GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Santa Lucia ed il regalo difettoso

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 532
Iscritto il: 25 mag 2005, 14:45

Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da september » 13 dic 2011, 14:20

Ieri sera è pasata Santa Lucia, nel mio paese si continua la tradizione di far passare Santa Lucia tra le case a portare i regali ai bambini.
Ok alla mi piccola è arrivato il bambolotto di una nota marca che cammina e gattona...o meglio doveva camminare e gattonare.... morale l'abbiamo girato e rigirato cambiate le pile di ogni marca e modello ma nulla non ne vuole sapere di camminare.
Inutile descrivere la delusione della bambina che pretendeva rincorressi Santa Lucia per farle cambiare subito il regalo.

Stamattina furiosa ho telefonato al centro (una catena famosa di giocattoli) per spiegare la situazione...morale, del bambolotto scelto non è rimasto più nulla, volendo ci sono versioni più aggiornate con prezzi ben più alti. Io ho fatto pesare molto il fatto che ad un adulto il problema è spiegale ad un bambino un po' meno, anche perchè era l'unico regalo che avesse ricevuto. Ora voi cosa fareste al mio posto? Pretendere uno sconto megagalattico sull'acquisto di un bambolotto della stessa marca? O cosa?

Datemi consigli stasera mando il maritozzo a parlare con il vice - direttore.

Grazie
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da Dubbiosa » 13 dic 2011, 14:31

sinceramente no..nulla..
capisco la delusione della bambina ma non è certo colpa del negoziante se il giocattolo è rotto e per queste cose esistono appositamente le garanzie dei marchi..non vedo perchè pretendere che a pagare sia il negozio..
piuttosto scriverei direttamente all'azienda, questo si, ed è da loro che mi aspetterei un qualcosa di più..


mentre per tua figlia (non dici quanti anni ha) comprerei qualcosa di diverso spiegandole che il bambolotto è tornato da S. Lucia per farsi guarire e appena starà bene tornerà subito subito da lei..ma nel mentre le ha lasciato xxx per giocare..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da sbu » 13 dic 2011, 14:34

solitamente se un prodotto è difettoso deve essere sostituito con uno di uguale, di pari valore o di lavore superiore (senza pagare la differenza, ovviamente). Alla bimba si spiega la situazione, che purtroppo quello non funzionava e se ne farà una ragione
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da Zzz... » 13 dic 2011, 14:36

Io spiegherei alla bambina che durante il viaggio notturno di Santa Lucia il bambolotto si è rotto, ma per fortuna nei negozi di giocattoli offrono il servizio di assistenza postpassagio della Santa, quindi ora si aspetta con calma la sostituzione o il rimborso, ecc. ecc.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 532
Iscritto il: 25 mag 2005, 14:45

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da september » 13 dic 2011, 14:52

infatti zzz ho fatto così.

Mia figlia ha 4 anni pur spiegandole nel migliore dei modi mi immedesimo cmq in lei, io mi ricordo con quanta frenesia aspettavo Santa Lucia.

Il fatto è che al telefono mi hanno detto che dello stesso modello non me lo fanno arrivare e devo prendere quello che costa di più o cmq prendere altro ma arrivare all'importo pagato per l'acquisto del primo. Delle mie amiche mi hanno detto di aver già avuto esperienze negative con lo stesso centro giocattoli, insomma mi scoccia un po' la cosa. Più che altro perchè è legato a Santa Lucia, se fosse un regalo di compleanno sarebbe diverso.

Vediamo stasera cosa conclude il socio
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da Ari » 13 dic 2011, 15:30

september ha scritto:Il fatto è che al telefono mi hanno detto che dello stesso modello non me lo fanno arrivare e devo prendere quello che costa di più o cmq prendere altro ma arrivare all'importo pagato per l'acquisto del primo.
se loro ti hanno venduto una cosa rotta te la devono cambiare.
se non hanno lo stesso prodotto ti devono dare quello che costa di più mettendoci loro la differenza.
poi sarà il negozio stesso a doversi rivalere nei confronti della casa produttrice.

fossi in voi andrei lì e farei il diavolo a quattro!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da hamilton » 13 dic 2011, 15:33

Ari ha scritto:fossi in voi andrei lì e farei il diavolo a quattro!
Pur'io. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da lemming » 13 dic 2011, 16:21

Non esiste aspettare i loro comodi, se ti hanno venduto una cosa rotta o la sostituiscono con una uguale o con una di valore superiore. Io tirerei giù i muri, ma non uscirei senza un bambolotto in sostituzione, e non tirerei fuori un centesimo. Al massimo il cellulare per chiamare la finanza :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da hamilton » 13 dic 2011, 16:22

lemming ha scritto:Io tirerei giù i muri
Pur'io. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 532
Iscritto il: 25 mag 2005, 14:45

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da september » 13 dic 2011, 16:48

potessi andarci io farei su un bel casino, ma sono a riposo. ho dato istruzioni a mio marito però in quanto ometto per lui uno vale l'altro, mi ha guardato così :urka emi fa: vabbè se non cammina starà seduto!!!! :argh
Già l'ho pagato 40 euro sto bambolotto ed era uno che costava anche poco....per me è impensabile pagare tutti sti soldi per uno scricciolo di bambola che cammina (dovrebbe!!!!) tra l'altro made in china ed ora mi ritrovo a dover prendere quello che fa pupu e pipi che costa minimo il doppio. Io come minimo mi aspetterei lo sconto o almeno un bel regalo consolatorio.

Io lavoro nel commercio, e quando mi torna un reso se solo mi azzardo ad impegnare il cliente all'acquisto di altro mi sbranano all'istante. Anzi devo pure teneremi nelle grazie il cliente stesso...di questi tempi!!!! Non vedo perchè per i giocattoli o così o pomì....
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19765
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da clizia » 13 dic 2011, 16:59

Oltre ai consigli delle altre hai provato a telefonare alla ditta produttrice stessa??

Streghettasaetta

Avatar utente
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 703
Iscritto il: 2 set 2009, 17:10

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da chloe74 » 13 dic 2011, 17:01

Ari ha scritto: se loro ti hanno venduto una cosa rotta te la devono cambiare.
se non hanno lo stesso prodotto ti devono dare quello che costa di più mettendoci loro la differenza.
poi sarà il negozio stesso a doversi rivalere nei confronti della casa produttrice.
per i libri funziona così, se è difettoso, la libreria in cui l'hai comprato è tenuta a cambiartelo con uno uguale, se non ce l'ha al momento te lo ordina. se non vuoi aspettare ti fa un buono dello stesso valore con cui prendi quello che ti pare, subito o entro un tot di tempo. Poi il libraio si rifà col distributore/editore. Normalmente non ti possono ridare soldi o dare merce di valore più alto, i primi per motivi contabili, la seconda perché non sono loro direttamente responsabili del danno. Non so se per le altre merci funziona uguale.

Se tenete in particolar modo a quel prodotto (perché ci tiene la bimba :sorrisoo ) allora impuntatevi per un cambio, anche se il prodotto va ordinato e magari arriva dopo le feste. Altrimenti prendete subito qualcos'altro per lo stesso importo.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Avatar utente
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 532
Iscritto il: 25 mag 2005, 14:45

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da september » 13 dic 2011, 17:02

sulla scatola non c'è nemmeno il numero servizio clienti magari provo a cercarlo su internet, però tempo fa con una marca famosa di pannolini per bimbi avevo chiamato il servizio clienti e mi avevano detto di contattare il rivenditore. scaricano un po' il barile....cmq tentar non nuoce....
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da ely66 » 13 dic 2011, 21:30

non so come tuo marito l'abbia risolta ma...
i vizi di costruzione, malfunzionamento ecc.. si pagano eccome. i giocattoli son marcati CE? bon, o si rispettano le direttive o la finanza non vede l'ora di proclamare un'operazione con i fiocchi
e intanto magari http://www.iltuolegale.it/avvocato/inde ... &Itemid=69" onclick="window.open(this.href);return false;
http://europa.eu/legislation_summaries/ ... 009_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da phoeka » 13 dic 2011, 21:56

Zzz... ha scritto:Io spiegherei alla bambina che durante il viaggio notturno di Santa Lucia il bambolotto si è rotto, ma per fortuna nei negozi di giocattoli offrono il servizio di assistenza postpassagio della Santa, quindi ora si aspetta con calma la sostituzione o il rimborso, ecc. ecc.
Perfettamente concorde :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da yoga » 13 dic 2011, 22:02

Ari ha scritto:se non hanno lo stesso prodotto ti devono dare quello che costa di più mettendoci loro la differenza.
poi sarà il negozio stesso a doversi rivalere nei confronti della casa produttrice.
O cosi', oppure dovrebbero rimborsarti la cifra spesa.
E 2006

Avatar utente
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 532
Iscritto il: 25 mag 2005, 14:45

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da september » 14 dic 2011, 8:21

vi aggiorno:

il socio va al negozio di giocattoli e la commessa gli fa: guardi oggi è il secondo papà che ci riporta indietro il bambolotto!!!!

Di due che ce n'erano quando l'ho acquistato entrambi sf.....ti

Commessa: guardi mi dispiace non possiamo cambiarlo, e non sappiamo se lo ordineremo ancora, sa è un modello di due anni fa è un modello vecchio, cmq puo scegliere fra tanti altri.

Mio marito mi chiama e mi elenca tutti i bambolotti della gamma, pipi-pupù, vomitino vomitino ecc. ecc. la piccola desiderava tanto uno che camminava o gattonava, il socio ne vede uno dolce bebè che gattona, costa pure meno 25 euro...affare fatto ci mette dentro anche una bella lavatrice, evita di fare polemiche (perchè c'era lui se c'ero io venivo fuori anche con l'omaggio per il disturbo) e torna a casa.

Figuriamoci la piccola, in estasi S. Lucia per scusarsi le ha portato ben due giochi!!! Bene bene, infiliamo le pile a dolce bebè che in teoria gattona, cade, piange ma da solo si rialza e fa versetti...ok pronti partenza viaaaa......

Cade.....arranca.....rimane stramazzato a terra...non ha nemmeno la forza di piangere poretto, non ce la fa, non riesce ad alzarsi, sta li stile cimice nel tentativo di fare il suo dovere....a terra... Ora a parte che fa un casino bestiale, a parte che non riesce ad alzarsi, non piange e non fa un piffero di versetti...io ed il socio ci guardiamo e ci sentiamo presi per il ..... la bimba mi guarda e mi fa: Va beh mamma non voglio che papà litighi con S. Lucia lo tengo così!

Ma ci mancherebbe altro le ho detto che papà aveva trovato un elfo e che sicuramente in assenza di S. Lucia gli aveva dato il bambolotto sbagliato, non aveva ascoltato bene ciò che S. Lucia gli aveva detto.

Ma è possibile dico io? Adesso ho detto al socio che stasera torna indietro se non fa un casino lo lascio senza cena se ne fa aprire uno sotto al naso e lo provano perchè io altrimenti li faccio chiudere.

Scusate lo sfogo ma è triste vedere un bambino che apre il regalo di S. Lucia o Babbo Natale e questo non va ed in più ha paura che il papà litighi con S.Lucia.

Come minimo fossi stato il direttore mi sarei scusato offrendo un buono sconto o un omaggio, lì cmq non mi vedranno più.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Avatar utente
lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4552
Iscritto il: 28 feb 2006, 11:23

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da lunlau » 14 dic 2011, 8:44

io il mese scorso ho mandanto una mail all'ufficio clienti della cle..ntoni perchè nel gioco che mia figlia aveva ricevuto per il compleanno mancavano le tessere per completare tutto l'alfabeto, in un giorno mi hanno riscritto per avere l'indirizzo e in una settimana mi sono arrivate tutte schede mancanti più altre. Indi .. scivi direttamente alla casa produttrice e fatti valere :ok
se non ora quando?

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da ile1979 » 14 dic 2011, 9:05

Ciao, ora non so di che marca sia il gioco, ma se è della giochi pre....ziosi, hanno un ottimo servizio clienti... Basta che chiami e spieghi il problema, dai i tuoi dati e loro ti assegnano un codice e tu poi spedisci loro il giocoe te ne rimandano uno nuovo di pacca a spese loro con il corriere!!!! Io l'anno scorso l'ho fatto x appunto un gioco difettoso, o meglio, dopo tre giorni aveva tirato gli ultimi... Loro me lo hanno sostituito con tanto di scuse! Se è della g.p, dimmelo che in mp ti mando il numero da chiamare! Con il negozio, fossi in te, non perderei più tempo e di certo gli farei una pessima, anzi orrenda pubblicità!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: Santa Lucia ed il regalo difettoso

Messaggio da ile1979 » 16 dic 2011, 14:28

Novità??? Siete riusciti a sostituire il gioco???... E soprattutto, funziona???
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”