GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 07 A NATALE TUTTI I BRAVI DOBBIAM FARE

Bloccato
ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINI 07 A NATALE TUTTI I BRAVI DOBBIAM FARE

Messaggio da ibisandra » 9 dic 2011, 18:03

BOOMIE, GIU, BABBALA la pagina l'ho quasi voltata, con tanto impegno... L'arrivo della piccolina mi sta aiutando parecchio... Ormai non ci penso tanto come una volta, prima mi castigavo di più annalizzando situazioni che erano successe... Tra l'altro a posteriori quando ormai non potevo fare più niente!! Adesso non più... Ma ho capito di me che non ho il carattere per portare un'azienda... Ho le p@lle e le controp@lle per portare avanti un lavoro perchè tiro da sola del carro se serve, però in questo caso questa mia particolarità non è servita a niente perchè il sacrificio doveva essere di squadra, non individuale... Nonostante tutto adesso sono contenta perchè abbiamo superato anche questo, e Pietro mi è stato molto vicino :cuore Per lui forse è stata più dura che per me perchè è stato il motivo che l'ha spinto a venire a vivere qui, e se ne è andato a rotoli... Grazie del supporto! Tiro fuori il positivo della situazione, adesso sono più forte e so diffendere molto meglio "il mio"... :bacio

STEFY beh! Effettivamente il ragionamento non fa una piega... :ahah :ahah

GIU come sta Lollo? Povera stella!! :coccola Da noi c'è una polverina simile al borotalco ma è un medicinale che si chiama "Talquistina", non so se in Italia c'è... Ma qua la danno perchè dà molto sollievo in questi tipi di malattie, calma il prurito e aiuta la cicatrizazzione...

BABBALA E Mely? Sta meglio? :coccola Poveri sti bimbi!!! Le torte? Come vanno? :incrocini

Luca continua a tossire... Oggi finiamo la cura del pediatra ed i miglioramenti sono infimi! :aargh Quindi passerò ai rimedi naturali, oggi gli faccio un pentolone con cipolla e bicarbonato evvai di fumini!! Gli metterò anche la mezza cipolla sul comodino e sperum! Oggi aveva la piscina a scuola e non l'ho fatto nuotare... Per farvi capire... Ha iniziato l'anno scorso ed è la prima volta che non ci va!! Non si ammala mai lui...
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 9 dic 2011, 18:10

Ho vinto la scarlattina, ma anche il klatronic in offerta all'eurospin!! Paolo me lo ha trovato in Umbria. Pensate che avevo telefonato a tutti quelli di Roma e lo avevano finito in 5-6 ore!!
E domani vai di torrone per l'inaugurazione.
Sono felicissima, anche se non so nemmeno se è il modello che ha bisogno della modifica per i piccoli impasti! :ok

Babbi spero che Meli guarisca prest; noi ne abbiamo di "puzzo di fragola" (augumentin) per 10 gg!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 dic 2011, 10:49

Mannagia, Giusi! E povero Lollo :bacetto :incrocini Almeno hai la scusa per usare il tuo nuovo aggeggio in cucina, starai a casa ma sarai più "felice" :risatina: :bacio

Sandra :bacio

Noi abbiamo un compleanno di pomeriggio ma qui funziona in maniera strana: i fratelli non sono invitati a meno di esplicita comunicazione :domanda per cui porto solo Valeria mentre Marco e Laura restano a casa con Roberto. Saranno strani i parmigiani? :risatina: :che_dici

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 10 dic 2011, 11:11

Infatti stamattina ho fatto una super spesa: farine di ogni tipo, frutta secca, uova,...e chi più ne ha più ne metta! Ma ho veramente paura del fallimento. Ho letto sui forum vari tempi, velocità,...io faccio sempre tutto ad occhio. Speriamo bene!!

Boomie ma la planetaria e le fruste vanno in lavastoviglie?

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 dic 2011, 11:11

Buondì
ho dormito alla grande:Giulia ha dormito da mezzanotte alle 7.00 :-D bibe di LA e sveglie definitivamebte alle 10.00 :clap :clap :clap
passo dopo con calma, ho il marito che reclama il pc :che_dici
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 dic 2011, 11:26

giugius72 ha scritto:Boomie ma la planetaria e le fruste vanno in lavastoviglie?
non ne ho la + pallida idea, io la lavastoviglie non l'ho! :risatina:
non c'è scritto sul libretto istruzioni?
Ma quale clactronic hai preso? quello come il mio? :-D
io ho questo: http://ecx.images-amazon.com/images/I/5 ... AA300_.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 dic 2011, 11:27

tic tac77 ha scritto:Buondì
ho dormito alla grande:Giulia ha dormito da mezzanotte alle 7.00 :-D bibe di LA e sveglie definitivamebte alle 10.00 :clap :clap :clap
noi ieri sera nanna alle 22.30 e Giulia l'ho svegliata ora alle 11.30 :che_dici non so se darle il bibe di latte o la pasta.
io ne ho approfittato per andare dalla parrucchiera, ed ora ho i capelli corti corti!!
G.(MMVII) & G.(MMX)

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 10 dic 2011, 11:34

Ho la 3400, la puoi vedere sul volantino dell'eurospin. Sulle istruzioni c'è un capitoletto pulizia e parla degli agganci che non si possono mettere, poi più nulla. Cmq credo che per sicurezza farò a mano.

Almeno non si può dire che non si sia riposata!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 dic 2011, 11:34

Stefy ma scusa sull'invito c'è scritto strettamente personale??? o solo per una persona? che tristezza. :x:
Non l'ho mai sentita una cosa del genere, ma c'è da dire che non sono un'assidua frequentatrice di feste per bimbi quindi non so, per ora anche quando era invitata Gaia siamo sempre andati tutti insieme e Giulia ha mangiato + di Gaia!!! :risatina:
G.(MMVII) & G.(MMX)

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 10 dic 2011, 11:36

Buongiorno ragazze!!

AIUTO!!

Ho bisogno di un vostro aiuto... A scuola ci hanno chiesto di fare un adobbo natalizio tipico del paese dov'è nato ogni bambino...
Con materiali riciclati, o materiali naturali... Uf!
La scuola di Luca è un po' diversa... Lavorano con progetti, laboratori, e con le famiglie, non è la tipica scuola dove i bambini stan seduti a tavola e basta... Beh! C'è anche quella parte, ma fanno l'orto, cucinano, costruiscono... Tantissime cose! E la famiglia è anche una parte molto importante del progetto educativo...

Il fatto è che non mi viene in mente niente che io possa mettere in un'adobbo natalizio che sia tipicamente italiano perchè più o meno festeggiamo il Natale allo stesso modo voi e noi... Mi aiutateeee???

GRAZIEEEE :bacio
E di...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 dic 2011, 11:40

Ibis scusa, ma ogni bambino è nato in un paese diverso???

FAI UN PANETTONE IN MINIATURA COME PALLINA DI NATALE... :fischia :spiteful: O UN PANDORO oppure visto che siete emiliani UNO ZAMPONE O UN COTECHINO :ahaha :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 10 dic 2011, 11:49

STEFY anche qua di solito i fratelli sono invitati... :domanda I problemi ci sono però quando si va in quei posti con gonfiabili dove ti prendono un tanto a bambino, solitamente, la mamma che porta più di un bambino si offre a pagare l'ingresso di quelli "non invitati" ma anche di solito chi invita dice che non serve! E a maggior ragione se è una festa in casa o in un posto aperto, che cambiano 5 bambini in più? Dico economicamente perchè non mi viene in mente un'altra ragione per la quale tu non voglia che non vengano altri fratellini... Si vede che questa sig.ra qua ha solo il figlio del compleanno, no?^

GIU ma a che prezzo l'hai comprato? Che invidia che fate voi che sapete trovare queste offertoneeee!!!! :ahaha

BOOMIE mamma più di 12 ore!!!! Sarà un fiore adesso... :bacio

MANU ribadisco! Giulietta è un angioletto, brava, brava!!! :bacio

Noi invece nottataccia... :buuu Non so più cosa fare, Luca ha una tosse assurda!! Ed il ped mi continua a dare gli sciroppi omeopatici!! Ieri sera abbiamo fatto i fumini, gli ho messo la cipolla da parte al capezzale, l'acqua bollente con gli olii essenziali... Oggi andrò in farmacia a prendergli il vaporub... Il fatto è che non sta male con la febbre, e non è nemmeno giù, ma tossisce tanto che non si riposa, povero! Mi fa una tenerezza perchè mi dice: mamma sono un po' stanco di tossire, vero che ho fatto una brutta notte? :cuore
E di...

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 10 dic 2011, 11:58

Ibis scusa, ma ogni bambino è nato in un paese diverso???

FAI UN PANETTONE IN MINIATURA COME PALLINA DI NATALE... O UN PANDORO oppure visto che siete emiliani UNO ZAMPONE O UN COTECHINO
:ahah :ahah :ahah Non è male come idea!!! hahaha!!

Sii!! Ci sono tanti stranieri, bambini nati qua, ma con almeno un genitore straniero... Nella sua classe ci sono 2 italiani, una romena, vari sudamericani (Ecuador, Rep.Domenicana...), vari marocchini... E poi tanti spagnoli anche... Ma alcuni non sono d'Ibiza, magari sono della penisola e la maestra coglie questa diversità per conoscere i luoghi dove sono nati i bimbi o da dove provengono... Noi un giorno abbiamo riempito la valigia dei viaggi con la ricetta delle penne al ragù, e poi un giorno le hanno cucinate!! :ahah :ahah
E di...

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 10 dic 2011, 12:52

ibis mi sembra un'esperienza davvero arricchente frequentare quella scuola. Per la tosse anche noi abbiamo provato mille sciroppi, ultimamente ci siamo assestati sullo stodal ed è stato miracoloso. Dipende sempre però dal tipo di tosse.

Il clatronic l'ho comprato a 99 euro; non è poco, ma guardando in giro sembra una buona offerta

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 dic 2011, 14:41

Boomie75 ha scritto:
tic tac77 ha scritto:Buondì
noi ieri sera nanna alle 22.30 e Giulia l'ho svegliata ora alle 11.30 :che_dici
allora sarà il nome "magico" :spiteful: :hi hi hi hi
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 dic 2011, 14:45

ibisandra bella sta cosa delle varie culture :sorrisoo nn so cosa suggerirti, mi viene in mente il vasetto in miniatura della Nutell@, proprio fatto apposta per l'albero, ma sicuramente da voi nn si trova...nn puoi chiederlo alla suocera di spedirtelo????
finora il mio resiste, anche perchè abbiamo detto a Crico che è finto :risatina:
giugius72 come sta Lollo??? :coccola
Stefy74 ma si incacchierebbero se te li portassi dietro??? io lo chiederei alla mamma :fischia

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 dic 2011, 15:01

Dunque, la festa è in una ludoteca con i gonfiabili e ingresso a pagamento. La mamma lo sa che Vale ha 2 fratelli e non mi ha detto nulla. Qui funziona così, se non lo specificano non si portano. Potrei pure portarli e offrirmi di pagare l'ingresso ma non mi va di passare per quella che vuole scroccare. Restano a casa col papi.

Sandra che classe multietnica! Ma parlano tutti lo spagnolo? Nella classe di Marco c'è un bambino che parla solo l'arabo ed è difficile farlo interagire bene con gli altri. Ha usanze tutte sue :che_dici ma forse quello è un caso limite.
Manu l'idea del barattolo di nutella mi pare un pò troppo commerciale :ahah direi meglio il panettone :risatina:

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 10 dic 2011, 15:40

Anche qui da noi si usa così... e direi che sono abbastanza d'acordo, i prezzi poi sono assurdi per i gonfiabili, se ogni invitato avesse un fratellino sarebbe un salasso... io ho scelto lo scorso anno di festeggiare Juli in un luogo dove non si pagava a persona ed ho esplicitamente invitato i fratellini... pero' se avessi fatto festa ai gonfiabili non sarei stata tanto magnanima, non per cattiveria ma qui davvero i prezzi sono da capogiro
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 10 dic 2011, 18:30

Bricla ha scritto:Anche qui da noi si usa così... e direi che sono abbastanza d'acordo, i prezzi poi sono assurdi per i gonfiabili, se ogni invitato avesse un fratellino sarebbe un salasso... io ho scelto lo scorso anno di festeggiare Juli in un luogo dove non si pagava a persona ed ho esplicitamente invitato i fratellini... pero' se avessi fatto festa ai gonfiabili non sarei stata tanto magnanima, non per cattiveria ma qui davvero i prezzi sono da capogiro

:quoto_1: qui i prezzi sono davvero alti...io ho fatto la festa a Simo in una ludoteca con i gonfiabili...ed oltre a pagare l'affitto della saletta paghi un tot.ad invitato...un vero salasso direi...ma i bimbi si divertono un mondo e i genitori sono liberi di chiacchierare senza dover star dietro ai figli...
Ed anche a me è capitato di dover pagare per due sorelline...le mamme me lo hanno chiesto preventivamente...e non ho potuto dire di no...sarebbe stato proprio brutto!!!
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 10 dic 2011, 18:39

IBIS...ho letto della tua brutta esperienza con l'asilo... :x:
Non commento il comportamento delle persone che avrebbero dovuto darti una mano per portare avanti il"progetto" e alla fine invece ti hanno girato spalle, boicottato e danneggiato...davvero da :vomitino
In ogni caso sono d'accordo con le altre...tu hai fatto tutto il possibile ed anzi, anche di più, per riuscire a venirne fuori e quindi non hai nulla da rimproverarti...spero tu riesca ad accantonare definitivamente questa brutta esperienza!! :bacio

Ho anche letto della scuola multietnica di Luca...hanno davvero un sacco di belle iniziative e idee per coinvolgere alunni e genitori...bellissimo!!
Anch'io sono per un mini zampone come lavoretto....più tipico di così...?? :risatina:
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”