GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Messaggio da val978 » 12 dic 2011, 21:19

La mail dei 30 giorni sono i babystep?
Magari no proprio tutti, ma conviene iniziare da li, dando un occhio alle missioni :ok

Chiara grazie della dritta :sorrisoo
I tuoi trucchi sono a posto? Ma dai? :prr

Stasera impacchettamentos

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 12 dic 2011, 21:39

io oggi non ho fatto niente perchè i trucchi/accessori/medicinali del bagno li avevo già buttati recentemente...troppo stanca, aspetto la missione di domani :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 dic 2011, 21:56

anto2512 ha scritto:
benvenuta anto
grazie :thank_you:
allora che mi dite voi che seguite questo metodo da tempo,è fattibile? davvero la casa è cosi' a posto? perchè mi sembra un miraggio :perplesso
oddio, con marito e figli a posto non é che rimane chissa' quanto
ma, almeno per quanto mi riguarda, io ho imparato e gestire meglio tutto
se ogni sera passi velocemente gli hot spot, vedrai che piano la casa sara' un po' piu' in ordine
poi le missioni aiutano ad evitare che arriva il giorno in cui ti metti le mani nei capelli, e vorresti buttare giu tutto dalla finestra
ogni tanto in cucina compare la missione di pulire il frigo. ormai a furia di farlo ogni volta io mi rendo conto che basta passare un panno umido con poco detersivo ed e' bello pulito. nel senso che tenere pulito e' molto piu' facile, veloce e meno stressante di pulire
diciamo che le missioni ti evitano di trovarti un giorno con l'acqua alla gola
e almeno io ho imparato il valore dei 10 minuti. se ora ho 10 minuti ne approfitto e faccio qualcosa tipo riordinare un po' una mensola dell'armadio
il mi unico problema e' che gira che ti rigira io la sera sempre la ruspa devo fare per sistemare il pollaio che fanno mio marito e i miei figli :argh

anzi, momento sfogo: secondo voi da quanto tempo bisognerebbe attaccare le altre due lampadine in bagno (ce n'e' una sola ora, e sono 3 spot)? e prima mancavano le lampade (e indovinate chi le e' andate a comprare) e poi mancava questo e poi mancava quello
ora ho preparato tutto per il marito, deve solo attaccarle
scommettiamo quanti giorni rimarra' la scala in bagno con sopra gia' pronti i faretti???
e non é una cosa che riesco a fare io, i faretti vanno collegati all'impianto, io ho il terrore dell'elettricita', ma mi sa che alla fin fine lo faro' io :argh
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 dic 2011, 21:58

io fatto giri per la santa. e ora tocca spacchettare e preparare mi viene male!! :x: :buuu però mi diverto anche :fischia

e chi è che chiedeva, anto? si, la casa ha realmente una parvenza d'ordine.
oddio, se penso alla casa di due mie amiche, sto malissimo, ma loro sono malate, glielo dico sempre :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 dic 2011, 22:01

scommettiamo quanti giorni rimarra' la scala in bagno con sopra gia' pronti i faretti???
tesò, o lo fai o sparisce roba tua. quando e quale, sarà una sorpresa :hi hi hi hi oppure... c'è l'altro sistema. quello funziona sempre! :stuzzica :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 dic 2011, 22:11

ely66 ha scritto:
tesò, o lo fai o sparisce roba tua. quando e quale, sarà una sorpresa :hi hi hi hi oppure... c'è l'altro sistema. quello funziona sempre! :stuzzica :risatina:
dici uno sciopero stile "lisistrata"? (commedia greca di aristofane, 400ac, in cui le mogli ateniesi capeggiate da lisistrata fanno lo sciopero delle TR******, e poi dicono che il liceo classico non insegna il lato pratico della vita :fischia :ahaha )
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 dic 2011, 23:31

Chiara chiedi a tuo suocero :ahah

Ah niente pacchetti, ho lasciato tutto in camera di valerio che dorme...
Ci sarebbe da stirare ma rimando. Nun me va!

Bagno: medicine&prodotti fatti da poco ma un paio di flaconi li faccio volare. Lavandino fatto stamattina, stasera completo lo S&S

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 dic 2011, 8:49

giorno!! ora dovrò ripulire da sacchetti e plastica e cartone e altre amenità, ma è andato tutto bene con la Lucia! :risatina:

Chiaretta.. non ricordavo il nome, cmq lo sapevo che era una cosa greca. non è che sono totalmente a zero in antiche storielle :prr :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 dic 2011, 8:58

Eccomi

Ieri 3 ore di stiro + 1 per pulire il ferro che dopo la mega idea di passarci il rotolo continuava a spurgare bianco :nonegiusto
Inoltre ho svuotato la mensola dell'armadio con gli asciugamani, li ho stirati tutti e rimessi a posto IN ORDINE. E buttato uno strofinaccio :ok

Missione trucchi fatta: ho buttato una crema per il corpo che aveva scadenza ottobre + 1 mascara che era dei tempi di ely66 :prr

Missione medicine passo: fatta il mese scorso e non c'era niente a scadenza

Oggi viene la signora che mi aiuta in casa. Così stasera passo bene il lavandino con l'aceto caldo e sistemo l'angolo in fianco alla tv. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 13 dic 2011, 9:59

oddio, con marito e figli a posto non é che rimane chissa' quanto
ma, almeno per quanto mi riguarda, io ho imparato e gestire meglio tutto
se ogni sera passi velocemente gli hot spot, vedrai che piano la casa sara' un po' piu' in ordine
ok :ok io ci provo ma mi sembra davvero mission impossible col macello che mi lasciano le bimbe,bhè sono fiduciosa :sorrisoo che sono gli hot spot?

ora vado a svuotare la lavastoviglie e il lavello e parto con la pulizia con la candeggina :ok
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 dic 2011, 10:57

Gli hot spot sono punti in cui si accumula il disordine. Io li chiamo mucchi :risatina:
Leggi quando hai tempo le prime mail che arrivano, sono istruttive :ok

Stamattina, mentre l'antivirus fa la scansione :che_dici ho fatto qualche pacchetto.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 dic 2011, 11:44

Biglietti, vado a scrivere i biglietti....
2008
2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 dic 2011, 13:10

Altri 2 pacchi da fare....e ho finito la carta :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 13 dic 2011, 14:27

ieri vi ho raccontato tutta contenta del superlavaggio del lavello, vi ricordate?
ecco, l'ho mostrato anche al socio, mi ha fatto i complimenti e dopo 5 minuti ha deciso che era giunto il momento di travasare l'olio (erano due mesi che lo doveva fare) :che_dici . Per un momento mio figlio ha rischiato di diventare orfano di padre.

Ieri sera mi sono fatta coraggio e dopo aver steso la lavatrice ho lavato tutte le pentole della cena, in modo da trovare tutto pulito stamattina, ma oggi il socio si è alzato prima di me perché aveva un appuntamento presto e quindi ho trovato tutte le cose della sua colazione (non chissà che intendiamoci, pero Murphy ce la sta mettendo tutta per disintegrare il mio entusiasmo da principiante)...

Stamattina è venuta la signora delle pulizie, quindi ne ho approfittato per andare in cerca di regali, ho sistemato babbo e suocero e trovato cosa fare a mamma e sorella. so anche cosa fare a una delle cognate e a mia suocera, quindi mi restano l'altra cognata con fidanzato, il socio della prima cognata e i due cuginetti del nano. Al mio socio andrà un regalo in natura :unghiette , visto che ci siamo regalati la vacanza quest'estate :hi hi hi hi Penso che entro la fine di questa settimana dovrei finire tutto.

Domandina sulle creme vecchie da buttare: ma voi buttate tutto insieme nell'indifferenziata, o buttate il contenuto (nel lavandino? nel water?) e la plastica a parte :domanda
ishetta ha scritto:Oggi viene la signora che mi aiuta in casa. Così stasera passo bene il lavandino con l'aceto caldo e sistemo l'angolo in fianco alla tv. :ok
Come funziona questa cosa dell'aceto caldo? è per il lavandino in ceramica del bagno?
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 dic 2011, 18:04

OBIETTIVO DEL GIORNO:

cioccolati: ne ho fatti un terzo :che_dici
pacchi regalo: me ne mancano 4 e non ho carta sufficiente.
pavimenti: inizialmente ci ha pensato Goku dopo che Samu ha vomitato, poi le mie braccia.
polvere: rimando da una settimana...ma la faccio domani... :fischia
cucinare: inizio ora appena mi schiodo dal pc :fischia
stirare le cosette di Samu: quando arriva mio marito.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 dic 2011, 18:09

aiutino per pulizia tappeto
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/80198295" onclick="window.open(this.href);return false;

Samu ci ha vomitato sopra e a me è caduta una goccia d'olio ..
come posso fare per pulirlo?
fa veramente schifo :x:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 dic 2011, 18:09

dunque, sono riemersa dai fumi del virus!!!
oggi sono riuscita a fare una bella pulizia di camere, cucina e bagno giù, domani pensiamo al bagno su e alla sala....

mariti:anche se miss fly non vuole che ci lamentiamo e ha tutta quella bella teoria dello scusarsi con la famiglia se siamo state stronze e del dare il buon esempio....a casa mia non funziona! il socio ha visto che la casa ha un'altra faccia, che sono più organizzata, costante e serena, ma tutto quello che sono riuscita ad ottenere è che butti via il rusco invece di scavalcarlo.... :che_dici

anto, per la mia esperienza il metodo funziona!!!
ora non mi vergogno più se qualcuno arriva a casa a sorpresa, non mi inkakkio più col socio se invita gente e non mi da almeno un giorno di preavviso.....e, soprattutto, non ho più sensi di colpa perchè so che in 15 minuti posso fare un saaaacco di cose!
per i figli, non so quanti anni abbiano i tuoi, ma ci sono le sfide di rilay, e sul sito anche delle routine apposta per loro! :ok
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 dic 2011, 18:11

vajana io spargo il tappeto di bicarbonato, aspetto 24 ore e poi aspirapolvere.....non so se per il tuo tappeto però possa funzionare, il mio nè un classico tarpeto persiano tarocco.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 dic 2011, 19:18

dal sito ikea

Manutenzione
Non lavabile ad acqua.
Non candeggiare.
Non mettere nell'asciugatrice.
Non stirare.
Non lavare a secco.
Lavaggio professionale, quando necessario.

fossi in te, m'informo del costo e al 99% lo comprerei nuovo :ahah

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 dic 2011, 20:12

comunque il bicarbonato male non fa...non lo rovina di sicuro, tentar non nuoce...poi al massimo lo ricompri davvero!
Immagine

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”