GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Messaggio da Moka » 10 dic 2011, 10:36

Chiara, vuoi dire che le nausee non saranno finite??? :nonegiusto
Quindi piu' avanti, ti ritornano problemi di stomaco? :domanda
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 10 dic 2011, 10:44

Moka
le nausee a me sono finite all'inizio del quinto mese :buuu e durante il settimo ho iniziato con il bruciore :argh c'è da dire che io ho pure problemi di ernia allo stomaco e forse le cose per me sono aggravate, ma parlando con altre ragazze quasi tutte mi hanno detto che tra il 7° e l'8° mese un po' di problemi allo stomaco/digestione sono normali visto che lo spazio per i nostri organi è ridotto :ahaha Però ti assicuro che non è una cosa terribile!
Immagine
[/img]

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 10 dic 2011, 10:55

questa cosa che il bambino cresce e gli organi si spostano, mi ha sempre molto impressionato (mi sembra che qualcuno dentro stia giocando a Tetris :risatina: ).

Speriamo bene dai!! Tu ormai sei quasi al traguardo :ok :cuore

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 10 dic 2011, 11:51

Bella l'anologia col Tetris :risatina:

Sì, diciamo che il più è fatto!!! :sorrisoo e questi mesi me li sono proprio goduti visto che non ho avuto disturbi, se non quelli normali che più o meno tutte abbiamo. E' stato un periodo veramente di grazia e serenità ed il tempo mi è volato. Se tornassi indietro forse li vivrei ancora più intensamente :sorrisoo
Immagine
[/img]

ArielBlu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ArielBlu » 13 dic 2011, 23:55

Ciao ragazze,
io invece sto cercando di capire se è normale qualche crampo addominale: ogni minimo sforzo (e per minimo intendo davvero ridicolo, come una camminata troppo svelta o in salita) mi procura dei leggeri crampi, simili a quelli che vengono quando si tossisce stando sdraiati. Immagino che nel "tetris" vengano coinvolti anche i muscoli addominali e che quindi non ci sia troppo da stupirsi se faticano un po' più del normale a stare dietro ai normali movimenti, ma è capitata anche ad altre questa cosa? A me sembrano proprio crampi addominali, ma in questo periodo (prima gravidanza, quindi nessun termine di paragone), ogni cosa che coinvolge la pancia mi manda in paranoia...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 dic 2011, 12:24

qualche crampo? io sono due giorni che non mi reggo in piedi dal mal di pancia.
Mi hanno visitato, fatto eco, esame urine, nulla... :nonegiusto

Mi fa male anche quando dormo, non c'e' posizione in cui non mi faccia male :x:

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 14 dic 2011, 15:28

ArielBlu ha scritto:Ciao ragazze,
io invece sto cercando di capire se è normale qualche crampo addominale: ogni minimo sforzo (e per minimo intendo davvero ridicolo, come una camminata troppo svelta o in salita) mi procura dei leggeri crampi, simili a quelli che vengono quando si tossisce stando sdraiati. Immagino che nel "tetris" vengano coinvolti anche i muscoli addominali e che quindi non ci sia troppo da stupirsi se faticano un po' più del normale a stare dietro ai normali movimenti, ma è capitata anche ad altre questa cosa? A me sembrano proprio crampi addominali, ma in questo periodo (prima gravidanza, quindi nessun termine di paragone), ogni cosa che coinvolge la pancia mi manda in paranoia...

Di quanto sei?
Sono alla prima gravidanza anch'io quindi non posso dire di essere un'esperta, ma ti riporto la mia esperienza: io ho avuto crampi tipo quelli pre-mestruali nel primo trimestre (anche se li ho individuati tardi come disturbi della gravidanza visto che ero già all'8^ settimana quando ho scoperto di essere incinta). Ora che sono all'inizio dell'8° mese ho qualche piccolo crampetto specie la sera e mi si indurisce la pancia (il ginecologo mi ha detto che si tratta di contrazioni :fischia ), ma è tutto nella norma! Io ad esempio se cammino molto (lo faccio da sempre e a passo sostenuto) ho meno fastidi che a stare in piedi ferma tipo aspettando un autobus o stirando :prr
Capisco però quella che tu chiami paranoia - che io non chiamerei tale - credo sia normale avere un po' di timore per il proprio bimbo e lo stato di salute di entrambi.

di Moka il mer dic 14, 2011 12:24 pm

Mi hanno visitato, fatto eco, esame urine, nulla...

Mi fa male anche quando dormo, non c'e' posizione in cui non mi faccia male
Mi spiace che tu abbia tutti questi dolori!!! Ti hanno dato una possibile spiegazione? :domanda
Immagine
[/img]

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 dic 2011, 15:51

purtroppo no, sono alla 17, quindi troppo presto per avere contrazioni pre-parto. :urka

Oggi e' meno dura la pancia, pero' mi fa male la parte bassa, come descrive anche Arielblu.
Per esempio, se alzo la gamba sinistra per mettermi un calzetto, mi viene una fitta la e all'inguine :domanda

Mi hanno rifatto il test delle urine stamattina, mi danno i risultato tra due giorni :incrocini

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 14 dic 2011, 15:57

Moka ha scritto:purtroppo no, sono alla 17, quindi troppo presto per avere contrazioni pre-parto. :urka

Oggi e' meno dura la pancia, pero' mi fa male la parte bassa, come descrive anche Arielblu.
Per esempio, se alzo la gamba sinistra per mettermi un calzetto, mi viene una fitta la e all'inguine :domanda

Mi hanno rifatto il test delle urine stamattina, mi danno i risultato tra due giorni :incrocini

Speriamo non ci sia nulla e che i dolori ti spariscano presto!!! :incrocini
Immagine
[/img]

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 dic 2011, 16:11

Moka, la usi già la guaina che sostiene un po' la schiena?? tipo questa http://cgi.ebay.it/GUAINA-GESTANTE-CHIC ... 1997wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;
Io per la prima gravidanza non avevo disturbi forti come i tuoi, ma avevo una strana sensazione alla parte bassa, come se stesse per staccarsi qualcosa...ho usato la guaina e sono risorta.

:incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 dic 2011, 16:15

Moka, la usi già la guaina che sostiene un po' la schiena?? tipo questa http://cgi.ebay.it/GUAINA-GESTANTE-CHIC" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1997wt_905
Io per la prima gravidanza non avevo disturbi forti come i tuoi, ma avevo una strana sensazione alla parte bassa, come se stesse per staccarsi qualcosa...ho usato la guaina e sono risorta.
MMM, non ci avevo pensato. ma a quanti mesi si puo' usare? io sono solo alla 17.. :domanda
Magari si risolve almeno la tensione dei muscoli dell'addome che sostengono l'utero.

ArielBlu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ArielBlu » 14 dic 2011, 19:23

chiaras82 ha scritto:
ArielBlu ha scritto:Ciao ragazze,

Di quanto sei?
Sono alla prima gravidanza anch'io quindi non posso dire di essere un'esperta, ma ti riporto la mia esperienza: io ho avuto crampi tipo quelli pre-mestruali nel primo trimestre (anche se li ho individuati tardi come disturbi della gravidanza visto che ero già all'8^ settimana quando ho scoperto di essere incinta). Ora che sono all'inizio dell'8° mese ho qualche piccolo crampetto specie la sera e mi si indurisce la pancia (il ginecologo mi ha detto che si tratta di contrazioni :fischia ), ma è tutto nella norma! Io ad esempio se cammino molto (lo faccio da sempre e a passo sostenuto) ho meno fastidi che a stare in piedi ferma tipo aspettando un autobus o stirando :prr
Capisco però quella che tu chiami paranoia - che io non chiamerei tale - credo sia normale avere un po' di timore per il proprio bimbo e lo stato di salute di entrambi.

di Moka il mer dic 14, 2011 12:24 pm

Mi hanno visitato, fatto eco, esame urine, nulla...

Mi fa male anche quando dormo, non c'e' posizione in cui non mi faccia male
Mi spiace che tu abbia tutti questi dolori!!! Ti hanno dato una possibile spiegazione? :domanda
Sono alla 22 ma questo tipo di crampi è iniziato intorno alla 19/20. I crampi portano alla pancia dura e sapendo che le contrazioni danno una sensazione simile mi ero preoccupata, per fortuna dalla visita il collo dell'utero è risultato lunghissimo, mi ha tranquillizata un po'. Stupidamente, non avendo questo tipo di disturbo durante la visita, mi sono dimenticata di chiedere alla gine se è il caso di preoccuparsi o meno.
Moka, mi spiace che per te siano così forti e continui :coccola , comunque anche nel mio caso sono iniziati più o meno quando sono cominciati a te.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 dic 2011, 19:38

Sono alla 22 ma questo tipo di crampi è iniziato intorno alla 19/20. I crampi portano alla pancia dura e sapendo che le contrazioni danno una sensazione simile mi ero preoccupata, per fortuna dalla visita il collo dell'utero è risultato lunghissimo, mi ha tranquillizata un po'. Stupidamente, non avendo questo tipo di disturbo durante la visita, mi sono dimenticata di chiedere alla gine se è il caso di preoccuparsi o meno.
Moka, mi spiace che per te siano così forti e continui , comunque anche nel mio caso sono iniziati più o meno quando sono cominciati a te.
e quanto ti sono durati?
Anche a me hanno controllato il collo dell'utero ed e' lunga e la cervice e' ben chiusa. Pero' non hanno saputo dirmi alla fine perche' mi fa tanto male la pancia :nonegiusto

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 dic 2011, 22:22

Moka ha scritto: MMM, non ci avevo pensato. ma a quanti mesi si puo' usare? io sono solo alla 17.. :domanda
Magari si risolve almeno la tensione dei muscoli dell'addome che sostengono l'utero.
Ci sono diverse taglie, puoi andare in un negozio e misurarle :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 14 dic 2011, 22:23

Moka, ArielBlu
non sono medico quindi vi posso tranquillizzare solo in parte e soprattutto non voglio sostituirmi a nessun dottore visto che ogni caso è a sè stante, ma all'ultima visita dal gine (era il 28 novembre) mi sono sentita dire che ho avuto delle contrazioni (secondo lui anche fortine. . .) e che utero e cervice sono più "rilassati" del normale, ma che non devo preoccuparmi o modificare la mia vita quotidiana se non prendendomi delle pause e riposare un po' di più durante il giorno visto che ultimamente sono iperattiva.
Tutto ciò non toglie che i vostri dolori siano fastidiosi e vi auguro di cuore che passino per trascorrere il resto della gravidanza in maniera più serena!!!! :bacio
Immagine
[/img]

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 30 dic 2011, 17:41

Io sono alla 15 esima settimana e le nause e il vomito non sono ancora spariti!! Che tristezza :buuu
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 30 dic 2011, 17:46

Qualcuna di voi ha le emorroidi?? :buuu

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 dic 2011, 19:47

ehm... io le ho avute e ora (ho appena scoperto di essere incinta) si stanno riproponendo. ma è mia madre la vera esperta in materia...
i consigli che mi dà:
-riempire il bidet con acqua a temperatura ambiente e stare lì col popò 10 minuti in ammollo più volte al giorno
-se "escono" cioè (scusate :fischia ) prolassano fuori dall'ano, cercare di spingerle dolcemente dentro di nuovo
-se sanguinano, meglio, vuol dire che sfiammano prima
-lavarsi bene e mai con acqua troppo fredda nè troppo calda quando si va di corpo
-sedersi su un cuscino a ciambella o un salvagente
se mi viene in mente altro te lo posto...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 31 dic 2011, 11:27

Moka, ArielBlu
non sono medico quindi vi posso tranquillizzare solo in parte e soprattutto non voglio sostituirmi a nessun dottore visto che ogni caso è a sè stante, ma all'ultima visita dal gine (era il 28 novembre) mi sono sentita dire che ho avuto delle contrazioni (secondo lui anche fortine. . .) e che utero e cervice sono più "rilassati" del normale, ma che non devo preoccuparmi o modificare la mia vita quotidiana se non prendendomi delle pause e riposare un po' di più durante il giorno visto che ultimamente sono iperattiva.
Tutto ciò non toglie che i vostri dolori siano fastidiosi e vi auguro di cuore che passino per trascorrere il resto della gravidanza in maniera più serena!!!!
Grazie del tuo sostegno. :bacio
Non ho scritto per giorni, comunque alla fine sono andata in ospedale e il medico della mia azienda che mi ha visitato ha mandato un rapporto sul mio stato di salute, concludendo che devo prendere piu' pause. Adesso va meglio comunque, non so se per le pause o per il fatto che sono alla 19. :incrocini

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 31 dic 2011, 11:32

bene ha scritto:ehm... io le ho avute e ora (ho appena scoperto di essere incinta) si stanno riproponendo. ma è mia madre la vera esperta in materia...
i consigli che mi dà:
-riempire il bidet con acqua a temperatura ambiente e stare lì col popò 10 minuti in ammollo più volte al giorno
-se "escono" cioè (scusate :fischia ) prolassano fuori dall'ano, cercare di spingerle dolcemente dentro di nuovo
-se sanguinano, meglio, vuol dire che sfiammano prima
-lavarsi bene e mai con acqua troppo fredda nè troppo calda quando si va di corpo
-sedersi su un cuscino a ciambella o un salvagente
se mi viene in mente altro te lo posto...
Grazie dei consigli :ok

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”