GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Messaggio da crikorki » 12 dic 2011, 12:56

Anche per me è stato ed è tuttora bello fare questo percorso con voi..speriamo di non perderci di "vista".... :incrocini :emozionee
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 dic 2011, 13:13

che bello sentirvi parlare di poppate e pannolini...non nego che vi "invidio" un pò (invidia buona, eh :sorrisoo ???!!!!!)...vorrei anche io sapere come andrà il mio parto, come sta il mio bimbo...e spero di non avere problemi...a dire il vero fino a ieri ero super tranquilla...poi ieri mi sono venuti a trovare amici con un super scatolone colmo di doni e, poco prima di aprirlo, lei mi fa: "ma sei sicura di volerlo aprire adesso?? non si sa mai........"....ovviamente lì per lì ho fatto finta di niente ma mi è salita un aparanoia da urlo!!! lo so, sono o che sono troppo suscettibile, però anche pensare prima di parlare magari aiuta...................

e, ultima perla...racconto quanto mi hanno detto alla visita a mio fratello che, bello come il sole, mi dice..."eh, vabbè, vedrai che ti inducono il parto..."

MA ANDATE TUTTI A FARVI FRIGGERE (sono fine perchè siamo in pubblico :x: )!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusate lo sfogo...
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 dic 2011, 13:26

crikorki ha scritto:Anche per me è stato ed è tuttora bello fare questo percorso con voi..speriamo di non perderci di "vista".... :incrocini :emozionee
:cuore :cuore

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 12 dic 2011, 13:34

Fede stai tranquilla...da fuori non possono capire le nostre emozioni e a volte le persone sparano delle minchiate.....
Nessuna di noi sa come andrà quindi cerchiamo di essere sempre ottimiste :ok

Vado sul divano...a dopo... :bacio

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 dic 2011, 13:41

crikorki ha scritto:Fede stai tranquilla...da fuori non possono capire le nostre emozioni e a volte le persone sparano delle minchiate.....
Nessuna di noi sa come andrà quindi cerchiamo di essere sempre ottimiste :ok

Vado sul divano...a dopo... :bacio
Hai ragione Cri.....grazie...
:bacio e buon riposo..

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 12 dic 2011, 13:46

Buongiorno mammine e panccione!!!

Appena tornata dal tracciato + visita....tracciato andato benissimo, pressione 120/80, direi quindi perfetta, ma visita super dolorosissima!!!! :x: Pensavo di morire sul lettino mentre mi visitava...che mi abbia fatto una sorte di scollamento? però non mi ha detto niente! :domanda
Comunque dopo quella benedetta visita sono stata seduta un po' con dolori fortissimi! :x: Ora sono passati!
Il gine comunque mi ha detto che ci rivediamo il 18, giorno in cui sarei a 40+1, ma che magari il travaglio partirà prima! :-D E' stato un pò enigmatico, ma io ero troppo presa a tenere a bada il mio dolore per fare domande chiarificatorie!
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 dic 2011, 13:55

benissimo Gaia!!!!!

anche a me oggi la visita ha fatto un pò male, e mi ha lasciato qualche doiloretto mestruale per un pò....l'ostetrica mi ha detto che sentiva appena la testa e ha detto un altro paio di cose rispetto al fatto che era ancora altino, quindi credo tu abbia "percepito" bene, magari il tuo ha sentito bene la testina e si è accorto che è bello basso :incrocini :incrocini !!!!!

pressione perfettissima, ci farei la firma :ok :ok !!!!!!

:bacio

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 12 dic 2011, 13:59

:thank_you: grazie fede!!! Tutto merito dell'aldomet!!! :ok a te allora hanno aumentato il dosaggio? speriamo che si stabilizzi! :incrocini
:incrocini :incrocini con la speranza che davvero qualcosa si smuova!!!
DICEMBRINA2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 12 dic 2011, 14:48

Gaia...dai che manca poco poco pure a te.....e una :coccola per i dolori.....

Adesso che mi ci fate pensare...è più di una settimana che non vado a provarmi la pressione..dopo vado....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 dic 2011, 15:47

Sì, Gaia, visto che il parto sembra ancora lontanuccio e che l'aldomet preso così blando mi ha abbassato di così poco la pressione me l'hanno dato 3 volte al dì, nella speranza che basti e che gli esami di domani rientrino nella norma... :incrocini :incrocini...

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 12 dic 2011, 15:55

fleurette ha scritto:
Per il seno, ti posso suggerire una santa cosa? Tira via il latte con il tiralatte, è la soluzione migliore, lo congeli nei sacchettini, io ho comprato il tiralatte manuale di medela, cosa 50 euro ma è ottimo, e i suoi sacchettini dove lo posso congelare, e lo posso tenere in frigo trenta giorni, non sai mai che una volta serva se io riuscissi ad andare a farmi una ceretta e mia suocera o mio marito rimangono a casa con il pupo!

dopo che hai svuotato il seno starai meglio, e intanto Riccardo prenderà il suo ritmo e ci penserà lui a svuotarteli per bene! abbi fede perché tutto questo l'ho sperimentato in una settimana che Giovanni è a casa, quindi vedrai che ci vorrà pochissimo anche per te, tesoro!!
Trovato! Me l'aveva dato mia cognata... e infatti ce l'ho! Adesso lo sto facendo andare in lavastoviglie :sorrisoo
I sacchettini invece dovrò prenderli... intanto mi arrangio con qualche altro contenitore che dici?
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 12 dic 2011, 15:57

Gaia84 ha scritto:Buongiorno mammine e panccione!!!

Appena tornata dal tracciato + visita....tracciato andato benissimo, pressione 120/80, direi quindi perfetta, ma visita super dolorosissima!!!! :x: Pensavo di morire sul lettino mentre mi visitava...che mi abbia fatto una sorte di scollamento? però non mi ha detto niente! :domanda
Comunque dopo quella benedetta visita sono stata seduta un po' con dolori fortissimi! :x: Ora sono passati!
Il gine comunque mi ha detto che ci rivediamo il 18, giorno in cui sarei a 40+1, ma che magari il travaglio partirà prima! :-D E' stato un pò enigmatico, ma io ero troppo presa a tenere a bada il mio dolore per fare domande chiarificatorie!
.. già, non è che visitandoti ti ha "scollata" un po'?? :domanda
Ma alla fine allora ti fa arrivare al termine? Cioè, se non succede nulla.... tu arrivi al 18, giusto? Pensavo che te l'avrebbero indotto, ma allora il tuo torellino non è così enorme, cucciolo lui :cuore
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 dic 2011, 16:51

Jules80 ha scritto:
fleurette ha scritto:
Per il seno, ti posso suggerire una santa cosa? Tira via il latte con il tiralatte, è la soluzione migliore, lo congeli nei sacchettini, io ho comprato il tiralatte manuale di medela, cosa 50 euro ma è ottimo, e i suoi sacchettini dove lo posso congelare, e lo posso tenere in frigo trenta giorni, non sai mai che una volta serva se io riuscissi ad andare a farmi una ceretta e mia suocera o mio marito rimangono a casa con il pupo!

dopo che hai svuotato il seno starai meglio, e intanto Riccardo prenderà il suo ritmo e ci penserà lui a svuotarteli per bene! abbi fede perché tutto questo l'ho sperimentato in una settimana che Giovanni è a casa, quindi vedrai che ci vorrà pochissimo anche per te, tesoro!!
Trovato! Me l'aveva dato mia cognata... e infatti ce l'ho! Adesso lo sto facendo andare in lavastoviglie :sorrisoo
I sacchettini invece dovrò prenderli... intanto mi arrangio con qualche altro contenitore che dici?
:quoto_1: , anche a noi al corso mi avevano consigliato la medela, hanno detto che è un'ottima marca :ok !!!!!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 dic 2011, 16:59

Buon pomeriggio stelline! Finalmente siamo riusciti a fare l'albero di Natale, adesso siamo tutti e tre sul divano e Pietro si sta godendo finalmente un po' il suo piccolino!

Dai che questa settimana ce la fate in tante, vedrete quanti pupi nasceranno!

Giulia, va benissimo qualunque contenitore, tanto poi devi scongelarlo e metterlo nel biberon! misura le porzioni però, e segna comunque quando l'hai tirato, in modo da sapere quale consumare prima!

Tante :coccola :coccola :coccola a tutte per i doloretti e Fede, non farti condizionare da chi parla senza pensare alla tua condizione e sensibilità, andrà tutto benissimo e tra breve avrai il tuo piccolo Cristiano tra le braccia e sarai una mammina splendida, come tutte qui!

Non dobbiamo perderci di vista, assolutamente, anzi, facciamo in modo da poterci vedere presto con i nostri bimbi!! :cuore :cuore :cuore

Cri, cosa porta Santa Lucia al tuo Nicola??
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 12 dic 2011, 17:42

amorina ha scritto:che bello sentirvi parlare di poppate e pannolini...non nego che vi "invidio" un pò (invidia buona, eh :sorrisoo ???!!!!!)...vorrei anche io sapere come andrà il mio parto, come sta il mio bimbo...e spero di non avere problemi...a dire il vero fino a ieri ero super tranquilla...poi ieri mi sono venuti a trovare amici con un super scatolone colmo di doni e, poco prima di aprirlo, lei mi fa: "ma sei sicura di volerlo aprire adesso?? non si sa mai........"....ovviamente lì per lì ho fatto finta di niente ma mi è salita un aparanoia da urlo!!! lo so, sono o che sono troppo suscettibile, però anche pensare prima di parlare magari aiuta...................

e, ultima perla...racconto quanto mi hanno detto alla visita a mio fratello che, bello come il sole, mi dice..."eh, vabbè, vedrai che ti inducono il parto..."

MA ANDATE TUTTI A FARVI FRIGGERE (sono fine perchè siamo in pubblico :x: )!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusate lo sfogo...
tranquilla Amorina andrà tutto benissimissimo :cuore :cuore
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 12 dic 2011, 17:45

Jules80 ha scritto:
Gaia84 ha scritto:Buongiorno mammine e panccione!!!

.. già, non è che visitandoti ti ha "scollata" un po'?? :domanda
Ma alla fine allora ti fa arrivare al termine? Cioè, se non succede nulla.... tu arrivi al 18, giusto? Pensavo che te l'avrebbero indotto, ma allora il tuo torellino non è così enorme, cucciolo lui :cuore
Mi fa arrivare al termine anticipato del 17 invece che il 24 com'era...praticamente mi "risparmia una settimana! :risatina: Dice che è grossino, ma non come si pensava, ora dovrebbe essere su per giù sui 3,8 Kg, ma comunque le stime del peso a questa epoca non sono mai esatte! Lui è propenso a farmi tentare fino in ultima ad un parto naturale, decisamente meglio per tutti e due! :ok Comunque è così convinto di arrivare comunque al termine perchè mi ritiene bella stagna :risatina: con un bacino bello largo per potercela fare!!!! :risatina: Si fida insomma!!! :-D
DICEMBRINA2011

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 12 dic 2011, 17:50

amorina ha scritto:Sì, Gaia, visto che il parto sembra ancora lontanuccio e che l'aldomet preso così blando mi ha abbassato di così poco la pressione me l'hanno dato 3 volte al dì, nella speranza che basti e che gli esami di domani rientrino nella norma... :incrocini :incrocini...
:incrocini :incrocini perchè tutto si risolva!!
DICEMBRINA2011

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

QQQ1

Messaggio da valeeeee86 » 12 dic 2011, 18:31

Buonaseraaaaa a tutte,
oggi dopo un bel bagno dopo pranzo con mio figlio ci siamo messi sul lettone e ci siamo svegliati alle 17................ci godiamo il relax prima dell'arrivo del fratellino!
Io come cri continuo ad avere dolori, ma sono ancora quì, e pensare che avendo avuto il primo a 38 settimane pensavo di nn arrivare a termine, e invece .................. come dicono ogni gravidanza è a se, ma a me basterebbe nn essere indotta e stare a casa a Natale (chiedo troppo???!!!)))) !
Amorina, hai ragione ed è proprio vero solo noi possiamo capire che cosa proviamo e cosa ci gira per la testa!E penso che tutte noi vorremo già avere i nostri piccoli a casa e sapere che stanno bene e che tutto è andato bene................e vedrai che sarà così per tutte :incrocini :incrocini :incrocini quì le nostre amiche hanno avuto dei bimbi bellissimi e dei bei parti... mica può essere diverso per noi :sorrisoo !!

Nn dobbiamo perderci di vista ...adesso stiamo quì a parlare di panze e poppate....poi parleremo della crescita dei nostri tesori...del primo anno ...del secondo.... etc.
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 12 dic 2011, 18:32

scusate per l'oggetto del mio messaggio...è stato leo a digitare e nn mi ero accorta ... :che_dici
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 12 dic 2011, 18:32

bene Gaia!!!
io sono in panico per la pressione...l'ho provata verso le 15 ed era 120/90 alle 17 era 130/97....tornerei all'ospedale ma quando sono lì è sempre giusta.....ufff...non so che fare...ma perchè non esci??????????????????????????????????????'

Bloccato

Torna a “Dicembre”