GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da vassliss » 13 dic 2011, 8:18

buongiorno commarucce!
Spes ha scritto:fai benone lin! svagati e rilassati e infinit :incrocini x domani
ma il laboratorio?
ci devo andare stamattina... il capo vuole parlarmi e dovremmo definire come, xché e quando. ma come al solito non ho un orario, non so niente di preciso... nemmeno se poi da domani comincio, se se ne parla ad anno nuovo, che hanno in mente... niente! ha detto al mio responsabile che lui oggi passa, che mentre va lo chiama così mi avvisa e mi faccio trovare lì.
lui gli ha detto e ripetuto che io poi il pm ho il bimbo e le cose mi diventano complicate, quello ha risposto sì sì... nella vita ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza, ma proprio tanta...
Spes ha scritto:quanto si conserva? insieme al bicarbonato ha un'azione diversa? scusa le mille domande, e' ora che inizi a documentarmi da sola :fischia
ma figurati! me ne puoi fare anche 2000 senza problemi!!! secondo me, il bicarbonato si mette 1) per il suo effetto tampone, se non ricordo male nozioni antiche i detersivi lavorano meglio col pH alcalino, 2) xché toglie bene gli odori e 3) ravviva i colori dei capi. queste tre caratteristiche lo rendono un ottimo compagno di avventure per il percarbonato (che si conserva anni, se lo tieni ovviamente lontano dall'umidità).

se ai due unisci l'acido citrico come ammorbidente hai dei vestiti morbidi e puliti al minimo sindacale di impatto ambientale e con un bassissssssssssimo rischio di allergie, senza xò affrontare i costi assurdi dei prodotti eco attualmente in vendita. puoi anche usare l'aceto (ovviamente quello industriale, quello di casa ti farebbe un macello!), ma ovviamente l'effetto è ridotto e a volte può rimanere traccia dell'odore :x: , anche se aiuta parecchio il bicarbonato a togliere gli odori (io infatti lo uso quando lavo le robe del cane, le scarpe da tennis, ...).

ah! e se metti un filtro anticalcare in ingresso alla lavatrice (quello magnetico costa una 60ina di euro...) la tieni sempre nuova, i panni vengono naturalmente più morbidi e meno grigi e risparmi in termini di consumo di energia, acqua, detersivo e ammorbidente! :ok
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da vassliss » 13 dic 2011, 8:37

raga', mi sono scordata di raccontarvi che è successo domenica!

siamo usciti per andare a fare un giro e fuori dal portone del condominio c'era la macchina di certi vicini con lo sportello guidatore aperto e il figlio (3 anni e pochi mesi) all'angolo anteriore destro.
noi salutiamo x poi renderci conto che
- non c'erano i genitori
- il bimbo aveva pantaloni e mutandine scesi e stava facendo pipì contro la ruota!!! :urka
ho girato a volo l'angolo xché pensavo di trovare il papà in garage, ma niente, nessuno nemmeno lì.

vi giuro che non sapevamo che fare e che pensare... abbiamo messo giulio in macchina, abbiamo traccheggiato per qualche minuto finché non abbiamo visto scendere il resto della famiglia.
io pensavo che chissà cosa fosse successo, invece semplicemente il padre era risalito a prendere una cosa e la madre non ancora era pronta a scendere. :che_dici ma parliamo di diversi minuti, eh! e quando siamo scesi non è che l'abbiamo incontrato per le scale o c'era l'ascensore occupato!

cioè... dove abito io i lavori esterni non sono finiti, i tombini più grandi sono coperti con assi di legno ormai sfatto, su quelli più piccoli abbiamo messo noi una copertura più solida, ma sempre non sicurissima come dovrebbe essere; il cancello non c'è, le macchine entrano spesso veloci e senza guardare (i genitori di quel bimbo sono i primi in questo senso... :fischia )... non è proprio un posto dove lasciare un bimbo da solo!!!

poi sta storia mi ha fatto salire un dubbio... poco tempo fa sempre lì vicino all'ingresso c'era una cacca per terra... che a me non sembrava di cane, ma era troppo piccola per essere umana.
siccome io sono l'unica nel palazzo ad avere un cane, mi sono sentita gli occhi addosso, anche se nessuno mi ha detto nulla. e la cosa mi ha dato non poco fastidio, visto che sia io che marco usciamo fuori dal perimetro del residence pure sotto il diluvio universale e con tanto di paletta! ora che ho visto quella scena, xò, forse ho capito... :x:
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 13 dic 2011, 8:42

mmmm Lin "gatta ci cova"? che ci nascondi? perchè non potrsti prendere l'antibiotico? :risatina:
ok Lin prendi e credo che faremo a metà o al massimo diviso 3 con Spes.
:incrocini :incrocini :incrocini per il colloquio...
Oggi alle 16 ho l'incontro con le maestre, ma di cosa si parlerà? :domanda siamo in un asilo, quindi l'andamento scolastico qual'è? vabè, a scuola non si fa altro che parlare. forse è più indicato per i bambini più grandi che fanno i vari corsi come inglese, musica, informatica. vabè, oggi vedremo.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 dic 2011, 8:46

elfo ha scritto:mmmm Lin "gatta ci cova"? che ci nascondi? perchè non potrsti prendere l'antibiotico? :risatina:
un fegato marcio per la mononucleosi e basta, visto che mi sono tornate sabato :che_dici xò che ne sai che l'anno nuovo non porti bene... :hi hi hi hi
elfo ha scritto:ok Lin prendi e credo che faremo a metà o al massimo diviso 3 con Spes.
:ok
elfo ha scritto:Oggi alle 16 ho l'incontro con le maestre, ma di cosa si parlerà? :domanda siamo in un asilo, quindi l'andamento scolastico qual'è? vabè, a scuola non si fa altro che parlare. forse è più indicato per i bambini più grandi che fanno i vari corsi come inglese, musica, informatica. vabè, oggi vedremo.
beh, io i colloqui li facevo anche al nido: ti fanno vedere i disegni, i lavoretti, ti dicono come prosegue il suo sviluppo, se socializza, se mangia, se ci sono problemi e/o progressi. alla scuola di giulio sono cominciati a ottobre (fine) ed è stato così emozionante per me... :emozionee
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 13 dic 2011, 8:50

Al nido l'incontro era a Natale come festa. Probabilmente perchè le maestre si fermavano quasi giornalmente a parlare una volta con uno e una volta con un'altro. Vabè oggi pomeriggio vedremo.
Ma i genitori sono quelli che conosco anch'io? spero di no, perchè non li facevo così... :x:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 dic 2011, 9:06

elfo ha scritto:Ma i genitori sono quelli che conosco anch'io? spero di no, perchè non li facevo così... :x:
no, no! quelli sono antipatici, ma sul piano della civiltà e dell'attenzione per i figli non gli si può dire mezza parola!
♥G♥ 28/08/08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 13 dic 2011, 9:37

Buongiorno.
:bacio
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 13 dic 2011, 9:53

'giorno :bacio
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 dic 2011, 9:59

e per fortuna che ieri sera mi ero portata avanti!!! stanotte un vero incubo, sto a pezzetti
lin grazie delle info, io cmq non uso ammorbidente, quasi mai, ora che ho la mia magnifica asciugatrice proprio mai mai
per le pulizie io lo uso l'aceto, quello di casa pero', ma credo sia lo stesso. per il frigo e' magnifico
per i vicini non ho parole! sai qual e' la cosa assurda poi, e' che a questi personaggi va sempre tutto liscio... son contenta per il bimbo in questione ma a volte la vita mi fa un po' rabbia
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per oggi, che si definisca tutto com'e' meglio x te!
elfo da noi agli incontri parlano in generale di come vanno le cose, di cosa stanno facendo e poi magari si soffermano con ogni genitore che lo chiede, io scappo quasi sempre a dire il vero :risatina: noi il 20 abbiamo la recita, avevano proposto a paolo s.giuseppe, ha detto di no ora fa baldassarre e si lamenta perche' deve parlare una volta sola, sto bimbo e' proprio particolare :risatina: non sapendo di cosa si trattasse mi ha detto che ha rifiutato perche' non la voleva proprio fare :ahah ora facendo le prove ci ha preso gusto, meno male
oggi ho portato marco dai miei, combinero' qcs di +? speriamo... la mia testa e' proprio sulle nuvole!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 dic 2011, 10:02

anto buindi, tutto bene?
irene come va oggi? spero meglio :coccola speriamo che piano piano trovera' una via :incrocini
ma la tua amica al suo paese ha genitori, zii, sorelle qcn che eventualmente potrebbe darle una mano?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 13 dic 2011, 10:07

giorno ragazze vi ho letto ma sti giorni è un delirio
irene come va?ho letto e mi dispiace tantissimo.....se dovesse succedere a me davvero nn saprei come fare...senti ho letto che grazie a telethon stanno facendo dei progetti di ricerca per questa malattia anche all'università dell'aquila...magari vi potete informare se ci sono già dei farmaci per rallentare la degenerazione maculare...e poi ho letto che è ereditaria,c'è già un test per poter controllare i figli?forza :incrocini :incrocini :incrocini
lin capperini un periodo niente male eh :impiccata: :impiccata:
spes l'acchiappagrigio nn è male(adesso si chiama splendibianco)
anto tu che sei nella mia stessa barca....mi spieghi come fai la mattina a vestire tutte e due :argh io devo incavolarmi tutte le mattine soprattutto con paride che ci mette una vita a fare tutto e poi mi sento una cacc@perchè alla fine spesso si mortifica e finisce che piange e si fa ancora più tardi :impiccata: nn ce la posso fare.......
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 dic 2011, 10:11

cip ti dai una scadenza come orario e rientri in quella :prr
io ho il pulmino paolo sa che se ciondola e fa tardi al posto di accompagnarlo al pulmino... lo lascio al nido che e' li vicino :risatina: come si muoveeee!
a parte le mie cattiverie mattutine, preparare zainetto, vestiti, e tuto l'occorrente la sera prima, a me salva questo e poi... esco io come una sc**a :risatina:

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 13 dic 2011, 10:28

anto buindi, tutto bene?
sì a parte la nottataccia pure qui... :che_dici

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 13 dic 2011, 10:33

anto tu che sei nella mia stessa barca....mi spieghi come fai la mattina a vestire tutte e due
ehhhhh bella domanda :fischia calcola che ilaria la lavo e la vesto io,seno' non è pronta nemmeno per mezzogiorno :argh lei ora è abbastanza brava,nel senso che siamo uscite dalla fase capricci assurdi per vestirsi...giada ci sono mattine che la preparo in un attimo e altre che mi fa' disperare,ma cmq sia non arriviamo mai dopo le 9 agli asili...e calcola che io preparo tutto la mattina e faccio due giri,prima all'asilo di ilaria e poi quello di giada :ok diciamo che alle 9 sono già cotta pero' :risatina:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 dic 2011, 10:45

anto complimenti! e :coccola per la nottata
qui pare si mettano d'accordo, fanno una notte a testa :impiccata:
io se non preparo la sera... non ce la faccio proprio! un gg mi son caricata marco in pigiama :risatina:
tra l'altro la mattina quando alle 7.30 sento suonare il pulmino per qualche bimbo che non e' ponto gia' inizio a tremare per l'anno prox!!!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 13 dic 2011, 11:22

mi preoccupo pure io per l'anno prossimo,che alle 8:20 ? bisognera' essere a scuola :x: sara' dura! a che ora passa il pulmino spes? secondo me tutto sta nel prendere la routine,pero' calcola che io lascio la casa un vero porcile,cioè ci prepariamo e basta..pure la roba della colazione sul tavolo...se mi mettessi a togliere roba col cavolo che uscirei a quell'ora :impiccata:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 dic 2011, 11:27

io gia' ora spesso lascio il porcile... a volte fino a pranzo nel lavello :fischia immagina l'anno prox!!
quest'anno il pulmino passa verso le 7.40, io devo uscire 10 min prima a ora che li infilo in macchina la tiro fuori dal box e arrivo alla fermata :buuu
se decido per il niod per marco tra l'altro dovrei lasciarlo prestissimo! bah, manca un anno meglio che non ci pensi

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 13 dic 2011, 11:39

spes i primi giorni risucivamo ad uscire alle 8 ma adesso prima delle 8.10 nn ce la facciamo aida è sempre bella pimpante e ci metto 5 min a preparla mentre paride è sempre catatonico e gli devo ricordare ogni cosa....vai in bagno lava i denti metti la tuta metti il grembiule...e poi ci mette quasi 1quarto d'ora a fare colazione :impiccata: ......poi per strada anche nn si muove e arriviamo alla 8.20 (l'ultima campanella è alle 8.15 :che_dici)il padre dice che se nn si muove di provare un giorno a lasciarlo a casa visto che lui cmq è contento di andare a scuola quindi come punizione ma lasciarlo a casa vorrebbe dire poi dover recuperare i compiti ecc :x: :x:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 dic 2011, 11:47

aribuongiorno!

il titolare del lab mi ha dato appuntamento per "dopo le 15". :che_dici quindi la cosa salta a domattina, sempre non si sa quando.

la dottoressa mi ha detto che lei l'antibiotico non me lo vuole dare :hi hi hi hi , quindi proviamo con i gargarismi con acqua ossigenata e acqua in parti uguali (ai quali aggiungerò una bevutina di limone e una passatina di tintura madre di propoli... :fischia ). finché non c'è febbre e gonfiore, proviamo. dice che sono debilitata dalla mono, quindi adesso quel che passa me lo becco senza remissione e devo stare attentissima. du' palle...

spes, anto, cip anche giulio per le 7:30 deve essere lavato, vestito e con la colazione fatta, per fortuna che è così da due anni e quindi ci siamo tutti abituati. ma con un secondo... :impiccata: e quando lavoravo anche io spesso lasciavo il "porcile": alle 7:30 uscivano loro, tempo di una doccia, di mangiar qualcosa, di passare aspirapolvere e straccio e correvo in ufficio (alle 8 stavo lì...).
quindi :coccola tutta per voi... :risatina:
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 dic 2011, 11:50

forum/viewtopic.php?f=91&t=56968#p6552288" onclick="window.open(this.href);return false;

se avete un minuto e mi potete dare un parere... :thank_you:
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”