GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da uaina » 13 dic 2011, 12:05

Buongiorno ragazze :sorrisoo

Nicole cavoli mi spiace molto per tutta la situazione :coccola e ti faccio i miei migliori auguri per na guarigione rapidissima :incrocini anche per Giorgia :incrocini

Pollon anch'io mai sentita questa malattia..ma cos'è? :incrocini

Valeria :ok per tutto..A S.Lucia ci sono i regali per i bimbi ed è molto più sentita del Natale..poi si fanno anche i regali di NAtale di solito, anche se quest'anno noi li faremo solo ai bimbi..

Lily mi spiace per la situazione di tuo suocero...dev'essere difficile... :incrocini per Maia Il mio esame è andato benissimo grazie! Ho iniziato già il 2 step...molto difficile e sono un pò demotivata per varie ragioni, ma tengo duro...ho anche paura di non farcela in quanto sono molto impressionabile..ieri hanno fatto vedere un viso massacrato e non riuscivo nemmeno a guardare la foto :x: Sisitemati dai che poi ti vengo a trovare :risatina:
Hopla mi ha mandato un mess per un vaso dei miei da regalare..le ho poi mandato io un sms per sapere quando lo vuole e non mi ha mai risposto..mah...delle altre non so nulla..

Rob mi spiace per Laura,,, :incrocini che si rimetta presto
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 dic 2011, 12:08

Qui S.Lucia alla grande :-D Zahi era molto emozionata e felice dei suoi regali..ci siamo svegliate a 6,15...anche Lou era contenta di quello che ha ricevuto, ma soprattutto rubava caramelle e dolci da tutti i piatti e poi scappava sorniona :risatina:
Arriverà anche a scuola e voglio vedere oggi se sarà contenta!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 dic 2011, 12:10

Lily74 ha scritto:Pollon ma l'impetigine come viene? e soprattutto come si cura? solo mercuro cromo? io non l'avevo mai sentita :perplesso però mi rendo conto che su certe cose sono proprio ignorante!!!! stai attenta al contagio...mannaggia guarda ce n'è sempre una :coccola

l'impetigine è un'infezione della cute. Manuel l'aveva già presa a giugno (quanto lo avevano tenuto in ospedale una settimana) in seguito ad una caduta che gli aveva provocato una sbucciatura sul ginocchio.
Questa volta tutto è partito da un dito che si è infettato perchè si è tolto la pellicina.
Nonostante sia sempre attenta a tenergli le mani pulite e le ferite disinfettate ci siamo cascati un'altra volta.
Non so + cosa fare e, nonstante tutte le precauzioni, mi colpevolizzo di aver sbagliato qualcosa.

La cura è antibiotico per 8 giorni.
Inoltre devo tenergli pulite le lesioni. Ieri sera ho disinfettato tutte le vescicole con euclorina poi nelle + grosse e infette ho messo il mercuro cromo. Infine ho duvuto mettere Bactroban crema (per la bocca e il naso lo zovirax).
Questa mattina mia madre ha avvisato le maestre di scuola, anche se i rischi di contagio sono praticamente nulli visto che il contagio avviene per contatto con le lesioni. Lui ha iniziato ad avere le prime bollicine tra venerdì e sabato (da mercoledì non andava a scuola).

Per la festa di domani, d'accordo sia con la pediatra, sia con la maestra, se le lesioni alle mani non sono completamente secche gli metterò i guantini. Le altre lesioni sono su ginocchia, interno coscia e sedere (quindi zone coperte).
Su bocca e naso ha poco e niente e già questa mattina erano in via di guarigione.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 dic 2011, 12:12

Nicole ancora un milione di incrocini

Lily anche a te incrocini

Uaina che bello Santa Lucia. Avevo una compagna di scuola delle superiori che festeggiava Santa Lucia e anche lei sentiva questa festa + del Natale
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 dic 2011, 12:13

Ah, anche Lou che fa parte delle "bimbe cozza di mamma" :che_dici anch'io non riesco a fare 2 passi se non con lei incollata alla gamba e non posso andare in altra stanza che piange...per me è proprio il periodo...solo camminare fuori in giro per strada, o al supermercato etc le piace tantissimo e mi lascia, anzi le devo correre dietro..un pò faticoso ma almeno si "scozza"...

Ma ai vostri bimbi che giochi piacciono? COsa regalerete? Lou a parte pennarelli e colori vari,e le costruzioni, adora i Teletabbies, I Barbapapà , le macchinine ei volanti, così per S.Lucia le sono arrivate queste cose oltre alla classica casetta con gli incastri e le chiavi che va sempre per la maggiore!

Vi racconto una cosa divertente---ho incontrato Fabio VOlo la settimana scorsa e mi son sentita un'adolescente :risatina: per chi avesse voglio di farsi 2 risate ho messo la foto su fb...il 22 se riesco vado a farmi autografare il suo ultimo libro.. :hi hi hi hi

Laurajjj :bacio :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 dic 2011, 12:18

pollon1975 ha scritto:
Lily74 ha scritto:Pollon ma l'impetigine come viene? e soprattutto come si cura? solo mercuro cromo? io non l'avevo mai sentita :perplesso però mi rendo conto che su certe cose sono proprio ignorante!!!! stai attenta al contagio...mannaggia guarda ce n'è sempre una :coccola

l'impetigine è un'infezione della cute. Manuel l'aveva già presa a giugno (quanto lo avevano tenuto in ospedale una settimana) in seguito ad una caduta che gli aveva provocato una sbucciatura sul ginocchio.
Questa volta tutto è partito da un dito che si è infettato perchè si è tolto la pellicina.
Nonostante sia sempre attenta a tenergli le mani pulite e le ferite disinfettate ci siamo cascati un'altra volta.
Non so + cosa fare e, nonstante tutte le precauzioni, mi colpevolizzo di aver sbagliato qualcosa.

La cura è antibiotico per 8 giorni.
Inoltre devo tenergli pulite le lesioni. Ieri sera ho disinfettato tutte le vescicole con euclorina poi nelle + grosse e infette ho messo il mercuro cromo. Infine ho duvuto mettere Bactroban crema (per la bocca e il naso lo zovirax).
Questa mattina mia madre ha avvisato le maestre di scuola, anche se i rischi di contagio sono praticamente nulli visto che il contagio avviene per contatto con le lesioni. Lui ha iniziato ad avere le prime bollicine tra venerdì e sabato (da mercoledì non andava a scuola).

Per la festa di domani, d'accordo sia con la pediatra, sia con la maestra, se le lesioni alle mani non sono completamente secche gli metterò i guantini. Le altre lesioni sono su ginocchia, interno coscia e sedere (quindi zone coperte).
Su bocca e naso ha poco e niente e già questa mattina erano in via di guarigione.

Ah è vero ora ricordo poverino!
MA ne è particolarmente soggeto? Non sentirti in colpa ..sei csempre così attenta

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 dic 2011, 12:27

Ah, anche Lou che fa parte delle "bimbe cozza di mamma" :che_dici anch'io non riesco a fare 2 passi se non con lei incollata alla gamba e non posso andare in altra stanza che piange...per me è proprio il periodo...solo camminare fuori in giro per strada, o al supermercato etc le piace tantissimo e mi lascia, anzi le devo correre dietro..un pò faticoso ma almeno si "scozza"...
Anche Samu bimbo cozza.
Soprattutto quando preparo cena o quanto sto sistemando la cucina dopo cena ho lui attaccato alla gamba che mi tira i pantaloni (a volte riesce addirittura a lasciarmi in mutande :risatina: ) e rogna perchè vuole essere preso in braccio
Ma ai vostri bimbi che giochi piacciono? COsa regalerete? Lou a parte pennarelli e colori vari,e le costruzioni, adora i Teletabbies, I Barbapapà , le macchinine ei volanti, così per S.Lucia le sono arrivate queste cose oltre alla classica casetta con gli incastri e le chiavi che va sempre per la maggiore!

Samuele ama tutto ciò che fa un gran baccano. Infatti adora rovesciare la cesta e le scatole dei giochi che poi porta in giro per tutta casa..............Dove passa lui si vede.... :argh
Suo fratello li mette a posto, ma dopo 2 minuti "Conan" ributta tutto in giro di nuovo (e Manuel a quel punto si arrabbia e lo sgrida!!! :ahah )
L'altro giorno infatti ho messo da parte (per regalarli ai bimbi bisognosi) un sacco pieno di cubi di gomma (non li ha mai guardati perchè non sono rumorosi)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 dic 2011, 12:31

MA ne è particolarmente soggeto?

Non lo so. A questo punto mi viene il sospetto. :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 13 dic 2011, 12:37

Vi racconto una cosa divertente---ho incontrato Fabio VOlo la settimana scorsa e mi son sentita un'adolescente :risatina: per chi avesse voglio di farsi 2 risate ho messo la foto su fb...il 22 se riesco vado a farmi autografare il suo ultimo libro.. :hi hi hi hi

vista :risatina: :risatina: :ok :ok :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 dic 2011, 13:43

pollon1975 ha scritto:
MA ne è particolarmente soggeto?

Non lo so. A questo punto mi viene il sospetto. :pensieroso

Ovviamente volevo scrivere soggetto :che_dici ...cmq secondo me potresti approfondire, così magari puoi anche prevenire..

Conan :ahah :ahah rende perfettamente l'idea :ahah

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 dic 2011, 15:41

Buongiorno a tutte!
ho un'oretta libera (se Angie non si sveglia) ed eccomi qui :bacio
Noi tutto bene, a parte il raffreddore che abbiamo tutti e tre :argh
mio papà va avanti con la riabilitazione, anche se mangia pochino (ma lui è abituato con la supercucina di mia mamma :emozionee ) e a me mancano 7 giorni di scuola prima di entrare in maternità (per fortuna, ora sono parecchio stanca.. oltre al fatto che non ho ancora preparato nulla per Gaia..a quest'ora per Angie avevo già preparato la valiglia..); il 23 ho l'ultima eco :emozionee
Nicoleb tantissimi :incrocini per te, e speriamo ti lascino a casa
Pollon anch'io non avevo mai sentito nominare l'impetigine; c'è sempre da imparare :incrocini per Manuel
Lily un bacino alla piccola e uno per te (so cosa vuol dire traslocare..)
Uaina invidiaaaa!!!!!!!! io ho letto tutti i libri di Fabio Volo (mi manca l'ultimo) e voglio vedere il film :nonegiusto (ma in questo periodo è molto difficile avere un minuto libero..)
ecco, non ricordo più nulla..
per non fare torto a nessuno, mando un sacco di baci ai settembrini e un mega abbraccio a voi supermamme :bacetto
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 dic 2011, 15:46

ieri siamo andati all'Ikea e abbiamo preso il lettino :emozionee
ma come al solito (vado di lunedì..) non ho trovato il tappeto per la sala e il cancelletto :argh e senza questo non posso spostare Angie in cameretta (tra la nostra camera e la sua c'è il pianerottolo con le scale..)
mi toccherà tornarci a gennaio..
già mi pesa ora muovermi..
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 dic 2011, 16:20

Allora,stamattina sono andata in dispensario ed è andata meglio di quello che credevo,anche se non sono messa proprio bene
Ho vinto una bronchite ostruttiva abbinata ad una brutta bronchiolite e sto facendo una cura da cavallo: puntura di rocefin giornaliera + antibiotico specifico + cortisone...per fortuna tutto compatibile con l'allattamento al seno. Praticamente è la cura per la bronco polmonite che mi aveva detto la nostra Laura. Mi hanno detto che ci vorrà un mese per stare davvero bene :impiccata:
Sono in malattia fino al 22 comperso ergo mi perdo tutti i saggi natalizi della mia Desirée :martello
Aggiunteci che anche Giorgia ha la febbre....insomma periodo un pò così però non mi perdo d'animo..poteva andarmi peggio visto che la dott.prospettava una broncopolmonite con focolaio e poi posso curarmi a casa e godermi le bimbe.

Adesso mi aggiorno :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 dic 2011, 16:35

Nicoleb
:bacetto bene dai, almeno sei a casa
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 dic 2011, 16:36

la cucciola si è svegliata e ora andiamo a fare un giro (devo prendere la vernice giallo oro per la sala). non posso portarla dal nonno tutti i giorni perchè mi sgridano..
Il mio trilogy

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 13 dic 2011, 16:48

ireale1608 ha scritto:Nicoleb
:bacetto bene dai, almeno sei a casa
Si infatti..in ospedale sarei impazzita
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 13 dic 2011, 18:59

Nicole, dai che guarisci presto! Però peccato per i saggi di Desiree....E Giorgia come va? E' calata la febbre?

Pollon, e manuel come va?

Io per Laura penso che prenderò librini sonori e qualche vestitino. Giochi non lo so perchè in effetti è un'età difficile e lei si diverte anche con gli oggetti di casa.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 13 dic 2011, 19:04

di corsa per farvi vedere questa http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... e=1&ref=nf" onclick="window.open(this.href);return false;

la torta non è mia ma solo le decorazioni :ok
ragazze vi chiedo solo di non lasciare commenti inerenti me stessa (x la torta "mi piace" e commenti invece sono ben accetti)perché la pagina è della pasticceria :ok

scusate ma devo scappare a fare le creme x domani

baci a tutte e uno particolare a Irene, ho capito dai commenti di tuo papà e mi dispiace, menomale come è andata va' :cuore (ti devo mandare sms, sono incasinatissima)
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 13 dic 2011, 23:34

nicoleb5, continuo qua che là non ti vedo online...
non capisco come hai fatto a beccarti la bronchite??!!
visto che sei a casa in malattia, potrei venire a picchiarti di persona!
Dai che passa!
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 14 dic 2011, 12:24

RAYD Scusami ma poi ieri c'era la signora che mi fa le punture di rocefin :impiccata: e sono dovuta scappare
Dunque,come ho preso la bronchite non ne ho idea,ma penso per raffreddamento
Per una settimana non mi sono curata,poi me l'ha sentita il medico del lavoro (era giovedì),la dottoressa mi ha visto il mercoledì dopo ,mi ha dato antiobiotico e aerosol ma mi sono curata un pò ocme riuscivo :fischia Adesso mi piccherei :martello
Quindi ho trascurato la situazione e adesso ho una bronchite - bronchiolite bilaterale da piangere

Giorgia ha avuto ancora febbre stanotte ma oggi sta bene...molto cozza ma ha voglia di giocare...fra l'altro ieri sera lavandole i denti mi sono accorta che ha tagliato un molare :clap
E' fuori completamente ,bello in vista e vi assicuro che il giorno prima non c'era
Per cui la febbre è molto probabilmente dovuta a MPR + molare in uscita...però magari oggi giusto per scrupolo mio marito la porta dalla pediatra...anche perchè ha un pò di tosse e avendo io la bronchiolite (anche se la mia è da raffreddamento) ho l'angoscia di averle attaccato qualcosa :incrocini :incrocini

BABBALA Sei bravissima! Io ho deciso di provare a cimentarmi con la PDZ per ricoprire il panettone e dargli la somiglia di un pupazzo di neve. Ho visto la ricetta sul giornale e sembra anche per chi come è una ciuccia in cucina...ci proverò...al massimo mi gioco il Jolly (il marito cuoco) :risatina:

UAINA Io adoro Fabio volo! TI capisco pienamente :ok
Per Giorgia arriverà una cucinetta di legno con pentolini,mestoli e affini .
Lei fa tanto gioco simbolico...cucina e dice pappa (con i miei pentoli che porta in giro ovunque :che_dici ) si pettina, fa finta di telefonare (questo già da tantissimo)fa fare la nanna alla bambola e la spinge nella carrozzina dice NINNA NANNA OHHHHHHHHHH :emozionee Poi vorrei farle trovare un trenino di legno incastrabile e forse un carrellino della spesa ma per quello vediamo perch+ in casa ho già tantissime cose
Desirée invece ha chiesto solo la WII e sono stata fortunata a trovarla in offerta a 99 euro con 2 giochi

Bloccato

Torna a “Settembre”