GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrino duemilasei un portento ora sei!
- alex76
- Original~GolGirl®
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Re: Dicembrino duemilasei un portento ora sei!
Questa settimana:alex76 ha scritto:BEA cosa succede la prossima settimana?Hai la villo?Io farò l'amnio il 20 e mi sto ca****o sotto![]()
Notte vado sotto le pezze
1)prove dello spettacolo di Natale di cui io seguo la regia= coordinare 150 bambini

2) villo mercoledì

3) festa di Filippo con gli amichetti giovedì

4) festa di Filippo con il parentame sabato

il tutto con lenticchia nella panza che mi porta stanchezza e nausea

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Auguri a tutti i pachiughetti dicembrini

Mamma di
- cinny78
- Master~GolGirl®
tutto ok..ieri pome dopo scuola sono andata da una mia amica..cosi mentre i bimbi giocavano lei si è spupazzata Aurora, ci siamo prese un acffe e cianciato...e lei tra 3 mesi partorisce Zoe ..una bella bimba che sara amica di Aurora !!
AUGURI ANGY !!QUANDOA FESTA ?
BEA
MA RIUSCIRAI A FARE TUTTO ?? AMMAPPATE
AUGURI ANGY !!QUANDOA FESTA ?
BEA

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
cinny l'ho fatta il 5 la festa
bea ce la farai

bea ce la farai

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- alex76
- Original~GolGirl®
Buonasera care!
Bea ma non dovresti stare a riposo come con l'amnio dopo la villo?A me hanno detto 2 giorni allettata e una settimana di riposo senza fare sforzi.
Teatro a parte, non potresti rimandare le festicciole e fare una cosa in famiglia in tranquillità?
Bea ma non dovresti stare a riposo come con l'amnio dopo la villo?A me hanno detto 2 giorni allettata e una settimana di riposo senza fare sforzi.
Teatro a parte, non potresti rimandare le festicciole e fare una cosa in famiglia in tranquillità?
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- cinny78
- Master~GolGirl®
buongiorno belle come va?
io insomma...ieri Aurora era noiosissima..si è fatta dei pianti allucinanti...poi sfinita si è addormentata alle 19 e si è svegliata stamane alle 7
..poppando 2 volte pochino di notte e ora dorme di nuovo. !! eppure ho misurato e nn ha febbre...la pupu la fa..che ha visto??? è raffreddata...ma anche se le tocco le orecchie nn piange...quindi...buc..vediamo oggi.. !!
ieri cosi l'ho tenuta a casa , Ale sono andati i miei a prenderlo poi si sono ffermati a casa a guardare Aurora e io ho portato il grande e taekwondo !!
...biscottiniio finiti i regali di Natale penso alla befana
..volevo fare la calzina ai bimbi e per i grandi dei biscottini, magari mi compro delle formine a stellina o a calza...
qualcuna ha delle ricette ???
..cose veloci ehhh
io insomma...ieri Aurora era noiosissima..si è fatta dei pianti allucinanti...poi sfinita si è addormentata alle 19 e si è svegliata stamane alle 7

ieri cosi l'ho tenuta a casa , Ale sono andati i miei a prenderlo poi si sono ffermati a casa a guardare Aurora e io ho portato il grande e taekwondo !!
...biscottiniio finiti i regali di Natale penso alla befana

qualcuna ha delle ricette ???

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
cinny per i biscottini una gennarina ci ha dato la ricetta per fare i biscotti con i piccoli:
BISCOTTINI AL CIOCCOLATO
Secondo me, per i bimbi non c'è niente di meglio che una semplicissima frolla al cacao:
150 gr di farina 00 - 75 gr di burro freddo - 15 gr cacao in polvere - 75 gr zucchero a velo - 1 uovo - 1 pizzico di sale - gocce di cioccolato ( a me piace al latte, ma come preferite ;) )
In una ciotola grande setacciare la farina, il sale e il cacao, aggiungere il burro tagliato a pezzetti e tuffare le mani dentro, cercando di sbriciolare il burro e facendo diventare la farina sabbiosa. Attenzione ai nanerottoli, potreste ritrovarvi la farina OVUNQUE, ma è molto divertente! ;P Infine aggiungere le uova e lavorare l'impasto finoa formare una palla. Avvolgere in pellicola e lasciarla in frigo almeno una mezz'ora. Quando sarà bella soda, prenderne una parte, stenderla non molto sottile e con le formine ricavare i biscottine, che cuocerete su una teglia (con carta forno) per 15 min in forno caldo a 180°.
Se vi piacciono i biscotti più morbidi, potete aggiungere un cucchiaino raso e scarso di lievito per dolci insieme alla farina, i biscotti risulteranno più alti e morbidi.
Per la glassa, io vado molto ad occhio, ma posso suggerirvi uno dei miei esperimenti soliti.
Riempite mezzo bicchiere con dello zucchero a velo setacciato, poi aggiungete qualche goccia di succo d'arancia e mescolato fino ad ottenere una cremina densa. Regolatevi voi von la quantità di succo da aggiungere, ma mettetene veramente 2/3 gocce per volta, la glassa deve essere dura, ma spalmabile. Poi metterla in una sac à poche o in un cornetto e decorate i biscottini secondo fantasia. Se non vi va di perderci troppo tempo, create dei pois con la punta del cucchiaino
PS: con queste quantità vengono 25/30 biscottini
BISCOTTINI AL CIOCCOLATO
Secondo me, per i bimbi non c'è niente di meglio che una semplicissima frolla al cacao:
150 gr di farina 00 - 75 gr di burro freddo - 15 gr cacao in polvere - 75 gr zucchero a velo - 1 uovo - 1 pizzico di sale - gocce di cioccolato ( a me piace al latte, ma come preferite ;) )
In una ciotola grande setacciare la farina, il sale e il cacao, aggiungere il burro tagliato a pezzetti e tuffare le mani dentro, cercando di sbriciolare il burro e facendo diventare la farina sabbiosa. Attenzione ai nanerottoli, potreste ritrovarvi la farina OVUNQUE, ma è molto divertente! ;P Infine aggiungere le uova e lavorare l'impasto finoa formare una palla. Avvolgere in pellicola e lasciarla in frigo almeno una mezz'ora. Quando sarà bella soda, prenderne una parte, stenderla non molto sottile e con le formine ricavare i biscottine, che cuocerete su una teglia (con carta forno) per 15 min in forno caldo a 180°.
Se vi piacciono i biscotti più morbidi, potete aggiungere un cucchiaino raso e scarso di lievito per dolci insieme alla farina, i biscotti risulteranno più alti e morbidi.
Per la glassa, io vado molto ad occhio, ma posso suggerirvi uno dei miei esperimenti soliti.
Riempite mezzo bicchiere con dello zucchero a velo setacciato, poi aggiungete qualche goccia di succo d'arancia e mescolato fino ad ottenere una cremina densa. Regolatevi voi von la quantità di succo da aggiungere, ma mettetene veramente 2/3 gocce per volta, la glassa deve essere dura, ma spalmabile. Poi metterla in una sac à poche o in un cornetto e decorate i biscottini secondo fantasia. Se non vi va di perderci troppo tempo, create dei pois con la punta del cucchiaino
PS: con queste quantità vengono 25/30 biscottini
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
BEA
per la villo 

- cinzia1974
- Master~GolGirl®
torno dopo, al lavoro non ho respiro ma ho tante cose da raccontare 

- alex76
- Original~GolGirl®
Buongiono!
BEA
per la villo di oggi!
Cinghia ma va la'!Dillo che sei super impegnata a sfogliare i volantini della LIDL!!!!
BEA

Cinghia ma va la'!Dillo che sei super impegnata a sfogliare i volantini della LIDL!!!!

***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Grazie care, vi voglio bene!
La villo tutto ok. Mi hanno fatto aspettare con la vescica pieniiiissiiiima! A momenti esplodo, per poi sentirmi dire: "Faccia pure la pipì perché la vescica é ultra piena!
" Ma cosa ti fanno andare a vescica piena se poi prima di farti la villo ti fanno fare la pipì?
Mistero! Comunque il prelievo é andato benone, non ho sentito nulla a parte un pizzicorino tipo normale prelievo. Poi ho avuto per una quindicina di minuti dolorini leggeri, sono tornata a casa e non so se per la stanchezza o la tensione accumulata mi sono addormentata secca
Ora mi godo un pomeriggio di tranquillità Poi domani 6 ore di lezione e festa di Filippo!
Purtroppo io il riposo non me lo posso permettere. Nessuno sa ancora nulla e poi non voglio penalizzare il mio Filippo che aspetta il suo compleanno da mesi
Oggi però il maritino ha preso ferie e mi ha fatto da mangiare, va lui a prendere i pupi a scuola e li porta ad una festa prima e poi in piscina! Abbiamo voluto la bicicletta...

La villo tutto ok. Mi hanno fatto aspettare con la vescica pieniiiissiiiima! A momenti esplodo, per poi sentirmi dire: "Faccia pure la pipì perché la vescica é ultra piena!

Ora mi godo un pomeriggio di tranquillità Poi domani 6 ore di lezione e festa di Filippo!
Purtroppo io il riposo non me lo posso permettere. Nessuno sa ancora nulla e poi non voglio penalizzare il mio Filippo che aspetta il suo compleanno da mesi

Oggi però il maritino ha preso ferie e mi ha fatto da mangiare, va lui a prendere i pupi a scuola e li porta ad una festa prima e poi in piscina! Abbiamo voluto la bicicletta...
Mamma di
- cinny78
- Master~GolGirl®
bea
per la villo !! che gioia..ora riposa
cinzisgrsssie per la ricetta

cinzisgrsssie per la ricetta

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
bea bene
cinghia proverò...ho l'acquolina

cinghia proverò...ho l'acquolina

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
io ocnosco quelli al cocco/cacao
Ingredienti: (per circa 30 biscotti)
250g di farina di cocco
200g di zucchero
30g di farina
3 uova
due cucchiai di gocce di cioccolato
In una terrina mettere la farina di cocco, lo zucchero e la farina.
Mescolare ed aggiungere le uova e le gocce di cioccolato. Lavorare per bene l’impasto.
Formate delle piccole palline leggermente schiacciate e mettetele su una teglia rivestita di carta da forno.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti (o fino a che i biscotti al cocco non risulteranno dorati).
Lasciate raffreddare i biscotti al cocco e serviteli.
I biscotti al cocco sono l’ideale per accompagnare il the o da inzuppare nel latte
Ingredienti: (per circa 30 biscotti)
250g di farina di cocco
200g di zucchero
30g di farina
3 uova
due cucchiai di gocce di cioccolato
In una terrina mettere la farina di cocco, lo zucchero e la farina.
Mescolare ed aggiungere le uova e le gocce di cioccolato. Lavorare per bene l’impasto.
Formate delle piccole palline leggermente schiacciate e mettetele su una teglia rivestita di carta da forno.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti (o fino a che i biscotti al cocco non risulteranno dorati).
Lasciate raffreddare i biscotti al cocco e serviteli.
I biscotti al cocco sono l’ideale per accompagnare il the o da inzuppare nel latte
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ragazze mi state facendo venire una fameeeee!!!!!
Dimenticavo:
Dovrei ritirare l'esito l'8 gennaio, però se ci sono gravi problematiche mi dovrebbero chiamare entro 10 giorni(la vigilia di Natale!!!!). Ogni volta che suonerà il telefonino mi verrà un mezzo infarto!

Dimenticavo:
Dovrei ritirare l'esito l'8 gennaio, però se ci sono gravi problematiche mi dovrebbero chiamare entro 10 giorni(la vigilia di Natale!!!!). Ogni volta che suonerà il telefonino mi verrà un mezzo infarto!

Mamma di
- cinny78
- Master~GolGirl®
buongiorno donne !! sono appena tornata dall'ospedale per il controllo al ginocchio del socio...e siamo usciti con lui che fumava di nervoso...perchè pensava che il recupero fosse più veloce ed invece ci vuole ancora tanto ---
cosi deve prolungare la mutua e iniziare la fisio solo a gennaio !!
E' UN PAIO DI GG CHE AURORA VUOLE STARE SOLO IN BRACCIO
APPENALA METTI GIU PIANGE,,,CHE PELOTAS...E' 2 GG CHE NN FA PUPU NN SO SE E' MALESSERE O VIZIO
cosi deve prolungare la mutua e iniziare la fisio solo a gennaio !!
E' UN PAIO DI GG CHE AURORA VUOLE STARE SOLO IN BRACCIO

- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao care!
Festa di Filippo fatta! E' andata benone, i compagni erano contentissimi e lui al settimo cielo! Sono proprio felice, un po' stanchina, ma felice!

Festa di Filippo fatta! E' andata benone, i compagni erano contentissimi e lui al settimo cielo! Sono proprio felice, un po' stanchina, ma felice!

Mamma di
- cinny78
- Master~GolGirl®
buongiorno belle...
qui tutto nella norma..ieri di nuovo peretta per Aurora ufffaaa.al 29 che ho il controllo lo diro alla pediatra!!
mo arriva la ragazza a pulire e io vado a fare spesuccia bea..auguri a Filippo...!! io festeggio Ale il 29 con tortina e caffe a casa con gli amichetti...giovedi prox invece a scuola...
qui tutto nella norma..ieri di nuovo peretta per Aurora ufffaaa.al 29 che ho il controllo lo diro alla pediatra!!
mo arriva la ragazza a pulire e io vado a fare spesuccia bea..auguri a Filippo...!! io festeggio Ale il 29 con tortina e caffe a casa con gli amichetti...giovedi prox invece a scuola...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
cinny chissà se viene sul serio la ragazza a pulire oppure ti bidona anche questa settimana