Completamente d'accordo con te!!!Deda ha scritto:NON POSSO NON QUOTARE PALLY, CONDIVIDENDO COMUNQUE LE SCELTE CHE OGNUNA DI NOI REPUTA LE MIGLIORI PER LA PROPRIA STORIA PERSONALE...pally ha scritto:buongiorno pancine!!!
ho letto velocemente perchè sono arrivata in ufficio solo adesso...
DIDDA fate bene a fermarvi se questo è quello che vi sentite.
Io farò diagnosi prenatale invasiva perchè ho già due figli e sinceramente non voglio "rovinargli"la vita lasciandogli un peso troppo grosso.scusate la durezza,ma in famiglia abbiamo un cugino con sindrome di down molto grave oltre ad avere altri problemi di salute ..ora ha 31 anni e due anni fa ha tentato di buttare giu' dal balcone uno dei suoi nipotini dalla gelosia ...ora è in una struttura protetta..
Ora nn voglio spaventare nessuno..ma io vivendo da vicino una situazione del genere proprio nn me la sento..
di leo e matteo mi ero basata anche io solo su tn e bitest poi mi sono presa il cmv e l'amnio l'ho fatta per sapere se il bimbo si era infettato...e dopo una gravidanza a rischio e difficile come quella di matt ..ora voglio stare tranquilla,senza dover vivere l'angoscia delle probabilità..![]()
Io avevo un fratello affetto da sindrome di down e altre patologie relative al fegato cuore ecc... tanto che appena nacque vollero che venisse battezzato immediatamente perchè non credevano sarebbe uscito da lì...
alla fine, mio fratello Lorenzo, è uscito da quell'ospedale ed è rimasto con noi 3 anni, dopodichè è morto...
io avevo solo 18 mesi in + di lui, ma ragazze... ricordo come viveva (nonostante l'amore e la dedizione costante dei miei) ricordo quando morì...
ricordo tutte le terapie, punture ecc quotidiane che doveva fare, ricordo la totale dipendenza dai miei...
ecco... nonostante mio fratello fosse quel 'caso' su ennemila... e non un caso ereditario... io ho fatto la villo per entrambi i miei figli e la farò il prossimo lunedì...
non voglio avere un figlio con handicap, non voglio assumermi una responsabilità + grande di me, non voglio assolutamente caricare gli altri miei figli di un 'macigno' da gestire forzatamente per tutta la vita dopo la nostra morte..
non voglio soprattutto dar la vita a un infelice....
questo ovviamente è il mio pensiero e non scrivo per convincere nessuna....
poi ovviamente la villo o l'amnio escudono alcune patologie.... mica tutte.... però...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnette '12 su coraggio che inizia un meraviglioso viaggio.......
-
cricrimont
- Original~GolGirl®

Re: Giugnette '12 su coraggio che inizia un meraviglioso viaggio.......
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
- madi2002
- Original~GolGirl®

Mammarunner ha scritto:....e a proposito di date da correggere io non ho 30 giugno come DPP ma 29!!!!!!! E già che ci siamo il mio maschietto si chiama Ramon! (che oggi è a casa con 38,5 di febbre)![]()
Grazie se mi CORRIGGERETE !
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
- madi2002
- Original~GolGirl®

Buongiorno mammine....
un po' indaffarata nel w.e......
Voi cosa fate??? Credo che quando si sveglia la mia patatina andremo ad un centro commerciale a dare un'occhiata e poi, approfittando che i nonni sono venuti a trovarci, domani lasceremo la piccola con loro per andare a comprare i regali che porterà babbo natale....
Buon pomeriggio a tutte le pancine.....
un po' indaffarata nel w.e......
Voi cosa fate??? Credo che quando si sveglia la mia patatina andremo ad un centro commerciale a dare un'occhiata e poi, approfittando che i nonni sono venuti a trovarci, domani lasceremo la piccola con loro per andare a comprare i regali che porterà babbo natale....
Buon pomeriggio a tutte le pancine.....
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

ciao ieri fatto eco fagiolino misura 73 mm fatto tranlucenza nucale tutto ok..ora devo ritirare esami del sangue il 20 e poi vediamo.il b test sara il 13.baci x tutte
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Eccomi ragazze!" Tornata da napoli. Io adoro quella città con tutte le sue contraddizioni! Ho lavorato lì per quasi 10 anni(avevo un ufficioa napoli e uno a Milano) e da quando ho cambiato la vita e mi sono rilaureata e ho iniziato ad insegnare, non ci ero mai tornata. Le mie mamme della classe mi avevano ragalato, il natale scorso, uno di quei pacchetti soggiorno e io e mio marito abbiamo deciso di tornare a napoli per lo shopping natalizio. Lì costa tutto(compreso le firme) mooolto meno che da noi. L'ideale è andare ai saldi, ve lo consiglio
Poi l'abbiamo trovata molto più pulita del solito
Mercoledì villo...pauuuuuura!
Mercoledì villo...pauuuuuura!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Dopo il trauma dell'esito del test di gravidanza, mio marito non aveva voluto parlare molto di "lenticchia" perché lui è pragmatico e vuole aspettare l'esito della villo...però a napoli visto che eravamo solo noi due e molto più rilassati abbiamo ipotizzato anche dei nomi
Sto cominciando ad amare la mia lenticchia e ho paura di risvegliarmi con brutte notizie...
Questo non mi è mai capitato con le altre gravidanze, forse ero più giovane e incosciente, ora sono molto più spaventata.
Mamma di
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

ragazze....ieri ho comperato un pantalone premaman, comodissimo, di quello con la fascia alta davanti..mi tiene la pancia e andro' cosi lunedi a lavoro, per Matteo ne avevo comperato solo 1 e gli altri con l'elastico in vita ma non premaman invece stavolta penso che ne comprero' almeno 2...non ce la faccio piu' a mettere i jeans stretti e a vita bassa...scomodissimi e la giornata mi pare lunghissima...
beatrix fa freddo o a caldo a Napoli in questo periodo?
ps: voi avete già pensato a nomi?
se fosse maschio a noi piace Alberto :)
beatrix fa freddo o a caldo a Napoli in questo periodo?
ps: voi avete già pensato a nomi?
se fosse maschio a noi piace Alberto :)
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Ciao Matteo, a Napoli abbiamo trovato tempo bellissimo con temperature alte. Fai conto che di giorno giravamo senza giacca.
Come nomi abbiamo ipotizzato: Edoardo o Ludovica però ho ancora paura a dirlo perché finché non avrò l'esito della villo e non lo avrò detto a qualcuno mi sembra di vivere in un limbo!
Pensate che quando l'ho detto all'aeroporto al controllo per non passare dal metaldetector ero felicissima di poterlo dire a qualcuno dal vivo!
Come nomi abbiamo ipotizzato: Edoardo o Ludovica però ho ancora paura a dirlo perché finché non avrò l'esito della villo e non lo avrò detto a qualcuno mi sembra di vivere in un limbo!
Pensate che quando l'ho detto all'aeroporto al controllo per non passare dal metaldetector ero felicissima di poterlo dire a qualcuno dal vivo!
Mamma di
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

si ti capisco Beatrix......finchè non lo dici ti sembra cosi....anche a me capita a volte....infatti non l'ho detto a tutti...non so percè ma stavolta mi piace condividere questo piccolo segreto con pochi ancora per un po'..poi sicuramente lo diremo a tutti...pero'..per ora mi sento cosi...la prossima settimana devo dirlo al lavoro...ahahhahaha mi prende già male...help me :)
- didda73
- Master~GolGirl®

18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Buona domenica!
Matteo: Già, io penso che aspetterò ancora una settimana e poi lunedì 19 lo dirò a scuola e la vigilia di Natale al parentame.
Matteo: Già, io penso che aspetterò ancora una settimana e poi lunedì 19 lo dirò a scuola e la vigilia di Natale al parentame.
Mamma di
- madi2002
- Original~GolGirl®

matteo2007 ha scritto:ciao ieri fatto eco fagiolino misura 73 mm fatto tranlucenza nucale tutto ok..ora devo ritirare esami del sangue il 20 e poi vediamo.il b test sara il 13.baci x tutte
- madi2002
- Original~GolGirl®

Si può non passare dal metaldetector???beatrix ha scritto:
Pensate che quando l'ho detto all'aeroporto al alcontrollo per non passare dal metaldetector ero felicissima di poterlo dire a qualcuno dal vivo!
Cavolo io ci sono sempre passata sia con Chiara che in questa gravidanza....
Oh mamma....ma fa male????
Che ufficio avevi a Napoli???
Ti faccio queste domande non perchè sono impicciona (in realtà un po' sì....
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Madi fai benissimo a chiederemadi2002 ha scritto:Si può non passare dal metaldetector???beatrix ha scritto:
Pensate che quando l'ho detto all'aeroporto al alcontrollo per non passare dal metaldetector ero felicissima di poterlo dire a qualcuno dal vivo!![]()
Cavolo io ci sono sempre passata sia con Chiara che in questa gravidanza....![]()
Oh mamma....ma fa male????![]()
Che ufficio avevi a Napoli???
Ti faccio queste domande non perchè sono impicciona (in realtà un po' sì....), piuttosto perchè io sono nata e cresciuta lì e vivo da 7 anni a Milano.....
Mamma di
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

buona domenica a tutte..oggi andiamo in un posto dove vendono sole cosine di Natale....si chiama Viridea...ps: io mi farei un bel sonnellino..domani si torna al lavoro dopo 4 gg di vacanza :)didda73 ha scritto:buon giorno e buona domenica giugnette
Intanto oggi abbiamo fatto i biscotti :)
w la dieta...uffa
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

ora si esce..ciao a tutte...a stasera..se riesco a collegarmi--ciaooooo
- Flysch
- Original~GolGirl®

matteo2007 ha scritto:ciao ieri fatto eco fagiolino misura 73 mm fatto tranlucenza nucale tutto ok..ora devo ritirare esami del sangue il 20 e poi vediamo.il b test sara il 13.baci x tutte
Io mi sono "divertita" tutta la mattina a smistare/impacchettare/confezionare i regalini di Natale. Miu, la gatta di casa, era in piena frenesia mordicchiosa e ogni 3x2 mi arraffava un nastrino e poi scappava.
Che meraviglia quando ho finito! :)
Buona domenica gioie!
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- madi2002
- Original~GolGirl®

matteo2007 ha scritto:
buona domenica a tutte..oggi andiamo in un posto dove vendono sole cosine di Natale....si chiama Viridea.........
W W W VIRIDEA.....è bellissima....voglio anche io andare.....ma il marito non gli piace e se voglio andare da sola mi devo accompagnare a Chiara.....il che significa correrle dietro per evitare che smonti e distrugga il negozio......
- Ninne
- Basic~GolGirl®

Ciao giugnette! Io oggi sono andata da ikea per comprare lettino a Nina (160x70cm) così inizio ad abituarla all'idea che tra qualche mese nel suo lettino ci vedrà il fratellino
.... Lo sapete che a un certo punto l'altro giorno di punto in bianco mi ha detto " "Il fratellino sta dentro la pancia di mamma"! E noi non le abbiamo detto ancora niente di così esplicito! E lei non ha neanche 2 anni!
Buona serata a tutte
Buona serata a tutte
Nina la mia vita 23 dicembre 2009
- Deda
- Silver~GolGirl®

CIAO BIMBE!!!
Ore 8,30 villo!!!!!!
pauuuuuura
+ che altro che mi dicano che 'non c'è più'....
ma non pensiamoci... ci vado sola perchè ieri sera il piccolo aveva un po' di febbre e stanotte si è svegliato urlando 'male orecchio'...
quindi mio marito invece di raggiungermi in H (tanto non potrebbe entrare...) resterà a casa con Filippo e sentirà la pediatra...
vabbeh... tanto è la terza villo, so cosa mi aspetta
ma il timore c'è sempre...
Ore 8,30 villo!!!!!!
+ che altro che mi dicano che 'non c'è più'....
ma non pensiamoci... ci vado sola perchè ieri sera il piccolo aveva un po' di febbre e stanotte si è svegliato urlando 'male orecchio'...
quindi mio marito invece di raggiungermi in H (tanto non potrebbe entrare...) resterà a casa con Filippo e sentirà la pediatra...
vabbeh... tanto è la terza villo, so cosa mi aspetta
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥