GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consiglio sulla suocera
-
giovanna27
- New~GolGirl®

Consiglio sulla suocera
Ciao a tutte..sono nuova e sono alla 24° settimana di gravidanza di una bella bimba..ci sono un pò di problemi perchè è arrivata inaspettata,io sono a casa di mia madre perchè il mio compagno non ha il lavoro e per adesso starò qua..mia madre è contenta ovviamente a già messo in conto che mi darà una mano, il mio boy inizialmente non accettava la cosa, ora invece lo vedo preso e stiamo anche scegliendo il nome per la bimba. Il problema è la suocera. Non l'ho mai sopportata anzi si può quasi dire che la odio e non mi fido di lei..anni fa non ci siamo parlate per due anni per colpa sua..andava in giro a dire parole brutte sul mio conto senza che io gli avessi fatto niente pensate voi!
Il problema è che io non mi fido di lei,e sicuramente romperà le scatole perchè io gli porti giu' la bambina. Mi va bene finchè ci sono io, ma lasciarla li da sola con lei non voglio sopratutto i primi periodi..stasera già mi ha fatto irritare, senza che gli dicessimo niente a tirato fuori il discorso che vuole tenere un passeggino in casa e un ovetto, enza chiedere niente a nessuno si è già messa in testa tutto lei! Io non gli ho risposto il mio compagno gli ha detto che non decide lei, e ci mancherebbe ma che prepotenza! io sarò a casa fino al 4° mese poi dovrò cominciare a lavorare, faccio un part-time di 4,5 ore per fortuna. Il mio compagno la vedrà quando vuole ovviamente finchè non trova un lavoro non possiamo andare a vivere insieme. Mia madre pultroppo lavorerà ancora per qualche anno, anche se cmq si è resa disponibile da subito. mentre la strega a fine 2012 va in pensione..io piuttosto che lasciarla a lei la porto all'asilo nido,voi lascereste vostra figlia con una donna cui non vi fidate? è troppo ortodossa e ho paura che tratti male la bambina con i passati che ha avuto con mè. voi che fareste?
- mariangelac
- Collaboratore

Re: Consiglio sulla suocera
Bisogna capire i veri motivi per cui tu la odi, se è solo rancore tra di voi o ci sono REALI situazioni di pericolo per la piccola, cmq nn puoi saperlo da ora, magari voi nn vi sopportate ma la bambina l'amerà, chi può dirlo se nn ci provi? Tra l'altro l'asilo costa un bel pò e neppure lì c'è da essere tanto tranquilli, quindi valuta poco alla volta le cose e tentate una tregua parlandovi chiaramente senza acredine.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
giovanna27
- New~GolGirl®

ho paura che la tratta male, sai quando non ti fidi di una persona? ho visto come si comporta mia cognata con i suoi figli e mi ha fatto rabbrividire..una volta con il figlio di un anno è andata fuori di testa e gli ha detto di tutto parole molto brutte e il bimbo era decisamente spaventato.Poi ho visto io stessa la suocera punirlo con le bacchette sulle mani e non vorrei che tutto questo succedesse alla mia bambina. se mia figlia la amerebbe sarei molto piu' tranquilla lo ammetto ma non del tutto..forse perchè ho paura che mia figlia sia come mè io mi sono sempre sentita a disagio con lei. Hai ragione mi hai dato un ottimo consiglio, vedrò come si comporta la bambina ma non penso cmq gliela lascerò spesso magari ogni tanto, per l'asilo nido sono informata va a reddito certo anche quello non è il massimo..
- mariangelac
- Collaboratore

Le bacchettate?
basta parlare chiaramente e dirle che se si permette anche una sola volta di fare una cosa simile, assisterà alla sua crescita solo tramite foto, e deve pure ringraziare!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Aradia
- Active~GolGirl®

è tua figlia, non la sua. Io non ce la lascerei da sola, se ha tanto voglia di una bimba che se la faccia lei.
Buona fortuna
Buona fortuna
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- Aradia
- Active~GolGirl®

cosa?! questa è da denuncia!!! io con una così nemmeno il saluto mi ci scambierei.giovanna27 ha scritto:ho visto come si comporta mia cognata con i suoi figli e mi ha fatto rabbrividire..una volta con il figlio di un anno è andata fuori di testa e gli ha detto di tutto parole molto brutte e il bimbo era decisamente spaventato.Poi ho visto io stessa la suocera punirlo con le bacchette sulle mani.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- Aradia
- Active~GolGirl®

quoto!mariangelac ha scritto:Le bacchettate?basta parlare chiaramente e dirle che se si permette anche una sola volta di fare una cosa simile, assisterà alla sua crescita solo tramite foto, e deve pure ringraziare!
- Vajana
- Master~GolGirl®

oddio
non sei obbligata a lasciarle la bimba. portala ma stai con lei!
non sei obbligata a lasciarle la bimba. portala ma stai con lei!
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- fr@76
- Original~GolGirl®

Oddio io pensavo che i nonni viziassero i nipoti, non che li prendessero a brutte parole e a bacchettate!!!!
No, non lascerei i miei figli ad una nonna così!!! E se ti chiede il perchè basta darle spiegazioni chiare! Anche io non adoro mia suocera, ma so che i bambini li tratta bene e quindi mi faccio aiutare
No, non lascerei i miei figli ad una nonna così!!! E se ti chiede il perchè basta darle spiegazioni chiare! Anche io non adoro mia suocera, ma so che i bambini li tratta bene e quindi mi faccio aiutare
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
-
Veroniques89
- New~GolGirl®

Nooo, perc carità!Io non gliela lascerei MAI!!!Ma stai scherzando?!Io sono del parere che la madre ha il potere decisionale su tutto ciò che riguarda il suo bambino quindi assolutamente no. Addirittura, va beh...io perchè sono un caso penso particolare,ma a me darebbe fastidio anche che la vedesse solamente!Ti premetto che io ho un discreto rapporto con mia suocera, è simpatica e per adesso vivo con lei, mia cognata(...)e mio marito. Ci sono comportamenti che odio e non mi vanno giù e già sto ponderando bene sui relativi rapporti che avranno tutti i familiari con il mio bambino, quindi figuriamoci con una del genere che stai dicendo!Per carità piuttosto sparirei dalla circolazione cambiano identità!Io ho intenzione di fargliela/o prendere in braccio il meno possibile a tutti, anche agli zii...mettila al nido fidati che è meglio. Se avete un cattivissimo rapporto che ne sai che col passare del tempo non istighi tua figlia contro di te??? 
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Mamma che tristezza.Io ho intenzione di fargliela/o prendere in braccio il meno possibile
Ci sono motivi seri che ti hanno portata a prendere questa decisione?
E dire che in casa con tua suocera ci vivi pure.
Scritta così sembra una cosa per la serie vivo qui che mi fa comodo ma state lontani da mia figlia/o.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- laura s
- Gold~GolGirl®

Per me un figlio è l'occasione per unire una famiglia, non per dividerla, e una suocera che ami la nipotina è la migliore garanzia che anche il tuo boy disoccupato alla lunga non ritenga più comodo svignarsela.
I bambini sono impegnativi, tantissimo, anche quando cercati voluti e capitati in una famiglia con buoni presupposti economici.
Voi siete (scusa la durezza) due adulti che lavorano uno zero e l'altro al 50%, non l'avete cercata e neppure convivete.
Più che di alimentare faide avete bisogno di sostegno e di armonia per riuscire a cavarvela.
Ho avuto trascorsi con mia suocera, e mia sorella ne ha avuti di bestiali con la sua, ma i bambini ora ci hanno riavvicinate alle nostre suocerine, altro che allontanarci!!
E quanto al nido... sarà malata almeno 1 giorno su 2... che fai??
Però una domanda te le voglio fare: se il boy è disoccupato, perchè non la guarda lui, magari aiutato da sua mamma, la bambina, così tu vai a lavoro più serena?
I bambini sono impegnativi, tantissimo, anche quando cercati voluti e capitati in una famiglia con buoni presupposti economici.
Voi siete (scusa la durezza) due adulti che lavorano uno zero e l'altro al 50%, non l'avete cercata e neppure convivete.
Più che di alimentare faide avete bisogno di sostegno e di armonia per riuscire a cavarvela.
Ho avuto trascorsi con mia suocera, e mia sorella ne ha avuti di bestiali con la sua, ma i bambini ora ci hanno riavvicinate alle nostre suocerine, altro che allontanarci!!
E quanto al nido... sarà malata almeno 1 giorno su 2... che fai??
Però una domanda te le voglio fare: se il boy è disoccupato, perchè non la guarda lui, magari aiutato da sua mamma, la bambina, così tu vai a lavoro più serena?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Scusa, ma se tu lavori e il tuo ragazzo no, perchè per quelle 4,5 ore che non ci sei non la bada lui? Ti risparmi i soldi del nido (che non è poco!) e lui nel frattempo si cerca lavoro....Comunque mi sembra che ti fasci la testa con largo anticipo....rilassati, se parti così parti già male, e te lo dice una che con la suocera ha il suo bel da fare!
Ops, ho visto ora che Laura s la pensa come me!
Ops, ho visto ora che Laura s la pensa come me!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- mariangelac
- Collaboratore

Bhè, potresti iniziare ad andare a vivere in una casa da sola con tuo marito, così non "rischi" che te la possano guardare una volta di troppoVeroniques89 ha scritto:Nooo, perc carità!Io non gliela lascerei MAI!!!Ma stai scherzando?!Io sono del parere che la madre ha il potere decisionale su tutto ciò che riguarda il suo bambino quindi assolutamente no. Addirittura, va beh...io perchè sono un caso penso particolare,ma a me darebbe fastidio anche che la vedesse solamente!Ti premetto che io ho un discreto rapporto con mia suocera, è simpatica e per adesso vivo con lei, mia cognata(...)e mio marito. Ci sono comportamenti che odio e non mi vanno giù e già sto ponderando bene sui relativi rapporti che avranno tutti i familiari con il mio bambino, quindi figuriamoci con una del genere che stai dicendo!Per carità piuttosto sparirei dalla circolazione cambiano identità!Io ho intenzione di fargliela/o prendere in braccio il meno possibile a tutti, anche agli zii...mettila al nido fidati che è meglio. Se avete un cattivissimo rapporto che ne sai che col passare del tempo non istighi tua figlia contro di te???
-
Veroniques89
- New~GolGirl®

Si il problema è che ci devo rimanere per un pò di tempo qui...altrimenti. Infatti appena posso per me i rapporti sono totalmente esclusi...i parenti dei mariti salvo eccezioni rare sono tremendi...mariangelac ha scritto: Bhè, potresti iniziare ad andare a vivere in una casa da sola con tuo marito, così non "rischi" che te la possano guardare una volta di troppo
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Saranno anche tremendi ma il tetto sopra la testa ve lo mettono loro a quanto pare
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- mariangelac
- Collaboratore

Tanto tremendi se ti hanno accolto in casa nn devono essere...Veroniques89 ha scritto:Si il problema è che ci devo rimanere per un pò di tempo qui...altrimenti. Infatti appena posso per me i rapporti sono totalmente esclusi...i parenti dei mariti salvo eccezioni rare sono tremendi...mariangelac ha scritto: Bhè, potresti iniziare ad andare a vivere in una casa da sola con tuo marito, così non "rischi" che te la possano guardare una volta di troppo
-
Veroniques89
- New~GolGirl®

No...non sono tremendi!Per carità anzi...mia suocera è simpaticissima ma essendo brasiliani hanno una mentalità molto differente e ch cavolo ne so alcuni comportamenti sono impensabili a mantenere a casa specialmente con una ragazza in gravidanza...
- mariangelac
- Collaboratore

ma il loro figlio, cioè il tuo compagno è una brava persona?Veroniques89 ha scritto:No...non sono tremendi!Per carità anzi...mia suocera è simpaticissima ma essendo brasiliani hanno una mentalità molto differente e ch cavolo ne so alcuni comportamenti sono impensabili a mantenere a casa specialmente con una ragazza in gravidanza...
-
Veroniques89
- New~GolGirl®

Si si, altrimenti non mi sarei sposata con lui adesso...ho 22 anni e penso che sia stato un passo gigantesco!Il problema è che lui si lascia trasportare. Vorrei avere casa nostra ma adesso è impossibile...e ripeto alcuni loro comportamenti sono davvero assurdi!Non se ne rendono neanche conto!A volte mi viene da ridere...il più delle volte sono nervosissima perchè con lui ne parlo spesso ma non vedo poi risultati!Ehe...