E Ginni, io ho capito benissimo quello che volevi dire, non devi affarto né spiuegarti, né tanto meno scusarti!
E ringrazio Nane delle parole dette nell'ultimo post che ha scritto, perché in effetti anche a me sta affiorando l'insicurezza delle mie scelte e mi sto mettendo in discussione forse troppo, per cui Bea capta tutto tuttissimo, anche quel po' di astio che, come suggerisce Suzie, inevitabilemente c'è...quando dai l'anima, rinunci a tutta te stessa (e forse questo è il primo errore!) per dedicarti solo ed esclusivamente alle tue creature perché in quel momento credi sia la cosa giusta da fare...e poi vieni rifiutata continuamente...tua figlia, che fino al giorno prima era dipendente da te, di colpo ti urla "non toccarmi!", "vai via!", "non ti voglio", e non si lascia ASSOLUTAMENTE in alcun modo gestire da te....beh, prima resti incredula e ti sembra di aver preso un pugno da K.O....poi cerchi di razionalizzare e allora, sia pure per autodifesa, un po' di risentimento nasce...anche e soprattutto perché ti rendi conto che la piccoletta che ha creato tutto 'sto scombussolamento, è stata messa in secondo piano e non è servito a nulla...Poi è una debolezza, il risentimento deve passare, eprché io sono adulta e lotto contro una treenne (sì, ma a quanto pare più tenace di me!