GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Gappea » 14 dic 2011, 17:57

Non posso che quotare 74ele!

E Ginni, io ho capito benissimo quello che volevi dire, non devi affarto né spiuegarti, né tanto meno scusarti!

E ringrazio Nane delle parole dette nell'ultimo post che ha scritto, perché in effetti anche a me sta affiorando l'insicurezza delle mie scelte e mi sto mettendo in discussione forse troppo, per cui Bea capta tutto tuttissimo, anche quel po' di astio che, come suggerisce Suzie, inevitabilemente c'è...quando dai l'anima, rinunci a tutta te stessa (e forse questo è il primo errore!) per dedicarti solo ed esclusivamente alle tue creature perché in quel momento credi sia la cosa giusta da fare...e poi vieni rifiutata continuamente...tua figlia, che fino al giorno prima era dipendente da te, di colpo ti urla "non toccarmi!", "vai via!", "non ti voglio", e non si lascia ASSOLUTAMENTE in alcun modo gestire da te....beh, prima resti incredula e ti sembra di aver preso un pugno da K.O....poi cerchi di razionalizzare e allora, sia pure per autodifesa, un po' di risentimento nasce...anche e soprattutto perché ti rendi conto che la piccoletta che ha creato tutto 'sto scombussolamento, è stata messa in secondo piano e non è servito a nulla...Poi è una debolezza, il risentimento deve passare, eprché io sono adulta e lotto contro una treenne (sì, ma a quanto pare più tenace di me! :che_dici ). Ma, come dice Ele, forse anche io avrei bisogno di una vacanza...di staccare proprio....perché in questo momento non sto dando il mio apporto migliore alla famiglia, anzi! Mi sta venendo fuori il peggio!! Solo che chiedere le ferie da mamma non è possibile purtroppo! :che_dici Il problema è che andare in vacanza tutti insieme (ammesso di potercelo permettere e in questo momento non possiamo) non servirebbe, perché ci porteremmo dietro i nostri problemi....quindi mi sa che non resta che aspettare e lavorarci su...anche se certi giorni mi sento proprio stremata! :impiccata:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 dic 2011, 22:27

lascio un bacino e tante coccole, e scappo a nanna sperando di recuoperare un po
ora non mi posso dilungare, ma se puo' consolare le mammine in crisi, io e mio fratello ci siamopresi sempre a botte, ha cercato di farmi fuori varie volte :risatina: ma ora e' aria per me, un punto fermo, davvero senza di lui la mia vita non sarebbe e non sarebbe stata la stessa :cuore
io me lo ricordo da sola durante il gg, specialmente ora con tutti e 2 ammalati, lavoro che scoppia e cervello assente :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 dic 2011, 23:49

Buonasera...vi ricordate di me?
Premetto che non ho letto nulla ma sono passata subito a salutarvi!!!!
Mi mancate tanto e prometto di passare più di frequente tra voi...ma la vita con 3 figli è frenetica!!!!

Come state?

I piccoli?

:60_compleanno: a tutti i dicembrini che hanno già spento la loro prima candelina!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 dic 2011, 23:52

grillina, finalmente!! :bacetto

come sta il tuo unenne??
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 15 dic 2011, 8:49

Ciao belle donne,
ho letto con molto interesse la discussione sui fratelli...
Gappea, 74ele, vi mando una coccola grande grande... :bacetto vorrei dirvi tante cose, mi limito per il momento alla più importante: SIETE DELLE MAMME BRAVISSIME! davvero....e siete sirucamente le mamme migliori per i vostri bimbi, di questo siate certe.
Come siate certe che una bella mattina i vostri piccoli Attila si alzeranno e verranno a stamparvi un grosso bacio come ai vecchi tempi...è un periodo di rodaggio, mi rendo conto che è dura, ma passerà...e i vostri figli vi amano almeno tanto quanto li amate voi...un abbraccio forte.

Poi...tanti auguri a Marghe, anche se in ritardo... :festa :congratulations:

Grillina, compagna di tris, come stai? che bello rileggerti, mi sei mancata tanto!!!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 15 dic 2011, 9:02

Buongiorno!!!

Gappea, magari le ferie da mamma non le puoi prendere...non so se ne avrai la possibilità però magari in queste feste approfitta delle ferie del socio....mollagli le due iene e vai, anche solo per un ora a fare un giro da sola....il parruchhiere, l'estetista, un po' di shopping o magari anche solo un caffè con un amica....non mi ricordo se sei vicina a milano....se fosse potremmo incontrarci e berci una cosa insieme....senza unenni o piccoli attila tra le scatole. E datti come priorita di dedicare un giorno al mese a TE STESSA.....fosse anche una domenica che vai a passeggiare SOLA. Aiuta....rilassa la mente (anche se poi quando sei con i piccoli vorresti scappare e quando sei sola non vedi l'ora di tornare da loro e i tuoi pensieri sono li)

Respira....assapora ogni attimo di quel momento per te.....vedrai che ti sentirai meglio e le tue piccole ne gioveranno. Marco fino a che sono stata a casa in maternità non era attaccatissimo a me...lo era più con il papà. Da quando sono tornata al lavoro non mi si schioda un attimo....ogni tanto viene li e mi dice abbracciandomi "Ti voglio tanto bene così mamma!" e io mi sciolgo (poi nel 90% dei casi vuole qualcosa in cambio il fetente :spiteful: )

La frase "non ti accorgi di quello che hai finchè non lo perdi" vale anche per loro....ti hanno sempre....x loro ci sei sempre e non hanno bisogno di "comprarti"...quando si accorgono che la mamma potrebbe non esserci (anche solo x un ora appunto) si attaccano come sanguisughe!!!! :hi hi hi hi

Grillina....bentornata!!! E passa più spesso che i tuoi post notturni ci mancano!!!! :risatina:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 15 dic 2011, 10:53

grillina, ciaooo!!!! :-D Io già sclero con una figuriamoci 3!!!! :risatina:
Un bacio a tutte le mamme dei fratelli! :bacio Già il fatto che vi preoccupiate così tanto vuol dire che siete più che brave! :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 dic 2011, 11:18

giorno e bentornata a grillina!!! mi sei mancataaaaaaa
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 15 dic 2011, 11:21

Nane ha scritto: Respira....assapora ogni attimo di quel momento per te.....vedrai che ti sentirai meglio e le tue piccole ne gioveranno. Marco fino a che sono stata a casa in maternità non era attaccatissimo a me...lo era più con il papà. Da quando sono tornata al lavoro non mi si schioda un attimo....ogni tanto viene li e mi dice abbracciandomi "Ti voglio tanto bene così mamma!" e io mi sciolgo (poi nel 90% dei casi vuole qualcosa in cambio il fetente :spiteful: )

La frase "non ti accorgi di quello che hai finchè non lo perdi" vale anche per loro....ti hanno sempre....x loro ci sei sempre e non hanno bisogno di "comprarti"...quando si accorgono che la mamma potrebbe non esserci (anche solo x un ora appunto) si attaccano come sanguisughe!!!! :hi hi hi hi

Nane, ottimo punto di vista, non l'avevo mai considerata da questa prospettiva, sai??? Però hai ragione, è un principio che in genere vale per tutti... proveremo anche questa :ok
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 15 dic 2011, 11:32

Ciao a tutte!!!
Scusate se passo se mpre poco ma qui +è tutta una corsa abbiamo anche avuto gli operai in casa fino a ieri vi potete immaginare :urka
Grazie a tutte per gli auguri al mio ometto e per i complimenti :cuore

Spes abbiamo festeggiato in maniera molto semplice. Ho fatto un aperitivo - pranzo in piedi con gli amici più cari e i bimbi!!!
Ma Paolo era l'unico maschio!!!

Invece secondo me Marco vuole la tetta!!!Ecco perchè non ti prende il biberon!!!
Paolo non mi ha fatto pensare nel passaggio da tetta a bibe ma perchè secondo me era affamato!!!!
Per quanto riguarda la carne di maiale, io gliela dò!!!!
Credo che ora possano mangiare tutti i tipi di carne :che_dici

Come stanno oggi Marco e Paolo???

Augurissimi a MArghe per ieri!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 15 dic 2011, 11:49

Ho letto quanto avete scritto sul rapporto tra fratelli...

Gappea
secondo me non devi prendertela per i comportamenti di Beatrice, sono sicura che è una fase transitoria...invece per quanto difficile cerca di lavorare su te stessa per trovare un po' di calma e serenità....anche se so che è difficilissimo...io parlo così dall'esterno...ma vedrai che tutto si risolverà
Poi sono d'accordo con te sui momenti esclusivi: noi ogni tanto ci dedichiamo solo ad Elena...raramente in realtà, però ogni tanto lo facciamo!!
Es l'8 dicembra l'abbiamo portata al Disney live, ora la porteremo al circo...insomma bisogna bilanciare secondo me tra momenti passati in 4 perchè SI E' IN 4 ed è un dato di fatto e momenti in cui l'attenzione va su uno dei due...
Nel caso mio la mattina sono da sola con Paolo mentre Elena è al nido, quindi per questo credo che sia giusto quando possibile essere tutta per la mia piccola!!!
Ad ogni modo lei sembra aver accettato bene il fratellino, forse la poca differenza di età mi ha aiutata, nel senso che è come se per lei Paolo ci fosse sempre stato...non credo lei possa avere ricordi di quando era sola...certo ogni tanto anche lei ha degli scatti, l'altro giorno l'ha morso, ma io cerco di intervenire come ha detto Nane in maniera più o meno decisa a seconda della situazione...
Anche io cerco sempre di coinvolgere Elena in tutto quello che riguarda il fratellino...anche loro pappa e bagnetto insieme...
Certo la ricetta non ce la dà nessuno...e sbagliare è facile...ma credo che ognuna di noi dia il meglio di sè per i propri figli...e questo è l'importante
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 15 dic 2011, 14:47

buongiorno a tutte

Gappea Spes 74Ele :bacio

Grillina che bello rileggerti :ciaociao

abbiamo fatto l'albero...alla buon'ora!! Martina gli gironzola attorno e ogni tanto stacca una pallina ma va bè...l'abbiamo fissato abbastanza bene e non dovrebbe :che_dici caderle tutto addosso..sperem

ma voi a notti come siete messe??? Martina...mi sta regredendo :aargh ormai eravamo belli contenti e felici delle sue belle dormitine..con pochi e sporadici risvegli :hi hi hi hi e sono due notti che ne fa mille e alle 6 devo portarla nel lettone dove per mezz'ora si rotola tutta tra cuscini e tra me e suo padre e poi quando trova la posizione..si addormenta :che_dici forse i denti?? ma chissà..
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 dic 2011, 15:02

ginni noi stanotte sveglie dalle 2.30 alle 5.30
se la mettevo nel lettino iniziava a ridere e cantare.
nel lettone invece stava buona a toccarsi i piedi e mettermi le dita in bocca o negli occhi...

:che_dici

a parte questo da un po' facciamo tirata. o con un risveglio per camomilla e poi nanna ancora. ma lei è dormigliona. si sveglia tardissimo.
alle 8.30/9

stamattina alle 9.30 ci ha svegliato il telefono che ha squillato che nervi!

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 15 dic 2011, 15:13

SuzieQ ha scritto:nel lettone invece stava buona a toccarsi i piedi e mettermi le dita in bocca o negli occhi... :che_dici
anche Martina lo fa spesso...oppure mi da dei piccoli pizzicottini al collo di solito quando è stanca e vuole dormire :sorrisoo
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 dic 2011, 15:15

seee magari piccoli pizzicottini.
lei mi tira certi schiaffi e pizzicottoni da lasciarci i segni!
è tr. manesca.

alle volte mi stritolale guance con le mani infilzandomi :x: :x: :x:

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 15 dic 2011, 15:18

io invece devo ricredermi sul fatto che la storia che i dentini portino malesseri sia una balla...ero convinta che nn ci fosse nulla di vero, invece Edo è proprio cosi...già cn il dentino scorso si era lamentato una notte e poi era spuntato..stavolta è stato sofferente per un paio di giorni, febbriciattola, sbavamanto continuo e infatti ne è uscito un altro...

ma quanti denti abbiamo? :pensieroso farà cosi per ogni dentino??? :argh :x:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 dic 2011, 15:29

non lo so blu!
io so che mati, per i denti non si lamenta, non piange, non sbava, non le viene febbre.
però ho visto che arriva per prima,l'irritazione alla patatina, poi fà qualche ora sveglia di notte ma tranquilla e poi ecco la gengiva tagliata.
Da quando c'è la collanina le ore sveglia sono diminuite. Il primo dente senza collana si era fatta tutta la notte sveglia.

e noi siamo solo al quarto.

c'è da dire invece che al terzo dente..non ce ne siamo praticamente accorti.

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 15 dic 2011, 15:30

Giorno mamme,ieri sera febbre a 39 gli ho dato la tachi e ha fatto dormitona dritta fino alle 8.30 stamani non aveva nulla :pensieroso
Lunedì sera febbre a 38,5 martedi nulla mercoledì sera febbre a 39 stamani nulla ma che haaaaaa...e'pure raffreddato e con tosse :argh ma e'tranquillissimo bho
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 15 dic 2011, 15:55

Ah....come vi invidio a voi che bucate le gengive.

Noi da 1 MESE siamo con sederino e patatina arrossatissimi e a volte esce anche il sangue dalla pelle che si apre....sbava di continuo....il catarro va ad ondate regolari, una settimana con naso colante e tossone da fumatrice incallita, una settimana senza niente....

eppure le gengive sono belle chiuse e morbide senza lontani segnali di denti in arrivo!!!! :argh :argh
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 15 dic 2011, 16:06

gio hai ragione, vuole la tetta :risatina: ma quando ha fame tipo stamattina si e' scolato 200 dal bibe, boh, io vado un po' a caso per ora
oggi va meglio febbriciattola ma e' sotto nurofen e nessun altro sintomo, vediamo domani
ma e' nervosissimo, io pure, mi stanno sfiancando davvero, speriamo arrivi presto sabato!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”