GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Regali aziendali
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Re: Regali aziendali
A noi non danno nulla di nulla... ho fatto 10 anni quest aprimavera e nessuno se ne è accorto. A Natale quando va bene un misero cesto che nemmeno si sprecano a porterti in ufficio ,ma te lo devi pure andare a ritirare.. ma un cesto davvero micro!
NOn lamentatevi va!
NOn lamentatevi va!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

bah, la gente non è mai contenta.
cmq nella mia vecchia ditta regalavano il panettone modello discount, solo quello senza nè bottiglia nè niente. Io l'ho sempre accettato e magnato. C'era gente che lo rifiutava e lo lasciava lì, e io e la mia collega tiravamo fino a pasqua a mangiare panettone come merenda, strappandolo a brandelli perhcè non avevamo il coltello e non ci veniva mai in mente di portarlo da casa
dove lavora mio marito non regalano niente, anche perchè il proprietario è ebreo. Fanno un evento tipo festa in qualche noto posto milanese e un'anno fu fatta una mostra a Palazzo Reale patrocinata dall'azienda con mega buffet rigorosamente kosher
cmq nella mia vecchia ditta regalavano il panettone modello discount, solo quello senza nè bottiglia nè niente. Io l'ho sempre accettato e magnato. C'era gente che lo rifiutava e lo lasciava lì, e io e la mia collega tiravamo fino a pasqua a mangiare panettone come merenda, strappandolo a brandelli perhcè non avevamo il coltello e non ci veniva mai in mente di portarlo da casa
dove lavora mio marito non regalano niente, anche perchè il proprietario è ebreo. Fanno un evento tipo festa in qualche noto posto milanese e un'anno fu fatta una mostra a Palazzo Reale patrocinata dall'azienda con mega buffet rigorosamente kosher
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- crikorki
- Master~GolGirl®

A noi in queste occasioni non regalano niente di niente....
Io è 12 anni che sono li e non ho mai ricevuto niente da parte loro...
A Natale però fanno sempre un bellissimo pacco pieno di leccornie.....che quest'anno causa forze maggiori (
) non avrò...
Io è 12 anni che sono li e non ho mai ricevuto niente da parte loro...
A Natale però fanno sempre un bellissimo pacco pieno di leccornie.....che quest'anno causa forze maggiori (
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Gli anni prima della crisi, una cesta del valore di 600 € (vedevo le fatture) dentro c'era L'IMPOSSIBILE, tutta roba pregiata.
Ora panettone spumante e un buono da 200€ da spendere al super.
Visto che i soci della mia ditta sono rimasti DUE ANNI senza stipendio pur di tenere aperto, mi sembra un regalo anche troppo grosso. E pensare che ci sono dei colleghi che si lamentano
vergogna questa sconosciuta 
Ora panettone spumante e un buono da 200€ da spendere al super.
Visto che i soci della mia ditta sono rimasti DUE ANNI senza stipendio pur di tenere aperto, mi sembra un regalo anche troppo grosso. E pensare che ci sono dei colleghi che si lamentano
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Quando lavoravo dal notaio arrivava la bustina con i soldi, e cesti natalizi da clienti.
Mio marito invece ai dipendenti fa soldi (credo) e vanno tutti a cena fuori a mangiare come maiali
Mio marito invece ai dipendenti fa soldi (credo) e vanno tutti a cena fuori a mangiare come maiali
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Lorena
- Master~GolGirl®

Da noi nemmeno l'agenda. E ho detto tutto. 
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- pao pao
- Master~GolGirl®

Da noi facciamo un buffet dove ognuno porta qualcosa :ahah :ahah
Però di solito è in orario d'ufficio, quindi sono pagata per mangiare...direi che non è male!
Però ora che ci penso, due mesi fa ci hanno offerto una giornata (lavorativa regolarmente pagata) alla spa delle terme.
Però di solito è in orario d'ufficio, quindi sono pagata per mangiare...direi che non è male!
Però ora che ci penso, due mesi fa ci hanno offerto una giornata (lavorativa regolarmente pagata) alla spa delle terme.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Io rimango sempre basita quando leggo "ci danno il regalo, oh un panettone e una bottiglia, che pidocchi, potevano fare a meno"
io spero sempre che i datori di lavoro leggano e la smettano di regalare oggetti, dolci o altro ai dipendenti.
d'altronde.
la 13a c'è, in molti casi anche la 14a. quindi il loro dovere come titolari lo hanno fatto, quando la pagano. perchè dare anche un regalo???? per prendersi uno sputo. bah.
io spero sempre che i datori di lavoro leggano e la smettano di regalare oggetti, dolci o altro ai dipendenti.
d'altronde.
la 13a c'è, in molti casi anche la 14a. quindi il loro dovere come titolari lo hanno fatto, quando la pagano. perchè dare anche un regalo???? per prendersi uno sputo. bah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ile1979
- Master~GolGirl®

Eh, ma che bel regalo! Dove lavori?pao pao ha scritto:Da noi facciamo un buffet dove ognuno porta qualcosa :ahah :ahah
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

ely66, mio marito e il socio la cena la pagano con i loro stipendi...
Quindi a dicembre abbiamo diverse centinaia di euro in meno... E mio marito non ha tredicesima...
Se sentisse un commento pidocchioso da parte di un dipendente lo accompagnerebbe alla porta.
...
E lo ha già fatto
Quindi a dicembre abbiamo diverse centinaia di euro in meno... E mio marito non ha tredicesima...
Se sentisse un commento pidocchioso da parte di un dipendente lo accompagnerebbe alla porta.
...
E lo ha già fatto
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- ile1979
- Master~GolGirl®

Dove lavoro io invece fanno il regalo se sei nelle grazie del titolare.... Ovvero lecchi sempre e fai sempre il sorriso a 11000 ,denti..... E come regalo intendo un panettone, mai cene, pranzi o soldi.... Magariiiii....Beh, ma tanto a me non danno nemmeno il panettone.... Figuriamoci cena o altro!ely66 ha scritto:Io rimango sempre basita quando leggo "ci danno il regalo, oh un panettone e una bottiglia, che pidocchi, potevano fare a meno"
d'altronde.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- ile1979
- Master~GolGirl®

ah, dimenticavo, poi chi riceve ringrazia, almeno davanti, poi dietro non so, ma se lo sentono rinfacciare x tutto l'anno successivo....
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Da noi offriva sempre la cena o il pranzo a Natale + cesto (panettone,cioccolatini,pasta.vino).
Quando ho fatto il quinto anniversario di lavoro mi han regalato una collana in argento e caucciù, al decimo una targa d'argento per la pazienza che ho avuto in dieci anni e un ciondolo a forma di balena (ero incinta
). Ha offerto pranzi per gli anniversari della ditta (25/30/35 anni) e a fine anno ho sempre ricevuto un "premio" in denaro proporzionato al fatturato.
Per non parlare dei regali di matrimonio (io mi son sposata due volte
) e per le nascite dei bambini.
Spesso ricevevo regali anche dai fornitori e quelli che ricevevano loro molte volte li dividevano con noi. Ma la ditta era a conduzione familiare ed eravamo solo 3 dipendenti.
A Natale mi ha fatto il regalo anche lo scorso anno quando mi sono licenziata e mi ha già chiamata per passare a fare gli auguri che mi deve dare un pensiero
E ora finita in una ditta simile dove sò che fanno anche cose del genere
Quando ho fatto il quinto anniversario di lavoro mi han regalato una collana in argento e caucciù, al decimo una targa d'argento per la pazienza che ho avuto in dieci anni e un ciondolo a forma di balena (ero incinta
Per non parlare dei regali di matrimonio (io mi son sposata due volte
Spesso ricevevo regali anche dai fornitori e quelli che ricevevano loro molte volte li dividevano con noi. Ma la ditta era a conduzione familiare ed eravamo solo 3 dipendenti.
A Natale mi ha fatto il regalo anche lo scorso anno quando mi sono licenziata e mi ha già chiamata per passare a fare gli auguri che mi deve dare un pensiero
E ora finita in una ditta simile dove sò che fanno anche cose del genere
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Le camicie e la borsa per due anni di seguito mi fanno pensare che i regali vengono fatti a vanvera senza tener conto di chi riceve cosa. Invece al tuo collega ritardatario hanno regalato la sveglia e questo è un regalo personalizzato!!! Strano no?lalat ha scritto:Quest'ano niente causa recessione e niente festa di Natale (che peraltro odio e mio marito rifiuta di accompagnarmi per la noia mortale a cui si deve assoggettare). Da noi hanno fatto delle figure da morire dal ridere. A me hanno regalato per 3 anni consecutivi una camicia. Ad una mia collega la stessa borsa da un'anno all'altro. Mi ricordo che 2 anni fa alla consegna del regalo ... vedendo il tipo di pacchetto ho detto: "io non lo apro ..." perché sapevo che se avessi ricevuto un'altra camicia sarei scoppiata a ridere. Invece una mia collega ha preferito aprirlo ... così l'ho fato anche io e ... patatrac! ...
La cosa più bella è stata quello che ha ricevuto un mio collega che ha l'abitudine di svegliarsi in ritardo: una sveglia per 2 anni consecutivi :ahah
Ma questi sono davvero divertimenti impagabili!!!!
L'anno scorso ho avuto un buono in una libreria ... ma non mi sono divertita così tanto
Il bonus in libreria è carino
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- chiarasole
- Master~GolGirl®

regali importanti per anniversari a partire dia 20 anni
pero' a 36 anni (di eta') scatta un giorno in piu' di ferie, dopo di che ogni 5 anni (40-45 etc) c'e' uno scatto di un giorno di ferie in piu'
dopo i 60 lo scatto e' annuale
di solito poi fanno il regalo di natale, un cesto con prodotti vari, a natale
spesso a tema (un anno tutti prodotti del commercio equo e solidale, un anno a tema crepe, con il piatto da portata, gli attrezzi, marmellate e creme di cioccolato, e un libro di ricette sulle crepes), poi negli ultimi anni si poteva scegliere un regalo da un catalogo (un anno ho preso gli asciugamani, un anno un seti di caraffe termiche)
dal 2009 l'azienda non naviga in bellissime acque, quindi é stato detto che avrebbero rinunciato al regalo di natale
pazienza, meglio il mio lavoro che un cesto natalizio
pero' a 36 anni (di eta') scatta un giorno in piu' di ferie, dopo di che ogni 5 anni (40-45 etc) c'e' uno scatto di un giorno di ferie in piu'
dopo i 60 lo scatto e' annuale
di solito poi fanno il regalo di natale, un cesto con prodotti vari, a natale
spesso a tema (un anno tutti prodotti del commercio equo e solidale, un anno a tema crepe, con il piatto da portata, gli attrezzi, marmellate e creme di cioccolato, e un libro di ricette sulle crepes), poi negli ultimi anni si poteva scegliere un regalo da un catalogo (un anno ho preso gli asciugamani, un anno un seti di caraffe termiche)
dal 2009 l'azienda non naviga in bellissime acque, quindi é stato detto che avrebbero rinunciato al regalo di natale
pazienza, meglio il mio lavoro che un cesto natalizio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®

ah, pero' c'e' sempre la cena di natale, offerta dall'azienda 
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Quanto hai ragione Elyely66 ha scritto:Io rimango sempre basita quando leggo "ci danno il regalo, oh un panettone e una bottiglia, che pidocchi, potevano fare a meno"
d'altronde.
Nella ditta di mio marito prima facevano regali. E son soldi che vanno via, perché se moltiplichi per 250 persone anche una cornice digitale da 100,00...
Per anni il regalo è stato uguale per tutti...ma le nuove leve si lamentavano perchè la ritenevano una "schifezza omologata", più o meno come leggo qua;
poi si è tentato il regalo differenziato (una faticaccia...) ma apriti cielo. Mio marito si ricorda ancora le faide e i musi
Infine si tentò il premio in denaro, ma non potevano essere i 5000 euro di Hamilton, la ditta non è una banca. E quindi c'era chi schifato la considerava un' elemosina
Ora, oltre al panettone di rito (e c'è chi si lamenta anche per quello
Ma vaff...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- mariangelac
- Collaboratore

Quando lavoravo c'era un bel cesto natalizio, il gesto per me era molto gradito, nn per il valore in se, ma per il pensiero che aveva per me e per gli altri dipendenti, ma quante critiche ho sentito?? tantissime, in effetti la gente nn si accontenta mai, e la pretesa è davvero fastidiosa.
Oggi una mia amica mi ha detto che per natale il titolare oltre ad averle detto chiaramente che nn avrebbe percepito la tredicesima, le ha "regalato" una scatola di talco di marca nn conosciuta, ecco lì mi girano, e pure tanto, perche nn è la crisi che ha fermato quel datore di lavoro, ma solo la prepotenza di fare la voce grossa e di dire o così o te ne vai!
Oggi una mia amica mi ha detto che per natale il titolare oltre ad averle detto chiaramente che nn avrebbe percepito la tredicesima, le ha "regalato" una scatola di talco di marca nn conosciuta, ecco lì mi girano, e pure tanto, perche nn è la crisi che ha fermato quel datore di lavoro, ma solo la prepotenza di fare la voce grossa e di dire o così o te ne vai!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ile1979
- Master~GolGirl®

Beh, ma solo la tredicesima della tua amica o di tutti i dipendenti??? Beh, se fossi stata la tua amica sai dove gli avrei messo il talco al titolare?!?
- mariangelac
- Collaboratore

Sono in 3 e credo che tutte abbiano avuto lo stesso trattamento, il talco anch'io l'avrei messo lìile1979 ha scritto:Beh, ma solo la tredicesima della tua amica o di tutti i dipendenti??? Beh, se fossi stata la tua amica sai dove gli avrei messo il talco al titolare?!?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)