Che voi sappiate, per quanto tempo è contagiosa la malattia? Che accorgimenti sei devono prendere per evitare il contagio? Nel caso uno di noi se la fosse presa è possibile che Silvia se la becchi di nuovo?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Congiuntivite
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Congiuntivite
Silvia 11 mesi si è beccata la congiuntivite, credo al nido. Il peddy ci ha dato del collirio antibiotico da metterle 3 volte al giorno per 5 giorni. Questo succedeva 3 gg fa dopo che aveva gli occhi arrossati da circa altri 3 gg. Ora sta mooolto meglio, ma mi è stato detto da mia suocera (e forse me lo doveva dire il peddy!!
) che la congiuntivite è altamente contagiosa. Noi non abbiamo preso un cavolo di precauzioni e non ci siamo lavati le mani più spesso del solito. In oltre mi sono vergognata tantissimo perchè siccome sabato era sfebbrata l'ho portata ad una festa e ad un'altra domenica e oggi l'ho pure rimandata al nido.
Che voi sappiate, per quanto tempo è contagiosa la malattia? Che accorgimenti sei devono prendere per evitare il contagio? Nel caso uno di noi se la fosse presa è possibile che Silvia se la becchi di nuovo?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: Congiuntivite
Eccomi.
La congiuntivite batterica è contagiosa si.
Come precauzioni: attenzione ad asciugamani e federe dei cuscini, lavati le mani dopo averle toccato gli occhi e lava più spesso le mani anche a lei.
Per intenderci io uso un asiugamano piccolo per il viso solo x me, la federa del cuscino no problem perchè ci dormo solo io, l'ho cambiata un po' più spesso e fine.
Si è possibile che se ve la prendete voi poi la riattaccate a Silvia. Occhi arrossati, con lacrimazione eccessiva o pus sono sintomi della congiuntivite.
Io me la sono beccata da una bimba a scuola, il bello è che mi ero pure accorta che le lacrimavano gli occhi quindi sono stata attenta. Ma sai, una stropicciata agli occhi, poi "maestla mi aiuti a fale un cuolicino losso pel la mia mamma" e tac che il pennarello diventa l'untore.
La congiuntivite batterica è contagiosa si.
Come precauzioni: attenzione ad asciugamani e federe dei cuscini, lavati le mani dopo averle toccato gli occhi e lava più spesso le mani anche a lei.
Per intenderci io uso un asiugamano piccolo per il viso solo x me, la federa del cuscino no problem perchè ci dormo solo io, l'ho cambiata un po' più spesso e fine.
Si è possibile che se ve la prendete voi poi la riattaccate a Silvia. Occhi arrossati, con lacrimazione eccessiva o pus sono sintomi della congiuntivite.
Io me la sono beccata da una bimba a scuola, il bello è che mi ero pure accorta che le lacrimavano gli occhi quindi sono stata attenta. Ma sai, una stropicciata agli occhi, poi "maestla mi aiuti a fale un cuolicino losso pel la mia mamma" e tac che il pennarello diventa l'untore.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Oddio ma basta così poco???
Spero che ormai siamo fuori pericolo. Noi poi portiamo tutti e due le lenti a contatto e mi terrorizza l'idea di dover mettere gli occhiali anche solo per pochi giorni!
Spero che non sia più contagiosa, intanto cambierò tutti gli asciugamani e le lenzuola! 
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Quoto Dionaea...io 3 anni fa l'ho avuta..il medico non aveva detto niente e 1 settimana dopo anche il socio aveva la congiuntivite!!!!
a silvietta...
Dionaea....a breve ti chiamerò per qualche diagnosi

Dionaea....a breve ti chiamerò per qualche diagnosi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Antolina80, si, basta poco.
Poi vabbè io sono un caso a parte mi prendo tutto il prendibile e me lo trascino per mesi.
Comunque anche io lenti a contatto.
Al primo episodio (forte) ho tenuto occhiali x 3/4 giorni e buttato le lenti tanto era finito il mese. Al secondo episodio ho messo le gornaliere per una settimana così ero più tranquilla. Al terzo episodio (piuttosto blando) ho messo le mensili e via andare anche perchè ero via e o mettevo quelle o prendevo il cane guida.
Poi vabbè io sono un caso a parte mi prendo tutto il prendibile e me lo trascino per mesi.
Comunque anche io lenti a contatto.
Al primo episodio (forte) ho tenuto occhiali x 3/4 giorni e buttato le lenti tanto era finito il mese. Al secondo episodio ho messo le gornaliere per una settimana così ero più tranquilla. Al terzo episodio (piuttosto blando) ho messo le mensili e via andare anche perchè ero via e o mettevo quelle o prendevo il cane guida.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Su internet ho trovato questo:
Se vostro figlio ha la congiuntivite, tenetelo a casa finché non inizia la terapia. La maggior parte delle scuole e degli asili richiedono che i bambini attendano almeno 24 ore dall’inizio della terapia prima di ritornare. Se avete qualche dubbio sul momento in cui è opportuno ritornare a scuola o all’asilo, chiedete consiglio al pediatra.
Lei ha iniziato le gocce venerdì sera e al nido l'ho mandata oggi, quindi bene! Ieri era alla festa ma già sabato sera erano passate 24 ore. In teoria alla festa che eravamo sabato era ancora contagiosa? Mmm speriamo di no! A saperlo la tenevo a casa!
Giovedì era a casa, venerdì anche. Spero che abbiamo limitato i danni!
Se vostro figlio ha la congiuntivite, tenetelo a casa finché non inizia la terapia. La maggior parte delle scuole e degli asili richiedono che i bambini attendano almeno 24 ore dall’inizio della terapia prima di ritornare. Se avete qualche dubbio sul momento in cui è opportuno ritornare a scuola o all’asilo, chiedete consiglio al pediatra.
Lei ha iniziato le gocce venerdì sera e al nido l'ho mandata oggi, quindi bene! Ieri era alla festa ma già sabato sera erano passate 24 ore. In teoria alla festa che eravamo sabato era ancora contagiosa? Mmm speriamo di no! A saperlo la tenevo a casa!
Giovedì era a casa, venerdì anche. Spero che abbiamo limitato i danni!
- daneb81
- Expert~GolGirl®

ho appena sentito la ped...perchè ho ale con la congiuntivite.
mi ha detto che se passa 24 ore senza arrossamenti e secrezioni gialle può rientrare (ma la cura con la pomatina antibiotica deve farla per una settimana).
mi ha detto che se passa 24 ore senza arrossamenti e secrezioni gialle può rientrare (ma la cura con la pomatina antibiotica deve farla per una settimana).
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Si anche Silvia deve farla per 5 giorni, ma già dopo le prime gocce non aveva più nulla. Io nel dubbio metto a lavare tuuuuutto!daneb81 ha scritto:ho appena sentito la ped...perchè ho ale con la congiuntivite.