GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il mercato dei giocattoli non conosce "crisi"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: il mercato dei giocattoli non conosce "crisi"

Messaggio da giorgy » 6 dic 2011, 14:05

ely66 ha scritto:QUESTO?

io niente ressa nei negozi. preso tutto in internet. fatto affaroni :risatina:
in due sensi, ho scelto quello che preferivo, non ho dovuto prendermi schiacciate di piedi, non ho litigato con nessuno e non ho fatto code alla cassa.
e in tre giorni avevo in casa la maggior parte dei regali. altri arriveranno la settimana prossima.
meglio di così.......
ANCH'IO AMO FARE TUTTO ON LINE SE POSSIBILE, PERO' IN EFFETTI I REGALI DI NATALE NON LI HO PRESI ON LINE... IL PROX ANNO MI SA CHE CI PENSERO'
NOI ANDIAMO DI SPESA ON LINE CON IL SITO DELL'ESSELUNGA, PRENOTAZIONE BIGLIETTI TEATRO, SPETTACOLI VARI, VACANZE PRENOTATE ON LINE........
ACQUISTARE ON LINE E' VERAMENTE BELLO
AHHHHHHHHH QUALCHE REGALO ELETTRONICO (NON PER BAMBINI) MIO MARITO IN EFFETTI L'HA PRESO ON LINE :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 dic 2011, 14:06

comunque son d'accordo anch'io...... è normale che a natale ci siano i negozi pieni, ci si sacrifica per far felici le persone che si amano, così come in estate è normale che siano piene le agenzie viaggio... la gente risparmia per concedersi almeno le sue due settimane di vacanza all'anno!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 dic 2011, 14:23

hamilton ha scritto:Per tornare a casa dal lavoro percorro la via principale, quella "dei negozi", della mia citta'.
Ieri TUTTI i negozi erano VUOTI.
Alle 5 del pomeriggio.
Davvero una brutta sensazione, sbirciavo dentro e c'era desolazione.
Commesse sfaccendate, vetrine inutilmente illuminate.
Non so se sia la "maggior sensibilita'" che ci accomuna quest'anno, ma non mi era mai successo di rendermi conto, sotto le feste, che i principali negozi fossero vuoti.
Anche in Corso Vercelli a Milano, ma era lunedì, e il lunedì è sempre un po' desolato...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 6 dic 2011, 16:12

io sono spessissimo in centro.
Rispetto agli altri anni, tipo 10 anni fa, ultimamente c'è il vuoto totale.
Io l'ho notato soprattutto dalle profumerie (che amo!).
Un tempo, sotto Natale c'era una calca infernale, ora sono semi vuote.
Per i giochi, beh, credo che se anche quelli non vendessero a Natale, saremmo rovinati!
E comunque, nei restanti giorni dell'anno sono vuoti
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 6 dic 2011, 16:14

giorgy ha scritto:comunque son d'accordo anch'io...... è normale che a natale ci siano i negozi pieni, ci si sacrifica per far felici le persone che si amano, così come in estate è normale che siano piene le agenzie viaggio... la gente risparmia per concedersi almeno le sue due settimane di vacanza all'anno!!
appunto, e ci mancherebbe!
E poi, anche chi tira la cinghia, chi va al massimo risparmio, un giochino x figlio o nipote lo prende!
Almeno sotto le feste, il Natale è dei bambini, non compriamo più nulla ?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 dic 2011, 16:18

ishetta ha scritto:
pao pao ha scritto:Anche noi avevamo il dolce forno, am diciamoci la verità, la roba restava cruda e faceva schifo (e io purtroppo da allora non sono poi tanto migliorata come cuoca!!!)
Io mi ricordo che venivano buonissimi.... eh si che non sono una grande cuoca manco adesso :caduta_sedia:
Allora sono proprio nata negata in cucina :calimero:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 dic 2011, 16:30

Il dolce forno io lo avevo ma cuoceva la roba con 2 lampadine ad incandescenza da 75 watt ... cioè lasciava la roba mezza cruda :x:
Mi ci sono divertita un sacco ... ma rispetto a ciò che mi aspettavo guardando il catalogo giochi da bimba ... ero rimasta parecchi delusa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 dic 2011, 16:35

lalat ha scritto:Il dolce forno io lo avevo ma cuoceva la roba con 2 lampadine ad incandescenza da 75 watt ... cioè lasciava la roba mezza cruda :x:
Mi ci sono divertita un sacco ... ma rispetto a ciò che mi aspettavo guardando il catalogo giochi da bimba ... ero rimasta parecchi delusa.
Allora non sono così scarsa!!! Fuori sembrava cotta, ma dentro era sempre cruda!!!
E aveva tutto lo stesso sapore, forse il fondatore del Mac si è ispirato da lì :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 6 dic 2011, 16:42

io avevo la maglieria, non so se originale...,e gira la moda.
poi avevo il DOLCE GHIACCIO...ve lo ricordate? c'era dolce forno e dolce ghiaccio.
Non mi è mai arrivata la casa a tre piani con ascensore di barbie :nonegiusto , e nemmeno il computer grillo...
Ecco perchè vado in analisi..........
Mamme avvisate :fischia

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 dic 2011, 3:41

ishetta ha scritto:
Io il dolce forno e la maglieria LI AVEVO :thank_you:
:015-Carogna:
E 2006

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 dic 2011, 12:23

R2D2, la casa di barbi econ ascensore (non l'ultimo modello ovvio, ma son più belle quelle vecchie) l'ho trovata in un negozio dell'usato a 40 euro. Un modello degli anni 90 ma messo benissimo. Gaia l'ha ricevuta a marzo e ci gioca tantissimo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 dic 2011, 0:29

La casa di Barbie ... era troppo grossa ... mia madre mi diceva sempre che non voleva averla in giro. Però avevo la casa fatta a valigetta, che si richiudeva, il salone di bellezza di Barbie ... e mio fratello il camper di big jim e la barca a remi. Ho sempre desiderato la vasca da bagno di Barbie ... che tra l'altro era anche economica e non so perché non l'ho mai avuta.
A causa della mancata casa di barbie a 3 piani con ascensore .. in età adulta ho acquistato dalla deagostini tutti i fascicoli delle Doll's House. Ora mia madre ha 2 metri cubi di scatoloni con tutti i pezzi e le istruzioni per montare la casa delle bambole, mobili compresi. Le avevo detto anni fa che la avrei portata a casa mia perché avrei avuto almeno una figlia ... e ho 2 maschi :che_dici
Prima o poi mi ci diverto io e la monto :spiteful:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 dic 2011, 8:51

Non voleva roba in giro ehh? :risatina: ti sei vendicata con gli scatoloni.. Però una casetta potresti anche montarla, mica perchè sono maschi no piacciono le case. con un pò di fantasuia magari se la colorano come piace a loro o ci appiccicano sopra gli adesivi che preferiscono, forse la trasformano in garage o casa dei banditi.

Streghettasaetta

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 dic 2011, 9:56

Pure io da un paio di anni a questa parte compro principalmente in internet.... :ok più comodo e tante volte prendi anche cose a poco costo... :fischia
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 dic 2011, 10:18

la casa di Barbie me la comprò mio padre, e ancora oggi la ricordo come un bellissimo regalo. La vasca da bagno non sapevo esistesse, io avevo la piscina.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 dic 2011, 10:24

Io ho visto la casa di Malibù di Barbie in offerta al carrefour a 99

Per curiosità l'ho cercata sul sito di toys... 199 € ALLA FACCIA DEL RICARICO :urka :urka :urka

Ormai le ho comprato quella che si chiude a valigetta (pagata 36 euro in offerta e vista su internet, stesso sito, a 65 euro :argh ), ma si sa mai che arrivi per il compleanno :fischia :fischia

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 dic 2011, 11:11

ema1 ha scritto:Secondo me non e' tanto il fatto che il mercato dei giocattoli non conosce crisi. Ma penso che ogni genitore, per Natale cerca di rendere piu felici possibili i figli a costo di rinunciare a tante altre cose, sacrificando altre cose pur di riuscire a comprare il tanto desiderato regalo.
io credo invece che si stia perdendo il vero significato del natale.
ovvio che li voglio vedere felici i miei figli, ma devono anche godere della magia del natale in senso stretto, ovvero magari la tombola con la zia dopo il pranzo (noi ad esempio facciamo la tombola con mio zio.... lui ha una figlia. il giorno prima si impacchettano 2 o 3 cagatine dalla propria scatola dei giochi e si mettono come premio... poi magari ognuno si riporta a casa il proprio...però è molto divertente)
oppure sedersi attorno al tavolo e provare il gioco appena ricevuto.

poi vedendo i miei figli posso dire che a loro 50 euro per la macchina di Barbie sono un regalo inutile se poi non c'è nessuno che gli regala il tempo per giocare insieme a loro
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 dic 2011, 14:55

pato ha scritto:
ema1 ha scritto:Secondo me non e' tanto il fatto che il mercato dei giocattoli non conosce crisi. Ma penso che ogni genitore, per Natale cerca di rendere piu felici possibili i figli a costo di rinunciare a tante altre cose, sacrificando altre cose pur di riuscire a comprare il tanto desiderato regalo.
io credo invece che si stia perdendo il vero significato del natale.
ovvio che li voglio vedere felici i miei figli, ma devono anche godere della magia del natale in senso stretto, ovvero magari la tombola con la zia dopo il pranzo (noi ad esempio facciamo la tombola con mio zio.... lui ha una figlia. il giorno prima si impacchettano 2 o 3 cagatine dalla propria scatola dei giochi e si mettono come premio... poi magari ognuno si riporta a casa il proprio...però è molto divertente)
oppure sedersi attorno al tavolo e provare il gioco appena ricevuto.

poi vedendo i miei figli posso dire che a loro 50 euro per la macchina di Barbie sono un regalo inutile se poi non c'è nessuno che gli regala il tempo per giocare insieme a loro
Ma una cosa non esclude l'altra, il gioco non fa perdere il significato del natale. Mica Natale e solo regali. Non e' che il genitore compra il regalo e non fa nulla di quello che hai scritto tu. Magari fa anche molto di piu! In termine di affezione, di riunirsi insieme, di giocare, di una tradizione familiare. La frase finale non la capisco legata al contesto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 dic 2011, 14:59

http://www.google.it/imgres?q=bagno+di+ ... =50&ty=110" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco il famoso bagno di Barbie!!!!
Anche io avevo la piscina e ci giocavo in estate tantissimo!!!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 dic 2011, 15:01

http://www.google.it/imgres?q=bagno+di+ ... 29,r:5,s:0" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è stato il mio sogno!!! Cartone e tubi di plastica!!!! :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”