GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2° FIGLIO IN ARRIVO.. ED ORA?? COME MI ORGANIZZO?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

2° FIGLIO IN ARRIVO.. ED ORA?? COME MI ORGANIZZO?

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 dic 2011, 13:52

Buon giorno a tutte, ho girato cercando la sezione più appropriata per le mie domande e spero di essere nel posto giusto..

Giada la mia primogenita ha 3 anni ed un paio di mesi, quando nascerà il fratellino a marzo ne avrà quasi 3 e mezzo.

bene ora mi prende il panico, e mi chiedo come farò a gestire entrambi?? per fortuna sono abbastanza distanziati quindi in teoria il lavoro dovrebbe essere un pò più facilitato..
Giada è a l'asilo fino alle 15.30 dalle 8.30 della mattina quindi gran parte della giornata è sistemata.. solo la mattina come farò?? se l'orario della poppata coincide (che sicuramente sarà così) con quello di preparare la piccola ed accompagnarla al pulmino?? sono sola perchè mio marito inizia presto il lavoro..
saranno gli ormoni ma sono in preda al panico, sono sola con 2 solo qlc ora al gg perchè poi mio marito per le 18.00 in teoria è a casa..

saranno domande probabilmente stupide, saranno gli ormoni ma a volte mi chiedo.. come farò?? e quando andrò al lavoro sarà ancora peggio... certo chiederò ed aprofitterò di tutto l'aiuto possibile :sorrisoo

ho necessità di avere le esperienze delle bis mamme :thank_you: :thank_you: :thank_you:
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2° FIGLIO IN ARRIVO.. ED ORA?? COME MI ORGANIZZO?

Messaggio da cinny78 » 12 dic 2011, 14:11

respira e tranquilla...si fa tutto sembra strano ma ce la si fa ! :sorrisoo

io quasi sempre al mattino ho la poppata che coincide con l'uscita per accompagnare Ale alla materna..cosi le do il contentino,.,schizzo ad accompagnarlo poi rientro e finisco di allattarla,,..lo so...poverina..,ma è l'unico modo..

per il resto ora che Aurora ha 3 mesi cerco di gestire le poppate..alle 14 circa nanna etrambi..Aurora si addormeta poppando e intando coccolo Ale e gli leggo la storia..idemla sera alle 21 circa: si spengono i cartoni , ci si lava tutti e a nanna...

poi gioco con il grande ...magari lei sta in braccio..un pò nella culletta,.un po nel lettone e io e Ale la facciamo giocare con i sonaglietti...

ceryo qualche crisi di gelosia c'è---ma si superano... :ok
stai tranquilla andra meglio di quello che credi..
dai racconti che mi facevano mi aspettavo di tutto ed invece,,,,fatica ma nn tragedia :ok

anche mio marito è fuori tutto il gg..!!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 13 dic 2011, 10:51

Guarda devo essere sincera sincera.... ho fatto meno fatica con 2 che con 1 sola.... le poppate raramente coincidevano con attivitá di Ilaria e se succedeva cercavo di oranizzarmi

i primi giornisembrano impossibili, ma poi si sistema tutto, e poi é giá grandina la prima..... davvero te la caverai, dovrai trovare i tuoi ritmi e le tue abitudini
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 dic 2011, 22:27

Fati intanto l'orario di ingresso alla materna ha un minimo di flessibilità non ti preoccupare! comunque i secondi si adattano presto agli orari di famiglia, per me almeno è stato così... l'importante è che tu abbia l'aiuto serale, è di sera che tutti più stanchi e con le varie colichette serve sul serio!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 dic 2011, 23:25

Lidia ha scritto:Guarda devo essere sincera sincera.... ho fatto meno fatica con 2 che con 1 sola.... le poppate raramente coincidevano con attivitá di Ilaria e se succedeva cercavo di oranizzarmi
quoto! sarà che per il secondo non si hanno tante paranoie, ma con Violetta è stato tutto più semplice e piacevole, e averne due da gestire mi è sempre sembrato meno gravoso che uno solo. Io ho la grande fortuna che mio papà passa modello scuolabus e mi prende Fabio al mattino e lo porta a scuola, ma al di là di quello io sono sempre sola fino alla sera tardi, sabato e domeniche comprese. E quando mio papà per impegni di lavoro non può occuparsi di Fabio al mattino ce la si fa tranquillamente, l'unico momento veramente mi pesava averne due era con la pioggia, ma anche lì ci si caccia sù il marsupio e si va tutti sotto un ombrello
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 13 dic 2011, 23:37

ci saranno momenti da panico... :argh
ma ce la farai stanne certa...anzi ti dirò di più ormai mi sono talmente organizzata che preferisco quando me le devo gestire da sola di quando sono aiutata... :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 14 dic 2011, 13:54

laura s ha scritto:Fati intanto l'orario di ingresso alla materna ha un minimo di flessibilità non ti preoccupare! comunque i secondi si adattano presto agli orari di famiglia, per me almeno è stato così... l'importante è che tu abbia l'aiuto serale, è di sera che tutti più stanchi e con le varie colichette serve sul serio!! :ok
l'orario non è flessibile, lei prende il pulmino :ok
se vedrete qualcuno girare con bimbo e tetta al vento... sarò io :ahah :ahah

ieri sera ho detto a mio marito "cavolo mi sento espropriata... guardo la bilancia e ci litigo, dico no basta non voglio più vedere questi aumenti, per fortuna ci sono ma basta.. uffa lui non mi ascolta, già inzia in pancia" e mio marito per risposta mi dice " e pensa che è il momento che ti ascoltano di più" :x: :ahah :ahah :ahah

sarà che sono in periodo lievitazione, saranno gli ormoni... mah..
stamattina ho iniziato a "fare il nido", forse così realizzo di più... mi sento in colpa però, ricordo quanta emozione e dolcezza c'era nel guardare gli scatoloni di roba che mi arrivava per Giada, ed ora invece a vedere tutto blu, nero ed arancione (sono i colori dei vestiti che mi sono arrivati) sento una tristezza... sarà perchè quei colori proprio non mi piacciono, ma è inutile anche rifare il guardaroba quando ci sono armadi di cose prese gratis.. i soldi risparmiati ci serviranno per i pannolini... poi qlc di nuovo e mio gusto ci sarà :ok

guardo i negozi e vedo seggioloni, sdraiette, palestrine fenomenali... e non posso prendere nulla perchè ho già tutto... certo un gran risparmio e per fortuna che c'è tutto (quasi tutto passato anche quello) e con i tempi che corrono avercela sempre una fortuna così... però mi manca un pò lo SHOPPING DA PANZA :risatina:

non sò con Giada era tutto diverso, ora ascolto questo piccolino ogni tanto, poi quando arriva Giada da l'asilo esiste solo lei... spero tanto di cambiare :incrocini :incrocini :incrocini a volte mi chiedo se sarò in grado di dargli lo stesso amore...

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 14 dic 2011, 14:05

Fatina per quello che puo' servire.....ti quoto fino all'ultima parola :sorrisoo

La mia bimba ha 4 anni, quando nascerà il fratellino saranno 4 e mezzo, ormai mancano 2 mesi esatti e io sarò da sola perchè mio marito va al lavoro in tram e non ha orari flessibili, i nonni qui non ce li abbiamo, e quando eravamo da soli con una sono andata in iperstress, dimagrivo a vista d'occhio....la sera poi era peggio di tutto perchè quando il marito tornava.....LUI era stanco
e siamo entrati anche in crisi di coppia, non ci è mancato nulla :che_dici
anche io mi chiedo come farò a portarla a scuola ecc ecc ma cerco di fidarmi di quello che dicono le altre, che il secondo va avanti un po' da sé...
non è bello ma spero di riuscire a viverla un po' piu' serenamente e godermela appieno, questa maternità, anche perchè a meno di grossi "errori" :fischia sarà l'ultima e il pancione che ho mi pesa ma mi manca già.. al solo pensarci :bacio
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 dic 2011, 14:12

pensate a me....alla nascita del secondo, la prima avrà 21 mesi :fischia
come faremo? boh!!! in qualche modo sopravviveremo!!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 14 dic 2011, 14:17

pulcexxx ha scritto:pensate a me....alla nascita del secondo, la prima avrà 21 mesi :fischia

una sola parola... pazza :fischia :prr :risatina: :incrocini :incrocini

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 14 dic 2011, 14:50

pulcexxx ha scritto:pensate a me....alla nascita del secondo, la prima avrà 21 mesi :fischia
Se posso ........tranquilla si sopravvivve a tutto........ed anzi, vedrai (vedrete) che appena ci prenderai la mano ti muoverai e ti destreggerai addirittura meglio di quando ne avevi uno solo :ok
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 14 dic 2011, 15:07

Igdrasil ha scritto:
Se posso ........tranquilla si sopravvivve a tutto........ed anzi, vedrai (vedrete) che appena ci prenderai la mano ti muoverai e ti destreggerai addirittura meglio di quando ne avevi uno solo :ok

con 3 nel giro di 5 anni... ci fidiamo :ok

sei la nostra guida :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 dic 2011, 17:39

fatinadeiboschi ha scritto:

una sola parola... pazza :fischia :prr :risatina: :incrocini :incrocini
:ahaha

comunque, per tutte e due, penso che un serio aiuto vi potrebbe arrivare dalla fascia, non so se l'avete mai usata, io poco (in occasione di viaggi, anche da sola) ma mi è stata provvidenziale perchè avere il bimbo in braccio e le mani libere ti permette di fare qualsiasi cosa :ok

per la poppata della mattina, la butto lì, potresti allattarlo a letto prima che si svegli la grande, così mentre prepari lei il piccolo è sazio e tranquillo. in teoria, poi bisognerà vedere la pratica :risatina:

per lo shopping: ok, usi le cose che hai già. ma qualcosina di nuovo al piccoletto non glie la vuoi comprare? ma siiiii!!!!!!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 dic 2011, 17:47

mi aggiungo al coro, soprattutto quando fatinadeiboschi ti chiedi se amerai questo bimbo come la prima perchè sei meno concentrata sulla pancia....

io l'ho vista come una cosa positiva, la gravidanza mi è volata molto più velocemente!!poi comunque mi prendevo sempre quei momenti in cui accarezzavo il pancione e cercavo in qualche modo di creare un legame....

quando diana è nata poi...sbdabam!!!! amore folle a prima vista!!!
Vedrai, avrai tutto il giorno per stare con lui, godertelo e darti della sc**a per questi pensieri!
ti orgnizzerai dando un colpo al cerchio e uno alla botte, a volte ti sentirai in colpa con la grande, a volte col piccolo, tutto normale!

e io sono come silvietta...visto che mio marito è più che altro un 3° figlio :che_dici mi organizzo molto meglio quando non c'è da pensare anche a lui!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 dic 2011, 17:49

val978 ha scritto:comunque, per tutte e due, penso che un serio aiuto vi potrebbe arrivare dalla fascia, non so se l'avete mai usata, io poco (in occasione di viaggi, anche da sola) ma mi è stata provvidenziale perchè avere il bimbo in braccio e le mani libere ti permette di fare qualsiasi cosa :ok

per la poppata della mattina, la butto lì, potresti allattarlo a letto prima che si svegli la grande, così mentre prepari lei il piccolo è sazio e tranquillo. in teoria, poi bisognerà vedere la pratica :risatina:

per lo shopping: ok, usi le cose che hai già. ma qualcosina di nuovo al piccoletto non glie la vuoi comprare? ma siiiii!!!!!!!
:quoto_1: tutto!
certo in alcuni casi le esigenze del piccolo non saranno proprio rispettate in pieno, ma sopravviverà!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 14 dic 2011, 17:52

Faty anche io ho la tua stessa paura-panico a volte e mi dico:come faro' a gestirne due?anche perche' lorenzo e' abbastanza vivace,io lavoro da casa,perche' ho l'ufficio giu',e dapprima pensavo a qualcuno che mi aiutasse col lavoro,ma poi di sti tempi,meglio lasciare stare le spese di un'impiegata!anche mio marito essendo artigiano va fuori al mattino e torna la sera......ho vicino i miei,e va bene1ma a volte il panico c'e'!per quello a volte dico che vorrei che fosse gis' marzo per affrontare i problemi di riadattamento,e lasciare tutto poi alle spalle1ma se ci penso bene,e con calma penso che riusciro' a fare tutto1Lorenzo fino a Settembre 2012 non andra' all'asilo,per cui sara' a casa con me,sicuramente andra' dai miei che sono a casa in pensione ,e qualche ora e' sistemato!il pomeriggio fara' il riposino,se non cambia abitudine,poi c'e' anche mia zia che e' disponibilissima,sia nello stiro che coi bambini.......io penso che chiedero' sicuramente aiuto x la casa,x lo stiro, coi bambini vedremo!!!!le soluzioni ci sono1so che se la piccola piange un minuto di piu' non succede niente,e che se Lorenzo frigna intanto che sto allattando(se ci riusciro?) aspettera' un attimo1ma penso che l'esperienza ci guidera' molto bene!tu segui il tuo istinto e non sbagli!poi dai Faty Giada e' abbastanza grandina,lei per esempio si veste piuì' o meno da sola?perche' magari intanto che si veste,tu la guidi vocalmente e lei esegue,intanto tu allatti......insomma non so bene bene neanche io cosa dirti,per tranquillizzarti se non:fidati solo del tuo istinto che non sbagli!!!!!io ripeto,un po' di panico ce l'ho a pensare a Marzo,ma sono abbastanza tranquilla,perche' so cosa affrontare,piu' o meno come!so che ci sono tante persone disposte ad aiutarmi,e che chiedere non e' una vergogna!e che se non accontentero' i miei figli in due minuti sara' in cinque!non succede nulla!!!!!l'importante e' essere sereni!poi io mi sto gia' facendo in freezer la scorta di cibo da tirare fuori nei momenti duri......cosi' almeno la cucina e' sistemata!!!! :risatina: dai dai vorra' dire che ci faremo coraggio a vicenda!ma so che ce la faremo1pensaci bene:ce l'hanno fatta in tante,anzi tutte.......perche' tu no?! :bacio :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 14 dic 2011, 19:01

Ce la si fa....io alla mattina sono sola a prepararne 3, uscire accompagnarne 2 all'asilo e l'altra viene con me al lavoro....
Con un po' di organizzazione ce la farai. Bene o male le poppate all'inizio sono ogni 3-4 ore...dato che all'asilo hai l'orario elastico ti regoli...

A me vien male l'anno prossimo...con la prima che andrà alle elementari, il secondo ultimo anno di asilo e la terza sempre con me.....e alle elementari inizierà alle 8...quindi per le 7:30 devo essere pronta con tutti e tre....a che ora mi dovrà alzare?? :impiccata:

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 14 dic 2011, 19:13

anch'io aspetto la seconda..la prima per allora avrà 23 mesi!!pazza pure io.. :hi hi hi hi
E penso già al terzo...!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 14 dic 2011, 19:32

aiutooo fatina mi hai riempito di panico e per aumentarlo ti racconto il mio panico: va bhe a parte il parto...il mio secondo figlio nascerà l'8 aprile (se tutto va bene) e quest'anno è Pasqua. Considera che io ho un ristorante a gestione familiare stagionale che apre chiaramente in aprile e chiude ad ottobre!!!! Quindi mi sono fatta gli ultimi mesi di lavoro della stagione estiva vomitando tra una portata e l'altra e rientrerò al lavoro con un bimbo di .....1 giorno?!!!!!+ uno di quasi 5 anni...
Ho una cameriera fidata a cui affiderò il maggior lavoro ma sai come sono i tempi...così dovrò certamente essere molto presente anche al lavoro...oltretutto la mia maternità dallo stato viene retribuita in modo ridicolo...
Non ho la più pallida idea di come farò, ma caratterialmente sono una che si tira su le maniche e ce la faremo vedrai!!!
Io stò coinvolgendo molto il primo figlio, gli faccio rifare il suo letto la mattina, gli faccio apparecchiare la tavola..insomma cerco di renderlo il più possibile indipendente per la sua età chiaramente... spero che non ci saranno scene di gelosie e tutto il resto perchè non ne avrò tempo!!!!
Per quanto riguarda la pancia, anche io non la considero molto...dobbiamo ancora scegliere il nome e non abbiamo comperato nulla visto che nascerà quasi nello stesso periodo del primo...ma credo che qualche vizio me lo concederò e dovrò farlo presto perchè poi non ci sarà più il tempo ...
CI VEDIAMO TRA QUALCHE TEMPO E TI RACCONTERO'!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 dic 2011, 22:30

giuggiola ha scritto:anch'io aspetto la seconda..la prima per allora avrà 23 mesi!!pazza pure io.. :hi hi hi hi
E penso già al terzo...!
ah vabè... :urka tutta la mia stima e il mio rispetto :ahaha

la mia prima figlia va all'asilo, quindi anche io la mattina sono libera. il pomeriggio la va a prendere mia madre che poi resterebbe a casa con me, quindi spero di potermi gestire piuttosto bene.

ho già la fascia e il marsupio e conto anche quelli di usarli molto...il mio problema diciamo che ci sarà la sera. all'ora di cena della grande infatti mio marito non è ancora tornato, quindi lì immagino che ci sarà un attimo di panico....e poi la notte perchè mio marito non sente Giulia se piange (e quindi io mi sveglio, gli do una botta, gli dico Giulia piange e lui si alza :nonegiusto ).
quindi temo di trovarmi in situazioni tipo poppate notturne piu figlia grande che si sveglia per i denti, per il raffreddore o per qualche brutto sogno :argh

per evitare questo (e per la buona convivenza con mio marito :pistole ) ho fatto mettere un letto da grandi nella stanza di Giulia. così spero che all'occasione lui possa dormire in stanza con Giulia (e sentirla) e io in stanza nostra con il piccolo in carrozzina per pensare solo alle poppate. per il resto vedremo, come gestire eventuali uscite da sola con due bambini si vedrà...in qualche modo faremo..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”