GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la bassa qualità imperversa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: la bassa qualità imperversa

Messaggio da hamilton » 9 dic 2011, 10:47

Dubbiosa ha scritto:eh per i bimbi..io l'ho già detto in qualche altro post ma ormai il 90% del guardaroba di Sophie è di Gymboree...secondo me fa un baffo alla maggior parte delle cose che si trovano qui da noi..
:urka :urka :urka
IO IN AMERICA COMPRO gymboree!!!!!!!!!! Per Giorgino!!!
Ma esiste pure qui???? :-D :-D :-D
Dove lo trovo Dub!??!?!?!?
E perche'?? Di Carter's (marca americanissima) che mi dite!??!?!?!?!?
Pigiami STUPENDI!!!!!
Mi sono isritta al sito per ordinare on-line ma spediscono solo negli Usa!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 dic 2011, 11:07

hamilton ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:eh per i bimbi..io l'ho già detto in qualche altro post ma ormai il 90% del guardaroba di Sophie è di Gymboree...secondo me fa un baffo alla maggior parte delle cose che si trovano qui da noi..
:urka :urka :urka
IO IN AMERICA COMPRO gymboree!!!!!!!!!! Per Giorgino!!!
Ma esiste pure qui???? :-D :-D :-D
Dove lo trovo Dub!??!?!?!?
E perche'?? Di Carter's (marca americanissima) che mi dite!??!?!?!?!?
Pigiami STUPENDI!!!!!
Mi sono isritta al sito per ordinare on-line ma spediscono solo negli Usa!
Hamilton l'abbigliamento Gymboree lo puoi comprare dal sito :sorrisoo

Dub tu hai contibuito notevolmente alla mia rovina, lo sai si? :fischia :prr :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 dic 2011, 11:10

Mare, mi indichi il link giusto, per favore???
Di gymboree ho pigiamini meravigliosi! :cuore

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 dic 2011, 11:18

anche per me le marche più nuove non sono granchè...invece da Luisa Spagnoli comprai il vestito per la laurea (avevo 23 anni ed era un tailleur gessato marroncino, ma non era da "vecchia zia") che poi usai un sacco di volte.
Benetton mi pare caro, soprattutto da bimbi : anche io compro lì solo per i saldi....Le cose da adulti non mi piacciono proprio e non mi sembrano neanche di qualità.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 dic 2011, 11:31

HAM anch'io vado da Luisa Spagnoli! :sorrisoo
quando accompagnavo mia mamma mi sembrava così da "vecchie", adesso per me...mi sembra così "giovanile" :risatina:
le proprietarie, sempre le stesse, amiche di mia mamme mi sembrano proprio 2 vecchiette" :fischia

Per le bambine, trovo sempre delle ottime offerte....da zeta e zara! :sorrisoo
Per le occassioni speciali : compleanni, Natale o cerimoni, c'è un negozio da me si chiama "cose di una volta", dove la signora e suo padre ti fanno scegliere la stoffa e realizzano i vestitini....meravigliosi e nemmeno carissimi, per intenderci molto meno della "cicogna" e molto più belli!!! :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 dic 2011, 11:39

Per il bambino io ho trovato il sito di Jhonny Lambs che propone vestiario casual-elegante, solo maschile, pero'! :sorrisoo
Davvero carino.
Altrimenti quando mi capita trovo cose molto carine e di qualita' della Ferrari.
Altrimenti il solito RL che in America te lo tirano dietro, e Gap, pure.
Infine ho torvato sui siti, quelli scontati, robine della Gas che non sono male, taglie un po' piccole, quindi la prossima volta abbondero', perche' quello che gli ho preso per la primavera mi sembra gia' un po' piccolino.
Uh, come non ricordarmi del mio preferito, Tommy Hilfiger, che combina il blu il rosso e il bianco in armonie che a me fanno impazzire!!! :ok :ok
Anche questo in America e' abbastanza abbordabile.
Ah, per chi conosce i siti americani, da greendog ho trovato camicie di lino per Giorgio bellissime, colori molto vivaci, e spesa modica!!!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 dic 2011, 11:41

tornando al topic
sulla qualità vestiti, secondo me il rapporto qualità prezzo è sempre lo stesso
ovvero benetton 30 anni fa era molto meglio, ma costava molto di più, ovvero quando compravi da benetton sapevi che stavi comprando qualcosa di buonino, non proprio buono ma resistente,
invece adesso sai benissimo che stai comprando "robetta" e il prezzo si è adeguato!!
Sulla qualità dei mestieri, è verissimo, tutti s'improvvisano tutto.....ma veramente ovunque, dalle cassiere dei supermarket che s'impicciano coi prezzi, allo sportello della banca , delle poste... :fischia , l'estetista.....è vero a volte ti capitano certe ragazzine.....e dalla parrucchiera :x: :fischia
per questo cerco di non cambiare!
invece vogliamo parlare dei medici incompetenti, degli insegnanti???
ci saranno sempre stati, sicuramente, ma siccome adesso ce ne sono tanti...gli incompetenti PER ME sono troppi! :nonegiusto
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 dic 2011, 11:43

Medici e insegnanti incompetente: la peggiore delle categorie.... :freddo :freddo :freddo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 dic 2011, 13:11

Prima compravo solo i levi's ... poi mi è capitato di romperne un paio in corrispondenza della cucitura della tasca dietro :bomba e ne ho un paio che dopo 1 anno si è consunta fino al buco all'interno della coscia :bomba Siccome le mie cosce non sono così ciccione da giustificare una simile fine ... basta levi's visto che hanno un prezzo intorno ai 100 euro l'uno.
Con quella cifra ho preso 3 paia di jeans da H&M di vari modelli: uno regolare consumato con la pietra, uno blu scuro ed uno un po' più stretto in fondo. Vestono benissimo (cosa rara per i jeans) e sono resistenti. Anche per i bambini uso i jeans di H&M e mi trovo benissimo; hanno dei modellini proprio ben tagliati che stanno a pennello senza fare orli. Ed anche per mio marito li ho presi.
Tra l'altro 1 volta l'anno in autunno ci sono da H&M i denim days e ti fanno 10 euro di sconto su ogni paio di jeans: quest'anno con meno di 80 euro ho preso 3 paia di jeans per mio marito e per ora hanno fatto una ottima riuscita oltre a stargli bene addosso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 dic 2011, 13:15

pisola ha scritto:sulla qualità vestiti, secondo me il rapporto qualità prezzo è sempre lo stesso
No perché qualche anno fa sapevo di comprare un reggiseno marca lovable o tryumph che non si rovinava dopo pochi lavaggi ... invece ora pago una cifra e ottengo lo stesso risultato di intimissimi ... scusa ma io veramente mi arrabbio ... perché non ho nemmeno il tempo di tornare nel negozio a lamentarmi ... e dopo un mese che hai comprato una cosa ... non ne hai nemmeno voglia ... spero solo di aver fatto cattiva pubblicità sufficiente alle marche che mi hanno deluso.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 dic 2011, 13:28

pisola ma davvero a te sembra che benetton abbia abbassato i prezzi? :perplesso
perchè non mi ritrovo per niente nel discorso che fanno alcune di voi del "le cose sono più scadenti perchè costando meno usano materiali peggiori"..
io mi ricordo che quando ero piccola c'erano i negozi dove comperare i vestiti di buona qualità (i cui prezzi variavano a seconda della marca, ovviamente) e il mercato dove si trovavano cose di buona qualità ma a prezzi inferiori..spesso perchè di collezioni passate o senza marche.
Poi sono arrivati i cinesi a vendere cose esteticamente gradevoli ma prodotte con materiali scadenti e per anni c'è stato il divario fra le cose di qualità e "la roba dei cinesi"..divario che è andato colmandosi quando anche i vecchi marchi hanno deciso di spostare nei paesi dell'est le loro produzioni e i tessuti sintetici hanno preso via via sempre più piede...
io volevo regalare un maglione di lana bianca al papà di Sophie..non ne ho trovato uno con l'etichetta 100% lana..generalmente sono 20 (o 10) % viscosa, 20% lana..il prezzo in compenso non mi sembra affatto proporzionato visto che si parla di almeno 80,90 € ..questo sarebbe il poco che giustifica la scarsa qualità? da benetton un paio di pantaloni per mia figlia possono costare tranquillamente 49 €...100mila lire!! eppure io mi ricordo che quando ero ragazzina (non sono passati secoli eh..parlo di 14 anni fa) mia mamma non mi comperava i levis perchè costavano ben 120mila lire..e io con 15mila lire mi ero comperata il mio primo paio di jeans..archiviati perchè non ci entravo più, non certo perchè erano rovinati :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 dic 2011, 13:30

ah ham..io gymboree lo compro direttamente in usa dal loro sito, spediscono in italia..
come prezzi è simile a benetton, ma la qualità direi che è tutt'altra storia!!

mare ti sono arrivati? ti piacciono?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 dic 2011, 13:46

Pero' io tutta questa scarsa qualita' nei Levi's non la vedo. :domanda
I miei sono davvero indistruttibili, durano anni, e spesso li accantono perche' il modello non mi piace piu', non perche' si rompono.
Discorso diverso per il bambino che di solito li rompe sul ginocchio, ma lui vive per terra e quindi succederebbe con qualiasi tipo di jeans.
Grazie Dubb per il sito, mare me lo aveva comunicato, lo apriro' da casa, sono davvero curiosa di dare un'occhiata! :sorrisoo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 dic 2011, 14:21

hamilton ha scritto:Pero' io tutta questa scarsa qualita' nei Levi's non la vedo. :domanda
I miei sono davvero indistruttibili, durano anni, e spesso li accantono perche' il modello non mi piace piu', non perche' si rompono.
Discorso diverso per il bambino che di solito li rompe sul ginocchio, ma lui vive per terra e quindi succederebbe con qualiasi tipo di jeans.
Grazie Dubb per il sito, mare me lo aveva comunicato, lo apriro' da casa, sono davvero curiosa di dare un'occhiata! :sorrisoo
Guarda io li uso quasi tutti i giorni i jeans ... un po' per comodità e un po' per il clima buono che c'è qui. I levi's di 10 anni fa erano come dici tu. Adesso ne avrò 3 paia nell'armadio consumati nell'interno coscia fino al buco e non mi decido a buttarli perché mi dispiace .. ma mio marito dice che non riesce a cucire una toppa nel cavallo perché la stoffa gira in quel punto. La stoffa è più sottile di quella di altri jeans. Ho dei jeans modello altissimo in vita che non metto più e che sono ancora integri, sempre levi's ... gli ultimi modelli invece sono stati una delusione. E la cosa mi stupisce anche perché anni fa non ero abituata a fare le lavatrici a 30° .... i jeans li lavavo a 60° quasi sempre ... non c'è niente da fare: è proprio peggiorata molto la qualità.
Sui maglioni di lana poi potrei aprire un capitolo che non finisce più .... ne uno (marca benetton 100% shetland) di 1 anno di vita sulla sedia in camera con i gomiti consumati ... sono quasi decisa a metterci le toppe. Non può durare 1 anno un maglione ... è follia pura ... io poi non amo fare shopping ... vorrei che mi durassero quelle cose che mi stanno bene addosso senza essere costretta a comprarne di nuove.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 9 dic 2011, 14:21

io adesso l'intimo lo compro solo da yamamay quando i reggiseni te li buttano dietro a 7.90 euro! :ok
Ho un seno importante ma il busto stretto e della mia taglia ne rimangono sempre tantissimi, per questo ho parecchia fortuna!!! :ok :ok :ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 dic 2011, 14:30

DISCORSO REGGISENI, l'ultimo acquisto "importante" l'ho fatto due mesi fa: 60 euro di reggiseno bucato nei ferretti dopo neanche 20 giorni....eh si che la commessa mi aveva pure spiegato come lavarlo, tenendolo dentro alla sua fodera per non farlo strappare dalla lavatrice :che_dici
MAI PIU'!
Io mi trovavo benissimo con quelli di Chacarel, li ricordate?? Di cotone, semplicissimi, e indistruttibili.
Ma non li trovo piu' nei negozi.
Qualcuna ha una dritta da darmi, dove trovarli?
DISCORSO JEANS: non s, forse sara' che io non li uso propio tutti i giorni, pero' a me i Levi's durano tanto.
Li compro sempre in America, ma non credo che questo faccia la differenza. :domanda
L'ultimo modello che ho preso sono i leggins delle Levi's, chiari chiari, una seconda pelle.
Vediamo quanto durano....
Oppure ve li ricordate quelli che promettevano un culetto perfetto a chiunque???
Andavano due anni fa, mi pare. Ecco, quelli come culetto non erano male, pero'...ora che ci penso...si sono bucati nell'interno coscia....sara' che quelli li mettevo sempre?!?!! :ahah :ahah

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 9 dic 2011, 14:47

hamilton ha scritto:DISCORSO JEANS: non s, forse sara' che io non li uso propio tutti i giorni, pero' a me i Levi's durano tanto.
Li compro sempre in America, ma non credo che questo faccia la differenza.
Invece ti confermo che secondo me sono proprio diversi: io sono tornata da poco, ne ho preso qualche paio là e confrontandoli con quelli presi qui (non quelli vecchi di tanti anni, ma quelli più nuovi) la senti proprio al tatto la diversità e anche il peso non è paragonabile :domanda
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 dic 2011, 14:54

nocciolina ha scritto:
hamilton ha scritto:DISCORSO JEANS: non s, forse sara' che io non li uso propio tutti i giorni, pero' a me i Levi's durano tanto.
Li compro sempre in America, ma non credo che questo faccia la differenza.
Invece ti confermo che secondo me sono proprio diversi: io sono tornata da poco, ne ho preso qualche paio là e confrontandoli con quelli presi qui (non quelli vecchi di tanti anni, ma quelli più nuovi) la senti proprio al tatto la diversità e anche il peso non è paragonabile :domanda
VERO!??!?!!?
Anche secondo me il peso non e' paragonabile, sembra il doppio come quantita'" di stoffa.
Ecco, hai detto bene, pesano di piu'. :sorrisoo
In effetti, poi, sono tanti anni che non compro Levi's in Italia. Gli unici sono stati quelli di due o tre anni fa, lisi, all'inteno delle coscie dopo un anno.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 dic 2011, 15:22

hamilton ha scritto:DISCORSO REGGISENI, l'ultimo acquisto "importante" l'ho fatto due mesi fa: 60 euro di reggiseno bucato nei ferretti dopo neanche 20 giorni....eh si che la commessa mi aveva pure spiegato come lavarlo, tenendolo dentro alla sua fodera per non farlo strappare dalla lavatrice :che_dici
MAI PIU'!
Io mi trovavo benissimo con quelli di Chacarel, li ricordate?? Di cotone, semplicissimi, e indistruttibili.
Ma non li trovo piu' nei negozi.
Qualcuna ha una dritta da darmi, dove trovarli?
DISCORSO JEANS: non s, forse sara' che io non li uso propio tutti i giorni, pero' a me i Levi's durano tanto.
Li compro sempre in America, ma non credo che questo faccia la differenza. :domanda
L'ultimo modello che ho preso sono i leggins delle Levi's, chiari chiari, una seconda pelle.
Vediamo quanto durano....
Oppure ve li ricordate quelli che promettevano un culetto perfetto a chiunque???
Andavano due anni fa, mi pare. Ecco, quelli come culetto non erano male, pero'...ora che ci penso...si sono bucati nell'interno coscia....sara' che quelli li mettevo sempre?!?!! :ahah :ahah

Cacharel... che nostalgia.... non li trovo più nemmeno io.... erano indistruttibili. Io per colpa di un reggiseno di intimissimi mi sono squartata un seno..... il ferretto mi si è conficcato nella pelle facendomi guadagnare uno spavento enorme e due punti di sutura.... :aargh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 9 dic 2011, 15:32

io come reggiseni mi trovo benissimo con i LOVABLE.. :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”