Per l'amniocentesi ho paura che possa essere pericolosa, perche' i rischi ci sono.
E' una decisione vostra e solo vostra, scegli quello che pensi sia meglio per la tua famiglia

Messaggio da Moka » 8 dic 2011, 21:11

Messaggio da Serena81 » 8 dic 2011, 21:37

e solo a pensarci mi viene da piangere, mannaggia a questi ormoni...!!!
  e solo a pensarci mi viene da piangere, mannaggia a questi ormoni...!!!  
  la vità toglie ma dà sempre qualcosa in cambio...auguri alla mia amica splendida e al bimbo che ha rasserenato un anniversario triste!
 la vità toglie ma dà sempre qualcosa in cambio...auguri alla mia amica splendida e al bimbo che ha rasserenato un anniversario triste! 

Messaggio da alex76 » 9 dic 2011, 0:30
Infatti è una scelta talmente personale.....Per entrambe le gravidanze non l'ho fatta, adesso ho 35 anni e dopo il colloquio ho scoperto che il rischio di aborto in seguito ad ammnio è superiore al rischio di avere un bimbo down, rischio legato alla mia età ovviamente.Ogni giorno esce fuori un pro e un contro .....perchè sono un'eterna idecisa?Moka ha scritto:difficile darti un parere: io personalmente ho deciso di non fare il bitest e basta.
Per l'amniocentesi ho paura che possa essere pericolosa, perche' i rischi ci sono.
E' una decisione vostra e solo vostra, scegli quello che pensi sia meglio per la tua famiglia

Anch'io credo che le semplici coincidenze non esistano, a volte succedono dei fatti nella vita che si incastrano talmente bene nelle situazioni per cui stento a credere si tratti solo di casualità.
 Anch'io credo che le semplici coincidenze non esistano, a volte succedono dei fatti nella vita che si incastrano talmente bene nelle situazioni per cui stento a credere si tratti solo di casualità.  

Messaggio da emmanto » 9 dic 2011, 0:33

Messaggio da emmanto » 9 dic 2011, 0:38
Serena81 ha scritto:Sam,
ieri è nato Riccardo, di Jules80 una dicembrina...beh, non ci crederete: un paio di anni fa suo fratello, un genio della fisica giovane (credo 35/36 anni) che lavorava a Parigi come ricercatore (neutrini altre cose piiiiiiicole) si è ammalato di una malattia praticamente sconosciuta e degenerativa...ed è morto esattamente il 7 dicembre di un anno fa al mattino...come quest'anno Riccardo è nato alle 10 del 7 dicembre! quando ho ricevuto l'sms del papi mi sono venuti i brividi...la vità toglie ma dà sempre qualcosa in cambio...auguri alla mia amica splendida e al bimbo che ha rasserenato un anniversario triste!

Messaggio da Moka » 9 dic 2011, 8:59

Messaggio da ba1976 » 9 dic 2011, 9:26

Messaggio da Laylaa » 9 dic 2011, 9:29

Messaggio da Moka » 9 dic 2011, 10:47
Ma e' proprio questo e' il punto: l'esame Tn/bitest ti da delle percentuali di rischio, ma (toccando ferro per tutte noi), chi lo dice di non essere proprio quel 1 su 1000?Chiaro che se qualche cosa non fosse andata alla TN

Messaggio da ba1976 » 9 dic 2011, 11:14

Messaggio da Lilluna » 9 dic 2011, 11:18

:ahah :ahah :ahah :ahahalex76 ha scritto:A parte che ho la libido di un cane morto
Un conto è il bitest, un conto è la TN (che è poi la sola ecografia, molto importante per alcuni parametri di crescita).alex76 ha scritto:Moka ma tu hai scelto di fare solo il bitest o no? Non si è capito....Io l'avrei fatto a prescindere. amni9o o non amnio, perchè da' dei riferimenti in piu' (tipo anomalie cardiache legate all'aumento della plica) che con l'amnio non si vedono.
io ho fatto gli esami per la ferritina e la glicemia all'inizio, ma erano extra. Non tutti li fanno.Moka ha scritto:Cambiando discorso: voi che esami fate in Italia? Qui a parte un prima esame con tutti i valori per glucosio, ferro etc, rosolia e toxo, non ho fatto altro.
Anche ioba1976 ha scritto:IO sto continuando con la folina, voi che fate?

Messaggio da Lilluna » 9 dic 2011, 11:21

Messaggio da alex76 » 9 dic 2011, 13:58

ieri prima di andare a ninna ho fatto la mega cavolata di leggere qua e là sul forum post su bitest e amnio.....non l'avessi mai fatto ora sì che sto in piena fase mistica!
  ieri prima di andare a ninna ho fatto la mega cavolata di leggere qua e là sul forum post su bitest e amnio.....non l'avessi mai fatto ora sì che sto in piena fase mistica! ) poi non ce l'ho fatta più e le ho chiesto se mi faceva sentire il battito (loro usano una sorta di Angel sound) visto che ancora non lo sento muoversi e sto in para.Ha smucinato per un po' e non si sentiva nulla (già stavo nel panico) poi finalmente si è sentito
 ) poi non ce l'ho fatta più e le ho chiesto se mi faceva sentire il battito (loro usano una sorta di Angel sound) visto che ancora non lo sento muoversi e sto in para.Ha smucinato per un po' e non si sentiva nulla (già stavo nel panico) poi finalmente si è sentito   Che sollievo!Ma quando non c'erano tutti 'sti aggeggi le mamme erano meno imparanoiate?
 Che sollievo!Ma quando non c'erano tutti 'sti aggeggi le mamme erano meno imparanoiate? Oggi ho perdite di sangue
 Oggi ho perdite di sangue   Ma che palle!!!!
 Ma che palle!!!!
Messaggio da alex76 » 9 dic 2011, 14:08

Messaggio da alex76 » 9 dic 2011, 14:10

Messaggio da Serena81 » 9 dic 2011, 15:36
alex76 ha scritto:....Poi, se siete ulteriormente fortunate, può capitare che vi facciano fare l'esame delle urine delle 24 ore
Questo fantastico esame consiste nel raccogliere in una tanicona tutta l'urina che fate nel corso della giornata!E' di un divertente che ve lo raccomando

:ahah  :ahah  :ahah
  :ahah  :ahah  :ahah 

Messaggio da ba1976 » 9 dic 2011, 15:38

, una prozia al secondo figlio non voluto si buttava giù dalle scale sperando di perderlo e poi ha mangiato solo ravanelli per 9 mesi... mio zio è nato sanissimo e di kg 3.800. E io che ho paura di mettere un piede in fallo e di inciampare...
 , una prozia al secondo figlio non voluto si buttava giù dalle scale sperando di perderlo e poi ha mangiato solo ravanelli per 9 mesi... mio zio è nato sanissimo e di kg 3.800. E io che ho paura di mettere un piede in fallo e di inciampare...
Messaggio da sam79 » 9 dic 2011, 16:50
 .
.
Messaggio da ba1976 » 9 dic 2011, 16:53

Messaggio da sam79 » 9 dic 2011, 16:58
Io al contrario: alla prima gravidanza ho preso multicentrum e mi dava molto fastidio allo stomaco. La gine non ti ha consigliato cosa fare e se hai bisogno di integratori? Magari hai tutti i valori super buoni e neanche ti servono...qui in svezia, ad es, i multivitaminici non li nominano neanche...ba1976 ha scritto:sam79, bella la storiella dell'esame delle feci :ahah
infatti a questo stadio l'acido folico la bimbo non serve più (da qualche settimana), solo che pare faccia bene alle mamme. Io preferirei il multicentrum, con gaia lo prendevo e stavo benissimo, la folina mi ha sempre dato l'idea id causarmi nausee.