Ecco, ho finalmente trovato la mia vera vocazione :ahahsbu ha scritto:vero!!! più che fare la casalinga è fare la sciura :ahahZzz... ha scritto:Anch'io voglio fare la casalinga con nido e donna delle pulizie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Casalinghe disperate - come vi regolate coi mariti?
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: Casalinghe disperate - come vi regolate coi mariti?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- yoga
- Master~GolGirl®

Il Roomba vale come donna delle pulizie?Zzz... ha scritto:Anch'io voglio fare la casalinga con nido e donna delle pulizie!
E 2006
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

A chi mi ha chiesto come ci sto dentro a questa situazione...è stato uno dei bocconi più amari che io abbia mai dovuto mandare giù in questi 30 anni credetemi, non vi dico i pianti che mi sono fatta.
Quello del c/c rimpinguato dai miei (senza che io chiedessi nulla, mia madre lavora in banca e ha visto come andava il mio conto così ne ha parlato con mio padre) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e portato ad una discussione infernale e la risposta è stata: "Dovevi dirmelo che avevi bisogno!"...cioè abito con te, dormo con te, mi soffio il naso solo in tua presenza manca poco e non sai che la cassa int. dall'inps mi sta arrivando in ritardo atomico e con degli importi indecenti???
Vabbè mi incazzo al sol pensiero.
Detto ciò mi sono rassegnata, tanto non ci arriva, veniamo da mondi diversi.
E no, la mamma non ce l'ha più come il papà, se ci fossero probabilmente prenderebbe dei sonori calci nel kulo per come si comporta a volte.
Lui dice che i soldi che ha sono maledetti e che diventeranno puliti solo quando serviranno a sua figlia.
Quello del c/c rimpinguato dai miei (senza che io chiedessi nulla, mia madre lavora in banca e ha visto come andava il mio conto così ne ha parlato con mio padre) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e portato ad una discussione infernale e la risposta è stata: "Dovevi dirmelo che avevi bisogno!"...cioè abito con te, dormo con te, mi soffio il naso solo in tua presenza manca poco e non sai che la cassa int. dall'inps mi sta arrivando in ritardo atomico e con degli importi indecenti???
Vabbè mi incazzo al sol pensiero.
Detto ciò mi sono rassegnata, tanto non ci arriva, veniamo da mondi diversi.
E no, la mamma non ce l'ha più come il papà, se ci fossero probabilmente prenderebbe dei sonori calci nel kulo per come si comporta a volte.
Lui dice che i soldi che ha sono maledetti e che diventeranno puliti solo quando serviranno a sua figlia.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Carissima, mi sembra che stai agendo per il meglio: la donna delle pulizie per ora basta perchè è una spesa inutile, ma l'asilo me lo terrei stretto più che posso, per due motivi: il primo per il bimbo, visto che gli piace; il secondo per voi, anche in vista di un nuovo lavoro che prima o poi arriverà.
L'unica cosa che mi lascia un pochino perplessa è la questione spese; anch'io capisco poco questa distinzione tra mio e tuo in una famiglia. Non per i due conti, anche noi li abbiamo, ma per le cose tipo compriamo il televisore e dividiamo la spesa.
Per noi, ma non è una critica, sia chiaro, solo uan considerazione, quello che è della famiglia è della famiglia. Mio marito guadagna molto più di me, ma non ci siamo mai sognati di dividere le spese; entrambi gli stipendi finiscono sullo stesso conto e entrambi preleviamo da lì quello che serve.
La regola di casa è che in tutto ognuno contribuisce per quello che può, non in parti necessariamente uguali. E questo vale per la pecunia come per il lavoro in casa, la cura dei bambini e tutto quello che concerne la nostra famiglia.
Per noi è più semplice così, non ci poniamo proprio il problema.
Questo poi non vuol dire ragionare sul genere "noi non ci lasceremo mai"; ci siamo reciprocamente tutelati per una serie di cose, perchè la vita è lunga e fa tanti giri e non vogliamo, soprattutto adesso che ci sono i bambini, comportarci da irresponsabili, ma detto questo, viviamo davvero nella condizione di quel che è mio è tuo, e viceversa.
Ti sto solo dicendo come la viviamo noi, poi capisco perfettamente che non tutti la vivano così, ma se mi permetti la curiosità, mi fa piacere confrontarci su questa cosa.
L'unica cosa che mi lascia un pochino perplessa è la questione spese; anch'io capisco poco questa distinzione tra mio e tuo in una famiglia. Non per i due conti, anche noi li abbiamo, ma per le cose tipo compriamo il televisore e dividiamo la spesa.
Per noi, ma non è una critica, sia chiaro, solo uan considerazione, quello che è della famiglia è della famiglia. Mio marito guadagna molto più di me, ma non ci siamo mai sognati di dividere le spese; entrambi gli stipendi finiscono sullo stesso conto e entrambi preleviamo da lì quello che serve.
La regola di casa è che in tutto ognuno contribuisce per quello che può, non in parti necessariamente uguali. E questo vale per la pecunia come per il lavoro in casa, la cura dei bambini e tutto quello che concerne la nostra famiglia.
Per noi è più semplice così, non ci poniamo proprio il problema.
Questo poi non vuol dire ragionare sul genere "noi non ci lasceremo mai"; ci siamo reciprocamente tutelati per una serie di cose, perchè la vita è lunga e fa tanti giri e non vogliamo, soprattutto adesso che ci sono i bambini, comportarci da irresponsabili, ma detto questo, viviamo davvero nella condizione di quel che è mio è tuo, e viceversa.
Ti sto solo dicendo come la viviamo noi, poi capisco perfettamente che non tutti la vivano così, ma se mi permetti la curiosità, mi fa piacere confrontarci su questa cosa.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- val978
- Silver~GolGirl®

noi abbiamo 2 conti, su cui ognuno riceve lo stipendio. io pago il mutuo (la casa è intestata a me, con l'anticipo e l'aiuto di mio padre) e praticamente non mi rimane niente, prelevo un po' di contanti quando serve finchè ce n'è.
mio marito paga tutte le utenze. Quando lui è a secco qualcosa la pago io.
Poi abbiamo un conto dove mettiamo i risparmi (avanzi della 13a o 14a, quando ci sono; avanzi dello stipendio, quando c'erano (prima del nido
))
E' una questione solo pratica, non stiamo a controllare chi spende quanto e perchè.
Nel caso di un reddito solo penso che la cosa più comoda sia che tu prendi il bancomat del tuo compagno, perchè stando a casa ti occuperai di tutto (spesa, bollette ecc) e magari tieni un foglio excel (o un quadernetto) con tutte le spese che hai in modo che tuo marito non abbia sorprese quando controlla il conto.
Temo che anche i pochi soldi che daresti alla signora, sarà meglio risparmiarli...
mio marito paga tutte le utenze. Quando lui è a secco qualcosa la pago io.
Poi abbiamo un conto dove mettiamo i risparmi (avanzi della 13a o 14a, quando ci sono; avanzi dello stipendio, quando c'erano (prima del nido
E' una questione solo pratica, non stiamo a controllare chi spende quanto e perchè.
Nel caso di un reddito solo penso che la cosa più comoda sia che tu prendi il bancomat del tuo compagno, perchè stando a casa ti occuperai di tutto (spesa, bollette ecc) e magari tieni un foglio excel (o un quadernetto) con tutte le spese che hai in modo che tuo marito non abbia sorprese quando controlla il conto.
Temo che anche i pochi soldi che daresti alla signora, sarà meglio risparmiarli...
-
Melissa
- Master~GolGirl®

noi abbiamo un unico conto, io sono casalinga, mio marito mi lascia la gestione di tutto lo stipendio.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- patti80
- Silver~GolGirl®

noi abbiamo due conti, uno per il lavoro ed uno per la famiglia, che gestiamo entrambi.
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- aleba
- Expert~GolGirl®

Memole1818, a me anche la mamma che guarda il cc mi farebbe arrabbiare anche se poi lo rimpingua...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

eh... e non poco.aleba ha scritto:Memole1818, a me anche la mamma che guarda il cc mi farebbe arrabbiare anche se poi lo rimpingua...
alla faccia della privacy!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Veramente mia madre ha il c/c cointestato con me con diritto di firma perchè l'ho deciso io per N motivi, incluso il prelievo di soldi che lei effettua su mia richiesta, operazione che effettuata da lei in filiale mostra il saldo nelle stampe.
C'è scritto da qualche parte che non posso avere il c/c cointestato con mia madre? Perchè dovrebbe farmi arrabbiare una decisione presa da me stessa?
C'è scritto da qualche parte che non posso avere il c/c cointestato con mia madre? Perchè dovrebbe farmi arrabbiare una decisione presa da me stessa?
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Scusate eh, forse voi avete la Cia in casa e io no, ma a me risulta che si possa vedere il c/c di qualcuno solo con un'autorizzazione dello stesso. Quando ho scritto che mia madre aveva visto il mio conto davvero non vi è venuto in mente che l'unico modo era avere l'autorizzazione da me???
E adesso vi stupisco con effetti speciali...pure mio padre è autorizzato a guardare ed operare con il mio c/c...famiglia strana la mia eh? :-P
E adesso vi stupisco con effetti speciali...pure mio padre è autorizzato a guardare ed operare con il mio c/c...famiglia strana la mia eh? :-P
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma poi se uno è dipendente non ha necessità di alcuna autorizzazioneMemole1818 ha scritto:Veramente mia madre ha il c/c cointestato con me con diritto di firma perchè l'ho deciso io per N motivi, incluso il prelievo di soldi che lei effettua su mia richiesta, operazione che effettuata da lei in filiale mostra il saldo nelle stampe.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Ah si si potrebbe guardarci anche senza avere il c/c cointestato effettivamente, ma non credo che per questo abbia mai guardato quello di Fabio che è nella stessa banca del mio (cioè dove lavora mia madre), anche se sa tutto cmq proprio perchè il mio compagno le ha chiesto dove e come mettere i suoi soldi.ishetta ha scritto:Ma poi se uno è dipendente non ha necessità di alcuna autorizzazioneMemole1818 ha scritto:Veramente mia madre ha il c/c cointestato con me con diritto di firma perchè l'ho deciso io per N motivi, incluso il prelievo di soldi che lei effettua su mia richiesta, operazione che effettuata da lei in filiale mostra il saldo nelle stampe.
C'è scritto da qualche parte che non posso avere il c/c cointestato con mia madre? Perchè dovrebbe farmi arrabbiare una decisione presa da me stessa?. Io cmq come la mamma di Memole ho la delega (non la cointestatazione) sul cc di mia mamam e di mio fraterllo per comodità perchè trovandomi già lì faccio io tutto.
Mica mi fido solo io di lei.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Anni fa mio padre senza alcuna autorizzazione è riuscito a vedere quanto avevo sul mio conto grazie a un impiegato di banca amico suo (stessa banca ma filiali di città diverse tra l'altro!), che si è preso la briga di sbirciare e pure di informarlo che mi ero fatta il conto arancio! E nonostante la desolazione da deserto dei tartari manco me l'ha rimpinguato!Memole1818 ha scritto:davvero non vi è venuto in mente che l'unico modo era avere l'autorizzazione da me???
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, non m'è venuto in mente.Memole1818 ha scritto:Scusate eh, forse voi avete la Cia in casa e io no, ma a me risulta che si possa vedere il c/c di qualcuno solo con un'autorizzazione dello stesso. Quando ho scritto che mia madre aveva visto il mio conto davvero non vi è venuto in mente che l'unico modo era avere l'autorizzazione da me???
per il semplice motivo che TU hai scritto "mia madre lavora in banca". come se tutti quelli che lavorano in banca si prendono la briga di controllare i cc di chicchessia.
non t'è venuto in mente di dirlo che era cointestataria? e che anche tuo padre lo è?
o forse pensavi che avessimo davvero la sfera di cristallo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Se mi è venuto in mente? No, come a te non è venuto in mente di chiederti se ci fosse un motivo per il quale mia madre aveva accesso a certe mie informazioni.ely66 ha scritto:no, non m'è venuto in mente.Memole1818 ha scritto:Scusate eh, forse voi avete la Cia in casa e io no, ma a me risulta che si possa vedere il c/c di qualcuno solo con un'autorizzazione dello stesso. Quando ho scritto che mia madre aveva visto il mio conto davvero non vi è venuto in mente che l'unico modo era avere l'autorizzazione da me???
per il semplice motivo che TU hai scritto "mia madre lavora in banca". come se tutti quelli che lavorano in banca si prendono la briga di controllare i cc di chicchessia.
non t'è venuto in mente di dirlo che era cointestataria? e che anche tuo padre lo è?
o forse pensavi che avessimo davvero la sfera di cristallo
Siamo pari direi.
Mio padre non ha il c/c cointestato, ma ha una chiavetta che io chiamo "del potere" e con quella vede e manovra...ecco lui mi fa già più girare le palle perchè a volte giudica
- Memole1818
- Expert~GolGirl®

Ah uè, li sono andata meglio io mi sa!Zzz... ha scritto:Anni fa mio padre senza alcuna autorizzazione è riuscito a vedere quanto avevo sul mio conto grazie a un impiegato di banca amico suo (stessa banca ma filiali di città diverse tra l'altro!), che si è preso la briga di sbirciare e pure di informarlo che mi ero fatta il conto arancio! E nonostante la desolazione da deserto dei tartari manco me l'ha rimpinguato!Memole1818 ha scritto:davvero non vi è venuto in mente che l'unico modo era avere l'autorizzazione da me???
E l'amico di tuo padre è uno strunz posso dirlo???
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Sì sei andata meglio tu, peccato che tu non possa fare un passo senza che tua madre sappia come quanto e dove spendi, io invece ho cambiato banca e mi godo la mia squattrinata libbbertà!Memole1818 ha scritto:Ah uè, li sono andata meglio io mi sa!Zzz... ha scritto:Anni fa mio padre senza alcuna autorizzazione è riuscito a vedere quanto avevo sul mio conto grazie a un impiegato di banca amico suo (stessa banca ma filiali di città diverse tra l'altro!), che si è preso la briga di sbirciare e pure di informarlo che mi ero fatta il conto arancio! E nonostante la desolazione da deserto dei tartari manco me l'ha rimpinguato!Memole1818 ha scritto:davvero non vi è venuto in mente che l'unico modo era avere l'autorizzazione da me???![]()
E l'amico di tuo padre è uno strunz posso dirlo???
- ely66
- Platinum~GolGirl®

tu cosa leggi? come lo interpreti?Quello del c/c rimpinguato dai miei (senza che io chiedessi nulla, mia madre lavora in banca e ha visto come andava il mio conto così ne ha parlato con mio padre)
non chiedo info sulla vita privata delle persone, sono loro stesse che le danno, come vedi.
e se mio padre osasse anche solo provare a vedere i fatti miei... che dio lo salvi.
- ci610
- Silver~GolGirl®

A casa mia, anche se non siamo una famiglia monoreddito, per il momento, tutti i soldi confluiscono in conti correnti intestati ad entrambi, dai quali escono tutte le spese. Quello che rimane é nostro.
Siamo una famiglia ed io non ammetto nessuna forma diversa da questa della gestione dell'enomia familiare
Siamo una famiglia ed io non ammetto nessuna forma diversa da questa della gestione dell'enomia familiare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010