GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voi cosa avreste risposto?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Voi cosa avreste risposto?

Messaggio da Elisina » 12 dic 2007, 10:22

Parti cmnq dal presupposto che qualsiasi cosa fai alla gente non va bene.

Noi ci siamo sposati che io avevo 27 anni e mio marito quasi 26... OVVIAMENTE ERAVAMO TROPPO GIOVANI.

Abbiamo aspettato 3 anni prima di metterci a caccia della pennuta, per avere un minimo di tranquillità economica (ma proprio un minimo, io ero co.co.pro e mio marito supplente, figurati): E COME FAI SE NON TI RINNOVANO IL CONTRATTO? Saran problemi miei.... Oppure: ERA ORA, SIETE SPOSATI DA UN SACCO!! :urka

Ora Camilla ha 3 anni e io sono nel 5° mese di gravidanza: IO AVREI ASPETTATO MENO, COSI' CRESCEVANO INSIEME!!! (Perchè, Camilla è adulta e indipendente?)
Oppure: MAMMA MIA E' ANCORA COSì PICCOLA, CHISSà COME SARA' GELOSA, COME FARAI CON DUE PICCOLINI?!! Veramente lei è una bimba molto matura ed èmolto affettuosa coi più piccoli, e il fratellino me lo chiedeva da mesi...

Quindi: come la fai la sbagli!!! :prrrr
vai dritta per la tua strada e chissene.... :incrocini :bacio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 12 dic 2007, 10:37

"lo faccio per avere le tariffe agevolate dallo stato..."

questo avrei risposto loro...

certa gente davvero da aria alla bocca per emettere stupidaggini.. :che_dici

fregatene..
pensa anch'io vorrei il terzo... e se potessi pure il quarto.(ma 4 proprio non saprei dove metterli.. :hi hi hi hi
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 12 dic 2007, 11:19

canirbas ha scritto:Un bel "tanto mica li dovete mantenere voi!"
:che_dici
quoto!!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

MonjaB'75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MonjaB'75 » 12 dic 2007, 12:18

io avrei risposto: "se io faccio 15 figli... micca li tolgo a voi..."
e tanti auguroni...

:ok :ok :ok
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 dic 2007, 12:27

Ciao Cioby!

ti capisco...a volte la gente è moooolto in delicata ed inopportuna...

frasi come "ma non ce l'avete la tv?...ma come un altro???..ma ora basta eh???!!!...insomma ora glielo annodo!" e svariate altre sono praticamente di ordine giornaliero per noi...
quando mi vedono per strada c'è chi mi guarda con simpatia,chi con diffidenza ,chi addirittura con disapprovazione...nemmeno facessi tirare su i miei figli da loro...
a volte alcujne situazioni sono anche simpatiche come quando addirittura mi è capitato che era al tel il marito con operatore e non so come gli è sfuggito che ha 4 figli e da quel momento praticamente la ns pratica è passata in 2° piano ha cominciato a chiederci com'era,che anche lei avrebbe voluto ecc...

tempo fa leggevo un libro sulle famiglie numerose (Tutti Vostri?) che mi è piaiuto un sacco e in cui mi sono ritrovata tantissimo...tra l'altro suggeriva ad un certo punto possibili frasi di risposta a codeste battute ,ho incominciato ad usarle :hi hi hi hi mi ci dieverto un mondo...l'altro gg ad una che mi diceva "ora basta eh?!" ho risposto " non si preoccupi nel caso cmq non lo porterei certo a lei da allattare!" è rimasta un po' interdetta... :ahah

l'importante è che siate felici voi!
asvere una famigliONA è impegnativo sicuramente ma anche tanto tanto BELLISSIMO!

in bocca al lupo

ti abbraccio

all'inizio me la prendevo e mi affannavo a spiegare qua sia bello avere una famiglia come la nostra
Cioby ha scritto:Ciao a tutte!!!
Scusatemi se mi sfogo con voi, ma ieri mattina sono andata a fare gli esami del sangue prima di una eventuale gravidanza per vedere se tutto va bene.. ero tra varie donne più o meno della mia età, tutte con gli stessi esami per lo stesso motivo, e si chiaccherava un pochino, io ero l'unica che ho due figlie e quando lo hanno saputo mi hanno guardato stralunate dicendomi: ma chi te l'ha fatto fare ad andare in cerca di un altro? :che_dici :x:
Ho risposto che il desiderio che noi 4 abbiamo è tanto quanto l'amore che voremmo dargli...
Ma seccondo loro io non dovrei cercarlo perché mi è stato già dato tanto...
Questo atteggiamento è stato molto bruttino nei miei confronti tanto che veramente ci sono stata male perché seccondo me quando una persona desidera un figlio non ha importanza l'età, la razza, o i figli che questa ha già ma l'amore che lei poterebbe donare e che la stessa famiglia desidera...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 12 dic 2007, 12:42

canirbas ha scritto:Un bel "tanto mica li dovete mantenere voi!"
:che_dici
STRAQUOTO!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 12 dic 2007, 13:29

un semplice : ma i caxxi vostri mai? :hi hi hi hi
Samuele, nato il 30/03/2006

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 12 dic 2007, 13:48

Cioby ha scritto:Ciao a tutte!!!
ma chi te l'ha fatto fare ad andare in cerca di un altro?
avrei candidamente risposto " ma che capperi di domande fate? Voi per quale motivo siete qui? Bè, io per lo stesso!"
certo il classico " ...xxi miei " ci stava tutto, ma sai, così, per preservare un minimo di decenza...
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 dic 2007, 13:52

Io avrei risposto come dice Grace71 "per avere l'assegno del terzo figlio dal Comune" :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 12 dic 2007, 14:38

quando mio padre aveva detto che stavano aspettando me (cioè un terzo figlio) un amico di mio padre gli aveva detto "ma siete matti? attenti che non fate una squadra di calcio" .... ironia della sorte a questo amico poi non sono arrivati figli nonostante tante prove
ciao ciao
:sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 12 dic 2007, 14:47

Auguri !!!!!!!!

Le persone qualcosa lo devono sempre dire .. che ti frega ?
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 12 dic 2007, 15:09

grazie ancora a tutte :girotondo !!!!
Francesca il libro che parli delle famiglie numerose mi dai il titolo e l'autore che vorrei leggerlo? mi hai incuriosito moltissimo!
A me piacciono le famiglie numerose e quando in classe con le mie figlie c'erano i figli di una famiglia numerosa (9 figli) mi piaceva vederli e sognavo anch'io una famiglia così!
Erano splendidi...
Non dico di arrivare così a tanti ma almeno ad un altro si se poi saranno :baby_1: :baby_2: benvengano in fondo mia nonna diceva sempre: dove si mangia in 4 si può mangiare in 5! :piatto_fumante:
Il mio ciccio mi veva visto tanto giù e quando gli ho raccontato cosa mi è stato detto ha risposto più o meno come voi, in questi giorni si è fatto molto coccolone, :stirare: :piatti: :lavare_ramazza: :lavatrice: :stendere: e poi fa tutto lui non vuole che mi stanco!!!
Intanto ci stiamo provando :lettone: e se ci saranno novità ve lo farò sapere!
Grazie grazie grazie dal cuore a tutte voi!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 dic 2007, 15:13

il libro di cui parlavo si intitola proprio

"TUTTI VOSTRI? VIAGGIO NEL MONDO DELLE FAMIGLIE NUMEROSE"

è stato scritto da un gruppo di famiglie numerose ed è edito dal Messaggero di Padova

che bravo tuo marito...non è che vorrebbe venire un po' anche qui...ho giusto giusto una lavatrice da stendere... :fischia :hi hi hi hi

in bocca al lupo :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 12 dic 2007, 15:21

:hi hi hi hi Si è proprio bravo sempre pronto e disponibile a stirare che è ciò che gli piace fare visto che si rilassa! un amore! :emozionee
Grazie per il libro domani lo vado in cerca!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”