GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette '12 su coraggio che inizia un meraviglioso viaggio.......

Bloccato
madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnette '12 su coraggio che inizia un meraviglioso viaggio.......

Messaggio da madi2002 » 9 dic 2011, 9:05

Deda ha scritto:BUONGIORNO!!!

Sono al lavoro... spero di leggervi bene in giornata... ho intravisto nuovi arrivi, poi dò un benvenuto degno di tale nome....

LISTONE INIZIO TOPIC!!! ATTENZIONE ATTENZIONE!!!

BISOGNA RIVEDERE LE DATE!!! :fischia :fischia :fischia Sono diventata LUGLIOLINA al posto di BEATRIX :risatina: :risatina: :risatina:
:autopunizione: :autopunizione: :autopunizione: :autopunizione:
E non mi aggiungo altro...... :fischia
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 9 dic 2011, 9:18

:clap :yeee 12 SETTIMANE TOTALMENTE BLOOD-FREE!!!! :yeee :clap

Non potete immaginare quanto sia felice: manca uno sputo alla fine del 1° trimestre ed il periodo "caldo" per gli aborti spontanei è quasi alle spalle. Mi manca solo più il bi test che mi porterà un po' di angoscia, ma sono positiva! :incrocini
matteo2007 ha scritto:ragazze, voi usate ancora i vostri pantaloni?i miei cominciano a starmi un po' stretti...mi fanno un po' male da seduta...boh.....mi sa che sabato vado a vedere qualcosa con l'elastico in vita....
Non riesco più a mettere tutti i miei pantaloni, quelli più stretti o a vita troppo alta mi danno fastidio. Al momento non ho ancora messo nulla di premaman, mi sono 'assestata' sui pantaloni più larghi che avevo a casa: se continuo così passerò a quelli "da mamma" nell'arco di un paio di settimane. :che_dici
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 9 dic 2011, 9:48

:argh :argh

Mi è partito il messaggio e non so come cancellarlo..... :argh :argh
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 dic 2011, 9:57

Madi... mi hai però lasciato 8 luglio!!!! :ahah :ahah :ahah
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 9 dic 2011, 10:03

giorno a tuteeeeeeeeeeeeee
ho visto nel post sopra che siamo quasi tutte mamme di maschietti..chissa' se arriveranno piu' femminucce...hihihihihi
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 9 dic 2011, 10:04

:pensieroso :pensieroso

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 9 dic 2011, 10:04

[quote="Flysch"]:clap :yeee 12 SETTIMANE TOTALMENTE BLOOD-FREE!!!! :yeee :clap

evvai :) io oggi 13 :) e oggi eco alle 12...huihuhuhuhu non vedo l'ora di vedere piccolino/a

Non potete immaginare quanto sia felice: manca uno sputo alla fine del 1° trimestre ed il periodo "caldo" per gli aborti spontanei è quasi alle spalle. Mi manca solo più il bi test che mi porterà un po' di angoscia, ma sono positiva! :incrocini

ssi is siisisisisisisi condivido....
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 9 dic 2011, 10:06

che bello oggi ci sono madi e flysch on line...wowowowoow

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 9 dic 2011, 10:06

:perplesso

Sarò riuscita a mettere tutto a posto come si deve????

:perplesso

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 9 dic 2011, 10:08

beatrix ha scritto: Domani parto per un paio di giorni per Napoli con il consorte
Come mai Napoli???

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 9 dic 2011, 10:10

matteo2007 ha scritto:che bello oggi ci sono madi e flysch on line...wowowowoow
:thank_you:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 9 dic 2011, 10:26

Buongiorno a tutte giugnette! :bacio
Questa mattina ho fatto il prelievo del B-test, ma l'esito lo mandano direttamente al medico che mi farà la translucenza nucale il 16 ... però non mi interessa tanto, nel mio caso si tratterebbe di "pura matematica" quindi aspetto le misurazioni ecografiche :ok
Argomento peso: io dall'inizio della gravidanza non ho preso nulla :ok e ne sono molto contenta, visto che parto da un peso di 62 Kg (ma ho l'ossatura pesante), poi - considerando che i topini a bordo sono due - spero tanto di non debordare :impiccata: per ora indosso gli stessi jeans di prima, solo senza cintura :sorrisoo
:bacetto sparsi a tutte ed :incrocini :incrocini :incrocini a Matteo per l'eco di oggi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 9 dic 2011, 12:02

Ho dato alle nostre compagne di viaggio maggioline e luglioline....siamo sicuramente più chiacchierone delle prime (anche se numericamente inferiori :fischia), ma di sicuro moooolto meno chiacchierone delle luglioline....(è anche vero che molte sono luglioline DOC)..... :prr

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 9 dic 2011, 12:15

....e a proposito di date da correggere io non ho 30 giugno come DPP ma 29!!!!!!! E già che ci siamo il mio maschietto si chiama Ramon! (che oggi è a casa con 38,5 di febbre) :buuu

Grazie se mi CORRIGGERETE ! :risatina:
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 dic 2011, 13:13

BENVENUTA SANDRAX!! :sorrisoo

GRECALE, COME VA ORA? MEGLIO???

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 dic 2011, 13:24

pally ha scritto:buongiorno pancine!!!
ho letto velocemente perchè sono arrivata in ufficio solo adesso...
DIDDA fate bene a fermarvi se questo è quello che vi sentite.
Io farò diagnosi prenatale invasiva perchè ho già due figli e sinceramente non voglio "rovinargli"la vita lasciandogli un peso troppo grosso.scusate la durezza,ma in famiglia abbiamo un cugino con sindrome di down molto grave oltre ad avere altri problemi di salute ..ora ha 31 anni e due anni fa ha tentato di buttare giu' dal balcone uno dei suoi nipotini dalla gelosia ...ora è in una struttura protetta..
Ora nn voglio spaventare nessuno..ma io vivendo da vicino una situazione del genere proprio nn me la sento..
di leo e matteo mi ero basata anche io solo su tn e bitest poi mi sono presa il cmv e l'amnio l'ho fatta per sapere se il bimbo si era infettato...e dopo una gravidanza a rischio e difficile come quella di matt ..ora voglio stare tranquilla,senza dover vivere l'angoscia delle probabilità..

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 dic 2011, 13:25

pally ha scritto:buongiorno pancine!!!
ho letto velocemente perchè sono arrivata in ufficio solo adesso...
DIDDA fate bene a fermarvi se questo è quello che vi sentite.
Io farò diagnosi prenatale invasiva perchè ho già due figli e sinceramente non voglio "rovinargli"la vita lasciandogli un peso troppo grosso.scusate la durezza,ma in famiglia abbiamo un cugino con sindrome di down molto grave oltre ad avere altri problemi di salute ..ora ha 31 anni e due anni fa ha tentato di buttare giu' dal balcone uno dei suoi nipotini dalla gelosia ...ora è in una struttura protetta..
Ora nn voglio spaventare nessuno..ma io vivendo da vicino una situazione del genere proprio nn me la sento..
di leo e matteo mi ero basata anche io solo su tn e bitest poi mi sono presa il cmv e l'amnio l'ho fatta per sapere se il bimbo si era infettato...e dopo una gravidanza a rischio e difficile come quella di matt ..ora voglio stare tranquilla,senza dover vivere l'angoscia delle probabilità..
NON POSSO NON QUOTARE PALLY, CONDIVIDENDO COMUNQUE LE SCELTE CHE OGNUNA DI NOI REPUTA LE MIGLIORI PER LA PROPRIA STORIA PERSONALE... :quoto_1:

Io avevo un fratello affetto da sindrome di down e altre patologie relative al fegato cuore ecc... tanto che appena nacque vollero che venisse battezzato immediatamente perchè non credevano sarebbe uscito da lì...

alla fine, mio fratello Lorenzo, è uscito da quell'ospedale ed è rimasto con noi 3 anni, dopodichè è morto...
io avevo solo 18 mesi in + di lui, ma ragazze... ricordo come viveva (nonostante l'amore e la dedizione costante dei miei) ricordo quando morì...
ricordo tutte le terapie, punture ecc quotidiane che doveva fare, ricordo la totale dipendenza dai miei...

ecco... nonostante mio fratello fosse quel 'caso' su ennemila... e non un caso ereditario... io ho fatto la villo per entrambi i miei figli e la farò il prossimo lunedì...

non voglio avere un figlio con handicap, non voglio assumermi una responsabilità + grande di me, non voglio assolutamente caricare gli altri miei figli di un 'macigno' da gestire forzatamente per tutta la vita dopo la nostra morte..
non voglio soprattutto dar la vita a un infelice....

questo ovviamente è il mio pensiero e non scrivo per convincere nessuna....

poi ovviamente la villo o l'amnio escudono alcune patologie.... mica tutte.... però...

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 9 dic 2011, 14:44

Mercoledì ho fatto la tn: l'esame è andato bene ma io comunque farò l'amnio. Per la prima gravidanza non l'avevo fatto ma per la seconda, un po' sarà l'età un po' il fatto di avere già una figlia, vorrei qualcosa in più della statistica..
E poi, udite udite... pare che stavolta il fiocco sarà azzurro! La dottoressa all'inizio ha parlato di sospetto ma alla fine, dopo un primo piano a parer suo inconfutabile, è convinta sia così. Non ci crederete ma quello che c'è rimasto peggio è stato mio marito. Per carità anche io avrei preferito femmina soprattutto per Viola ma, avendo già avuto una femminuccia, va bene anche così.
In base alle misure dovrei essere una settimana avanti rispetto alla settimana gestazionale. Beh, meglio così.. L'unico neo è che si è visto un distacco di circa 3 cm che secondo la dottoressa dovrebbe però non essere molto recente. Ho parlato con il gine e mi ha detto solo di evitare strapazzi e sforzi eccessivi ma di continuare con la vita di sempre almeno fino alla visita di fine dicembre. Mio marito, apprensivo com'è, non ha apprezzato molto questo approccio sportivo ma io mi fido del gine.. spero di non sbagliarmi!
Un benvenuto alle nuove arrivate!
Argomento peso.. non ne parliamo... con la prima gravidanza ero stata piuttosto brava e avevo preso solo 10 kg. Ora sono già a..+2 :impiccata: E se penso che tra un po' arriva Natale :buuu Comunque ho la visita dal gine il 27 quindi mi aspetto cazziata e dieta :x:
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 9 dic 2011, 17:33

Buon pomeriggio a tutte!

Quanto ad esami, questa è la mia opinione in merito. Io sono reduce da un parto abortivo terapeutico per una morte endouterina alla 18a (feb 2009) quindi ho vissuto direttamente sulla mia pelle quello che comporta, fisicamente e soprattutto psicologicamente (non sto a raccontarvi la depressione successiva).
Ho parlato con la ginecologa di tutto, con la speranza che mi dirigesse verso una villocentesi, che, in caso di anomalie, ti permettere di risolvere il tutto mediante raschiamento e non parto. Tuttavia, lei mi ha comunque consigliato di fare solo bi test + TN. Ho "solo" 32 anni, quindi le possibilità di trisomie sono rare, ma un bel po' di patema ce l'ho. Spine bifide & compagnia spero di evitarle, visto che sono a doppia dose di acido folico da ben prima del test di gravidanza, vista la mia storia pregressa.

Spero di non trovarmi mai davanti alla decisione di un aborto teraupeutico di una gravidanza in corso, ma non so se me la sentirei di portare avanti un bimbo che avrà dei problemi. Il marito ed io diventeremo vecchi e lui/lei avrà ancora bisogno di noi...
In ogni caso è un fatto estremamente privato, da gestire esclusivamente tra i futuri genitori. Ogni bimbo ha diritto a dei genitori che gli vogliono bene, non di due persone che si rimproverano di non aver agito in modo diverso.
Poi ci facciamo mille pippe e basta un attimo di mancanza di ossigeno al cervello durante il parto e capita il patatrac.

L'unica cosa è essere positivi, tanto andrà come andrà e noi direttamente potremmo farci ben poco.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 10 dic 2011, 10:26

Buongiorno panciotte! :bacetto
Tutte impegnate oggi? :perplesso
:ciaociao
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Bloccato

Torna a “Giugno”