GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASCIUGATRICE: SI O NO ???
- Spes
- Gold~GolGirl®
Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???
io ho preso da poco una zoppas e per paura di far danni ai primi cicli ho usato il programma mix, proprio per tessuti misti. in ogni caso nella mia e' l'unico poi ci sono tanti programmi ma tutti divisi per cotone/sintetici/lana
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- jackina
- New~GolGirl®
Mamma mia, già mi immagino la quantità di danni che posso riuscire a fare le prime volte! :D
Comunque per arrivare al succo del discorso, direi che qui in casa si è deciso. L'8 che non lavoriamo nessuno dei due (perchè anche se è festa, con i turni qui si lavora sempre) andiamo ad ordinarla, probabilmente la solarex di rex a meno di sconti incredibili nel punto vendita su un'altra marca con le stesse caratteristiche :)
Comunque per arrivare al succo del discorso, direi che qui in casa si è deciso. L'8 che non lavoriamo nessuno dei due (perchè anche se è festa, con i turni qui si lavora sempre) andiamo ad ordinarla, probabilmente la solarex di rex a meno di sconti incredibili nel punto vendita su un'altra marca con le stesse caratteristiche :)
"C'è più fra 0 e 1 che non fra 1 e 100"
-
- Active~GolGirl®
ciao
anch'io ho comprato 2 mesi fa una rex solarex classe B, 8 kg, alla mediaword in offerta a 399 euro
posso dire che mi trovo bene e soprattutto che non è affatto rumorosa!!
io ho una lavatrice ariston di classe A, di 6 anni, con centrifuca di 800 giri: prima di avere l'asciugatrice, per facilitarmi la stiratura, facevo la centrifuga più soft; leggendo qui e là che una maggiore centrifuga della lavatrice corriponde ad un minor consumo per l'asciugatrice, allora ho cominciato a fare la centrifuga a 800 giri per poi asciugare il tutto nell'asciugatrice....bè, ho notato che la centrifuga a 800 giri strizza molto i panni le cui grinze non si tolgono del tutto dopo l'asciugatura in asciugatrice.....invece se faccio la centrifuga più soft, dopo l'asciugatura le grinze scompiaono quasi del tutto
a chi è capitato? a te gz???

anch'io ho comprato 2 mesi fa una rex solarex classe B, 8 kg, alla mediaword in offerta a 399 euro

posso dire che mi trovo bene e soprattutto che non è affatto rumorosa!!
io ho una lavatrice ariston di classe A, di 6 anni, con centrifuca di 800 giri: prima di avere l'asciugatrice, per facilitarmi la stiratura, facevo la centrifuga più soft; leggendo qui e là che una maggiore centrifuga della lavatrice corriponde ad un minor consumo per l'asciugatrice, allora ho cominciato a fare la centrifuga a 800 giri per poi asciugare il tutto nell'asciugatrice....bè, ho notato che la centrifuga a 800 giri strizza molto i panni le cui grinze non si tolgono del tutto dopo l'asciugatura in asciugatrice.....invece se faccio la centrifuga più soft, dopo l'asciugatura le grinze scompiaono quasi del tutto

a chi è capitato? a te gz???

Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- jackina
- New~GolGirl®
Mi sa che devo cominciare a segnarmele tutte queste cose. Dunque, abbassi la centrifuga e dopo l'asciugatura nell'asciugatrice il bucato lo trovi con meno sgualciture... ok :) me lo segno.
@Gz confermi anche tu?
Mamma mia sto in ansia, già so che fine faranno le prime cose che asciugo!!
@Gz confermi anche tu?
- skritch
- Expert~GolGirl®
a me capitava la stessa cosa quando avevo la lavapanni a 800 giri... però succedeva anche che i panni uscissero esageratamente bagnati e di conseguenza l'asciugatura durava mooooolto di più (con considerevole aumento di consumi in bolletta).
Ora che ho una lavapanni nuova, che centrifuga a 1200giri, i panni che metto nell'asciugatrice sono anche di più (perchè ben strizzati pesano meno quindi complessivamente ci ficco dentro più roba) e non sono stropicciati quando escono asciutti
ma se vi dovessi spiegare il perchè, non lo saprei!!
Ora che ho una lavapanni nuova, che centrifuga a 1200giri, i panni che metto nell'asciugatrice sono anche di più (perchè ben strizzati pesano meno quindi complessivamente ci ficco dentro più roba) e non sono stropicciati quando escono asciutti

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- jackina
- New~GolGirl®
Skritch... non fa niente :D le spiegazioni non servono. Tu dici, io segno :)
Ieri abbiamo acquistato la solarex di rex, forse per martedì ce la portano, speriamo bene. Ho guardato la nostra lavatrice, velocità massima della centrifuga 1.000 giri che è una media fra gli 800 ed i 1200 vediamo, farò delle prove e (sperando di non rovinare niente) vedrò con la mia come farla rendere al meglio. Grazie grazie a tutte per i consigli ed i suggerimenti :)
Ieri abbiamo acquistato la solarex di rex, forse per martedì ce la portano, speriamo bene. Ho guardato la nostra lavatrice, velocità massima della centrifuga 1.000 giri che è una media fra gli 800 ed i 1200 vediamo, farò delle prove e (sperando di non rovinare niente) vedrò con la mia come farla rendere al meglio. Grazie grazie a tutte per i consigli ed i suggerimenti :)
- ChiaraM76
- New~GolGirl®
primo bilancio con la mia Zoppas PTH-475...OTTIMO!!!
ho fatto 3 asciugature, lenzuola, copriletto e biancheria varia bianca... i cicli durano circa un'ora, la rumorosità è bassa e i panni escono morbidissimi!!!
certo le lenzuola vanno stirate ma considerando che prima per asciugarle lo stendino girava per casa per giorni, va benissimo così!!!
una domandina: avete esperienze di asciugatura di tutine in ciniglia per neonati???
sull'etichetta delle tutine c'è scritto che sono misto cotone e poliestere ma è anche vietata l'asciugatura a tamburo, cioè in asciugatrice. Io non vorrei rovinare nulla....Voi ci avete provato??
ho fatto 3 asciugature, lenzuola, copriletto e biancheria varia bianca... i cicli durano circa un'ora, la rumorosità è bassa e i panni escono morbidissimi!!!
certo le lenzuola vanno stirate ma considerando che prima per asciugarle lo stendino girava per casa per giorni, va benissimo così!!!
una domandina: avete esperienze di asciugatura di tutine in ciniglia per neonati???
sull'etichetta delle tutine c'è scritto che sono misto cotone e poliestere ma è anche vietata l'asciugatura a tamburo, cioè in asciugatrice. Io non vorrei rovinare nulla....Voi ci avete provato??
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!
- ChiaraM76
- New~GolGirl®
dimenticavo...un'altra cosa bellissima dell'asciugatrice è la quantità di peli e lanuggine che toglie dai vestiti, fantastico!!!! nemmeno pensavo ce ne fosse così tanta!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non ho l'asciugatrice, ma ho un consiglio
(l'idraulico s'è sbilanciato.. capirai)
allora.. dopo 3 o 4 mesi, il filtro dell'asciugatrice va pulito. anche ogni due mesi, meglio ancora.
capelli, pelucchi, lanuggine, peli degli animali domestici, si depositano lì e la macchina consuma di più oltre a non funzionare (cioè smette di botto dice lui). quindi pulire il filtro.
io dicevo che con i pile (e quindi la ciniglia e poliestere in genere) aveva problemi. risposta "devi adeguare l'asciugatura ai capi da asciugare" quindi abbassare la temperatura e allungare i tempi.
detto questo, non so se è vero

allora.. dopo 3 o 4 mesi, il filtro dell'asciugatrice va pulito. anche ogni due mesi, meglio ancora.
capelli, pelucchi, lanuggine, peli degli animali domestici, si depositano lì e la macchina consuma di più oltre a non funzionare (cioè smette di botto dice lui). quindi pulire il filtro.
io dicevo che con i pile (e quindi la ciniglia e poliestere in genere) aveva problemi. risposta "devi adeguare l'asciugatura ai capi da asciugare" quindi abbassare la temperatura e allungare i tempi.
detto questo, non so se è vero

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ChiaraM76
- New~GolGirl®
io purtroppo non ho indicate le temperature - solo i tessuti- ma mi pare che il programma a temperature più basse sia il programma MIX
ad ogni asciugatura devo svuotare il serbatoio dell'acqua e pulire 2 filtri della lanuggine (ci si mette un attimo), poi ogni 3/4 asciugature c'è scritto sul libretto di pulire i filtri dello scambiatore
ad ogni asciugatura devo svuotare il serbatoio dell'acqua e pulire 2 filtri della lanuggine (ci si mette un attimo), poi ogni 3/4 asciugature c'è scritto sul libretto di pulire i filtri dello scambiatore
- Spes
- Gold~GolGirl®
grazie ely della dritta!
sono andata a leggere le istruz e c'era scritto di farel pulizia ogni 6 mesi, sono andata a controllare e ce n'era.... pulito
sperando consumi meno!
sono andata a leggere le istruz e c'era scritto di farel pulizia ogni 6 mesi, sono andata a controllare e ce n'era.... pulito

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- skritch
- Expert~GolGirl®
Ely verissimo!!
cmq il filtro della mia va pulito ad ogni asciugatura
poi si accende una spia automatica di pulire il resto (filtro del condensatore) all'incirca un paio di volte lìanno.
tutine ciniglia bebè: io le asciug(av)o sempre con ciclo "baby caresse" con la mia solarex (antiiiiiica eh) ovvero per extradelicati! vengono perfette.
se non sono capi di lana o seta (che proprio non si possono asciugare a tamburo) e vuoi fare una prova, vai prima coi cicli più delicati con dei capi che non ti interessano troppo, vedi: al limite si potrebbero restringere un pochino

poi si accende una spia automatica di pulire il resto (filtro del condensatore) all'incirca un paio di volte lìanno.
tutine ciniglia bebè: io le asciug(av)o sempre con ciclo "baby caresse" con la mia solarex (antiiiiiica eh) ovvero per extradelicati! vengono perfette.
se non sono capi di lana o seta (che proprio non si possono asciugare a tamburo) e vuoi fare una prova, vai prima coi cicli più delicati con dei capi che non ti interessano troppo, vedi: al limite si potrebbero restringere un pochino

-
- Active~GolGirl®
aiutoooooooooo
ho l'asciugatrice rex solarex da 3 mesi circa: x la prima volta ieri a fine ciclo di asciugatura ritiro le lenzuola matrimoniali attorcigliate con altri lenzuolini del lettino della piccola tutti ancora bagnati
il resto del carico (pigiami, mutande, magliettinine, aciugamani) erano abbastanza asciutti
a qualcuna è successo? ho fatto il solito programma cotone-armadio con livello di asciugatura max ..............cosa ho sbagliato? le lenzuola vanno piegate quando si mettono in asciugatrice x l'asciugatura??

ho l'asciugatrice rex solarex da 3 mesi circa: x la prima volta ieri a fine ciclo di asciugatura ritiro le lenzuola matrimoniali attorcigliate con altri lenzuolini del lettino della piccola tutti ancora bagnati

a qualcuna è successo? ho fatto il solito programma cotone-armadio con livello di asciugatura max ..............cosa ho sbagliato? le lenzuola vanno piegate quando si mettono in asciugatrice x l'asciugatura??

Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- gz
- Collaboratore
CERTO!!!jackina ha scritto: @Gz confermi anche tu?
ADDIRITTURA C'E' UN PROGRAMMA STIRO FACILE
E SICURAMENTE STIRO MENO E PIU' IN FRETTA TUTTO
IMPORTANTE E' QUANDO FINISCE TIRARE FUORI TUTTO E PIEGARE SUBITO O METTERE IN CROCE SUBITO
SE FAI COME ME CHE OGNI TANTO ME LA DIMENTICO DENTRO DOPO TOGLIERE LE PIEGHE E' UN INCUBO

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gz
- Collaboratore
roxbo a me capita quando la carico troppo
anche io ho la stessa
io non le ho mai piegate prima... su questo attendo risposte delle altre magari vengono meglio

anche io ho la stessa
io non le ho mai piegate prima... su questo attendo risposte delle altre magari vengono meglio

- skritch
- Expert~GolGirl®
capita anche a me quando è troppo carica e cose molto lunghe possono attorcigliarsi e acchiappare nel giro altre cose che rimanendo dentro non si aciugano... idea: mettere le cose più lunghe in una retina
tipo quella per le calze... dovrei provarci!ù
GZ non ho trovato ancora soluzione anche io a qs piccolo inconveniente
e me ne dimentico spesso anche io eh...

GZ non ho trovato ancora soluzione anche io a qs piccolo inconveniente

- gz
- Collaboratore
DOMANDA PER TUTTE
FINALMENTE VORREI METTERE ASCIUGATRICE IN BAGNO SOPRA LAVATRICE
MA APPOGGIATA NON MI PIACE E POI OGNI TANTO LAVATRICE SI MUOVE ANCHE
VOI L'AVETE FISSATA A MURO???
QUALCUNO L'HA FATTO???
ALTRA SOLUZIONE???
FINALMENTE VORREI METTERE ASCIUGATRICE IN BAGNO SOPRA LAVATRICE
MA APPOGGIATA NON MI PIACE E POI OGNI TANTO LAVATRICE SI MUOVE ANCHE
VOI L'AVETE FISSATA A MURO???
QUALCUNO L'HA FATTO???
ALTRA SOLUZIONE???
-
- Active~GolGirl®
allora dovrei mettere lenzuola e tovaglie piegati ad esempio in federe???????????? uffy!
veramente è la prima volta che mi capita
forse perchè ho caricato troppo l'asciugatrice.....
riproverò!
veramente è la prima volta che mi capita

riproverò!
- Spes
- Gold~GolGirl®
io parlavo dei filri del condensatore
, gli altri filtri vanno puliti ad ogni ciclo
panni umidi? mi escono se e' tro[ppo carica, ma c'e' un programma intensivo che li asciuga ancora un po'
io la programmo in modo tale so che li posso togliere subito cosi stiro pochissimo

panni umidi? mi escono se e' tro[ppo carica, ma c'e' un programma intensivo che li asciuga ancora un po'
io la programmo in modo tale so che li posso togliere subito cosi stiro pochissimo

- skritch
- Expert~GolGirl®
roxbo no in federe no! ci ho già provato io e quello che rimane dentro non si asciuga come deve
intendevo una sacca a retina, io ce l'ho per lavare i piumimini