GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Messaggio da rossella72 » 30 ago 2007, 17:31

cf72 ha scritto:rossella72 Nico è veramante il bambino ideale, se vuoi ti porto una settimana il mio Ric magari impara a star tranquillo e a giocare da solo; a volte è ingestibile :buuu , non si ferma un attimo e non gioca da solo, spesso esco appena si sveglia perchè fuori è più tranquillo :sorrisoo )
la notte dorme dalle 11 alle 6 (con pausa latte) e dalle 6 alle 8 tetta e lettone, ovviamente non si addormenta da solo ma in braccio o nel lettone (mea culpa :buuu )
Eh si tua culpa :ahaha
Portamelo qui che ci penso io :hi hi hi hi io sono molto ma molto severa :prrrr
però devo dire che lui è un angelo :sorrisoo

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 30 ago 2007, 17:34

beatrix ha scritto:Ross: Ammappela che orari :urka Filippo ha orari più...PADANI :ahaha Sveglia alle 8.30 e colazione con circa 230 ml di latte con 2 biscotti merenda alle 11.00 con frutta, sonnellino a volte di mezz'ora alle 12 e pranzo alle 12.30 con passato farine e omo di carne nanna dalle 14 alle 16 poi merenda con yogurt o frutta e biscotti, cena alle 19.30 con pastina e formaggino o prosciutto e nanna dalle 21.00 alle 8.30

Ho già cercato di abituarlo agli orari del Nido che comincerà a metà ottobre e lui é bravissimo!

Gattonare zero! preferisce se lo metto in piedi anche se dura poco...Denti zero!!!! Parole: nanna, pappa, cacca. Niente mamma! :pistole
Sarà buono, tranquillo, dormiglione etc etc... pero' anche lui gattonare zero, pero' se lo prendo dalle manine mi cammina e tiene bene l'equilibrio e come parlare anche zero :bomba
Dice solo papà e basta....
Solo il mio non parla ancora ????? :buuu

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 30 ago 2007, 17:36

grazie x le risposte!! Un bacione a tutte!
Il ped. mi ha consigliato Oramil gel ( credo sia la stessa cosa del Dentinale)...proverò!!
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 30 ago 2007, 18:42

Ross certo che il tuo Nicola è proprio un angioletto!!
Alessandro se si sveglia la mattina già dopo le 6 dò un party!! non stà mai fermo non gattona ancora bene ma striscia per tutta la casa!! Se gli mettessi sotto lo straccio eviterei di pulire!! :ahaha
Chiacchera in continuazione..mammma pappppa babbbba..la lallazzione ha preso il via!!
dentini per ora siamo ancora a due ma ha la gengiva superiore ingrossata da 1 settimana speriamo buchino presto!!
per il dolore dei dentini anche io ho i mordicchiabili che vanno nel freezer..soltanto che ad ale non piacciono quando sono freddi!! :che_dici
E per dormire vuole le coccole..se lo tiene in braccio mauro piange tutto il tempo..lo prendo io e chiude gli occhi!!
Ora vado a preparargli la cena!!buona serata a tutte!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 30 ago 2007, 21:20

Ragazze devo dire che io sono come rossella una mamma un pò severa con una figlia angioletto,se è angioletto perchè io sono severa o viceversa non lo so...!
lidia dice MAMAMAMA...quando è disperata!Poi chiama il cane...! :ahaha
Denti oggi è spuntato il terzo,però sono tutti e tre di sotto!la gengiva di sopra è gonfia,ma sembra che ancora non esca niente!
Gattonare non se ne parla,vuole stare in piedi ma non fa neanche un passo!Non si tira su da sola!
Dire che è pigra è poco!
Però appena impara a fare qualcosa,combina subito guai!Come sul girello,ci ha messo un pò per capire come funzionava e poi appena ha capito ha fatto suoi tutti i soprammobili!!!!
Diciamo pure che è un angelo perchè dorme tanto,mangia altrettanto,si addormenta nel lettino da sola e si sveglia la mattina e chiacchera finchè non mi vede perchè a quel punto scatta la sirena che fa "mamamama..."
Beh possiamo dire che sa quello che vuole!Ahh dimenticavo quando vuole qualcosa manda i bacini...!Quindiu è pure ruffiana!Io la adoro e quando mi manda i bacini mi sciolgo...!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 30 ago 2007, 21:42

Care ragazze, eccomi di ritorno dalle vacanze!
Sono rientrata oggi, e ho una marea di roba da lavare e stirare :bomba
Sono un po' spaesatella in questo nuovo gol, e faccio fatica a far tutto, in più lo visualizzo con strane linee...ma imparerò! Ma come si fa a riportare nella risposta il testo del messaggio di qualcun altro?
Appena riesco leggo gli arretrati, comunque noi tutto bene, a Luca la VI malattia è passata, e siamo stati un po' in sicilia dai miei suoceri, Luca è bravo, mangia la pappa, ma non la pastina, dorme abbastanza, ma non dice assolutamente niente che non sia AAAAAAAAAAAAA una volta diceva mammm ora niente :domanda non gattona, ma si rotola ovunque.
Vi abbraccio e ci sentiamo presto
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 30 ago 2007, 22:09

Ragazze, ma come si entra nel proprio profilo? Volevo cambiare il colore della firma, ma non trovo da dove accedere, mi sa che ho dei grossi problemi con la visualizzazione :domanda
In piu' nell'elenco dei post i testi mi si sovrappongono e non si capisce più niente :buuu
Urge intervento tecnico :incrocini
Melody

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 31 ago 2007, 14:58

Ciao a tutte,sono un po' di gg che non scrivo, ho avuto da fare......Stanotte mi sono sognata il nido....sono un po' agitata e mi chiedevo come state vivendo voi l'attesa:lunedì si comincia!So che Jacopo non avrà problemi con l'inserimento, è un bonaccione e sta con tutti. Il problema sono io :fischia..... Ho paura che il distacco avvenga in un momento in cui dovrei stare di più con lui e che non si attacchi a me come dovrebbe essere. Lo so, sono paranoica, ma non ci posso fare nulla. Io andrei al nido tutti i giorni con lui a giocare!!!E poi ho l'ansia delle malattie. Spero che col fatto che lo sto ancora allattando col mio latte si ammali di meno ma metto in preventivo che i primi periodi lo avrò sempre a casa....Non pensate che sono matta, so che il nido gli può far bene sotto tanti altri punti di vista, e preferisco mille volte che stia con altri bimbi piuttosto che con le nonne.Beh, speriamo bene... :incrocini :incrocini :incrocini Lunedì ci faremo i resoconti della prima giornata di inserimento.
Una domanda per MAD: come farai col cane quando inizierà a gattonare? Io mi ero ripromessa che lo avrei circoscritto ad un'unica camera in cui non avrei fatto entrare il cane, ma poi la cosa"ha preso piede"(scusate il gioco di parole) ed ora il suo piu' grande divertimento è proprio andare dietro al cane....Io non ce la faccio a passare lo straccio tutti i giorni e ovviamente non è il massimo dell'igiene camminare dove è appena passato un cane. Qualcun'altra ha consigli su come gestire bimbi a quattro zampe e cani?
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 31 ago 2007, 15:32

Ciaoa tutte! Intanto devo dirvi che HO SONNO!!! come devo fare??? Damiano si sveglia mille volte durante la notte....praticamente sto imparando a dormire all'impiedi accanto al suo lettino mentre gli dò l'acqua e/o il ciuccio non ce la faccio piùùùùùù....ma sti dentini quando vengono fuori???

Stamattina sono andata a vedere due ( uno bene, l'altro no...devo ritornarci quando c'è la titolare) asili nido x inserire Damiano.... Faccio la brillante, ma quando penso che devo sceglierne uno, trovo sempre dei difetti......mi viene forte pensare che dovrebbe mangiare lì.....Uno per es. prepara il pranzo x tutti verso le 11 - 11,30, quindi se volessi farlo mangiare a casa ( verso le 12,30), dovrebbe stare a guardare gli altri che mangiano....Boh! mi sembra improponibile.....
Ne devo vedere altri...spero di scegliere bene
Cara Alex.....e come se ti capisco...per me è la stessa cosa :buuu
La cosa che più mi fa soffrire è l'idea che dovrebbe mangiare con altri e non con me....io ci tengo tanto a sapere cosa mangia, quanto ecc. è un bel momento di allegria, di canzoncini, di sorrisi, e di " mamma" , dice 1000 volte....
E poi, l'idea che possa piangere, che quando manifesta un bisogno ( per es. di essere preso, di stare in braccio, di avere l'acqua, un giochino , ecc) non venga subito soddisfatto....La mamma è sempre la mamma, no? Poi penso che sarebbero poche ore ( 3-4) e poi me lo godo io
E che, crescono meno viziati, imparando a stare con gli altri.... FORZA ce la faremo

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 31 ago 2007, 15:39

discorso CANE: anche io ho un cane a casa.....e anche io non sono riuscita a limitare più di tanto le zone permesse da quelle vietate perchè è il primo Damiano che vuole stare vicino al cane....lo segue, gli ride, lo cerca insomma....Quindi, passo ogni mattina l'aspirapolvere in tutta la casa e nelle due stanze più vissuta dal piccolo lavo più spesso ( ma non ogni giorno)...sul tappetino gommoso a puzzle il cane non ci cammina..lo scansa..... ma nel resto della casa si. Il problema più grosso sono i peli...quindi cerco di spazzolarlo più spesso, lo porto a fare lo stripping, e lo lavo più spesso. Più di tanto, non saprei cosa fare.....

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 31 ago 2007, 16:24

alice1984 ha scritto:Ross certo che il tuo Nicola è proprio un angioletto!!
Alessandro non stà mai fermo non gattona ancora bene ma striscia per tutta la casa!! Se gli mettessi sotto lo straccio eviterei di pulire!! :ahaha
Chiacchera in continuazione..mammma pappppa babbbba..la lallazzione ha preso il via!!
Anche Nicola non gattona, ma striscia sul pavimento all'indietro :ahaha oppure rotola!!!
Di parlare dice papà chiaramente, ma poi x il resto anche lui dice parole senza senso, babbbbba oppure AAAAAAAAAAAA e altre cose che non riesco a capire, ma più che altro è lallazione, speriamo che si sblocca presto e inizia a dire qualke parola...

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 31 ago 2007, 16:26

Ragazze avete cominciato a dargli pasta al sugo???
Io ho iniziato a fargliela provare :sorrisoo e gli piace tantissimo...

Rossella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 31 ago 2007, 17:38

Ciao a tutte tra 10 minuti devo andare da un fisioterapista perché mi si é bloccato...IL POLLICE! Ma si può? E' come se si fosse accavallato il tendine o che so io! Per fortuna mi ha dato appuntamento questa sera perché devo uscire a cena col il maritino perché oggi é il mio quinto anniversario :emozionee Prima uscita da sola con Matteo da quando é nato Filippo!

Ross: La mia pediatra mi ha proibito sino all'anno: POMODORO, FRAGOLE, LATTE VACCINO,LEGUMI. Quindi per ora niente pasta. :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 31 ago 2007, 19:27

Beh ragazze per quanto riguarda i cani,io ne ho 4,è impossibile tenerli lontani da lidia che li adora!Lei veramente sta spesso nel box,e non gattona!comunque l'unica cosa da fare è pulire più spesso,e poi Lidia fin'ora con tutti i nostri animali non ha mai avuto una malattia...quindi penso che più di qualche accortezza non sia necessario fare niente!
Per quanto riguarda la pasta al sugo,noi non abbiamo avuto ancora il via libera dell ped.sul pomodoro!

Io sono con tremila ansie sull'asilo,non lavoro,ma devo per forzare trovare qualcosa e vorrei che Lidia fosse una bambina socievole,visto che io sono stata l'opposto!Lunedì vado a vedere l'unico asilo qui vicino e vedo se mi convince almeno per lasciarla qualche ora la mattina!Egoisticamente la terrei sempre con me,e forse per un pò di tempo ancora rispecchia anche il suo bene,ma tra un pò non sarà più così...!Lei poi ora è molto socievole,inizia ora a piangere se me ne vado e non vorrei che con il tempo diventasse sempre più dura! Io non ho visto asilo fino a tre anni e poi lo odiavo,troppo tardi secondo me!Quindi forza e coraggio e facciamo questo passo!!!!!E' più facile a dirsi che a farsi!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 31 ago 2007, 23:18

ciao VAle7, per matteo ho messo la pomata ORAMIL sulle gengive frizionando un po.
a dire il vero non riuscivo a frizionare più di tanto perchè matteo serrava la bocca, le gengive gli davano proprio fastidio ma mi rendevo conto che si sentiva meglio dopo l'applicazione.
ora che ha un dente è ancora più difficile perchè non vuole farsi toccare le gengive ma almeno non ha più il male di prima.
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 31 ago 2007, 23:22

dimenticavo Vale7, anche matteo si svegliava in continuazione e io che ero abituata alle sue dormite per tutta notte mi sono ritrovata in un incubo.
ho chiesto consiglio al pediatra e mi ha detto che magari lui si sveglia perchè non ha sonno, oppure ha male alle gengive oppure sente un rumore oppure si annoia allora gli viene in mente di ciucciare.... lui mi ha detto di dargli acqua e non allattarlo così dai 1 volta dai 2 volte il bimbo capirà che anche se chiama arriva acqua e non latte quindi tanto vale la pena dormire e non chiamare mamma!
ho provato un paio di volte e funziona... ma non deve essere la regola perchè magari qualche volta si sveglia effettivamente con la fame, vedrai tu di volta in volta.
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 1 set 2007, 9:56

ieri sono riuscita a studiare!!
cinzia :bacio
tra poco vado al bar! :pistole :pistole
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 1 set 2007, 12:02

beatrix ha scritto:Ciao a tutte tra 10 minuti devo andare da un fisioterapista perché mi si é bloccato...IL POLLICE! Ma si può? E' come se si fosse accavallato il tendine o che so io! Per fortuna mi ha dato appuntamento questa sera perché devo uscire a cena col il maritino perché oggi é il mio quinto anniversario :emozionee Prima uscita da sola con Matteo da quando é nato Filippo!

Ross: La mia pediatra mi ha proibito sino all'anno: POMODORO, FRAGOLE, LATTE VACCINO,LEGUMI. Quindi per ora niente pasta. :bacio
Ti si è bloccato il dito???? :urka
Come stai adesso???? :coccola
Allora x quanto riguarda le fragole lo sapevo ma io gli ho dato il gelato alle fragole x tutta l'estate insieme al limone e anche alla pesca :fischia
La pediatra mi aveva detto di non dargli la pesca perchè puo' essere allergizzante, ma io ho cominciato a dargli un minuscolo pezzettino al giorno per vedere che reazione aveva e vedendo che non gli faceva nulla ho iniziato a dargli sempre pezzi piu' grossi e adesso gli faccio i frullati di pesca, banana e melone, quindi rischio di allergie non ci sono x quanto riguarda la pesca, il gelato alla fragola non gli ha fatto nulla... e la pasta al pomodoro nemmeno fino ad adesso, l'altra sera gli ho fatto provare un solo spaghetto e non ha avuto nessuna reazione, adesso gli faccio provare all'incirca 3/4 spaghetti con la salsa e basta, sono solo piccoli assaggini per vedere che reazione gli fà... e fino ad adesso tutto benissimo :incrocini :incrocini :incrocini
Quindi non gli sto' dando da mangiare come piatto unico ma solo assaggini dal mio piatto ...

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 1 set 2007, 12:09

Per quanto riguarda i legumi... è già da 1 mese che gli faccio le lenticchie, la pediatra mi ha detto di fargliele, e di dargliele 2 volte a settimana, ma io le faccio ogni tanto!!!

Per quanto riguarda il latte gli dò ancora il latte di farmacia, pero' mi dicono zii e persone anziane che una volta ai bambini gli davano fin dalla nascita il latte fresco di mucca... mhà tutte adesso queste precauzioni, secondo me è tutto un mangia mangia :ahaha altrimenti le aziende e le farmacie come guadagnano????? :pistole
Sò che una volta appena li svezzavano gli davano quasi da subito la pasta al sugo, conosco persone che l'hanno mangiata da subito e invece adesso i pediatri non vogliono, mhà chi li capisce :domanda
Per questo io a Nicola gli do' un po' di tutto x vedere che reazione ha... e fino ad adesso non ha allergie in nulla :incrocini

Rossella

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 1 set 2007, 14:02

Care dicembrine, leggendo i vostri messaggi, ritrovo i miei dubbi sul nido, noi iniziamo l'inserimento il 10/9, speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
Per quanto riguarda il pomodoro, il mio ped. ha dato il consenso ad inserirlo dall'8 mese, ma io aspetto ancora un pochino.
Bea come va il dito?
Melody

Bloccato

Torna a “Dicembre”