GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

orticaria

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

orticaria

Messaggio da lisotta » 10 dic 2011, 9:26

ciao golline,
dunque ieri , dopo un pomeriggio trascorso tranquillamente a casa, alle 18 svesto la matilde per farle il bagnetto e tra un po mi da un colpo.....

sulle gambe e sul suletto ha dei pomfi...larghi anche 4-5 cm....gonfi.....ninete sull dorso o sulla schiena....qualche pomfo sulle braccia.....
andiamo al PS....la dottoressa ci dice che è una forma di orticaria....dovuta anche a niente.....sono forme che vanno e vengono.... senza un perchè :domanda
le ha dato solo l antistaminico....e dopo un paio di ore tutto è andato via....

ora....io mi fido di cio che la dott.ssa mi ha detto.....

ma veramnete le orticarie possono andare e venire senza motivo??????
DIETOLINA

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: orticaria

Messaggio da Giulia80 » 10 dic 2011, 23:02

Il motivo c'è sempre, solo che a volte è difficile capire quale è... Pensa che è venuta al figlio di una mia amica quando aveva un mese ed era allattato esclusivamente. Spesso è una reazione allergica. Non preoccuparti, se succede di nuovo poi sì finisce col collegare e capire il perché. Se non succede più, meglio così. Auguri
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 dic 2011, 14:02

Anche secondo me il motivo c'è sempre, ma dalla descrizione che hai fatto nn potrebbe essere orticaria da contatto? forse sul petto nn è venuta perche c'era la magliettina intima? Può essere? In questo caso devi provare ad usare tessuti di cotone 100% e possibilmente senza colori, quindi prediligi il bianco, lava con detersivo anallergico e stai tranquilla, anche la mia Sara aveva la dermatite atopica che è molto piu ostica da debellare eppure con tutti gli accorgimenti sono riuscita a debellarla :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 11 dic 2011, 14:56

Ciao! Al mio e' successo poco tempo fa. Ero al lavoro e mia suocera mi chiama nel panico dicendomi che gabri era coperto di macchi tipo " bubboni". L'ho portato dal pediatra subito e mmi ha detto che era orticaria. La causa? Puo essere qualsiasi cosa: cibo, detersivo ecc. Mi ha dato il tinsett e via. Gli e' passato subito :ok
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 11 dic 2011, 20:44

eccomi, grazie per le risposte....
la cosa che mi ha lasciato un po perplessa è che indossava i pantaloncini del pigiama....che indossava da 2 giorni... di detersivi nuovi non ne ho usati....e ha giocato che i suoi soliti giochi......e ha mangiato cose mangiate altre mille volte...
insomma nulla di strano......

ecco..l unica cosa è che ha giocato cn dei guanti in lattice......ma le mani erano pulite....solo gambe e chiappette....
e le sto dando il BIOMUNIL che leggendo sul bugiardino leggo che puo provocare orticaria....ma anche questo lo prende da un anno....ora sta facendo una sett al mese....la prima l ha presa lunedi e il fatto è successo venerdi!!!!!

la pediatra del pronto spoccorso mi ha dato lo zirtec in gocce...per 5 giorni.....
DIETOLINA

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 dic 2011, 21:25

a mia figlia è capitato qualche mese fa. la vado a svegliare e la trovo piena di bolle enormi :urka

anche a noi hanno detto orticaria, passata immediatamente con il tinset antistaminico.

nel mio caso credo fosse dovuto a qualcosa che aveva mangiato: il giorno prima c'era stata la festa di fine anno dell'asilo, tutti avevano portato cose confezionate come da regolamento e lei aveva mangiato una fetta di ciambellone. temo perciò che sia allergica a qualche conservante, oppure che queste cose contengano tracce di arachidi e di lupini..non le è piu successo, però anche a me hanno detto che di solito c'è sempre una causa... :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 dic 2011, 21:36

riguardo al Biomunil il fatto che lo prendesse da un anno, nn scongiura assolutament eun fenomeno di orticaria, in quanto ci si può allergizzare a qualsiasi cosa anche in età adulta, emblematico fu il caso di un panettiere che a 50 anni si allergizzò alla farina. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”