GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Regali aziendali
- Sabrina82
- Original~GolGirl®

Re: Regali aziendali
Da noi ogni Natale cesto con un sacco di cose buone da mangiare... a fine anno, che a noi corrisponde sempre con un'ispezione stra importante della qualità, viene riconosciuto l'impegno solo alle persone meritevoli. Solitamente viene concretizzato in buoni benzina... visto che io faccio 100 Km al giorno tra andata e ritorno... lo apprezzo moltisssssssimo!!
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Verissimo, ma poiché avevi scritto così:Ciuk ha scritto:Concordo (a volte non si fa lo stesso con le bomboniere per i matrimoni? Invece di spendere soldi in frivolezze, si fa beneficienza a chi ne ha bisogno.pao pao ha scritto:STEFI@VALERIO, ma uno mica è obbligato a fare il regalo ai dipendenti, uno coi propri soldi fa quel che vuole, l'anno prima ha fatto un regalo ai dipendenti, quest'anno a qualcuno che ha più bisogno. Non ci vedo nulla di scandaloso, mica ha deciso di devolvere le tredicesime.
Cmq, il mio capo ci aveva contattati per chiedere cosa ne pensassimo, anche se credo che nessuno avrebbe risposto: non accetto, pagami la cena aziendale, panettone e spumante.
volevo semplicemente far presente che in realtà avete risparmiato voi, non lui, che si è limitato a indirizzare un'uscita in una piuttosto che in un'altra direzione, che spesso attribuisce anche un vantaggio fiscale.Ciuk ha scritto: Quest'anno il mio capo ha deciso di darci solo l'agenda e di fare un aperitivo che ognuno paga per sè. Quanto risparmiato verrà devoluto alle regioni colpite da disastri naturali (liguria, sicilia...).
Ovvio che uno sceglie come destinare i propri regali, ma è l'ipocrisia che spesso ci sta sotto (far bella figura con effetti a carico altrui) che mi infastidisce. Come il pomposo bigliettino che ho appena ricevuto da un'azienda: quest'anno abbiamo deciso di rinunciare al solito regalo bla bla per devolvere l'importo corrispondente all'associazione xxx, perchè noi siamo per la solidarietà e l'aiuto bla bla bla bla. Mi sarebbe piaciuto telefonare al titolare dell'azienda e dirgli: visto che se sei così solidale ed hai mezzi (considerata la fiammante Porche sulla quale ti ho appena visto circolare), perché quest'anno non deliberi di devolvere alla famosa associazione anche uno 0,000001 % del tuo utile aziendale?
E infine OT mi paiono un'altra grande ipocrisia anche le bomboniere solidali. Posto che delle bomboniere non mi frega un bel nulla, è singolare che delle tante e inutili spese che circondano un matrimonio la sposa rinunci proprio all'unica che non la riguarda e la beneficia. E questo invece l'ho proprio detto forte e chiaro alla sposina che, nel mentre invitatava i partecipanti al suo matrimonio a corrispondere "liberamente"
Poi...considerato che con le festività e le cerimonie si buttano tanti soldi in cavolate, se la vogliamo mettere sotto il profilo che il fine giustifica i mezzi allora va bene, comunque meglio così che l'ennesima bomboniera
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- gz
- Collaboratore

PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO FINALMENTE UNA COSA INTELLIGENTE DALL'AZIENDA
(PREMESSA IMPORTANTE SIAMO RIMASTE SOLO DUE DIPENDENTI E DONNE)
ABBIAMO UN BONUS DI 70 EURO PER COMPRARCI QUEL CHE CI PARE
PRESENTIAMO LO SCONTRINO E CI DANNO I SOLDINI
NON E' MALE VERO???
PER ANNI CI SIAMO SEMPRE PRESI PROSCIUTTO E SIMILI (CHE NON SONO MALE ANZI... PERO' POTER SCEGLIERE E' MEGLIO ANCHE PERCHE' UN PROSCIUTTO INTERO ALLA FINE LO DISTRIBUIVO SEMPRE TRA I MIEI E I SUOCERI)
(PREMESSA IMPORTANTE SIAMO RIMASTE SOLO DUE DIPENDENTI E DONNE)
ABBIAMO UN BONUS DI 70 EURO PER COMPRARCI QUEL CHE CI PARE
PRESENTIAMO LO SCONTRINO E CI DANNO I SOLDINI
NON E' MALE VERO???
PER ANNI CI SIAMO SEMPRE PRESI PROSCIUTTO E SIMILI (CHE NON SONO MALE ANZI... PERO' POTER SCEGLIERE E' MEGLIO ANCHE PERCHE' UN PROSCIUTTO INTERO ALLA FINE LO DISTRIBUIVO SEMPRE TRA I MIEI E I SUOCERI)
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- Germy
- Platinum~GolGirl®

ti do pienamente ragioneely66 ha scritto:Io rimango sempre basita quando leggo "ci danno il regalo, oh un panettone e una bottiglia, che pidocchi, potevano fare a meno"
io spero sempre che i datori di lavoro leggano e la smettano di regalare oggetti, dolci o altro ai dipendenti.
d'altronde.
la 13a c'è, in molti casi anche la 14a. quindi il loro dovere come titolari lo hanno fatto, quando la pagano. perchè dare anche un regalo???? per prendersi uno sputo. bah.
noi come azienda diamo dei premi a luglio e a dicembre in base alle finanze aziendali, quindi anni sì e anni no
a luglio e dicembre facciamo la cena con tanto di lotteria e premi
a natale diamo il pacco con panettone bottiglia più altra decida di prodotti
ma hanno sempre di che lamentarsi
per i premi in base all'anzianità ... a parte il fatto che è azienda di famiglia e vabbé, io ci lavoro da 17 anni e non ha mai ricevuto nulla per questo e nemmeno i nostri dipendenti
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- gz
- Collaboratore

COME AZIENDA AD ALTRI NON FACCIAMO PIU' STRENNE (ANNI FA ERA UN MASSACRO E SPERPERO DI SOLDI)
ORA DEVOLVIAMO QUEL PO CHE POSSIAMO (SUI 1000 EURO DIREI) IN BENEFICENZA DI SOLITO AD ASSOCIAZIONI CHE SI OCCUPANO DI BAMBINI
QUEST'ANNO PENSO CHE SARA' PER LA PEDIATRIA DI BOLOGNA PER CHI LI ASSISTE IN OSPEDALE
ORA DEVOLVIAMO QUEL PO CHE POSSIAMO (SUI 1000 EURO DIREI) IN BENEFICENZA DI SOLITO AD ASSOCIAZIONI CHE SI OCCUPANO DI BAMBINI
QUEST'ANNO PENSO CHE SARA' PER LA PEDIATRIA DI BOLOGNA PER CHI LI ASSISTE IN OSPEDALE
- gz
- Collaboratore

WOW BELLISSIMOhamilton ha scritto:Per forza, siamo una banca!Vanessa70 ha scritto:hamilton ha scritto:Soldi.
A noi regalano soldi.
E fanno benissimo. Graditi e dignitosi.![]()
Per il ventennale, che io raggiungo nel 2013, danno in busta paga il netto di un paio di stipendi in piu'.
Non male.
- gz
- Collaboratore

COMUNQUE RINGRAZIO SEMPRE E APPREZZO QUALSIASI COSA
C'E' CHI SI LAMENTA DI TUTTO
DA MIO MARITO ARRIVA PANETTONE E BOTTIGLIA ANCHE TRISTINE MA SI RINGRAZIA UGUALMENTE E POI SI MANGIA E BEVE NON SI BUTTA NE LASCIA LI NIENTE
SE UNO NON GLI VA BENE... PEGGIO PER LUI
C'E' CHI SI LAMENTA DI TUTTO
DA MIO MARITO ARRIVA PANETTONE E BOTTIGLIA ANCHE TRISTINE MA SI RINGRAZIA UGUALMENTE E POI SI MANGIA E BEVE NON SI BUTTA NE LASCIA LI NIENTE
SE UNO NON GLI VA BENE... PEGGIO PER LUI
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Mica tutti gli anni e'???gz ha scritto:WOW BELLISSIMOhamilton ha scritto:Per forza, siamo una banca!Vanessa70 ha scritto:hamilton ha scritto:Soldi.
A noi regalano soldi.
Per il ventennale, che io raggiungo nel 2013, danno in busta paga il netto di un paio di stipendi in piu'.
Non male.
Solo una volta ogni 20.
Con la riforma delle pensioni va a finire che arrivo anche ai successivi 20.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- gz
- Collaboratore

IO SONO 13 ANNI CHE LAVORO QUI E MAI UN AUMENTO PER CUI... SAREBBE GIA' QUALCOSA :ahahhamilton ha scritto:Mica tutti gli anni e'???gz ha scritto:WOW BELLISSIMOhamilton ha scritto:Per forza, siamo una banca!Vanessa70 ha scritto:hamilton ha scritto:Soldi.
A noi regalano soldi.
Non male.
Solo una volta ogni 20.
Con la riforma delle pensioni va a finire che arrivo anche ai successivi 20.:ahah :ahah :ahah
- Vajana
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto:beh vajana, è tanto che non ti abbia dato un calcio dove non batte il sole![]()
oh, ma sti bast... di datori di lavoro. se non danno sono spilorci, se danno non va bene niente.
ma ... e andare a comperarvi la bottiglia extra da sole? no???
io le prendo ai dipendenti, peccato che anch'io lo sia e a me non arriva mai niente. embè?
diciamo che io sono stata più generosa...
lui ha 5 figli
a parte le sciocchezze ,il regalo più grande che mi ha fatto è stata la lettera di referenza...
mi commuovo ancora oggi, mi manca tanto!
fine OT
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- 05maggio
- Master~GolGirl®

A noi da un po di anni a questa parte non danno neppure i soldi...prima con la tredicesima davano un piccolo premio che faceva sempre comodo...
Ora panettone e bottiglia e sinceramente ne farei tranquillamente a meno...preferirei una donazione a qualche fondazione e invece diventano matti per comprare panettoni, salami formagelle cioccolatini bottiglie di vino che poi magari vengono utilizzate per far cuocere l'arrosto o il risotto...
:ahah
...dimenticavo..pagano la cena, noi l'abbiamo stasera e spero solo di mangiare taaaaaaaaaaaaaaaanto...
Ora panettone e bottiglia e sinceramente ne farei tranquillamente a meno...preferirei una donazione a qualche fondazione e invece diventano matti per comprare panettoni, salami formagelle cioccolatini bottiglie di vino che poi magari vengono utilizzate per far cuocere l'arrosto o il risotto...
...dimenticavo..pagano la cena, noi l'abbiamo stasera e spero solo di mangiare taaaaaaaaaaaaaaaanto...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- Ari
- Platinum~GolGirl®

a sentire discorsi del genere quando nella mia azienda si è in ritardo di mesi nel pagamento degli stipendi mi viene un po' di amaro in bocca...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
pally
- Master~GolGirl®

da noi i regali sono cambiati negli anni...prima cesto in base agli anni di anzianità lavorativa...da piu' tempo lavoravi..piu' era "importante" il contenuto del cesto..
poi c'è stato un cambio di rotta quando i soci si sono divisi e io sono capitata con uno anziano e ai regali ci pensa la moglie.
Io che ho bimbi piccoli fa i regali ai bimbi..e devo dire che mi è sempre andata stra bene il primo natale di leo ho ricevuto un moncler taglia 2 anni con un maglioncino fatto da lei ..l'anno scorso un buono da spendere in un noto negozio di abbigliamento milanese per bimbi oltre al solito maglioncino fatto da lei oltre ad un completino di lana per il nascituro..
ora vedremo..
poi c'è stato un cambio di rotta quando i soci si sono divisi e io sono capitata con uno anziano e ai regali ci pensa la moglie.
Io che ho bimbi piccoli fa i regali ai bimbi..e devo dire che mi è sempre andata stra bene il primo natale di leo ho ricevuto un moncler taglia 2 anni con un maglioncino fatto da lei ..l'anno scorso un buono da spendere in un noto negozio di abbigliamento milanese per bimbi oltre al solito maglioncino fatto da lei oltre ad un completino di lana per il nascituro..
ora vedremo..
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Secondo me se faceste un giretto nell'azienda dove lavoro apprezzereste molto di più pure il panettone del supermercato.
Qui il datore di lavoro, che non naviga per nulla in acque tempestose, non ci fa neppure gli auguri.. fate voi!
Ricordo invece mio papà che regalava sempre ai propri dipendenti e collaboratori delle cose in argento o simili.. e venivano sempre apprezzate!
Qui il datore di lavoro, che non naviga per nulla in acque tempestose, non ci fa neppure gli auguri.. fate voi!
Ricordo invece mio papà che regalava sempre ai propri dipendenti e collaboratori delle cose in argento o simili.. e venivano sempre apprezzate!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- HyStErYa
- Original~GolGirl®

Noi per gli anni di anzianità abbiamo regali diversi. Per il primo anno in società è una spilletta con Steamboat Willy ed un 1. E a mano a mano che si sale con gli anni di servizio si sale di importanza. Ora, non posso dirvi cosa regalino per più di 20 anni di servizio, perchè Disney non ha ancora festeggiato il suo ventennale, ma per i quindici mi pare sia un orologio. Ovviamente c'è la serata con cena al ristorante offerta.
Per Natale fino all'anno scorso avevamo 75 euro netti in più in busta paga e 50 euro in buoni. Da quest'anno i 75 euro sono soppressi in favore di un'aumento permanente che è stato dato a tutti di 30 euro netti al mese.
Poi vabbè, abbiamo gli aumenti fissi ogni anno a giugno. C'è quello base che corrisponde ad una quindicina di euro netti, e quello dato per merito, che sino ad ora mi ha permesso di aumentare in tutto, tra standard e manageriale, la mia busta paga di un centinaio di euro netti al mese, e non è poco.
E poi abbiamo i premi per i concorsi. Adesso ne inizia uno questo sabato e l'equipe prima in classifica prenderà 100 euro a persona. L'ultima 20 euro a persona.
Direi che non possiamo proprio lamentarci.
Per Natale fino all'anno scorso avevamo 75 euro netti in più in busta paga e 50 euro in buoni. Da quest'anno i 75 euro sono soppressi in favore di un'aumento permanente che è stato dato a tutti di 30 euro netti al mese.
Poi vabbè, abbiamo gli aumenti fissi ogni anno a giugno. C'è quello base che corrisponde ad una quindicina di euro netti, e quello dato per merito, che sino ad ora mi ha permesso di aumentare in tutto, tra standard e manageriale, la mia busta paga di un centinaio di euro netti al mese, e non è poco.
E poi abbiamo i premi per i concorsi. Adesso ne inizia uno questo sabato e l'equipe prima in classifica prenderà 100 euro a persona. L'ultima 20 euro a persona.
Direi che non possiamo proprio lamentarci.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- HyStErYa
- Original~GolGirl®

Ah dimenticavo che chi ha figli, per natale, prende 40 euro in buoni più 30 euro a figlio.
Avendo anche la tredicesima direi che ci trattano bene.
Avendo anche la tredicesima direi che ci trattano bene.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- Lunette
- Master~GolGirl®

Io ieri sono stata in una delle agenzie per cui lavoro e mi hanno regalato un panettone balocco, io ero felicissima
Sinceramente non ricordo altri regali più lussuosi e sinceramente pretendere un regalo che costa lo troverei uno spreco e un affronto alla miseria (adesso soprattutto).
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- pato
- Master~GolGirl®

allora da noi funziona così.
a pasqua c'è il regalo che sono buoni per andare a fare la spesa di 130 euro.
poi a natale c'è il cesto per tutti e tutti uguali. quest'anno un bel prosciutto di parma da 7 kg e passa.
anno scorso c'era la coppa, un pezzo di prosciutto, l'olio..insomma anno scorso era più cesto però sempre gradito.
ogni 5 anni di anzianità personale c'è un presente... che ognuno si sceglie fra una serie di cose. ovviamente più sei anziano, più il valore medio aumenta!
poi facciamo la cena di mezza estate e quella di natale.
c'è il premio produzione che dipende da come è andato il fatturato, da quanto assenteismo c'è ecc. di fatto è una 15esima.
infine privatamente i vari dipendenti che si sono distinti vengono chiamati in ufficio e viene riconosciuto il merito con una tantum monetaria che va dai 500 euro ai 1500.
ah dimenticavo che a gennaio abbiamo quello che chiamiamo i 7 g.ovvero tutte le ore di straordinario fatte decurtate dei giorni di malattia vengono ripagate maggiorate del 30% come premio presenza
e in tutto questo c'è chi si lamenta

a pasqua c'è il regalo che sono buoni per andare a fare la spesa di 130 euro.
poi a natale c'è il cesto per tutti e tutti uguali. quest'anno un bel prosciutto di parma da 7 kg e passa.
anno scorso c'era la coppa, un pezzo di prosciutto, l'olio..insomma anno scorso era più cesto però sempre gradito.
ogni 5 anni di anzianità personale c'è un presente... che ognuno si sceglie fra una serie di cose. ovviamente più sei anziano, più il valore medio aumenta!
poi facciamo la cena di mezza estate e quella di natale.
c'è il premio produzione che dipende da come è andato il fatturato, da quanto assenteismo c'è ecc. di fatto è una 15esima.
infine privatamente i vari dipendenti che si sono distinti vengono chiamati in ufficio e viene riconosciuto il merito con una tantum monetaria che va dai 500 euro ai 1500.
ah dimenticavo che a gennaio abbiamo quello che chiamiamo i 7 g.ovvero tutte le ore di straordinario fatte decurtate dei giorni di malattia vengono ripagate maggiorate del 30% come premio presenza
e in tutto questo c'è chi si lamenta

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- galea
- Original~GolGirl®

Io lavoro all'Università quindi non sapevo neppure che esistessero i premi per i 10 o 20 anni.
Per Natale da noi nessuno regala nulla, facciamo un piccolo rinfresco (panettone e spumante) in un giorno della settimana per farci gli auguri e poi torniamo al lavoro. QUalche professore più carino (o che ci ha fatto penare durante l'anno e si vuole scusare) magari ci fa un pensierino: cioccolatini o un panettone per l'ufficio (non a testa che poi spendono troppo e non hanno soldi, loro) e noi ringraziamo e mangiamo senza aspettarci altro, perchè già quei piccoli pensieri sono un'eccezione nell'indifferenza generale.
Quello che mi chiedo io, e lo chiedo perchè proprio non lo so, è se nel privato c'è l'abitudine di fare il regalo al datore di lavoro: magari non nelle mega industrie, ma in quelle piccole con 4 o 5 dipendenti si fa o ci si aspetta solo di ricevere?
Per Natale da noi nessuno regala nulla, facciamo un piccolo rinfresco (panettone e spumante) in un giorno della settimana per farci gli auguri e poi torniamo al lavoro. QUalche professore più carino (o che ci ha fatto penare durante l'anno e si vuole scusare) magari ci fa un pensierino: cioccolatini o un panettone per l'ufficio (non a testa che poi spendono troppo e non hanno soldi, loro) e noi ringraziamo e mangiamo senza aspettarci altro, perchè già quei piccoli pensieri sono un'eccezione nell'indifferenza generale.
Quello che mi chiedo io, e lo chiedo perchè proprio non lo so, è se nel privato c'è l'abitudine di fare il regalo al datore di lavoro: magari non nelle mega industrie, ma in quelle piccole con 4 o 5 dipendenti si fa o ci si aspetta solo di ricevere?
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- mariangelac
- Collaboratore

Si, io lo facevo, spesso insieme alle altre 2 colleghegalea ha scritto:Io lavoro all'Università quindi non sapevo neppure che esistessero i premi per i 10 o 20 anni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)