirmi, oggi prenderò il meleg@tti e ricc@donna o @sti, devo vedere e decidere.
Se prendi il panettone a me non piace con i canditi quindi tienine conto :risatina:
a me non sei più rossa quindi non li compri per tutte le golline? :pensieroso parlavi dell'azienda di tuo marito? :fischia
Allora fai come credi :prr
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 16 dic 2011, 16:50

Comunque son tre giorni che lavoro nella nuova ditta e stamattina mi son già beccata calendario,agenda e penna :hi hi hi hi
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 16 dic 2011, 16:55

Ho cambiato diverse aziende e in nessuna sono rimasta fino ai 10 anni, quindi non saprei se qualcuna fa regali, ma non conosco questa tradizione. Per Natale, in tempi di vacche grasse, ho ricevuto diversi regali, adesso non ricevo nulla, e oggi sono stata grata che mi abbiano pagato la tredicesima. Ad ogni modo un piccolo consiglio ai datori di lavoro:
- cose da mangiare => graditissime
- cancelleria o gadget tecnologici (ad es. penna usb) con logo aziendale => sono le cose che preferisco, utili e pratiche
- cena/aperitivo/brindisi => ottimo per far incontrare colleghi che magari lavorano in gruppi diversi e non si conoscono
- regalo di beneficenza => nel mio caso è stato un'adozione a distanza, un obbligo che secondo me deve essere scelto liberamente.

E poi, come per i matrimoni, c'è sempre qualcuno che si lamenta...
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 dic 2011, 22:13

ile1979 ha scritto:
tradotto dal dialetto, petoc. cioè pidocchio alias tirchissimo. :hi hi hi hi
kerubi ha scritto: Se prendi il panettone a me non piace con i canditi quindi tienine conto :risatina:
a me non sei più rossa quindi non li compri per tutte le golline? :pensieroso parlavi dell'azienda di tuo marito? :fischia
pandoro con cioccolato extrafondente. te gusta? e asti cinzano ovviamente, mica un brut (mai un brut con un dolce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

non ho capito l'evidenziata, ma in realtà io sarei per aspettarmeli dalle golline :hi hi hi hi dopotutto ho fatto un regalone anticipato no???? anche se a pensarci bene, preferisco di no. mi sa che la mela di biancaneve potrebbe avere parecchie rivisitazioni :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 16 dic 2011, 22:33

ely66 ha scritto:
ile1979 ha scritto:
tradotto dal dialetto, petoc. cioè pidocchio alias tirchissimo. :hi hi hi hi
kerubi ha scritto: Se prendi il panettone a me non piace con i canditi quindi tienine conto :risatina:
pandoro con cioccolato extrafondente. te gusta? e asti cinzano ovviamente, mica un brut (mai un brut con un dolce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

non ho capito l'evidenziata, ma in realtà io sarei per aspettarmeli dalle golline :hi hi hi hi dopotutto ho fatto un regalone anticipato no???? anche se a pensarci bene, preferisco di no. mi sa che la mela di biancaneve potrebbe avere parecchie rivisitazioni :ahaha
grazie della traduzione!!!!
beh, un bel pandoro con le gocce di cioccolato direi che è ottimissimo e poi, finalmente una intenditrice che non mette il dolce con il vino brut! non si può proprio mischiare la cosa!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 dic 2011, 23:20

e pensa che gli altri dipendenti, il primo anno zitti, il secondo zitti, ma vedevo che avevano qualcosa...
il terzo anno uno dei due è saltato su "beh ma un riccadonna (nb, all'epoca era qualcosa, non un cifrone ma insomma... erano mi pare 7mila lire... )" e io allora sono partita con il pippotto su come si abbinano i vini.
il tipo ganzo, mi guardava come fossi un extraterrestre.
poi... poi mi ha raccontato che ad una cena, dove c'erano vari vini serviti, ha fatto il fighetto con i suoi amici che lo sfottevano. il maitre (ok, mancano gli accenti!) gli ha fatto i complimenti. e sto befano mi ha pure ringraziato! :ahah :ahah gli ho chiesto la consulenza ma me la deve ancora pagare... gliel'abbuono? :risatina:

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 16 dic 2011, 23:30

kerubi ha scritto:
Se prendi il panettone a me non piace con i canditi quindi tienine conto
a me non sei più rossa quindi non li compri per tutte le golline? parlavi dell'azienda di tuo marito?
Allora fai come credi

non ho capito l'evidenziata, ma in realtà io sarei per aspettarmeli dalle golline dopotutto ho fatto un regalone anticipato no???? anche se a pensarci bene, preferisco di no. mi sa che la mela di biancaneve potrebbe avere parecchie rivisitazioni
ma siccome il capo eri tu e noi le apine laboriose ci aspettavamo il cadeau :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 dic 2011, 23:50

se certo! per sentire le lamentele tipo
quello non è bbbbiologggico
quello non è con i canditi
quello non ha lo zucchero a velo
ohhh ma io m'aspettavo il collier
ohhh ma io m'aspettavo il morell@to
mica so' una banca io, che poi ricarico le commissioni all'utenza veh?? :risatina: :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 dic 2011, 7:04

OK ely te lo mando io il cadeau, ma ora te la sei cercata :fischia sei costretta a darmi l'indirizzo :spiteful: o scommetto che c'hai la casella postale :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 dic 2011, 15:12

hamilton ha scritto:
Vanessa70 ha scritto:
hamilton ha scritto:Soldi.
A noi regalano soldi.

E fanno benissimo. Graditi e dignitosi.
Per forza, siamo una banca! :risatina:
Per il ventennale, che io raggiungo nel 2013, danno in busta paga il netto di un paio di stipendi in piu'.
Non male.
nei nuovi contratti queste cose ce le scordiamo :buuu
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”