GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
allattamento al seno: lo odio
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: allattamento al seno: lo odio
Lagatta, io sono d'accordo con Ishetta. Non mi sembri nelle condizioni ottimali per ricominciare.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lagatta
- Master~GolGirl®
i miei figli non si sono mai svegliati di notte già dal secondo mese di vita.
Su alcune cose sono intransigente. Ogni tanto mi svegliano se fanno brutti sogni o la pipì a letto. Ora dormono in camere separate anche se Massimo vuole la lucina accesa e la favola prima di fare la nanna. Il venerdì e il sabato sera li lascio addormentare nel mio letto guardando la tv in camera mia, ma poi filano nel loro letto.
Stessa cosa sto facendo con Azzurra che già tira quasi tutta la notte, il suo ciclo veglia-sonno è bene regolato, si sveglia solo per mangiare, qualche coccola e di nuovo nel lettino.
Niente nanna condivisa nel lettone, ma la culla vicino al letto, che intorno ai 3 mesi passa alla cameretta se tira tutta la notte.
Io sono un carabiniere.
Su alcune cose sono intransigente. Ogni tanto mi svegliano se fanno brutti sogni o la pipì a letto. Ora dormono in camere separate anche se Massimo vuole la lucina accesa e la favola prima di fare la nanna. Il venerdì e il sabato sera li lascio addormentare nel mio letto guardando la tv in camera mia, ma poi filano nel loro letto.
Stessa cosa sto facendo con Azzurra che già tira quasi tutta la notte, il suo ciclo veglia-sonno è bene regolato, si sveglia solo per mangiare, qualche coccola e di nuovo nel lettino.
Niente nanna condivisa nel lettone, ma la culla vicino al letto, che intorno ai 3 mesi passa alla cameretta se tira tutta la notte.
Io sono un carabiniere.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Ari
- Platinum~GolGirl®
lagatta ha scritto:i miei figli non si sono mai svegliati di notte già dal secondo mese di vita.
Su alcune cose sono intransigente.
:ahah :ahah :ahah
oddio! scusami se rido, ma se un bambino fisiologicamente ha il sonno disturbato, tu puoi essere intransigente quanto vuoi, ma si sveglia lo stesso!
comunque, tralasciando i risvegli notturni, in che cosa tuo marito ti aiuta nella gestione dei figli (tutti)?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lagatta
- Master~GolGirl®

Mio marito mi aiuta a gestirli,ogni tanto va a prenderli a scuola, ogni tanto li porta in piscina sbuffando per tutto il tempo, ogni tanto mi accompagna a qualche loro visita...ah c'era a tutti e tre i parti. qualche volta ha anche passato l'aspirapolvere e una paio di volte ha cucinato.

Non mi vuole far più lavorare...ehhh chissà come mai, con lui al mio fianco che ci faccio a casa??

- lagatta
- Master~GolGirl®
credo anche che il mio allattamento al seno desse fastidio anche a lui.

- lagatta
- Master~GolGirl®
ah e se dovessi dirgli qualcosa, lui mi risponderebbe che mi sarei meritata uno come mauro 

- Ari
- Platinum~GolGirl®
ahi, ahi!
mi sa che avete un po' di divergenze di vedute sui rispettivi ruoli in casa
quindi lui non ti sostiene nell'allattamento perché teme che se tu scleri di nuovo, lui debba smazzarsi di più?
mi sa che avete un po' di divergenze di vedute sui rispettivi ruoli in casa

quindi lui non ti sostiene nell'allattamento perché teme che se tu scleri di nuovo, lui debba smazzarsi di più?
- Ari
- Platinum~GolGirl®
chi è mauro?lagatta ha scritto:ah e se dovessi dirgli qualcosa, lui mi risponderebbe che mi sarei meritata uno come mauro
- lagatta
- Master~GolGirl®
questa è l'idea che mi sta balenando. Sai lui lavora tutto il giorno (8 ore) e io non devo lamentarmi di quello che fanno milioni di donne.Ari ha scritto:ahi, ahi!
mi sa che avete un po' di divergenze di vedute sui rispettivi ruoli in casa![]()
Mauro è un altro UOMO.

- lagatta
- Master~GolGirl®
Non fraintendermi, ci sono state delle volte per me veramente difficili da attraversare e lui mi è sempre stato accanto anche quando sapeva di non potere fare niente, mi ha sempre sostenuta anche nei casi in cui non condivideva le mie scelte, tenendomelo nascosto. Altre volte invece me lo ha rinfacciato...quindi io temo proprio questo, che in silenzio mi faccia fare e poi mi rinfacci un ulteriore fallimento. E io proprio potrei ucciderlo.

- lagatta
- Master~GolGirl®
un peggio di lui (e di chiunque altro) con il quale mio marito fa il paragone con se stesso...Mauro è un altro UOMO.

- lagatta
- Master~GolGirl®
...scusa, la differenza con se stesso

- lagatta
- Master~GolGirl®
Guardate cosa ho trovato sempre nel sito LLL riguardo alla possibilità che io abbia la candida:
Fitte di dolore nel seno (“bruciore”, “stilettate”) che attraversano la schiena e le spalle della madre. Questo dolore peggiora normalmente verso la fine della poppata e ancora di più quando la poppata è terminata. Inoltre tende a peggiorare la notte. Questo dolore può verificarsi senza nessun dolore ai capezzoli. ·
Esattamente questo quello che ho provato.
Fitte di dolore nel seno (“bruciore”, “stilettate”) che attraversano la schiena e le spalle della madre. Questo dolore peggiora normalmente verso la fine della poppata e ancora di più quando la poppata è terminata. Inoltre tende a peggiorare la notte. Questo dolore può verificarsi senza nessun dolore ai capezzoli. ·
Esattamente questo quello che ho provato.

- lagatta
- Master~GolGirl®
Forte bruciore ai capezzoli che continua per tutta la poppata e che qualche volta perdura anche dopo il termine della poppata.
è lui, b*****o!!
è lui, b*****o!!

- lagatta
- Master~GolGirl®
qualche pagina fa mi avevate scritto il nome di un medicinale per curarlo...

- lagatta
- Master~GolGirl®
caxxo, era proprio la candida, mi ucciderei...

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Daktarin gel. Oh ma te l'ho scritto 30 pagine fa....
cmq... io conserverei le mie forze per mettere a posto il mio rapporto col marito lagatta.

cmq... io conserverei le mie forze per mettere a posto il mio rapporto col marito lagatta.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Alexandra, io ho fatto una scelta fin dall'inizio. Allattare o no? Me lo sono chiesta anche in gravidanza ma non ne ho mai sentito la necessità. Mia mamma mi ha sostenuta.Alexxandra ha scritto:Skyblu ma non ti ha stressato dover preparare il biberon? Sterilizzarlo sempre? Cercare sempre di andare in posti dove c'era la possibilità di scaldare il latte?
Uscire per comprare il latte?
La necessità di dovergli fare fare il ruttino ad ogni poppata?
E non ti è mai mancata l'idea di essere tu e lui soltanto sdraiati o seduti nella vostra intimità e guardarvi negli occhi mentre tu gli davi la cosa per lui più preziosa in quel momento?
E non ti è mancato di avere un "oggetto" così consolatorio da farlo smettere immediatamente di piangere come dopo i vaccini per esempio?
Biberon ne avevo diversi e li sterilizzavo con il coso apposta non era un problema. Scaldarli c'era lo scaldabiberon o il microonde. Comunque anche allattare con il biberon da la possibilità di guardare negli occhi il neonato non vedo la differenza. La spesa bisogna farla lo stesso. Per uscire dovevo farlo tra una poppata e l'altra mi organizzavo oppure davo il biberon a mia mamma o a mia zia.
Io con i miei problemi di attacchi di panico e ansia non mi sono arrischiata ad un allattamento perché so che può portare molte difficoltà e preferivo essere serena con il LA che magari in depressione nera con il LM.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Lagatta, io decisamente continuo a pensarla come Ishetta. Non mi sembri nelle condizioni di riprendere ad allattare. Curati la candida, risolvi con il marito e basta. Chiusa lì.
Come abbiamo detto finora, non morirai per avere smesso di allattare, nè tu, nè Azzurra.
Come abbiamo detto finora, non morirai per avere smesso di allattare, nè tu, nè Azzurra.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ericass
- Original~GolGirl®
quoto,anchio ti do lo stesso consiglioTopillo ha scritto:Lagatta, io decisamente continuo a pensarla come Ishetta. Non mi sembri nelle condizioni di riprendere ad allattare. Curati la candida, risolvi con il marito e basta. Chiusa lì.

chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm