GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da campanara80 » 14 dic 2011, 10:10

maisetapioca ha scritto:FIORI sicuramente troveremo un'occasione per un viaggetto! :ok

CAMPANARA come procedono le cose per la ragazzina maltrattata?

Già non vi ho aggiornate...
Due settimane fa c'è stata la riunione di metà quadrimestre con i professori alla quale la madre di E. non ha voluto andare perchè "per farmi dire che mia figlia è stupida lo so da sola". Nel frattempo a scuola la prof. di Italiano ha iniziato il discorso adolescenza- pubertà con la classe e come si evolve il rapporto con i genitori. Sentendo parlare di queste cose E. ha avuto una violenta crisi di pianto in classe. La prof. di Italiano durante l'intervallo chiama la coordinatrice (la prof di matematica) e insieme chiedono come mai si fosse sentita così coinvolta. La ragazzina ha vuotato il sacco dicendo inoltre che era dispiaciuta che la mamma non fosse andata alla riunione perchè non crede di essere così stupida come la dipinge la mamma.
Al che la coordinatrice nel pomeriggio chiama la madre dandole appuntamento per la sera stessa.
Ma E. aveva dato il mio numero di cellulare alle prof che mi chiamano chiedendomi come vedevo io "da esterna" la situazione.
Io le ho detto quello che pensavo: cioè che alla base di tutte queste tensioni c'è un grosso problema di comunicazione tra madre e bambina, che il fatto che lei abbia 12 anni non solleva la madre dal darle un bacio o una carezza o seguirla anche solo a farle ripetere la lezione ( non le è mai stato chiesto di spiegare alla bambina la fisica quantistica...).
Le insufficienze che aveva preso E. a mio avviso erano un modo per dire alla madre :" mamma sono qui ho bisogno di te" perchè erano recuperabilissime (5 e 1/2 - 5/6 - 6--)
Le ho anche detto che comprendevo che avere tre figli in tre fasi fondamentali della crescita (12 7 e 2 anni) non debba essere per nulla facile ma quello che trovavo poco costruttivo - per quelle quattro cose di psicologia che ho studiato- era la continua umiliazione che la ragazzina riceve. Perchè E. a mio parere è matura e intelligente e fa osservazioni molto acute, precise ma come tutte le adolescenti ogni tanto hai i suoi "scivoloni" o conflitti interiori tipici della sua età che non vanno colpevolizzati ma capiti.
Le insegnanti si sono complimentate con me per l'analisi che avevo fatto della situazione e mi hanno detto che era la stessa cosa che pensavano loro....
Così le insegnanti hanno parlato alla madre (omettendo il fatto che avevano parlato con me); lei ha detto che si sente una fallita perchè non riesce a seguire appieno la ragazzina e che io tutti i giorni vado ad aiutare E. nei compiti.
Le insegnanti le hanno fatto capire che non deve avere questo senso di fallimento, anzi, il fatto di avermi chiamata a seguire E. non è una brutta cosa, tuttaltro. Le hanno raccomandato di evitare il più possibile di etichettare E. con aggettivi distruttivi per la sua autostima o di infliggerle punizioni corporali che trovano il tempo che trovano e di dispensare ogni tanto una coccola perchè paradossalmente ora dei tre figli è la più grande ad aver bisogno di attenzioni.
Risultato:
La mamma segue E. nel ripetere le lezioni: il lunedì dopo il colloquio la ragazzina si è fatta interrogare e ha preso 8 ( e solo perchè sua mamma ogni tanto il sabato mattina passava in camera e le stampava un baciotto sulla guancia o le diceva una frase incoraggiante...) e ieri è arrivato un 7 e 1/2
Lei si è scusata con me (mi aveva detto una volta che i miei pareri contavano fino a un certo punto perchè non ero mamma e non sapevo cosa volesse dire...)
E. è finalmente più serena anche perchè senza insulti, sberloni et similia è tutto più tranquillo.
Speriamo che quest'idillio duri.....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2011, 10:11

maisetapioca ha scritto:
CIUK che bello :-D ma..... com'è Fidenza? e com'è il Fidenza village? :fischia
Oddio Fidenza non è che sia chissachè, c'è la via Francigena, c'è il Duomo, una o due chiesette... poi... :domanda Ma non sono molto ferrata in materia.
Però se maggnnna bene da queste parti. :spiteful:
L'outlet è carino, c'è poi tutta la parte del Fidenza Shopping (alle spalle del Fidenza Village) che ha negozi come Comet, Decathlon, H&M, altri negozi di arredamento/casa, Pittarello, Prenatal, Obi ecc ecc.

Vieni? :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2011, 10:15

Campanara grazie davvero di averci aggiornate... mi si è stampato un sorriso nel leggere e mi si è stretto il cuore al pensiero di quella ragazzina che riceve i baci della mamma (chissà come si sarà sentita felice!!!!). Speriamo davvero che duri, speriamo che migliorino anche i rapporti con il padre e che anche gli altri figli ne beneficino. E soprattutto BRAVA a te, davvero, lo penso sul serio!!!!! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2011, 10:20

:59_natale1: LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

Spedito -->; Ricevuto <--

CIUK Spedito --> Ricevuto <--
MAIS Spedito -->Ricevuto <--
FRANCESCA
PATATRAK Spedito -->Ricevuto <--
FIORIBLU Spedito -->
ILY Spedito --> Ricevuto <--
GIULIETTA Spedito --> Ricevuto <--
RAGGETTO Spedito -->
CANCERINA72 Spedito --> Ricevuto <--
MICHY1976 Spedito --> Ricevuto <--
MIMI' Spedito --> Ricevuto <--
DREAM Spedito --> Ricevuto <--
CAMPANARA Spedito --> Ricevuto <--

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2011, 10:23

Ho aggiornato per Dream. A proposito di Biblio regalo... Michy l'avrà aperto come ogni anno? :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2011, 10:26

Fiori :emozionee i movimenti... le prime "bollicine", che amore!!
Per il viaggio: ma non passi da Parma? :fischia
Non eri già stata ad Innsbruck? Sai che ero convinta di avere visto delle tue foto? Forse mi sbaglio con un'altra amica viaggiatrice. :domanda

Pata
ben ritrovata! :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2011, 10:38

Michy interessante il tuo post sul natale e lo condivido! L'unica cosa, a me piace che i regali che ricevono i bimbi siano tutti da parte di babbo natale/s.lucia.

Ti chiedo una cosa sul libro A sbagliare le storie... :domanda Pensavo fosse più lungo, invece c'è solo una storiella, quella di Cappuccetto Rosso, tra l'altro brevissima. Quindi per il bimbo a cui voglio regalarla (6 anni) non va bene... :buuu
Lo regalerò a qualcun altro, di più piccolo. :nonegiusto

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 dic 2011, 11:06

E' ufficiale:

il 6 7 8 gennaio io e il socio..... FACCIAMO VACANZA!!! :yeee

PROGRAMMINO:
6: partenza verso Parma - Reggio Emilia e visita rapida rapida alle due città. Pernottamento a Modena
7: visita di Modena e ripartenza verso Bologna
8: visita di Bologna e dintorni....

Vi piace??? :hi hi hi hi
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2011, 11:13

campanara80 ha scritto:E' ufficiale:

il 6 7 8 gennaio io e il socio..... FACCIAMO VACANZA!!! :yeee

PROGRAMMINO:
6: partenza verso Parma - Reggio Emilia e visita rapida rapida alle due città. Pernottamento a Modena
7: visita di Modena e ripartenza verso Bologna
8: visita di Bologna e dintorni....

Vi piace??? :hi hi hi hi
:-D :-D sìììììììììììììììììììììììì
(era questa la cosa che dovevi raccontarci?)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2011, 11:14

Noia. Fame. Fame. Noia. Fame...
Notate un nesso tra le cose? :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2011, 11:56

Ciuk ha scritto:Noia. Fame. Fame. Noia. Fame...
Direi che si tratta decisamente di fame nervosa!!! Devi assolutamente resistere!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2011, 11:57

Campanara: ti faccio i miei conplimenri per come ti sei interessata ad e. Speriamo che l'idillio duri...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2011, 12:01

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Noia. Fame. Fame. Noia. Fame...
Direi che si tratta decisamente di fame nervosa!!! Devi assolutamente resistere!
Per ora mi mangio i mandarini (oltre a due gelee :fischia )

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 dic 2011, 12:04

Buongiorno amiche mie... ieri poi mi sono dovuta interrompere perchè la nanetta si era svegliata e non mi da modo di stare seduta a chiacchierare!

FIORI meraviglia!!!! Già i primi calcetti.. :cuore :cuore :cuore e :incrocini per l'eco. Facci sapere!

DREAM è bello rileggerti! Mi fa piacere che Luisa stia crescendo bene e non preoccuparti per Ale, è pienamente nella norma.

CIUK Noia/fame??? Mai provate!!! :caduta_sedia: Che bei regali che hai preso!

CAMPANARA mi sembra che il colloquio per questa bimba sia andato tutto sommato bene, speriamo che la mamma si svegli un attimo e che bel viaggetto che vi fate!!

MAIS mi sono schiantata al vostra racconto della perdita d'acqua, anche perchè io e Fab facciamo come te e Nicola: lui si arrabbia e io mi sganascio sulla nostra demenza. Il riscaldamento a scuola non c'è, ma il tempo ci sta aiutando, quindi non si sta bloccando niente. Hanno tolto la luce due giorni le scorse settimane, ma è stato il massimo.

RAGGETTO... dove sei????

CANCE che cucciola Sofia!

Aspettate che non mi ricordo più nulla...

Una cosa prima che mi dimentico: mi ha chiamata una donnina di un'agenzia di recruiting per un colloquio, vado oggi alle 15e30 :incrocini Lavorare un pochino mi farebbe esaurire di meno :fischia
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 dic 2011, 12:07

Lo dico? Non ho resistito! Ho momentaneamente abbandonato (e l'ho anche ripreso) LDM di Novembre e ho finito Carrisi. Bellissimo, mi è piaciuto anche più del Suggeritore (è meno straziante il tema), scritto in maniera veloce e accattivante. Un bellissimo giallo, splendido. Voto 8
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 dic 2011, 12:46

Ciuk ha scritto:Ho aggiornato per Dream. A proposito di Biblio regalo... Michy l'avrà aperto come ogni anno? :hi hi hi hi
Ok lo confesso...
...
...
...

Non l'ho aperto!!!!
Nemmeno per santa lucia!!!!!
Ora che vi ho detto quanto sono stata brava....
...
...
Posso aprirlo???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2011, 12:58

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ho aggiornato per Dream. A proposito di Biblio regalo... Michy l'avrà aperto come ogni anno? :hi hi hi hi
Ok lo confesso...
...
...
...

Non l'ho aperto!!!!
Nemmeno per santa lucia!!!!!
Ora che vi ho detto quanto sono stata brava....
...
...
Posso aprirlo???
:perplesso

:toto_kuletto: :toto_kuletto:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 dic 2011, 13:04

:59_natale1: LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

Spedito -->; Ricevuto <--

CIUK Spedito --> Ricevuto <--
MAIS Spedito -->Ricevuto <--
FRANCESCA
PATATRAK Spedito -->Ricevuto <--
FIORIBLU Spedito -->
ILY Spedito --> Ricevuto <--
GIULIETTA Spedito --> Ricevuto <--
RAGGETTO Spedito --> Ricevuto <--
CANCERINA72 Spedito --> Ricevuto <--
MICHY1976 Spedito --> Ricevuto <--
MIMI' Spedito --> Ricevuto <--
DREAM Spedito --> Ricevuto <--
CAMPANARA Spedito --> Ricevuto <--

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 dic 2011, 13:10

ciao belle, scusate la latitanza ma ieri al lavoro abbiamo avuto un corso sulla sicurezza e oggi è un caos.

Come state?
Noi tutto ok, ieri seduta dalla parrucchiera per me e Noemi, taglio netto per entrambe :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 dic 2011, 15:07

Ciuk, no... era un'altra cosa ma devo aspettare fino all'inizio della prossima settimana..... se succede una cosa mi arriva una mail se non arriva la mail non è andata.... E' una cosa frivolisssssssima e femminilissssssssssima :unghiette

Patatrak69, Dream78, io ce l'ho messa tutta... adesso tocca a mamma e papà...
Tra l'altro S. , il fratellino di E. che seguo per un sospetto DSA ha portato a casa un 10 di lettura. Sapete qual è il mio "segreto"? quando legge con me gli tengo la manina....

Credo che a questi bambini manchi più che altro la "fisicità" dell'affetto.... :pensieroso

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”