GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!

Messaggio da ba1976 » 7 dic 2011, 10:55

pallapunda guarda, a me la prescrittura non interessa, io son andata a scuola che non sapevo scrivere il mio nome, e non è stato un grosso problema. Mi son spiegata male, la prescittura è solo uno degli aspetti dell'ultimo anno di materna.

Sei tu la mamma quindi se la vedi pronta, falle fare il salto. Sicuramente il fatto di avere una sorella più grande aiuta.

Quelle che descrivi sono effettivamente attività da secondo anno di materna (molto ma molto diverse da quelle dell'ultimo anno, la classe di gaia sta per esempio facendo incontri e ricerche sui lupi, per dirne una, e è un progetto molto più di ricerca da elementari che da materna secondo il mio parere, con foto, ritagli,e cc, e poi faranno uscita nel bosco a cercare i lupi :freddo )... sarebbe un grosso azzardo chiedere alle maestre di far fare a marti attività anche con quelli più grandi? In modo tale da prepararla in qualche modo al salto... intendo farglielo fare da gennaio in poi (qualche ora a settimana nella classe die grandi) e poi a settembre mandarla alle elementari.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 dic 2011, 10:56

vallllina ha scritto:Io sono nata il 25 febbraio, sono andata a scuola a 5 anni e sono felice che mia mamma abbia preso quella decisione, visto che anch'io mi annoiavo.
Grazie Valllina per la tua testimonianza! :sorrisoo Spero che anch'io sarò in grado di prendere la decisione migliore per lei...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 dic 2011, 10:56

valllina ben entrata nel terzo mese! :congratulations:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 dic 2011, 11:00

ba1976 ha scritto:Quelle che descrivi sono effettivamente attività da secondo anno di materna (molto ma molto diverse da quelle dell'ultimo anno, la classe di gaia sta per esempio facendo incontri e ricerche sui lupi, per dirne una, e è un progetto molto più di ricerca da elementari che da materna secondo il mio parere, con foto, ritagli,e cc, e poi faranno uscita nel bosco a cercare i lupi :freddo )... sarebbe un grosso azzardo chiedere alle maestre di far fare a marti attività anche con quelli più grandi? In modo tale da prepararla in qualche modo al salto... intendo farglielo fare da gennaio in poi (qualche ora a settimana nella classe die grandi) e poi a settembre mandarla alle elementari.
Anche la Silvia quest'anno, in seconda elementare, sta facendo un progetto sui lupi e sono andati nel bosco (nel bosco... al Parco della Gaibola...) quindi effettivamente è un progetto da grandi! :ok
Per quanto riguarda il farle fare attività con i più grandi nel caso io decida di farla anticipare, ne ho parlato un po' ieri sera, ma le maestre non mi sembrano tanto propense, mentre una delle maestre che seguono i bimbi dell'ultimo anno, con la quale avevo scambiato quattro chiacchiere sulla faccenda, mi sembrava che ritenesse fosse logico che da gennaio in poi lei seguisse le attività dei più grandi.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 dic 2011, 11:36

ba1976 ha scritto:valllina ben entrata nel terzo mese! :congratulations:
Grazie, ieri con il socio ci siamo fatti gli auguri! Quando entro nel secondo trimestre potremmo non reggere il colpo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 7 dic 2011, 11:39

Ciao :sorrisoo

Cri, solo tu puoi giudicare il grado di maturità di tua figlia... e avendo come riferimento Silvia, sai già cosa è "richiesto" in prima elementare... più che le conoscenze, è importante mantenere la concentrazione, comprendere le istruzioni (mi ricordo che all'ultimo anno di materna si lavorava molto sul fatto di eseguire semplici compiti basati su istruzioni date dalle maestre), cose così.... il resto si impara :sorrisoo
Ma a che scuola va Silvia? Così, per curiosità :sorrisoo
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 dic 2011, 11:50

vallllina, nausee come vanno? (per me il terzo mese è stato devastante su quelle).

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 dic 2011, 11:53

sapete che ho finito le cipolle sottaceto??? son disperata, devo andare alla coop in pausa pranzo, non riesco a arrivare a sera senza la mia droga.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 dic 2011, 11:56

ba1976 ha scritto:vallllina, nausee come vanno? (per me il terzo mese è stato devastante su quelle).
A parte la stanchezza e i crampi tipo ovulazione non ho sintomi in questo periodo, bisogna che arrivi in fretta il 28 così vedo la pulce e mi tranquillizzo un pò, che ora come ora quest'assenza di sintomi mi preoccupa un sacco!
P.s. Anch'io non vivo senza le cipolle, anche se le mie sono alla brace sott'olio, quelle sott'aceto le faccio io col balsamico
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 dic 2011, 11:58

Giuliale ha scritto:Ma a che scuola va Silvia? Così, per curiosità :sorrisoo
Va a Mercatale, che come plesso è sotto Ozzano. E' una scuola molto piccola, ci sono solo quattro classi (nel senso che la quarta quest'anno non c'è, perchè per un anno hanno dovuto saltare la prima, non c'erano abbastanza bambini) e comunque sono classi poco numerose, in quella della Silvia sono in 16, nella prima di quest'anno, cha ha fatto scalpore per il numero di bambini iscritti, sono 23, ma se penso ad alcune classi cittadine con 28/29 bambini... E' il fiore all'occhiello delle scuole elementari di Ozzano, un'isola felice con maestre molto brave e risorse scolastiche sufficienti, inoltre anche la responsabile di plesso e il preside dell'Istituto Comprensivo di Ozzano sono persone competenti e preparate, ecco perchè ho deciso di mandarla lì. :ok

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 dic 2011, 12:04

ba1976 ha scritto:sapete che ho finito le cipolle sottaceto??? son disperata, devo andare alla coop in pausa pranzo, non riesco a arrivare a sera senza la mia droga.
Anch'io mi ricordo che in gravidanza mangiavo un sacco di cipolle sott'aceto, ma non solo: quelle mi piacciono anche adesso, mentre quelle crude normali le evito abbastanza. Quando ero incinta della Silvia, un giorno mi venne un'irrefrenabile voglia di insalata di pomodori e cipolle tropea (era estate e quella roba lì in estate è proprio buona :gnamm: ), beh, me ne sono scofanata una terrina intera che dopo mi tirava persino la pelle dello stomaco e sono stata maleeeeeeeeeeeee, cioè non ho vomitato, ma non mi riprendevo più dall'ingestione di quella roba... :vomitino infatti adesso non è che proprio la mangi disinvoltamente, anzi... :x:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 dic 2011, 12:18

pallapunda, vuoi farmi morire di fame????????? :argh

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 7 dic 2011, 12:44

ba1976 ha scritto:sapete che ho finito le cipolle sottaceto??? son disperata, devo andare alla coop in pausa pranzo, non riesco a arrivare a sera senza la mia droga.

quindi stanotte chi ti è apparso in sogno? Il Papa? :ahah :ahah :prr :prr
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 7 dic 2011, 12:47

ciao :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 7 dic 2011, 13:12

co73 ha scritto:

quindi stanotte chi ti è apparso in sogno? Il Papa? :ahah :ahah :prr :prr

:caduta_sedia:
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 7 dic 2011, 13:13

pallapunda ha scritto:
Giuliale ha scritto:Ma a che scuola va Silvia? Così, per curiosità :sorrisoo
Va a Mercatale, che come plesso è sotto Ozzano. E' una scuola molto piccola, ci sono solo quattro classi (nel senso che la quarta quest'anno non c'è, perchè per un anno hanno dovuto saltare la prima, non c'erano abbastanza bambini) e comunque sono classi poco numerose, in quella della Silvia sono in 16, nella prima di quest'anno, cha ha fatto scalpore per il numero di bambini iscritti, sono 23, ma se penso ad alcune classi cittadine con 28/29 bambini... E' il fiore all'occhiello delle scuole elementari di Ozzano, un'isola felice con maestre molto brave e risorse scolastiche sufficienti, inoltre anche la responsabile di plesso e il preside dell'Istituto Comprensivo di Ozzano sono persone competenti e preparate, ecco perchè ho deciso di mandarla lì. :ok
Davvero un'ottima scelta :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 dic 2011, 14:41

co73, stanotte non ricordo... ma sogni mooooooooolto incasinati... comunque non sono riuscita a andare alla coop :buuu quinid niente cipolle stasera... vediam se dormo meglio... (non credo, come faccio a adormetnarmi senza quel buon saporino di cipolla in bocca? :prr )

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 dic 2011, 15:59

Vi saluto, me ne vado e ritorno al lavoro solo lunedì, perchè faccio il ponte.
Buon ponte a chi lo fa, buon lavoro a chi lavorerà! :ciaociao

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 7 dic 2011, 16:39

io in teoria dovevo fare il ponte.
in pratica domani mattina lavoro
e venerdi sono a Milano tutto il giorno

meraviglioso e soprattutto utile per stare a casa essersi licenziati :impiccata:

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 7 dic 2011, 22:35

Ciao a tutte! Mi associo ai complimenti a Vallina!! :ok

pallapunda, lunedì mio marito è andato alla riunione della materna di Miriam ed erano in 7 genitori. Anche lì hanno parlato delle attività, delle uscite fatte e quelle che faranno ecc ecc. Dobbiamo pure noi fissare un colloquio da soli con le maestre per parlare della scelta se mandare Miriam alle elementari a Settembre o no, ma io al 90% sono già convinta.
A parte il fatto che veramente lei perderebbe UN ANNO per essere nata UN'ORA dopo... :che_dici
E poi siccome mi assomiglia molto come carattere, vivacità ecc, io ricordo che pur essendo di Maggio mi ha sempre infastidita compiere più anni dei miei compagni di classe, perché c'erano molti anticipatari nella mia scuola e io mi chiedevo "allora perché non sono avanti un anno anche io?"
Capisco comunque che non si possa fare un discorso generico ma vada considerato il carattere di ciascun bimbo. Diciamo che Miriam giusto ieri mi ha detto "oggi era il compleanno di Yousef, ha spento 4 candeline perché aveva ancora 3 anni! Ma quando io ne compirò 5, posso andare nella classe dei 5 anni?" :sorrisoo
Quindi insomma, mi sembra che anche lei abbia voglia di fare un percorso e delle attività da più grandi.
E' vero tutto il discorso delle maestre - che hanno fatto anche a noi - sull'infanzia e il tempo dei giochi, l'aspetto emotivo e le capacità di attenzione, ecc, ma penso che se avessi potuto scegliere per me avrei preferito fare un po' più fatica all'inizio e poi trovarmi a fare la maturità a 18 anni anziché 19, magari godendomi un altro anno di esperienza all'estero, chissà... :fischia Secondo me a distanza di tempo le nostre figlie ci ringrazieranno. :ok

Il grosso problema per noi sarà svegliarci in tempo per portarla a scuola alle 8. :urka Già adesso arriviamo spessissimo in ritardo rispetto all'entrata alle 9, e in ritardo a prenderli al pomeriggio entro le 17.30 ... Insomma, dal punto di vista logistico sarà un dramma tra nido, materna ed elementari contemporaneamente. :buuu
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”