GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GOLA INFIAMMATA A SANGUE!!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

GOLA INFIAMMATA A SANGUE!!

Messaggio da Lorena » 9 dic 2011, 21:18

Oggi mi sono un pò spaventata...Clarissa (2 anni) ha preso 4 antibiotici nel giro di un mese e mezzo (va al nido) sempre per gola infiammata.L'utltima volta ha finito Martedi socrso, e mercoledi aveva di nuovo la febbre a 39.5 :buuu Oggi l'ho portata dalla pediatra che le ha visto la gola e quando ha tirato fuori l'abbassalingua era sporco di sangue :urka Lei non si è sconvolta più di tanto, ha detto beh visto com èla gola.... e non mi ha dato niente per curarla, giusto un po di cortisone visto che insistevo. Ha detto l'antibiotico l'ha preso , passa da sola.... Le ho chiesto se pensa sia meglio fare il tampone ma dice che non le sembra necessario :aargh

Ma vi è mai successo di vedere il sangue nella gola?? Secondo voi che devo fare? Le faccio comunque il tampone (ma fra una settimana perche ora siamo troppo vicini all'antibiotico)? Cambio pediatra??
HELP!!!!!!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GOLA INFIAMMATA A SANGUE!!

Messaggio da Spes » 9 dic 2011, 21:35

a me e' successo mi ha fatto un'impressione.. il ped disse che era adenovirus facendo il tampone in effetti era... anche nel ns caso antibiotico e cortisone ma lui oltre a quello aveva anche lo strptoccocco.
poverino era conciatissimo con forte raffreddore, congiuntivite agli occhi e queste macchie bruttissime, cmq sono scomparse in fretta
:incrocini :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 dic 2011, 21:41

aspetta non si sa che ho scritto :risatina: dal tampone usci lo streptococco un altro ped mi confermo' terapia e i sintomi di adenovirus
cmq le macchie erano proprio dietro vero? delle macchie di sagnue tipo a rilievo? il ped me le defini' petecchie
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 9 dic 2011, 21:45

non so io ho visto solo il sangue sull aggeggio che usaa per abbassare la llingua......

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 9 dic 2011, 21:48

non so io ho visto solo il sangue sull aggeggio che usaa per abbassare la llingua......

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 dic 2011, 7:00

Ti dico cosa farei io, aspetta che passi almeno una settimana dalla somministrazione dell'ultimo antibiotico (anche se sono convinta che nn era quello specifico e quindi nn inficierebbe il risultato del tampone) e cmq poi le farei fare il tampone, con eventuale antibiogramma, in modo da sapere esattamente che batterio ha e dare l'antibiotico specifico e nn quello piu comune che spesso si somministra per leggerezza!
Ahhh poi cambierei anche pediatra, per fare il tampone nn c'è bisogno di prescrizione del medico, almeno nella mia regione l'esenzione sotto una certa soglia nn esiste e quindi lo pagheresti cmq per intero, tant'è che io nn lo richiedo piu il foglietto rosso, da me costa sui 30 euro, ma ne vale davvero la pena.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”