GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ago(05) 3 anni fa il test facevamo, ora di baci ti mangiamo.

Bloccato
Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ago(05) 3 anni fa il test facevamo, ora di baci ti mangiamo.

Messaggio da Tronky » 11 dic 2007, 22:15

MOMO75 ha scritto:TRONKY SAI CHE PENSAVO A TE...
MI STAVO CHIEDENDO COME TI SEI ORGANIZZATA I PRIMI TEMPI...
PER ESEMPIO PER LA NANNA VE LI DIVIDEVATE CON IL MARITOZZO OPPURE LI FACEVI ADDORMENTARE TU? E COME?

QUESTIONE ASILO....QUANDO VAI A PRENDERE LA BIANCA, DARIO COSA FAI LO PORTI CON TE?

NON E' UN INTERROGATORIO, LO GIURO :ahaha :ahaha
E' CHE SONO CURIOSA E ANSIOSA NELLO STESSO MOMENTO, SONO FELICISSIMA DI QUESTO CUCCIOLO CHE STA CRESCENDO DENTRO DI ME, MA A VOLTE MI SALE UNA PARANOIA AL PENSIERO DI COME FARO' CON DUE :urka
la cosa non è facile ma è fattibile: mio marito fa i turni così a volte ci dividiamo i compiti e a volte me li smazzo da sola. Se sono sola li porto tutti e due al nido e poi torno a casa con Dario. Mi spiace ora che fa freddo, ma non posso mica lasciarlo a casa. La cosa più pesante è prepararli (devo anche allattare il ciccione), se ci alziamo alle 6.30-7.00 all'asilo non arrivo prima delle 8.30-9.00. chissà come farò quando lavoro (a febbraio :urka )
per la nanna di solito dario si addormenta alle 8.30 così poi x la bianca non ci sono problemi visto che va a dormire dopo le 9.30, ma di solito si addormenta da sola sul divano :cuore
per il resto (spesa o altro) mi organizzo col marito quando è a casa...

mi faccio anch'io mille paranoie ma non ti preoccupare perchè quando li abbracci tutti e due ti dimentichi di tutto :emozionee :emozionee

tanto x non essere da meno, anche Dario oggi ha tanta tosse... sarà una notte lunga (più del solito :che_dici ), ogni colpo di osse si sveglia e piange

buona notte :bacio
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

Lera 72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lera 72 » 12 dic 2007, 11:00

Momo mi hai tolto la domanda di bocca... :-D

accidenti COME SI FA CON DUE BIMBI PICCOLI?

mia suocera dice di non preoccuparmi che lei ne ha avuti due a distanza di 2 anni, Isabella quando nasce avrà quasi 3 anni quindi sarà più facile... se lo dice lei!!!!!!!!! :x:

tutti mi dicono che faccio bene a farli vicini che crescono insieme e sono d'accordo ma adesso che manca poco (6 mesi) credo di iniziare ad avere un pò di fifa

per esempio sono due notti che isabella non dorme bene (secondo me sono i denti o che ne so) fatto sta che si sveglia piange vuole stare in braccio mezz'ora poi a seconda dei momenti vuole andare nel suo letto o nel lettone, io dopo le 22 ho detto a mio marito che non sento più nulla (è vero :hi hi hi hi ) e dormo quindi di pensarci lui, ogni tanto quindi mi giro e lo vedo lì con isabella

mi chiedo se quando l'altro piangerà di notte Isabella si sveglia come facciamo??? :bomba
Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 12 dic 2007, 11:34

ciao Lera! :cuore come va la tua panzetta?

anch'io ero preoccupata x la notte, pensavo che Dario svegliasse la Bianca e invece è il contrario :che_dici . Lei non sente assolutamente nulla e i lettini sono vicini, mentre se si sveglia lei dopo poco si sveglia anche lui! x fortuna lei ha imparato a dormire tutta la notte e a riaddormentarsi da sola :emozionee

quasta notte invece è stata praticamente in bianco, ogni colpo di tosse e giù a piangere... l'ho portato nel lettone, ma uguale, per riaddormentarlo poi tutte le volte una fatica! e ha anche un po' di febbre :coccola

ma che fine avete fatto tutte?
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 12 dic 2007, 11:52

CIAOOO

TRONKY GRAZIE DELLE INFO E DELL'INCORAGGIAMENTO :bacio

LERA SAI CHE ANCHE IO STAVO PENSANDO PROPRIO ALLA NOTTE? VALERIO E' UN PAIO DI GIORNI CHE DORME MALE E FINISCE NEL LETTONE.....APPUNTO MI CHIEDEVO QUANDO CI SARA' IL SECONDO COME FAREMO? MAH A VOLTE MI CONSOLO DICENDOMI CHE FARO' COME HANNO FATTO TUTTE LE BIS MAMME E CERCO DI TRANQUILIZZARMI :incrocini
PERCHE' NON VIENI NELLE GIUGNETTE? C'E' ANCHE PHOEBE....... PENSANDOCI E' UN PAIO DI GIORNI CHE NON SCRIVE :domanda

UN BACIO A TUTTE
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 dic 2007, 13:29

CIAO BELLE

STAMATTIA PEDIATRA : BRONCOTRACHEITE CATARRALE ACUTA :urka
PER FORTUNA NIENTE SCARLATTINA ! PERO' SI E' RIEMPITO DI PUNTINI SU TUTTO IL TRONCO , SULLA FRONTE E PURE DIETRO LE ORECCHIE :domanda LA LINGUA E' BIANCA BIANCA :domanda
ERANO PROPRIO QUELLI I SINTOMI, INFATTI IL PED APPENA L'HA VISTO L'HA SOSPETTATO PURE LUI.
PERO' IL TAMPONE ERA NEGATIVO, BEH MEGLIO COSI' :sorrisoo

COMUNQUE LO HA RIEMPITO DI MEDICINE :buuu :

ANTIBIOTICO PER 8 GIORNI
CORTISONE PER 4 GIORNI
SUPPOSTE DI MUCOSOLVAN PER 10 GG :urka (CREDO NE DARO' 5/6 GIORNI SOLO)
AEROSOL PER 8 GIORNI
:urka :urka :urka

IO SO CHE LUI HA UN FILINO LA MANO PESANTE COI MEDICINALI, QUINDI DI SOLITO RIDUCO UN PO' DI TESTA MIA, MA STAVOLTA ELIA STA MESSO MALUCCIO, IERI SONO ARRIVATE ANCHE TOSSE E RAFFERDDORE QUINDI MI SA CHE STAVOLTA GLI DO IL CICLO COMPLETO .
MI HA CONSIGLIATO INOLTRE DI TENERLO A CASA DAL NIDO PURE TUTTA LA SETT PROX. QUESTO VUOL DIRE CHE FINO AL 6 DI GENNAIO NON CI ANDREBBE.
PERCHE' C'E' LA PROX SETT E POI E' NATALE...MAMMA MIA QUASI UN MESE A CASA IN PRATICA :urka COME FACCIO?
POI PERO' PENSO CHE SE CE LO MANDO ALLA PROX CHE E' DEBOLISSIMO CAUSA ANTIB E CORTIS MI SI BECCA DI TUTTO PER NATALE
VOI CHE FARESTE??? SONO UN PO' IN CRISI...
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 12 dic 2007, 13:34

Francy da quanto ho capito hai l'appoggio delle nonne, quindi segui il consiglio del pediatra :ok effettivamente quando rientrano sotto cura si prendono subito qualcos'altro e proprio ora che arrivano le feste non ti vorrebbe proprio :incrocini :incrocini :incrocini
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 dic 2007, 13:58

IN EFFETTI BELISSA E' PROPRIO QUELLO CHE HO PENSATO PURE IO. MI BECCA QUALCOSA PER LE FESTE E NON EN AVREI PROPRIO VOGLIA :che_dici

PERO' CHE DURA FINO AL 6 PORCA PALETTA :buuu
VABBEH, SE TOCCA SI FA DAI.

INFORMAZIONE : VOI SAPETE IN QUESTO CASO SE LA RETTA DEL NIDO SI PAGA PER INTERO? IN PRATICA ELIA IN DICEMBRE HA FREQUENTATO DAL 3 AL 7 .

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 12 dic 2007, 14:21

....BUON POMERIGGIO BELLE.......CHE GIORNATA CAMPALE SARA' OGGI.....E PRATICAMENTE ANCORA DEVE INIZIARE..........NON ARRIVERO' A CASA PRIMA DELLE 20.00 :urka
HO LETTO COMUNQUE GLI ARRETRATI.......FRANCY.....SE IL PED TI HA DETTO DI NON MANDARLO ASCOLTALO!!!!!! PER I GIORNI PERSI ALL'ASILO PENSO CHE TE LI SCALINO........ :domanda
BUON PROSEGUIMENTO A TUTTE
BACI BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 dic 2007, 14:30

belissa ha scritto:bhe si......... hai detto bene.......... proprio na jurnat'emmerd!!!!

a proposito, com'è andato a finire il contenzioso su ebay :domanda
Non ho mai più avuto niente ma mi ha rimborsato paypal.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 dic 2007, 14:38

Ma povero Elia!!!!!!
Io lo terrei a casa anche solo per evitare di rovinarti le feste di natale. So che è brutto dirlo ma sarebbe ancora peggio stare chiusi in casa per tutte le vacanze!

Max ha sempre la tosse. Accenna a diminuire poi torna imperterrita.
Io e mia mamma abbiamo deciso che nelle feste di natale (quindi tra 10 gg) lo imbottiamo x bene di aerosol. Io starò a casa con lui la prima settimana, la seconda va dalla nonna. Così possiamo farne uno al mattino e uno alla sera col clenil, e durante il giorno magari un'altro o due con la fisiologica. Secondo me riusciamo a vincere noi!!!!!
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 dic 2007, 15:06

CICCE BELLE VI SALUTO .

VADO A PRENDERMI IL CICCINO AMMALATICCIO (C'AH NA FACCIA STRAVOLTA POVERO AMORE!) E ME LO PORTO A CASA.

CI SI LEGGE STASERA O DOMANI

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 12 dic 2007, 15:10

Francy per la retta dipende dal contratto che hai stipulato col nido.......... da me non esiste rimborso :pistole :pistole :pistole
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 dic 2007, 16:08

Da me neanche. Solo in estate paghi a settimane.
Immagine

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 12 dic 2007, 16:51

NELL'ASILO IN CUI ANDAVA PRIMA VALE, CHE ERA PRIVATO, NON C'ERA SCONTO ERA PREVISTA UNA RIDUZIONE SOLO NEL MESE DI LUGLIO, NELLA QUALE TI CONTEGGIAVANO LE GIORNATE EFFETTIVE DI FREQUENZA.
MENTRE NEL COMUNALE LA RETTA E' FISSA VARIA SOLTANTO IL BUONO PASTO...INFATTI DEVI TEL ENTRO LE 09.30 IN CASO DI ASSENZA DEL BIMBO :ok
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 12 dic 2007, 21:49

accidenti quanti bimbi malati!
anche Dariuccio è ko, ha 39 di febbre e tosse e raffreddore. che pena sentirlo piangere senza voce!

da me al nido (comunale) scalano il pasto che è 6 euro, il resto si paga tutto (intero è 420 mensili :urka )

mi preparo alla nottata sul divano
'notte belle :che_dici

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 dic 2007, 22:07

BEH DAI ALLORA A ME E' ANDATA BENE SULLA RETTA.
HO CHIAMATO PRIMA E MI SCALANO TUTTI I GIORNI DI ASSENZA DOPO I PRIMI 5.
IN PRATICA STA SETTIMANA LA PAGO TUTTA, MA LA PROSSIMA LA SCALANO TUTTA.
IN PRATICA CIRCA 12 EURO AL GIORNO PER 5 GG...RISPARMIO CIRCA 60 EURO.
LE FESTIVITA' PERO' NO. QUELLE NON CONTANO.

PENSAVO FOSSE UN'INGIUSTIZIA MA ALLA FINE VEDO CHE SON STATI ANCHE FIN TROPPO ONESTI :ok CHE NERVOSO PERO' SBORSARE 254 EURO PER 5 GIORNI DI FREQUENTAZIONE :bomba

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 13 dic 2007, 8:17

......BUONGIORNO BELLE FANCIULLE........
MAMMA MIA CHE GIORNATA IERI.......SONO ARRIVATA A CASA ALLE 20.00....ERO STRAVOLTA :urka..HO FATTO PRATICAMENTE IL GIRO DELL'OROLOGIO..DALLE 8 ALLE 8........
NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI VENERDI' PROSSIMO.......
BUONA GIORNATA A TUTTE
BACI BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,

Lera 72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lera 72 » 13 dic 2007, 8:55

ciao a tutte
Francy anche io lascerei a casa il bimbo fino al 6 così Natale lo fai in pace, lo mandi dalle nonne o devi stare a casa tu?

Katia anche io ieri ho fatto 12 ore in ufficio, ma che cavolo e non mi pagano neanche gli straordinari :aargh , meno male che tornata a casa ho avuto tempo di farmi la doccia e fare le cena con calma, Isabella era rimasta a mangiare da mia suocera ed è andato il socio a prenderla, che bello fare tutto con calma quando si torna a casa

Momo adesso faccio un salto nelle giugnette, però devo dire che sono più affezionata alle agostine, questa seconda gravidanza me la godo meno, ogni tanto durante il giorno mi dico, accidenti ma sono incinta :-D , nella prima invece ci pensavo spessissimo, leggevo in continuazione riviste sulla gravidanza e anche libri vari, è vero che la seconda è proprio diversa :hi hi hi hi
Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 13 dic 2007, 9:21

buongiorno ragazze :ok
sapete ho notato una cosa: da quando Giuseppe è partito Riccardo lo sto mettendo nel lettone con me :fischia e vedo che non si sveglia mai durante la notte............ stranamente non hai mai sete, non deve fare mai pipì, rimane coperto e anche se tossisce non si sveglia per niente :fischia
non potrebbe farlo anche nel suo lettino.............. a voi succede :domanda

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 13 dic 2007, 9:28

CIAO RAFFA.......NEANCHE A ME PAGANO GLI STRAORDINARI........ :pistole
....VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A TUTTE VOI....LE MIE COLLEGHE-MAMME MI HANNO FATTO UNA SORTA DI "LAVAGGIO DEL CERVELLO"..DICENDOMI CHE DOVREI RITAGLIARMI DEGLI SPAZI PER ME...CHE LA MIA VITA E' TROPPO LEGATA AL SOLO LAVORO E FAMIGLIA.....CHE SECONDO LORO QUESTO MIO MALESSERE DI CUI SOFFRO DA QUALCHE MESE E' DOVUTO ANCHE AL FATTO CHE TUTTO RUOTA INTORNO AL LAVORO E ALLA CASA-FAMIGLIA....CHE NOI MAMME ABBIAMO IL DOVERE DI RITAGLIARCI DELLO SPAZIO PER NOI, UNA VALVOLA DI SFOGO...E ANCHE RITAGLIARSI DEI MOMENTI PER LA COPPIA.........IO PERO' NON AVVERTO QUESTO DESIDERIO........O FORSE SI' MA MI SENTIREI TROPPO IN COLPA.........NON SAPREI...VOI COSA MI DITE A RIGUARDO???????
BACI BACI

Bloccato

Torna a “Agosto”