GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Casalinghe disperate - come vi regolate coi mariti?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Casalinghe disperate - come vi regolate coi mariti?

Messaggio da kla » 9 dic 2011, 18:45

rusc ha scritto:sinceramente... io questi discorsi non li comprendo. Ma perchè dividere "il mio" e "il tuo"? ma non siete una famiglia? queste sterili divisioni sono molto tristi a mio parere
Io attualmente non sono casalinga, ma qui tutte le entrate sono di tutti, vanno nello stesso unico conto. Non esistono i suoi o i miei risparmi, e quando anni fa mia mamma mi regalò dei soldi di una eredità (che divise fra noi 3 sorelle) sono andati anche quelli nel conto, di tutti e per tutti.

vorrei proprio capire il senso profondo di una scelta così... senza polemica :sorrisoo
da noi funziona come da te. Abbiamo chiuso i conti che avevamo da single e ne abbiamo tenuto soltanto uno comune. Ora lavoriamo entrambi, ma se così non fosse non cambierebbe nulla...

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 dic 2011, 20:33

io ho il mio conto personalenalle poste
lui ha il suo in cui sono subentrata anch'io e sul quale opero tranquillamente, dove c'è il mutuo che però paga solo lui :hi hi hi hi

abbiamo tenuto i due conti semplicemente perchè al momento di stipulare il mutuo la sua banca era la più vantaggiosa, ma non ha la filiale qui nel mio paese

quindi il mio è comodo per prelevare ed in più è a costo zero

poi vige la regola che tutto è di entrambi, alcune utenze sono domiciliate sul suo ed altre sul mio

siamo una famiglia, il mio ed il suo diventa il nostro :cuore
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 dic 2011, 20:55

Io non capisco, scusate.
Ma se tutti vogliono contribuire, come possono ovvio, che senso ha avere 2 conti e dividere?Non è più semplice dire: io guadagno 10 e tu 5, questo mese abbiamo speso 12 e ci rimane 3??? :domanda
Ciò detto, pensavo di aprire un terzo conto ( :ahah )solo intestato a me dove buttare i pochi risparmi, casomai saltasse la ditta individuale del socio, manco siamo sposati, il mio conto non lo toccherebbero, giusto??
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 dic 2011, 21:04

pao pao ha scritto: Ciò detto, pensavo di aprire un terzo conto ( :ahah )solo intestato a me dove buttare i pochi risparmi, casomai saltasse la ditta individuale del socio, manco siamo sposati, il mio conto non lo toccherebbero, giusto??
se non siete sposati tu che centr con la ditta individuale? Certo che non lo toccasno... però la casa sì. La sua parte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 dic 2011, 21:17

Anche noi unico conto anche perché per averne due bisogna metterci i soldi dentro! :perplesso :ahah :ahah
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 dic 2011, 21:26

ishetta ha scritto:
pao pao ha scritto: Ciò detto, pensavo di aprire un terzo conto ( :ahah )solo intestato a me dove buttare i pochi risparmi, casomai saltasse la ditta individuale del socio, manco siamo sposati, il mio conto non lo toccherebbero, giusto??
se non siete sposati tu che centr con la ditta individuale? Certo che non lo toccasno... però la casa sì. La sua parte.
Va be' prima della casa, darei fondo all'ipotetico terzo conto. Ma poi, come farebbero con la casa, metà intestata a me, con mutuo e ipoteca sopra? Mi obbligherebbero a vendere o a liquidare la metà del socio???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 dic 2011, 22:36

pao pao ha scritto:
ishetta ha scritto:
Va be' prima della casa, darei fondo all'ipotetico terzo conto. Ma poi, come farebbero con la casa, metà intestata a me, con mutuo e ipoteca sopra? Mi obbligherebbero a vendere o a liquidare la metà del socio???

esatto. va in fallimento la sua metà. e chi la compra, la compra. il che mi fa anche ridere, chi compera un pezzo di casa occupata da una famiglia?? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 9 dic 2011, 22:49

YLeNia ha scritto:Anche noi unico conto anche perché per averne due bisogna metterci i soldi dentro! :perplesso :ahah :ahah
Ecco appunto!Rientro nella casistica :ahah :ahah :ahah :ahah
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 dic 2011, 11:06

secondo me prima di tutto dovreste avere un conto unico.
te lo dice una che versa i 2/3 dell'intera disponibilità finanziaria che entra in casa.
ma la casa è cointestata, la macchina si è scelto insieme, e tutte le altre spese si pagano di conseguenza insieme.
il socio si da da fare, sia fuori al lavoro, che in casa. quindi non vedo perchè fare distinzioni.

detto questo, dal momento che ora siete monoreddito, bisogna che t'ingegni a risparmiare.
es. il pane puoi fare da sola, dal fornaio dalle mie parti costa 7/8 euro al k. fatto in casa è più buono e costa al massimo 2 euro al k, consumo del forno compreso.
la spesa la fai con le offerte.
la donna delle pulizie adesso è una spesa inutile....

per quanto riguarda le spese personali, io le limiterei, però se mi accorgessi che mi serve un paio di scarpe, spenderei un pomeriggio, magari un sabato (aspettando gennaio che ci sono i saldi) e andrei insieme al compagno e farei pagare lui....
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 10 dic 2011, 14:38

pato ha scritto: per quanto riguarda le spese personali, io le limiterei, però se mi accorgessi che mi serve un paio di scarpe, spenderei un pomeriggio, magari un sabato (aspettando gennaio che ci sono i saldi) e andrei insieme al compagno e farei pagare lui....
Questa non l'ho capita, dopo che una ha fatto la schiava in casa e in cucina risparmiando pure sul pane non puo' manco comprarsi un paio di scarpe in autonomia?
Io in questo periodo non lavoro, entrano meno soldi e quindi le spese personali sono limitate per tutti i componenti della famiglia, non solo per me, e quando proprio mi serve qualcosa lo compro senza consultare il mio compagno.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 dic 2011, 14:48

Zzz... ha scritto:
pato ha scritto: per quanto riguarda le spese personali, io le limiterei, però se mi accorgessi che mi serve un paio di scarpe, spenderei un pomeriggio, magari un sabato (aspettando gennaio che ci sono i saldi) e andrei insieme al compagno e farei pagare lui....
Questa non l'ho capita, dopo che una ha fatto la schiava in casa e in cucina risparmiando pure sul pane non puo' manco comprarsi un paio di scarpe in autonomia?
Io in questo periodo non lavoro, entrano meno soldi e quindi le spese personali sono limitate per tutti i componenti della famiglia, non solo per me, e quando proprio mi serve qualcosa lo compro senza consultare il mio compagno.
in effetti è davvero umiliante per la donna messa così :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 dic 2011, 14:52

Zzz... ha scritto:
Io non l'ho capita e basta invece. Perché la prima cosa che dici Pato è che devono avere un conto unico e poi alla fine per comprare le scarpe ... deve pagare lui ... ma se il conto è unico ... intendi dire che lui deve essere presente per approvare l'acquisto delle scarpe? :urka
Se io aspettassi che mio marito mi accompagnasse a comprare le scarpe ... rimarrei scalza :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 dic 2011, 14:56

rusc ha scritto:sinceramente... io questi discorsi non li comprendo. Ma perchè dividere "il mio" e "il tuo"? ma non siete una famiglia? queste sterili divisioni sono molto tristi a mio parere
vorrei proprio capire il senso profondo di una scelta così... senza polemica :sorrisoo
nn ho letto tutte le pagine, ma quoto RUSC :ok
perchè all'interno di famglia c'è MIO e TUO????
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 10 dic 2011, 15:04

lalat ha scritto: Se io aspettassi che mio marito mi accompagnasse a comprare le scarpe ... rimarrei scalza :risatina:
Ecco, lalat ha sollevato un altro drammatico problema, io se dovessi aspettare lui potrei pure girare nuda :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 dic 2011, 15:06

Zzz... ha scritto:
lalat ha scritto: Se io aspettassi che mio marito mi accompagnasse a comprare le scarpe ... rimarrei scalza :risatina:
Ecco, lalat ha sollevato un altro drammatico problema, io se dovessi aspettare lui potrei pure girare nuda :ahah
e no! Io nn potrei, noi siamo gente del sud :spiteful: e si sa che la gelosia è imperante :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 dic 2011, 16:15

mariangelac ha scritto:
Zzz... ha scritto:
no aspettate mi sono spiegata male.
volevo dire che il meglio sarebbe avere un conto in comune da dove fare uscire tutte le spese.
dal momento che l'autrice del post ha detto che lei vorrebbe usare i suoi risparmi e invece il lui non vuole ho pensato che fare spese insieme avrebbe aiutato.
insomma io credo che quest'uomo non senta il peso della compagna, ma che lei si senta tale.
certo che sarebbe umiliante chiedere i soldi per le scarpe... ma a sto punto lo sarebbe anche per tutte le altre cose.
per questo dico che la prima scelta debba essere il conto cointestato in modo che entrambi paghino e beneficano dei soldi che INSIEME si mettono da parte.

spero di essere stata più chiara :sorrisoo
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 dic 2011, 17:12

pato ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Zzz... ha scritto:
no aspettate mi sono spiegata male.
volevo dire che il meglio sarebbe avere un conto in comune da dove fare uscire tutte le spese.
dal momento che l'autrice del post ha detto che lei vorrebbe usare i suoi risparmi e invece il lui non vuole ho pensato che fare spese insieme avrebbe aiutato.
insomma io credo che quest'uomo non senta il peso della compagna, ma che lei si senta tale.
certo che sarebbe umiliante chiedere i soldi per le scarpe... ma a sto punto lo sarebbe anche per tutte le altre cose.
per questo dico che la prima scelta debba essere il conto cointestato in modo che entrambi paghino e beneficano dei soldi che INSIEME si mettono da parte.

spero di essere stata più chiara :sorrisoo
si ma lei non vuole. il punto è questo.
è sempre stata indipendente e quindi si sente "mantenuta". ora.. siamo donne degli anni 2000, sveglie e quello che volete, MA
ma il "casalinga=mantenuta" è duro a morire. molto duro. e anche non volendo, spesso NOI donne ne siamo vittime consapevoli. con tanto nervoso. capita... prima o poi ci emanciperemo no??

coooooooomunque. io mi sono presa il regolone di s.lucia (grazie stefy@valerio :risatina: :thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you: ) lui "pagalo con la mia cc" ho scoperto che potevo bonificare e me lo sono presa. c'è rimasto malissssssssssssssimo!
ma male male eh???? "perchè volevo fosse un mio regalo" e io "beh, ma se io l'ho trovato, scansionato fino all'ultima rotellina, perchè doveva essere un TUO regalo???" ora m'aspetto una margherita :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 10 dic 2011, 20:18

Noi abbiamo due conti non in condivisione perche cosi era quando ci siamo conosciuti, ma certamente non stiamo a dividerci le spese al centesimo, io guadagno di piu e quindi pago piu cose, ma questo non significa che a volte le bollette le paga lui, o la spesa se vado io pago io, altrimenti se va lui paga lui, le uniche cose fisse sono il mutuo perche e' addebitato sul suo conto e il nido perche addebitato sul mio conto, in ogni caso tutto e' di tutti, anche io francamente non capisco i conti fatti in una famiglia, anche perche se ci lasciamo l'ultimo dei miei probelmi sono i soldi :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 dic 2011, 20:35

ALTAMAREA ha scritto: anche perche se ci lasciamo l'ultimo dei miei probelmi sono i soldi :domanda
Diciamo tutte così quando va bene, poi però gli avvocati si arricchiscono con le cause di divorzio mirate a lasciare in mutande uno dei due coniugi...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 dic 2011, 20:45

pao pao ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto: anche perche se ci lasciamo l'ultimo dei miei probelmi sono i soldi :domanda
Diciamo tutte così quando va bene, poi però gli avvocati si arricchiscono con le cause di divorzio mirate a lasciare in mutande uno dei due coniugi...
:congratulations: :quoto_1: :quoto_1:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”