GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!
fatto
suspance...
negativo
meno male, mio marito già (scherzando, o forse no) aveva detto che ho l'amante perchè con lui non era proprio possibile (usiamo profilattico)|
suspance...

negativo
meno male, mio marito già (scherzando, o forse no) aveva detto che ho l'amante perchè con lui non era proprio possibile (usiamo profilattico)|
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
Vale, proprio oggi ti pensavo....
vabbeh, cosi' vi organizzate bene per fare un buon lavoretto!!!
La mia opera di convincimento invece non da buoni frutti....
lui pensa sempre alla situazione economica gia' difficile per noi tre.... e in piu' si appiccica ai rischi di una gravidanza ( avendo gia' subito situazioni poco belle )... ma io non mi faccio prendere da questi problemi... perche' lui si???? Io lo so gia' ... si pentira'.... e litigheremo chissa,... fra 5- 6- 10 anni per questa cosa.... gia' ora, Richard sta crescendo e io invecchiando.... 
vabbeh, cosi' vi organizzate bene per fare un buon lavoretto!!!

La mia opera di convincimento invece non da buoni frutti....

Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
- fioccorosa
- Master~GolGirl®
Val,
se è quello che preferivi allora bene così
Ale,
c'hai ragione
crescono troppo in fretta
anch'io avrei tanta voglia di farne un'altro solo che ho l'utero messo male e non posso permettermi un'altra gravidanza
rischieremmo troppo sia io che il bimbo
però ci penso tanto e non riesco ad accantonare questo desiderio
ma voi lo avete mai visto "non sapevo di essere incinta"?
A parte che non capisco come si possa non sentire il bimbo che si muove, oltre alla pancia enorme, le gambe gonfie, il mal di schiena, l'acidità di stomaco...insomma io non avrei potuto non accorgermi che c'era un inquilino in pancia
comunque, non so quanto credere che siano storie reali ma questo programma mi fa emozionare troppo
e la voglia di un'altra emozione così forte è sempre lì che fa capolino
se è quello che preferivi allora bene così

Ale,
c'hai ragione
crescono troppo in fretta

anch'io avrei tanta voglia di farne un'altro solo che ho l'utero messo male e non posso permettermi un'altra gravidanza

però ci penso tanto e non riesco ad accantonare questo desiderio

ma voi lo avete mai visto "non sapevo di essere incinta"?
A parte che non capisco come si possa non sentire il bimbo che si muove, oltre alla pancia enorme, le gambe gonfie, il mal di schiena, l'acidità di stomaco...insomma io non avrei potuto non accorgermi che c'era un inquilino in pancia

comunque, non so quanto credere che siano storie reali ma questo programma mi fa emozionare troppo

e la voglia di un'altra emozione così forte è sempre lì che fa capolino

-
- Expert~GolGirl®
io farei un terzo figlio solo per la speranza di avere un'altra femminuccia
però no, ci fermeremo qui. per un fatto economico, perchè due cesarei mi sembrano abbastanza, perchè già questa seconda gravidanza è piu faticosa della prima e non oso immaginare una terza.
e poi perchè diciamocela tutta, l'Italia non è un paese che aiuta le mamme..non c'è welfare, a lavoro se possono ti accoppano, le tate costano, per entrare in un asilo pubblico devi pregare in tre lingue.
però figlia unica no...io sono figlia unica e ho sempre voluto un fratello, anzi una sorella. penso di averle fatto un grande regalo. oppure mi odierà chissà

però no, ci fermeremo qui. per un fatto economico, perchè due cesarei mi sembrano abbastanza, perchè già questa seconda gravidanza è piu faticosa della prima e non oso immaginare una terza.
e poi perchè diciamocela tutta, l'Italia non è un paese che aiuta le mamme..non c'è welfare, a lavoro se possono ti accoppano, le tate costano, per entrare in un asilo pubblico devi pregare in tre lingue.
però figlia unica no...io sono figlia unica e ho sempre voluto un fratello, anzi una sorella. penso di averle fatto un grande regalo. oppure mi odierà chissà

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
Fiocco, tu hai maschio e femmina direi che e' ottimo!!! :)
Pulce, anche tu sei a posto!!! Con due va bene!!! Io anche sono figlia unica e ho sempre un Po sofferto per sta cosa! Massi ha una sorella con la quale va d'accordissimo e quindi speravo anche su questo!!! Lui quando ne parliamo dice si e gli piacerebbe ma si fa sempre prendere da mille ansie paure se ma ....
Ieri mi ha detto che vorrebbe andate a Livigno a marzo e verrebbero anche sua sorella cognato nipote ... Io come sapete adoro Livigno ormai abbiamo la nostra meta fissa e la casetta che tutti gli anni affittiamo. Gli ho risposto che non so... Potrei rompermi una gamba sciando, chissà magari mi viene l influenza .... ( un Po di ostruzionismo come da lui) !!!!!
Pulce, anche tu sei a posto!!! Con due va bene!!! Io anche sono figlia unica e ho sempre un Po sofferto per sta cosa! Massi ha una sorella con la quale va d'accordissimo e quindi speravo anche su questo!!! Lui quando ne parliamo dice si e gli piacerebbe ma si fa sempre prendere da mille ansie paure se ma ....
Ieri mi ha detto che vorrebbe andate a Livigno a marzo e verrebbero anche sua sorella cognato nipote ... Io come sapete adoro Livigno ormai abbiamo la nostra meta fissa e la casetta che tutti gli anni affittiamo. Gli ho risposto che non so... Potrei rompermi una gamba sciando, chissà magari mi viene l influenza .... ( un Po di ostruzionismo come da lui) !!!!!
- daneb81
- Expert~GolGirl®
io invece sto quasi perdendo il desiderio di un altro figlio, questa fase è così....
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
.... E infatti sono 'fasi', momenti.... Capitano eccome!!!!
Io sono certa che se non accadrà', o meglio, se non ci proveremo al più presto ( e nel mio caso non per colpa mia) ci pentiremo sicuramente in futuro!

Io sono certa che se non accadrà', o meglio, se non ci proveremo al più presto ( e nel mio caso non per colpa mia) ci pentiremo sicuramente in futuro!
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
Mi mancano 71 messaggi per riuscire ad accedere al mio profilo e vedere cambiare aggiornare foto!!! Ma perché??? Almeno il mio profilo dovrei poterlo aggiornare no????
Oggi se riesco faccio l alberello di Natale in pdz con pupazzo co
E ha linkato Fiocco su fb ... Sembra facile
Oggi se riesco faccio l alberello di Natale in pdz con pupazzo co
E ha linkato Fiocco su fb ... Sembra facile
- val978
- Silver~GolGirl®
boh Alek non so proprio aiutarti (ma 71 non sono tanti, vai a salutare tutte le nuove arrivate...a complimentarti con tutte le neo-mamme
)
io in questi giorni sono abbastanza sconvolta.
mentre noi siamo qua a discutere del più e del meno, mentre il mondo va come va e siamo tutte prese da problemi più o meno grandi...
....la mia vicina di casa, 29 anni, la persona con la storia familiare più triste che abbia mai conosciuto (che comprende orfanatrofio in sud america e morte della mamma adottiva, e non è neanche tutto) ha avuto un infarto, è stata in terapia intensiva e poi operata, adesso sta meglio, ieri le ho parlato al telefono, ma non so proprio cosa le riserverà il futuro.
Io penso a lei, penso a V., e mi chiedo perchè, PERCHE' il destino si accanisce così contro le persone, perchè certa gente debba soffrire per tutta la vita, non desiderando altro che una vita normale.
Scusate la pesantezza, ma oggi mi sento esattamente così. E' da ieri veramente, ma non riesco a superare questo stato d'animo e quindi vi appesantisco pure a voi!

mentre noi siamo qua a discutere del più e del meno, mentre il mondo va come va e siamo tutte prese da problemi più o meno grandi...
....la mia vicina di casa, 29 anni, la persona con la storia familiare più triste che abbia mai conosciuto (che comprende orfanatrofio in sud america e morte della mamma adottiva, e non è neanche tutto) ha avuto un infarto, è stata in terapia intensiva e poi operata, adesso sta meglio, ieri le ho parlato al telefono, ma non so proprio cosa le riserverà il futuro.
Io penso a lei, penso a V., e mi chiedo perchè, PERCHE' il destino si accanisce così contro le persone, perchè certa gente debba soffrire per tutta la vita, non desiderando altro che una vita normale.
Scusate la pesantezza, ma oggi mi sento esattamente così. E' da ieri veramente, ma non riesco a superare questo stato d'animo e quindi vi appesantisco pure a voi!

-
- Expert~GolGirl®
ci credoval978 ha scritto:

ma a seguito di questo infarto riporterà danni?

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
Non lo so, oggi abbiamo saputo che hanno stabilito che era il quarto episodio. Dei precedenti tre ha sentito doloretti ma se l'e' tenuti
. E di lavoro fa le pulizie. Poteva rimanerci...
Ora stanno facendo accertamenti per capire un po meglio che succede...

Ora stanno facendo accertamenti per capire un po meglio che succede...
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
Povera, ..... mi dispiace. anche io rimango sempre male di certi eventi. Io sono una che mi accontento di cio' che ho, anche se non ho una casa pazzesca, ma a me piace cosi', non ho una macchina nuova e bella, vestiti firmati ( questo poi proprio non mi frega ) dico sempre che tutto cio non mi serve, ma e' importante la felicita' nella famiglia, la serenita' e la salute .. e anche la fortuna, e per fortuna itendo scampare ai brutti eventi.
Spero che la tua vicina si riprenda!
Vale io, tra l'altro, un po perche' lo sono di carattere, un po che lo sono anche di piu da quando sono mamma, ma ad ogni notizia brutta ( al tg ad esmpio ) io ci rimango davvero male... se poi si tratta di bambini e genitori scoppio in lacrime! quindi capisco se si tratta ancor di piu di una persona che si conosce!
Spero che la tua vicina si riprenda!
Vale io, tra l'altro, un po perche' lo sono di carattere, un po che lo sono anche di piu da quando sono mamma, ma ad ogni notizia brutta ( al tg ad esmpio ) io ci rimango davvero male... se poi si tratta di bambini e genitori scoppio in lacrime! quindi capisco se si tratta ancor di piu di una persona che si conosce!

- val978
- Silver~GolGirl®
Si Ale, anch'io da quando sono mamma sono in generale piu sensibile...per i bambini poi...mi parte la lacrima automatica 

- val978
- Silver~GolGirl®
Stamattina la pediatra ha detto che Valerio sta bene. Evviva! Oggi ultimo giorno di antibiotico. Tornera' al nido lunedi appena in tempo per la festa di natale. si e' perso tutti i lavoretti
A casa é ingestibile, capriccioso e molto furbo, ha fatto esaurire anche la tata
Per fortuna lei lo tiene solo il pomeriggio, la mattina ci alterniamo io un'amica e mio marito.

A casa é ingestibile, capriccioso e molto furbo, ha fatto esaurire anche la tata

Per fortuna lei lo tiene solo il pomeriggio, la mattina ci alterniamo io un'amica e mio marito.
-
- Expert~GolGirl®

oggi sono andata a fare eco e flussimetria. anche questo è un pupone, stimato già 2kg e 400 ed è pure podalico ma tanto sarà un cesareo..per il resto tutto ok! a questo punto mi restano le ultime analisi da fare e fissare la data del cesareo. spero che non mi si rompano le acque prima e che il ginecologo mi faccia arrivare almeno al 1 febbraio (ho dpp 8 febbraio)..praticamente non ho ancora fatto niente per il parto

domani sarà un gran giorno

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
lo sono anche io....pulcexxx ha scritto: domani sarà un gran giornosono emozionatissima credetemi
![]()
![]()
![]()

- val978
- Silver~GolGirl®
io pure io pureAlekikka69 ha scritto:lo sono anche io....pulcexxx ha scritto: domani sarà un gran giornosono emozionatissima credetemi
![]()
![]()
![]()
![]()
::cuore

-
- Expert~GolGirl®
sono finalmente sollevata !!!
tornando a noi oggi però mia figlia è la regina della lagna e io sono stanchissima
(canini in arrivo?)
e il ginecologo al solito mi ha raccomandato riposo, che il bambino è grosso, il liquido è tanto, la pancia è enorme, bisogna fare in modo che non mi si rompano le acque prima di febbraio
vi faccio ridere: stamattina mio marito la porta all'asilo, sta là che deve salutarla mentre arriva un altro bambino, la guarda, le dice "Anna Giulia ciao!" la prende per mano e se la porta via.
mia figlia era tutta contenta e se n'è andata con il bambino, mio marito è rimasto là come un allocco :ahah

tornando a noi oggi però mia figlia è la regina della lagna e io sono stanchissima

e il ginecologo al solito mi ha raccomandato riposo, che il bambino è grosso, il liquido è tanto, la pancia è enorme, bisogna fare in modo che non mi si rompano le acque prima di febbraio

vi faccio ridere: stamattina mio marito la porta all'asilo, sta là che deve salutarla mentre arriva un altro bambino, la guarda, le dice "Anna Giulia ciao!" la prende per mano e se la porta via.
mia figlia era tutta contenta e se n'è andata con il bambino, mio marito è rimasto là come un allocco :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
pulcexxx ha scritto:sono finalmente sollevata !!!![]()
![]()
anche io sollevatissima!!!

W il cuginetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pulcexxx ha scritto:.... arriva un altro bambino, la guarda, le dice "Anna Giulia ciao!" la prende per mano e se la porta via.

Oggi visita pediatra! tutto benissimo. Ha trovato Richard in forma, ( come ha detto lui ) il suo peso e' 10kg 350 ed e' buono per come era mesi fa... Gli ho detto che non mangia molto, come al solito ma mangia di tutto, e come gusti gli piace tutto... e cmq lui si fa un bibe di latte e biscotti quasi pieno prima di nanna ( varia dai 120 ai 160 secondo se ha mangiato tanto a cena o no ) e spesso, fortunatamente ora non sempre, di notte o all alba se ne fa uno da 250 con biscotti. Dice di non toglierlo, se ha voglia di latte darlo e bon, per di piu che dopo si riaddormenta immediatamente come un angioletto.
Stanno arrivando i premolarini e molarini non mi ero accorta ( eppure non fa tante storie per farsi guardare in bocca) hanno gia tagliato due denti e gli altri sono li li ... e i canini, quelli si vedevano gia', ma solo il bianco... sono li' fermi per ora, non hanno ancora tagliato.