GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2011, 6:59

Yasho bene per il rientro a casa anticipato anche se era comunque tardi, buon pomeriggio con la tua tata oggi.
Forse te l'ho già chiesto, ma come mai non hai chiamato la tua bimba.... VIOLA? :-D
Cance allora è oggi il mini-biblioraduno? :ok
Ily allora buon zumba-day per domenica!!
Dream :emozionee vi ci vedo benissimo a fare il presepe!
Raggetto metto subito la ricetta su B&C :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2011, 7:10

Ho messo la ricetta della treccia su B&C, ma perchè non riesco ad aggiungere le categorie? Ho appena creato un blog che userò per lavoro con 2 miei colleghi e lì riesco a metterle! :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2011, 10:08

:argh :nonegiusto :aargh :freddo :freddo :freddo
PAURAAA
Qui siamo 2 gatti in tutto il mega-palazzo. Tra questi, ci siamo io e il mio collega-amico, qui di fianco. Venuto "solo per me" e che sta vomitando da questa mattina... :argh Ora non può nemmeno andare a casa perchè c'è blocco del traffico... :buuu
Me lo sento che me lo prendo anche io questo virus.
:che_dici

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 dic 2011, 10:58

Buongiorno care!

ritorno in ufficio un po' con il morale sotto i tacchi: il giorno 7 uno dei gemelli di 18 mesi del nostro a.d. è volato in cielo... non si sa il motivo, faranno le indagini del caso però non passa momento che non pensi a questo piccolo e al vuoto enorme che lascia...
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2011, 13:35

Campanara che brutta bruttissima notizia... mi si è gelato il sangue a leggerti. Un pensiero al piccolo, ai genitori e al fratellino, per quanto questo possa servire. :cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2011, 14:13

Campanara, che cosa terribile!!!! Son senza parole. Un abbraccio forte a quella famiglia...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 dic 2011, 15:00

Ciuk, Dream78, ragazze non immaginate che cosa devastante sia pensare che quel bimbo l'ho visto solo a luglio insieme con il fratellino alla convention aziendale.
Il padre era orgogliosissimo dei suoi "gioielli" come è solito chiamarli e i due piccolini che stavano con lui sereni e sorridenti e noi che non abbiamo fatto altro quel sabato che scherzare con il papà che i suoi "gioielli" da lì a 20 anni sarebbero stati i nostri capi... . Adesso pensare che Filippo non ci sia più tinge il nostro Natale di dolore.
Sono a terra....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 dic 2011, 17:37

LDM: ieri ho letto qualche pagina del tribunale delle anime...qulacuna lo sta leggendo??

stasera pizza da amici ... ci sarà anche un bimbo quasi coetaneo di stefano, mentre domani pomeriggigo andiamo a vedere i burattini in centro (il burattinaio è un nostro amico): sarà òa prima volta di stefano, io li adoravo ...speriamo piacciano anche a lui.
domani vedremo "Sganapino alla corte del re"!!! :ok
verrà anche le mia amica (quella che si sta separando) con i suoi 2 bimbi e forse dopo andiamo tutti a mangiare da lei.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 dic 2011, 17:39

campanara80, che notizia tremenda...agghiacciante pensare di dover subire una perdita del genere.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 dic 2011, 18:37

mamma mia, campanara, che notizia raggelante...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 dic 2011, 19:10

Campanara cavoli non ci posso pensare che un bambino così piccolo se ne sia andato. È terribile. Il vuoto che lasciano è immenso, i genitori che passano attraverso questo dolore lacerante per me sono persone meritevoli di stratosferico rispetto, io non so come potrei sopportarlo
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 dic 2011, 20:48

Che bel pomeriggio abbiamo passato io e Marghe oggi!!! Abbiamo giocato, cantato, ballato :emozionee :emozionee :emozionee

Ciuk come mai non ho chiamato Marghe Viola? Mah non so non ci ho mai veramente pensato anche se sembrerà incredible... :-D :-D forse sarebbe stato veramente eccessivo!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 dic 2011, 12:18

buona domenica!!!
un salutissimo al volo mentre cuoce il risotto e in forno lievita una ciambella al limone.
La vita sembra tornata alla normalità, per quanto possa esserlo in questo momento.
( domani david va a trovare il marito di sua mamma, tornerà tardi, ma almeno è lunedi, quindi facciamo finta che sia al lavoro...)
oggi messa, poi giro al parco, ora pranzo, poi al centro commerciale che vorrei far scegliere ai bimbi i libri che poi mio padre regalerà loro per natale.
( e sceglio anche io...son ancora indecisa tra l'ultimo di Fabio Volo, qualcosa di Brunella Gasperini o qualche altra novità)
ciaooo

p.s. ieri ho conosciuto ily di persona!!! :-D :-D :-D :-D

p.p.s. ieri cance e mais mi han scritto che stan valutando il capodanno a bologna... :-D :-D :-D :-D :-D

p.p.p.s. ma il linguaggio dei fiori, chi lo sta leggendo? a me non piace...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 dic 2011, 15:07

buon pomeriggio biblios!

passo di corsa..stiamo per uscire per una festa di compleanno.

il mini-raduno è andato bene :-D ogni volta vedersi con mais e famiglia è un piacere, noi chiaccheriamo chiaccheriamo....e per fortuna anche i soci non si annoiano :risatina: . Certo il tempo poteva essere migliore :fischia ogni volta su come c'è una nuvola grigia che incombe (e per fortuna almeno non ha piovuto :risatina:)
Sofia è stata il solito "diesel", invece Matilde ha socializzato da subito con Romeo ed Enea.. :ok

io oggi ho il solito mal di testa da ciclo quindi giro moooooooooolto lenta...ma vabbè ogni tanto un po' di riposo non fa male..

yasho belli i momenti con Marghe :sorrisoo
ciuk hai ragione l'8 era una giornata splendida anche qui..le bimbe hanno giocato in giardino da amici e quasi quasi si stava bene senza giacca..

ripasso dopo :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 dic 2011, 15:08

LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

Spedito -->; Ricevuto <--

CIUK Spedito --> Ricevuto <--
MAIS Spedito -->Ricevuto <--
FRANCESCA
PATATRAK Ricevuto <--
FIORIBLU Spedito -->
ILY Spedito --> Ricevuto <--
GIULIETTA Ricevuto <--
RAGGETTO Spedito -->
CANCERINA72 Ricevuto <--[/color]Spedito -->
MICHY1976 Spedito --> Ricevuto <--
MIMI' Spedito --> Ricevuto <--
DREAM Spedito -->
CAMPANARA Spedito --> Ricevuto <--

:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 dic 2011, 15:48

michy1976 ha scritto:
p.s. ieri ho conosciuto ily di persona!!! :-D :-D :-D :-D

p.p.p.s. ma il linguaggio dei fiori, chi lo sta leggendo? a me non piace...
Sì, beh, diciamo che non era proprio la situazione ideale in mezzo a tutta quella gente...ma almeno ce l'abbiamo fatta a vederci!!! :ok

il linguaggio segreto dei fiori l'ho appena finito...non mi è piaciuto tanto!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 11 dic 2011, 15:49

sono reduce dallo zumba day...3 ore di zumba....sono veramente cotta!!!
mi sa che ci si risente domani...ciao ciao a tutte!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 dic 2011, 21:48

qualcuno dei vostri bimbi ha dei libri sui pirati???
simone è impazzito per peter pan e capitan uncino, quindi per natale volevo prendergli un libro di storie di pirati ma oggi in libreria non ho trovato granchè

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 dic 2011, 22:35

Buonasera!!

Noi abbiamo passato un bel week end. Ieri siamo stati a casa, abbiamo sistemato un po' in giro e giocato con Marghe. Poi sono arrivati i miei e abbiamo fatto le salsiccette di capra alla griglia (una delizia). Oggi mio marito lavorava (in teoria solo mezza giornata in pratica è tornato alle 19.30). Io e mia mamma il mattino abbiamo lasciato Marghe con il nonno e siamo scese a Berna a fare shopping che c'erano i mercatini e i negozi aperti. Abbiamo comprato un bel po' di cose belle per noi e le bambine. Poi siamo tornate per cucinare, dopo pranzo ci siamo rilassati un po' e fatto un po' di lavori in casa. Mio padre ha portato Marghe a spasso e sono andati alla celebrazione dell'avvento (protestante perchè qua la chiesa cattolica non c'è si deve andare al paese vicino). Noi abbiamo fatto la pizza e quando è tornato Massi abbiamo mangiato. Adesso dormono tutti :emozionee

Domani siccome c'è qua mia mamma Marghe sta a casa con lei, sono proprio contenta.

Ho iniziato Il linguaggio segreto dei fiori. Sono solo a pag 55 ma devo dire che per ora mi piace. Michy e Ily come mai non piace a voi? Magari poi cambio idea anche io eh!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 dic 2011, 7:18

Buongiorno
sono in treno per Milano. Stasera passa S.Lucia! :-D Domani sono a casa così al mattino sveglierò i bimbi e si godranno la magia dei giochi! Spero di riuscire a fare qualche ripresa o foto. E' sempre bello rivederli.

Il nostro week end:
* sabato mattina abbiamo fatto un giro in centro, spesa minimal e giostrine. Nel pomeriggio siamo stati a casa, ho preparato la torta al limone da portare domenica dai miei suoceri e la pizza per la sera. Dopo cena abbiamo visto Wall-e. Non l'ho seguito benissimo, ma secondo è carino e simpatico.

* domenica mattina abbiamo fatto un po' di pulizie e poi siamo andati dai nonni per pranzo. Poi a casa dove ho cominciato a preparate tutto il necessario per oggi (vestiti per i bimbi, biglietti memo per la baby sitter...)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”