GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da Ciuk » 15 dic 2011, 8:48

Oggi record dell'ora, alle 7.59 sono uscita dalla metro che dista pochissimi metri dall'ufficio! Wow.
Detto ciò mi eclisso perchè devo vedere una cosa e poi magari ripasso. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2011, 9:48

bonjour :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2011, 9:59

Ciuk ha scritto:Ragazze con l'ebook reader: quale avete?
trekstor, economico e funzionale :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2011, 9:59

Yashodara ha scritto:CIUK io non ho l'ebook reader, ho l'ipad e secondo me è molto meglio perchè oltre a leggere gli ebook fa un sacco di altre cose. Inoltre ha uno schermo ben illuminato e non una retroilluminazione giallastra come alcuni e-reader che ho visto, e questo per me è molto importante siccome vedo male.

Perchè non ti fai regalare l'ipad?? Gliela puoi vendere che lo può usare anche lui...
però se non sbaglio sull'ipad i libri in formato pdf non sono comodi da leggere, ti risulta?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2011, 10:03

eccmi qua,
Pata devo chiederti scusa perchè non avevo fatto in tempo ad aggiornare la lista dei biblioregali dopo il tuo sms perchè non mi sono collegata per due gg di fila. Hai fatto prima tu :sorrisoo
Ma il colloquio era ieri (e, in tal caso, com'è andato) o oggi (e, in tal caso, :incrocini :incrocini )??

Ieri pomeriggio siamo stati a casa di amici che abitano nel nostro quartiere (una delle mie amiche del :cuore , la quale partorirà la seconda bimba a febbraio e la prima bimba è al nido in classe con noemi). Noemi è andata via con lei direttamente da scuola (Francy non l'avrebbe mai fatto senza di me) e poi noi li abbiamo raggiunti dopo. Andrea ha fatto dei lavoretti col marito di lei e noi abbiamo chiacchierato mentre i bimbi giocavano. Piacevolissimissimo.
E in più mi ha prestato un libreto bellissimo con ricette di biscotti, ne provo qualcuna e poi vi dico. :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 dic 2011, 10:18

Buongiorno donne!!!!!

CIUK si Pata legge i libri sul pc (posizione a letto ridicolissima!!!) di tavolette al momento non se ne parla :buuu

RAGGE... tranquillissima!!! In realtà pensavo che non lo avessi ricevuto, perchè non so se ricordi questa estate un paio di messaggi miei chissà a chi li ho mandati.... :hi hi hi hi
Il colloquio era ieri pomeriggio, grazie. L'ho fatto e mi ha proposto due posizioni: una immediata, che però prevede full time, una trasferta iniziale di tre mesi per la formazione e successive trasferte per aggiornamenti e altro e ho detto :nonono: . L'altra non è immediata, a quanto ho capito anche il loro cliente non è sicuro di dare il recruiting a loro, ma sarebbe un part time e cercano una persona appartenente alle categorie protette, quindi io rientro. Vedremo poi, ...

....zenti, poi ti volevo dire una cosa..... Tutte queste nordiste si stanno organizzando per incontrarsi... Vediamo di fare un Casertaraduno anche noi durante questa vacanze? Dobbiamo solo sedare Noemi e Matilde, poi penso ci potremo godere le chiacchiere anche noi....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 dic 2011, 11:00

Patatrak69 ha scritto: ....zenti, poi ti volevo dire una cosa..... Tutte queste nordiste si stanno organizzando per incontrarsi... Vediamo di fare un Casertaraduno anche noi durante questa vacanze? Dobbiamo solo sedare Noemi e Matilde, poi penso ci potremo godere le chiacchiere anche noi....
guarda noi arriviamo il 23 sera e ripartiamo il 26 dopo pranzo.
L'unica possibilità sarebbe nella mattinata del 24, se siamo libere entrambe.
Ovviamente Francy non parteciperebbe perchè impegnato col cuginetto quindi nel caso avrei solo Noemi al seguito.
Tu saresti libera?
Ci aggiorniamo settimana prox?

Io intanto mi :incrocini :incrocini per il posto part-time

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 dic 2011, 14:17

ieri ho finito di leggere "Ma quanto rompe mio fratello?" libro sulla gelosia e la rivalità tra fratelli.
In realtà riguarda tematiche per bambini più grandi, che litigano verbalmente più che fisicamente come fanno i miei.
Offre spunti che in parte già conoscevo, tipo contare fino a 10 prima di reagire ma soprattutto non sminuire mai uno dei due figli
portando ad esempio l'altro, ma analizzare la cosa dal punto di vista emotivo di chi sta reagendo in maniera violenta, verbale o fisica.
Mi è sembrato interessante per il rimando che fa all'infanzia dei genitori, in cui secondo l'autrice si può ritrovare il perchè di moltissimi comportamenti di
noi come genitori.
Mi è piaciuto e lo consiglio a chi ha bimbi più grandini dei miei o a chi vuole avere un'infarinatura di come ci si potrebbe comportare.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 dic 2011, 16:28

Buonasera ragazze!

CAMPANARA sai che mi sono commossa a leggere l'evoluzione della famiglia? speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
E' vero, tu sei stata bravissima!!!! :ok

PATA non sapevo stessi cercando lavoro, ti faccio mille :incrocini :incrocini :incrocini

CIUK e riguardo il colloquio che hai fatto, quando si saprà qualcosa?

MICHY secondo me è vero, io mi accorgo che molto mio essere mamma dipende da come son stata da bimba, a livello spesso conscio, ma sicuramente anche inconscio e sia in positivo, cioè mi comporto così perchè per me è andata bene così, sia in negativo, cioè io non mi comporto così perchè da piccola ne ho sofferto...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 dic 2011, 16:42

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto: ....zenti, poi ti volevo dire una cosa..... Tutte queste nordiste si stanno organizzando per incontrarsi... Vediamo di fare un Casertaraduno anche noi durante questa vacanze? Dobbiamo solo sedare Noemi e Matilde, poi penso ci potremo godere le chiacchiere anche noi....
guarda noi arriviamo il 23 sera e ripartiamo il 26 dopo pranzo.
L'unica possibilità sarebbe nella mattinata del 24, se siamo libere entrambe.
Ovviamente Francy non parteciperebbe perchè impegnato col cuginetto quindi nel caso avrei solo Noemi al seguito.
Tu saresti libera?
Ci aggiorniamo settimana prox?

Io intanto mi :incrocini :incrocini per il posto part-time
In linea di massima io direi che è ok, perchè il 24 ce la prendiamo molto comoda. Ci sentiamo la prox settimana.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 dic 2011, 17:23

buona sera biblios! :-D

mi ritaglio uno spazietto per voi che non avete idea di come mi mancate... :buuu

allora innanzitutto complimenti a ciuk per l'apertura ma soprattutto per il titolo favoloso :clap :clap

pata :incrocini per il lavoro part time

michy grazie per la bella telefonata di oggi..è stata una pausa molto piacevole! :-D
ma che belle cose leggi e sei andata a sentire..ma dove lo trovi il tempo? (la mia è solo invidia...ovviamente). Noi puntiamo più su Gesu' Bambino che non su Babbo Natale..ma il "succo" del racconto è un po' uguale..se sei bravo, da lassù ti vedono e ti portano come premio i regali :-D Io credo molto nella magia di questo momento dell'anno, come mais ha descritto benissimo e mi piace farla "sentire" per quanto possibile ai bambini..

yasho anche io sono curiosa di sapere che ci si può fare con iPad perchè vorrei regalarlo ai suoceri come regalo di Natale "familiare".. :pensieroso certo il modello più "vecchio" costa circa 480euro... :urka
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 dic 2011, 17:28

mais ovviamente hai fatto un racconto molto più dettagliato del mio sinteticissimo.. :clap grazie!

LDM..ma solo io mi sono attenuta al "rigoroso" ordine alfabetico e sto leggendo Baldini? :domanda che ancora non mi ha veramente preso..però racconta episodi "pittoreschi", legati all'immaginario popolare della vita di provincia 50anni fa... :che_dici

dream bene per il bilanci di crescita dei tuoi piccoli..dicci qualcosa di più se riesci quando passi..

campanara sono "contenta" della svolta nel caso della bimba "bistrattata" dalla madre. Vedremo il prosieguo della vicenda.

raggetto anche per me e Sofia l'altro ieri è stato tempo di "parrucchiere". Io ieri avevo la cena aziendale di Natale (un po' "pallosa" in generale ma con un buffet di antipasti e dolci a mo' di finger food da lasciarci gli occhi e il palato soprattutto!!!) e Sofia necessitava di una sforbiciata.

sul fronte lavorativo sono in aria cambiamenti ma speriamo siano solo in meglio.... :incrocini :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 dic 2011, 17:33

ily evviva che tu e michy finalmente vi siete incontrate :-D

ah dimenticavo ..il papà e la nonna sono andati a vedere Matilde a danza martedì che noi eravamo dal parrucchiere...e lei è rimasta contenta. Sabato invece abbiamo la recita dell'asilo di entrambe.. :-D è il primo anno che li fanno recitare anzichè cantare e basta :incrocini :perplesso speriamo in bene..

ora vado a rifare il letto di Sofia che ieri sera ha di nuovo fatto pipì a letto..però caspita anche il papà che fa la camomilla ad entrambe prima di dormire... :martello :sberla:

un bacio anche a Fiori che mi sembra sia rientrata dalla gita in camper...e bene per i primi sfarfallii.. :-D che emozione.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 dic 2011, 18:32

cancerina72, per il LDM io mi sono attenuta alla lista di ciuk....cmq ho già comprato quello di Baldini....sembra carino!!!

LDM: IL TRIBUNALE DELLE ANIME
pag.50 circa
la trama inizia a prendere forma e sembra un bel giallo!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 dic 2011, 18:33

cancerina72 ha scritto:ily evviva che tu e michy finalmente vi siete incontrate :-D
è la prima gollina che incontro dal vivo... :emozionee
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 dic 2011, 18:34

Yashodara ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Yashodara ha scritto:ily ma come avete mangiato? Io ho avuto ottima compagnia e cibo :x: , magari tu hai avuto compagnia :x: e cibo ottimo!!!

Bologna: io ci passerò per andare da mio suocero in Umbria (che voglia...) ma mi sa che il viaggio per Marghe sarà già lungo senza soste...

quando ci passi comunque? che non si sa mai... :fischia :fischia
Il 22 e poi il 28 o 29
beh, e nn fate una toccata e fuga x mangiare 2 tortellini???.... daaai!!!

x la cena aziendale.......anche il cibo non è stato un gran che....cmq a caval donato non si guarda in bocca, giusto???

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 dic 2011, 21:01

Ciao ragazze!! Ho appena trovato Marghe nel box (che è in legno con le sbarre) sdraiata vicino al bordo con i piedi fuori e un libro in mano :emozionee :emozionee :emozionee È proprio mia figlia!!!

Oggi è stata una giornata stancante, ho avuto una riunione di due ore e mezza :impiccata: e poi il feedback di metà stage allo stagiaire. Mi ha messo parecchia tristezza, è un bravo ragazzo, si dà un sacco da fare ed è pieno di buona volontà, ma decisamente non è un genio. E quando finirà lo stage da noi non avrà più niente, nè disoccupazione nè, se va avanti così, lavoro. È una cosa molto triste, per lui sarà difficile trovare (ha due anni più di me e si è appena laureato...), gli ho fatto la lettera di referenze migliore che potevo ma mah... mi chiedo un po' cosa farà.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 dic 2011, 21:06

Pata mannaggia per il colloquio! Peccato che il posto che ti hanno offerto non andasse bene. Ma tu che formazione hai?

Cance come ho scritto a Ciuk l'ipad fa un sacco di cose (v. pagina 3 o 4), io lo uso parecchio anche se è vero che è un giocattolo tecnologico, nel senso che si può anche fare senza.
Gli ebook in pdf in effetti non si leggono benissimo, c'è un formato apposta per ipad. Comunque si riescono a leggere, Clapurnia l'ho letto in pdf sull'ipad e andava.

Comunque in generale il mio problema con gli ebook è appunto che ci sono troppi formati, alla lunga mi sa che diventeranno inutilizzabili e finchè sono libri che non si vuole rileggere o sfogliare, ok, ma se no è un peccato. Tanto più che, a comprarli, costano quasi come quelli cartacei.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 dic 2011, 21:07

ily ha scritto:
Yashodara ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Yashodara ha scritto:ily ma come avete mangiato? Io ho avuto ottima compagnia e cibo :x: , magari tu hai avuto compagnia :x: e cibo ottimo!!!

Bologna: io ci passerò per andare da mio suocero in Umbria (che voglia...) ma mi sa che il viaggio per Marghe sarà già lungo senza soste...

quando ci passi comunque? che non si sa mai... :fischia :fischia
Il 22 e poi il 28 o 29
beh, e nn fate una toccata e fuga x mangiare 2 tortellini???.... daaai!!!

x la cena aziendale.......anche il cibo non è stato un gran che....cmq a caval donato non si guarda in bocca, giusto???
Eh sarebbe bello... ne parlo con mio marito... ma voi ci siete sempre?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 dic 2011, 22:38

Yashodara, io ci sono sempre, ma il 22 lavoro ed è anche il comple del socio...quindi saremo impegnati anche di sera.
il 28 e il 29 sono a casa in ferie...ma mi sa che la Michy sarà dai suoi...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”