GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non posso sentire di bimbi che soffrono!

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non posso sentire di bimbi che soffrono!

Messaggio da mamamatchi » 7 dic 2011, 19:35

Mi aggiungo.
La cosa più terribile che mi è capita è stato aprire per sbaglio il filmato sulla bambina cinese investita che girava qualche settimana fa sul web.
Mentre guardavo mi sono quasi sentita male e sono scoppiata a piangere,pensando a cosa poteva aver provato,investita e lasciata da sola così..sulla strada..senza la sua mamma.Ci ho pensato per giorni.
Non mi aspettavo un tipo di filmato del genere,altrimenti conoscendomi non lo guardavo.
E' stata veramente una cosa tremenda,il video più brutto della mia vita.Non posso vedere niente del genere,neppure sugli animali.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 dic 2011, 19:39

mamamatchi ha scritto:Mi aggiungo.
La cosa più terribile che mi è capita è stato aprire per sbaglio il filmato sulla bambina cinese investita che girava qualche settimana fa sul web.
Mentre guardavo mi sono quasi sentita male e sono scoppiata a piangere,pensando a cosa poteva aver provato,investita e lasciata da sola così..sulla strada..senza la sua mamma.Ci ho pensato per giorni.
Non mi aspettavo un tipo di filmato del genere,altrimenti conoscendomi non lo guardavo.
E' stata veramente una cosa tremenda,il video più brutto della mia vita.Non posso vedere niente del genere,neppure sugli animali.
oddio, non lo sapevo.
Mi hai fatto venire in mente quel video dell'asilo nido dove si vedeva picchiare quel bambino sul seggiolone, l'ho sognato per settimane e al risveglio piangevo...dio che criminali
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

backwith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da backwith » 7 dic 2011, 20:06

cara,
come prima cosa penso di poterti dire che quello che ti accade è una cosa assolutamente normale, secondo me espressione di una sensibilità che è resa particolarmente viva dalla tua condizione di mamma: quello che ci distingue dai "cervelli elettronici" è il fattore emotivo che caratterizza il nostro cervello biologico. ti consiglio di evitare di acquisire nuove informazioni riguardo ai maltrattamenti sui bambini: sappiamo che accadono e non aiutiamo quei piccoli sfortunati ascoltando queste notizie. sarai così più serena quando sei con la tua bambina, lei di questo ha bisogno. detto questo, forse possiamo fare uno sforzo tutte noi per aiutare i bambini che soffrono, impegnandoci a investire questa nostra sensibilità nelle iniziative portate avanti dalle associazioni che operano a favore dell'infanzia meno fortunata. :cuore

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 7 dic 2011, 21:16

Ecco, a me invece non viene l'istinto di non guardare.
E' più forte di me la rabbia sul momento, e vorrei vedere in faccia uno per uno le bestie che fanno queste cose. Ora quei passanti non solo li avrei voluti vedere bene in faccia, ma avrei tanto voluto averli avanti, e in questo mi sento un pò bestiale anche io perchè mi sale forte in petto quella sensazione di rabbia e aggressività.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 8 dic 2011, 22:32

mina79 ha scritto:
Ecco, a me invece non viene l'istinto di non guardare.
E' più forte di me la rabbia sul momento, e vorrei vedere in faccia uno per uno le bestie che fanno queste cose. Ora quei passanti non solo li avrei voluti vedere bene in faccia, ma avrei tanto voluto averli avanti, e in questo mi sento un pò bestiale anche io perchè mi sale forte in petto quella sensazione di rabbia e aggressività.
con questo post ho scoperto anche io questa notizia della bimba cinese.
sono andata a guardare il filmato e credo sia la prima volta che mi sconcerta la mente in questo modo, anche se di solito reggo abbastanza, sono sconvolta e non ho dormito tutta la notte.
non credevo che mi facesse questo effetto altrimenti non l'avrei guardato.
cmq per rispondere a elenaus: anche io non riesco a capacitarmi di come si possa anche solo pensare di fare del male ad un essere indifeso come un bambino.
quell'altra tossica schifosa che lascia la sua coca di m***a a un bimbo di 18 mesi... è sconcertante!
quell'altro medico pediatra che filmava le porcate (e non continuo)
e cip e ciop...
e in america una coppia che lascia morire di fame la figlia, che gli trovano i capelli e pezzi di materasso tanto era affamata quella creatura!
bo non lo so! ma poi è assurdo che non ci sono pene severissime tipo galera a vita, taglio netto della testa, per questi reati e noi che tolleriamo, ad esempio, gli assistenti sociali che operano nel carcere per recuperare questi elementi! ma che devono recuperare? ma le vite delle vittime le recuperano? e dovreste sentire i discorsi che fanno sul trattamento da riservare ai detenuti nei raggi speciali, guai a toccarli! fanno rapporto e provvedimento disciplinare subito e stipendio sospeso in un tac!
bo veramente!
io pure a mia mamma ho alzato le mani, quando l'ennesima volta che stava fottendo mio figlio samuele che aveva un anno e le toccava i gingilli sopra al tavolo del salotto....
mica me lo dimentico come mi picchiava quando ero piccola per stronzate, quest'altra esaurita.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 dic 2011, 23:56

mina79 ha scritto:Io ricordo ancora di Tommy (che all'epoca aveva la stessa età di mia figlia) e di quanti pianti mi sono fatta pensando a quel piccino, ancor prima di aver saputo l'epilogo della storia.
.
La storia di Tommy mi sconvolse talmente tanto che piansi per giorni, non riuscivo a pensare ad altro, con una mia amica su msn parlavo solo di questo, arrivai a pensare che non volevo figli (era il periodo in cui io e mio marito avevamo iniziato da poco la ricerca).
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 dic 2011, 9:10

ecco avere aggiunto altre tragedie che non conoscevo.... meglio che faccia finta di non aver letto va.... :buuu
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 9 dic 2011, 10:51

il video della bambina cinese l'ho visto anche io. da sola, investita e lasciata tra l'indifferenza dei passanti. tanta rabbia e tanto schifo.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da martinanarni » 9 dic 2011, 10:53

carissime non posso che unirmi a voi nei pensieri e nelle sensazioni. io, poi, che non sempre sono con mio figlio (per problemi di lavoro) e di mestiere faccio l'insegnante (data la mia predilizione per l'infanzia) non c'è proprio storia: un magone continuo se solo mi viene in mente o sento che un bimbo soffre.
l'altro giorno ero in treno e sentivo un bimbo piangere, avrà avuto pochi mesi e probabilmente piangeva perchè aveva fame o magari sonno:il suo pianto mi rendeva così triste che sono dovuta andarmi a chiudere nel bagno del treno...piangere un pò :buuu e poi tornare al mio posto. vedete come sono messa :argh .
vi faccio una confidenza: probabilmente quando io e mio marito decideremo di allargare la famiglia decideremo per l'adozione...sapere che tanti bambini aspettano una mamma e un papà e chidemo solo una calda coccola...mi fà tanto pensare che se potessi li adotterei tutti e mi incavolo da morire, tra l'altro (ho letto e conosco molto sull'adozione) , :aargh per tutta la burocrazia e non solo legata alle adozioni. mi inorridiscono tante scartofie per dare amore a un bimbo che non ne ha....
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 dic 2011, 11:40

martina tutte le pratiche lunghissssssssime per l'adozione sono fatte nell'interesse del bambino: si cerca di dare il bimbo a coppie che non scappino a gambe levate alla prima difficoltà.... Se pensi alle tante storie di fallimenti adottivi in cui coppie che hanno adottato "rimandano indietro" il bimbo perchè non ce la fanno capisci che a volte manco la vivisezione che gli ass. sociali fanno agli aspiranti genitori basta!!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da martinanarni » 9 dic 2011, 15:28

si, cara elenaus, conosco bene che tutte la burocrazia che circonda l'adozione è principalmente nell'interesse del minore...ma sai a volte delle cose ti incavolano uguale.
un abbraccio e cerchiamo di essere più dure :spiteful: :spiteful: .
è una parola....
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 dic 2011, 9:06

Io giorni fa ho letto la notizia di un bimbo di UN mese violentato e maltrattato.
Sono notti che non dormo.
Che mondo schifoso.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 dic 2011, 9:39

Anche a me prima dispiaceva umanamente sentire le storie di maltrattamenti/violenze sui bimbi.
Ora mi fa fisicamente male anche il solo pensarci, e ho smesso pure di leggere le storie che avete raccontato perchè non ce la posso fare...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 11 dic 2011, 0:29

elenaus ha scritto:Scusate dal titolo non si capisce granchè, chiedo aiuto non tanto per il rapporto con mia figlia ma per me stessa.... da quando sono mamma non riesco a sentire le notizie di bimbi che soffrono... cioè anche prima mi faceva male pensare a un bimbo che veniva maltrattato e moriva per l'incuria dei genitori, ma adesso... mi distrugge....ieri sera al tg ho sentito di un bimbo di un anno e mezzo che è finito al p.s.pieno di lividi escoriazioni e bruciature, gravissimo per aver ingerito una quantità spropositata di droga... ho cominciato a pensare a quanto deve aver sofferto questo bimbo, a quanto deve aver pianto....e sono scoppiata in lacrime....tutte le sere prima di dormire penso a tutti i casi di cronaca, la bimba morta dimenticata in auto quest'estate, i bimbi soli in orfanotrofio, i bimbi picchiati e maltrattati... ma il peggio è che mi dispiace pure se vedo un bimbo in un passegggino che frigna per la noia mentre la mamma fa la fila alle poste!! Non posso andare avanti così....capisco lo starci male ma non posso arrivare a piangere ( fra l'altro davanti alla bimba che mi guardava e diceva NO, NO, per dirmi non piangere.. :cuore .. )Non so cosa fare.....
capita sempre più spesso anche a me da quando sono mamma... e non ho neppure bisogno di sentire le notizie al tg, a volte mentre accarezzo i miei bambini o li guardo dormire, basta che penso ai bambini negli orfanotrofi ai quali nessuno fa mai una carezza con amore e comincio a piangere. per non parlare di quando sento notizie di bimbi maltrattati, uccisi, tolti dalle braccia delle mamme...
quest'estate, quando successe il fatto dei bimbi dimenticati in auto ho avuto gli incubi, sognavo di dimenticare mia figlia in macchina e mi svegliavo piena di terrore e dolore.
che dire? non so cosa puoi fare, io quando mi vengono questi pensieri cerco di metterli da parte e mi concentro su qualcosa di positivo che posso fare per aiutare qualcuno, nel mio piccolo.
è una goccia nel mare, ma almeno...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 dic 2011, 14:22

Sono guarita da un anno circa.
A partire dalla nascita di mia figlia , ho tassativamente arginato ogni notizia che seppur lontanamente poteva far ipotizzare malesseri di bambini.
E questo è valso per film, giornali, racconti , tutto insomma.
Osservandomi con il senno del poi , mi sono data una spiegazione .
Io ho inconsapevolmente considerato mia figlia come un essere indifeso dalle malvagità umane,e, conseguentemente, ho sentito gravare su di me un onere grande , immenso che andava in parallelo con la paura di non riuscire a proteggerla.

Quando mia figlia , lo scorso anno, mi ha mostrato di essere cresciuta, di raccontare quello che non le piace, di aver reagito a varie piccole ingiustizie, ho sentito il mio fardello allegerirsi.

Non percepisco più mia figlia come una creatura indifesa , che cammina inciampando, che ha timore di parlare etc, ora è entrata in un'altra fascia di età.

Credo che il passo critico successivo sia l'adolescenza :buuu
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 16 dic 2011, 9:08

Anche io sto malissimo quando sento storie di bimbi maltrattati, ultimamente non riesco più a entrare in facebook perchè ci sono troppe foto che a fanno male male al cuore (anche se penso che molte siano fatte per attirare l'attenzione e non reali), tipo quella della bambina di 4 anni picchiata da un gruppo di ragazzini...in quel caso penso non sia vera... mettere la foto di una bimba va contro la sua privacy ma scherziamo !!!! Idem per i CANi maltrattati fosse per me me li porterei tutti a casa....
... piango piango e adesso che aspetto è ancora peggio....

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 dic 2011, 13:48

io non arrivo a piangere ma anch'io resto talmente sconvolta da queste cose che ci penso sempre e mi viene un'angoscia tremenda.

sono veramente rattristata anche dai casi di sarah scazzi e yara gambirasio e penso ai genitori.... figlie grandi che escono come sempre e vengono ammazzate!!!!!!!!

mi rendo conto che non si può mai stare tranquilli.

e comunque talmente non riesco a sentire i bambini soffrire che non riesco a lasciarli piangere a lungo, quando a volte mi rendo conto che invece dovrei farlo (tipo per capricci o cose del genere).....

figuriamoci se penso ad un bambino picchiato, maltrattato, abbandonato, ucciso, rapito.......... mi viene un'ansia tremenda!!!!!!!!

ti capisco bene quindi!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”