GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Bloccato
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTE AMICHE SETTEMBRINE ('05) :-)

Messaggio da BILLI » 13 dic 2011, 15:58

GIULY bellissimo il week endo con anche il tempo clemente.Anche qui ammetto che non fa affatto freddo e la cosa mi preoccupa un pò cavolo siamo a dicembre e hanno messo fino a Natale bel tempo (nebbie a parte) con temperature gradevoli :domanda
:incrocini x la tua spalla acciaccata

TNT spero che le gocce possano servire a qualcosa :incrocini

SAX :ok ottimo x Emma, che caratterino :ok

BEA passa a raccontarci qsa dai

SUNNY non ci dici nulla del cagnone, come và?

LISA e voi? e il mal di testa?
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 13 dic 2011, 16:01

vado a far i compiti con Sara mentre la piccola dorme
alle 18 poi dobbiamo andare a pattinaggio
intanto stò imbastendo la cena (orecchiette con broccoli) e il pranzo di domani (penne prosciutto e piselli)perchè arriviamo a casa alle 13,15 tutti e 4 e dovendo ricominciare alle 14 Massimo non abbiamo tempo x cucinare cosi cerco sempre di aver tutto semipronto nel limite del possibile

Non ricordo se vi ho detto che forse salterà la gita a Roma....purtoppo non ci pagheranno le tredicesime causa scarsa liquidità e se cosi sarà veramente dovremo tirar la cinghia x finire (spero)di pagare il bagno x cui salterà Roma...
confido che tutto andrà x il meglio, ho voglia di staccare un pò :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 13 dic 2011, 18:12

GIULY che bei giorni che avete passato! Uscire dalla solita vita frenetica è un toccasana per mente e fisico ...

BILLI speriamo che riusciate ad andare a Roma, ve lo auguro di cuore! :incrocini

TNT per il pancino di Francesca :incrocini è vero che pare di tornare al tempo in cui erano neonati, mamma mia !

Qui solito, Isabel ha reiniziato il nido e spero duri fino a Natale :incrocini , io continuo a riammalarmi con raffreddore e tanta tosse ma vabbè passerà prima o poi. Il mal di testa invece, lo dico piano piano, sembra darmi tregua e sto decisamente meglio!
Il lavoro adesso si è trasformato in puro telemarketing e mi sparerei... ma tengo duro e spero in tempi migliori.

La cosa che veramente mi mette in seria difficoltà è la gestione di Isabel... in giro è impossibile andarci, urla e piange per scendere dal passeggino e poi scappa via, non c'è verso, scappa scappa scappa quindi per non esaurirmi evito di fermarmi in qualsiasi posto con loro due...
A casa per non va un granchè meglio... se stai seduta con lei è tutto ok altrimenti iniziano lagne pianti fino a sera, io preparo la cena cosi :impiccata:
Se poi mi devo mttere a fare qualcosa con Alice è il delirio completo perchè la piccola ruba tutto dalla tavola Alice urla ed entrambe piangono... :argh
La piccola dolcissima Isabel è un tormento, vuole fare le cose da grande, imitare tutto quello che fa la sorella ma non sempre è possibile... e non gioca manco un minuto da sola.
L'ora di cena poi è un continuo chiamarmi rovesciare l acqua (vuole assolutamente bere da sola) chiede questo quello e non ti dà tregua... io e Bruno non riusciamo nemmeno a parlare.

Alice è brava ma è pigrissima e non mi aiuta. Vorrei cercare di responsabilizzarla un pochino ma la vedo dura... anche quando siamo in giro è un continuo capriccio per riuscire a farsi comprare qualcosa.. e dire che io sono sempre stata severa e le ho sempre spiegato le cose... in questo momento mi sembra di non saper gestire la situazione familiare ... anche farmi la doccia è diventato un problema!

:purtroppo_no :help:
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 14 dic 2011, 8:51

Caspita Lisa, che caratterino Isabel, bella scatenata, eh? Posso capire quanto tu sia stanca di dover in qualche modo sottostare ai suoi capricci e purtroppo non ho suggerimenti da darti x affrontare e tentare di migliorare la situazione, anche xche credo tu le abbia già provate tutte... ci vuole taaaaanta pazienza! anche se so che l'avrai quasi esaurita... spero tanto che nei prox mesi, crescendo un pochino, le cose vadano migliorando... :incrocini
Quanto ad Alice e ai suoi capricci x farsi comprar sempre qualcosa mi vien da pensare che sia un suo modo x attirare la tua attenzione, dato che sei praticamente 'assorbita' dalla scatenata Isabel... mi sbaglio?
Mi :incrocini affinché la ruota giri presto in un'altra direzione, anche x il lavoro... :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 14 dic 2011, 8:55

cavolo Sonia, che peccato che saltino i giorni a Roma!
spero che in qualche modo la situazione liquidità si risolva e riusciate a ritagliarvi questa meritata evasione... :ok
Giuly

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 14 dic 2011, 10:08

Lisa per la gestione familiare non so che dire, per i malanni invece voglio consigliarti una cosa (ma forse l'ho già fatto? :domanda ) che con me sta funzionando benone e che ora faccio provare anche a Francesca. Si tratta di quel "lisato batterico liofilizzato" che (cito dal foglietto illustrativo) "è indicato nelle infezioni recidivanti dell'apparato respiratorio: riduce il numero e l'intensità degli episodi infettivi".
Io lo sto usando da 3 mesi direi con ottimi risultati :incrocini , considera che prima mi ammalavo una volta al mese! E' assolutamente privo di controindicazioni, di fatto dovrebbe essere prescritto dal medico ma in effetti lo danno anche senza prescrizione. Io uso il BRONCHO MUNAL (c'è anche la versione bambini, che da stasera darò a Francesca!) ma ce ne sono diverse altre marche e sono tutti uguali.
Perchè non provi tu e fai provare anche le bimbe (chi si ammala spesso ovviamente!)? :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 14 dic 2011, 17:23

GIULY spesso penso anche io che sia una richiesta di attenzioni da parte di Alice visto che la sorella assorbe tutta la mia energia nonchè pazienza... ma io faccio quel che posso e oltretutto non sono un colosso di donna e mi esaurisco... in quanto a isabel l'unica cosa è augurarsi che crescendo inizi a migliorare la sua gestione... :incrocini

TNT grazie per il consiglio, lo proverò sicuramente anche con Isabel. :incrocini
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 14 dic 2011, 19:11

Lisa se ti può consolare in qualche modo sappi che anche i miei figli assorbono tutta la mia pazienza... Ora che con la brutta stagione spesso rientriamo a casa subito dopo la scuola e' un continuo litigare e mettersi le mani addosso, sono insopportabili! Sia ieri che oggi li ho minacciati di ricorrere a una baby sitter, così almeno avranno un po' di rispetto e se ne staranno buoni, perché io sono stufa di fare il cerbero inutilmente, tanto non mi ascoltano neppure... :nonegiusto
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 15 dic 2011, 14:42

Non ho buone notizie. Mio papà è in ospedale per dei dolori al petto e lo tengono dentro... :incrocini :incrocini :incrocini
Felicemente Bis Mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 15 dic 2011, 16:34

sweet ha scritto:Non ho buone notizie. Mio papà è in ospedale per dei dolori al petto e lo tengono dentro... :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
In questi giorni sento spesso di problemi simili. Uff, speriamo si risolva tutto per il meglio. Ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 16 dic 2011, 11:11

ciao belle mammine :sorrisoo rieccomi, scusate per l'altra volta sono stata interrotta al lavoro e poi ciao...a casa collegarmi è davvero impossibile al momento!
in ufficio è anche un pasticcio perchè faccio solo quattro ore (due ore di allattamento a bimbo :ok ), ma il problema è che il lavoro è quasi quello di prima che ne facevo otto :pistole e non so mai come uscirne
per il resto in generale va decisamente meglio, i pupetti crescono alla grande e anche se è una faticata immensa mi ripagano alla grande con continui sorrisi e piccoli progressi :cuore
iniziano ad interagire con Samuele , soprattutto a Fede quando lo vede gli vengono gli occhi a forma di cuore, lo adora, lo segue con lo sguardo sempre, ha fatto a lui la prima vera risata durata un quarto d'ora (no riuscivamo più a farlo smettere :ahaha )..
adesso la differenza tra i due è pazzesca...Fede è un pacioso, bravissimissimo, dove lo metti sta, no piange mai e soprattutto DORME TUTTA LA NOTTE...ma Simo compensa....si SVEGLIA OGNI ORA :argh , è sempre super agitato, si arrabbia per niente, protesta se lo metti nel passeggino, se non lo guardi per qualche secondo, ma è c.que simpaticissimo :fischia
Samu sta benone, adesso a scuola va un pò meglio...all'inizio l'ha presa maluccio e voleva a tutti i costi tornare all'asilo; in realtà le maestre mi dicono che s'iimpegna tantissimo, già legge e scrive senza problemi, ma è molto lento, testa tra le nuovole e i primi mesi piangeva per tutto! loro sono state mooolto carine e comprensive, sapendo anche dell'arrivo dei gemellini hanno cercato di aiutarlo in tutti i modi e i risultati iniziano a vedersi
provo a leggere di voi, sennò parlo solo sempre di me!!!!
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 16 dic 2011, 11:14

sweet ha scritto:Non ho buone notizie. Mio papà è in ospedale per dei dolori al petto e lo tengono dentro... :incrocini :incrocini :incrocini
oh no la prima cosa che leggo...mi spiace immensamente Lisa, come va adesso? :incrocini
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 16 dic 2011, 11:21

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

BEA :ok tieni duro

io sono messa da panico in ufficio,da panico a casa
il delirio assoluto
alè

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 16 dic 2011, 13:57

Lisa cara leggo solo ora... :incrocini per il tua papà...
Giuly

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 16 dic 2011, 14:25

ciao a tutte

LISA :incrocini :incrocini per il tuo papa, facci sapere presto!!
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 16 dic 2011, 14:38

scusate ma sono super impegnata per il mercatino della scuola di Natale...

LISA che peperina la nostra Isabel, che caratterino!! ci credo che Alice cerchi di attirare la tua attenzione, non mollare :incrocini

BILLI spero proprio che la tua gita a Roma non salti, sarebbe un peccato

Giuli che bello la gita alla casa al mare, almeno avete staccato un po,

anche noi nei giorni di festa siamo andati al ristorante con degli amici ad Artimino in provincia di Prato. siamo stati benissimo

BEA non so come fai, sei già al lavoro e dormi pochissimo, bravissima, anche se devo dire non ti invidio per niente.... :prr

ieri ho avuto una splendida notizia, una mia amica di Milano è incinta del terzo figlio, che bello quando ci rivedremo in Sardegna sarà già nato, loro sono anche adesso laq per passare il Natale, anche io vorrei andare ad Orosei...

oggi ho tenuto i bambini a casa, ieri sera siamo stati al cimenma perchè c'èra il collegamento in diretta con the royal Opera House, hanno ballato La bella addormentata di Tchaycowsky, bellissimo, ma essere in diretta a voluto dire subire tutte le interruzioni gli intervalli e il ritardo, abbiamo fatto le 11.30 al cimema, Emma stamani non ce la faceva ad alzarsi e avendo già avvertito la maestra che forse l'avrei tenuta a casa ho approfittato, naturalmente ho dovuto tenere a casa anche lui...

Un balletto meraviglioso!!

vado bacetti a tutte
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 16 dic 2011, 15:08

Nessuna news ragazze. Attende gli esami... uffi, spero vada tutto liscio. E' giovane il mio papà...

Un bacio grande a tutte, vi rileggo con calma :cuore
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 17 dic 2011, 11:37

Ha firmato per uscire ieri sera, l'avrebbero fatto stare li il week senza fare nulla :x: , martedi ha la visita dal cardiologo e vediamo cosa dice. Quello che mi preoccupa è che suo padre, mio nonno, è stato operato al cuore ed ha sempre avuto problemi.

Che sabato grigio. Quanti pensieri.
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 dic 2011, 20:45

Speravo di trovare notizie rassicuranti Lisa, e invece ancora non si sa nulla...
E' vero che nel week end in ospedale nn gli avrebbero fatto gli esami, ma anche decidersi a firmare x uscire e' una decisione mica male...mi ricorda un po' il mio papà capa tosta...
Pero' se ci fosse stato qualcosa di serio serio l'avrebbero comunque visto subito, no?
Mille :incrocini x la visita dal cardiologo...
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 dic 2011, 20:50

Anto ti ho letta... che dire? non so dove la trovi tanta energia... già al lavoro, pure... Ma i gemelli? Ve li hanno già presi al nido?
Non mi stupisce leggere che siano diametralmente opposti, credo che sia frequente nei gemelli, anche Andrea ha 2 amichetti gemelli ed uno e' pacifico e allegro mente l'altro e' un pestifero scatenato...
Toccherà a Sam fare da mediatore tra i due... :incrocini
Giuly

Bloccato

Torna a “Settembre”